Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
    perfetto, grazie nicola, chiarissimo come sempre!
    come prezzo direi che non è neanche eccessivo, anzi, considerando che si tratta di prodotti prfessionali. aggiudicato!oggi vado dal mio rivenditore sintoflon, che tra l'altro mi fa sempre un ottimo sconto!
    grazie mille, ciao!
    Pier,
    ecco forse quì sarà l'unico problema...
    intendo che il rivenditore avrà Et, protectyor, gear, Dieselube ecc ma i prodotti pelle...essendo di nicchia magari no..
    beh tu prova, sentine più di uno poi in caso fammi sapere,
    grazie

    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da suby81 Visualizza il messaggio
      si ma tutti i residui che ha sciolto durante il trattamento styanno girando insieme a tutto il resto,io con la mia farei un cambio di olio PULITO
      Ciao Suby,
      a differenza dei normali detergenti x circuito lubrificazione (parentesi ne facciamo uno anche noi Rapidfluss) ET è abbastanza diverso perchè prima di tutto è un trattamento antiattrito a base di teflon micronizzato il quale ha anche l'effetto di detergere accuratamente; inoltre la detergenza la puoi fare man mano su strada a tutti i regimi non al minimo in 10minuti con prex olio bassa perciò i risultati son diversi e il motore è meno sollecitato cioè protetto dal rivestimento di teflon.

      Lo sporco disciolto viene veicolato dall'olio e portato nel filtro; per intasare un filtro credeteci che ce ne vuole in pratica è più teorica che pratica la possibilità. Proprio per questo su motori molto logori sporchi lerci consigliamo di fare un tagliando senza aspettare svariate migliaia di km dall'introduzione dell'ET, negli altri casi non c'è scadenza.
      Tutto ok?
      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Corsaro78 Visualizza il messaggio
        ma infatti, nessuno sta obbligando a tenere l'et per quel kilometraggio limitato, lo puoi tenere quanto vuoi, è solo che che col passare del tempo la sua efficacia di pulizia diminuisce sempre di più. Molto probabilmente alla sintoflon avranno fatto dei test coi quali avranno visto che dopo i fatidici 2 o 3mila km l'efficacia pulente dell'et comincia a svanire oppure un motore sporco inizia ad essere pulito.....
        Ciao Corsaro,
        ....abbiamo visto che il grosso della detergenza avviene nella/e prime ore di trattamento, dopodichè si perfezionano i risultati ma tecnicamente i giochi son fatti, resta solo la protezione della teflonatura perciò quando volete potete tagliandare, ma non vogliamo nemmeno che l'utente si senta obbligato dal prodotto a fare un tagliando modificando i propri piani...

        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Gentilissimo Nicola “Sintoflon”,

          una discussione come questa credo sia una rarità su internet: 630 tra post e repliche nelle quali il preg.mo "Ing Nicola Sintoflon" viene spremuto come un cedro da noi “motoristi” in cerca di confort e prestazioni.

          Se non era per aver inserito in un motore di ricerca i termini “additivo cambio” non avrei mai scoperto questo sito e neppure il mondo degli additivi al teflon essendo convinto che gli unici additivi esistenti erano quelli dello scaffale dell’Iper nel reparto auto. Vi giuro che fino a ieri per me Sintoflon era uno sciroppo della Menarini!

          Invece è molto più interessante. Complimenti per il lavoro fatto finora: ho provato a fare il good boy cercando una risposta alle mie paturnie nei post precedenti ma equivaleva a rileggermi 7 anni di messaggi in 70 minuti. Sicuramente le mie domande sono già state poste da altri appassionati e chiederò cose già note. Ringrazio fin da ora per la disponibilità e le risposte che mi verranno fornite.

          Possiedo una Volvo V50 2.0D con 160.000 km all’attivo (euro 3, senza dpf) che non consuma olio e non da problemi eccetto qualche lieve impuntamento del cambio. Nonostante i km ho deciso di tenerla con i 20.000 euro che mi hanno chiesto per il nuovo modello; ne consegue che adesso mi sembra il minimo “investire” 2/300 euro per rigenerarla acquistando il cosiddetto “pancale sintoflon”, una specie di kit di sopravvivenza composto da:

          - sintoflon ET
          - sintoflon Protector
          - sintoflon DSC
          - sintoflon Dieselclean
          - sintoflon Dieselube
          - sintoflon Gearlube

          A questo punto cortesemente chiedo (ti do del tu):

          - quali prodotti mi consigli per fare un tagliando completo “al teflon” alla mia auto? (o per bene o per niente!) Quali dosi? E come devo somministrarlo? Mi interessa la meccanica, tralascia pure i prodotti per l’estetica…
          - cosa succede ad inserire l’ET dopo questo chilometraggio, non rischio di mettere in giro morchie e incrostazioni che anziché fermarsi nel filtro potrebbero ostruire altri condotti?
          - Nel mio caso, per quanti km mi consigli di tenere l’ET prima di svuotare la coppa e cambiare olio e filtro?
          - In genere cambio l’olio con la pompa aspira olio (lo fanno anche in concessionaria) inserendo il tubo nel foro dell’astina; è un’operazione molto pulita e precisa. Posso usare questo procedimento per togliere l’olio con l’ET a fine trattamento? I residui di morchia vengono via o resterebbero nella coppa?
          - Non ho capito bene dopo quanti km il Protector perda di efficacia e debba essere ri-versato nel motore: a mo’ di esempio è sufficiente in un motore come il Volvo 2.0D (5kg di olio per ogni cambio) versare dopo ogni cambio (lo faccio ogni 20mila km) un flacone da 125 ml? Nel sito parlate anche di una resa anche per 80mila km: saranno mica troppi…
          - Mi dicono di fare attenzione al Dieselclean nel serbatoio perché potrebbe smuovere le morchie depositate sul fondo e immetterle nel circuito di alimentazione. E’ possibile? Cosa mi consigli? Come dovrebbe essere usato?

          Scusami se mi sono prolungato e grazie di tutto in anticipo.

          Nicktosi
          Arezzo

          Commenta


          • Diesel Lube Acquisto Parma

            Ciao Nicola Sintoflon e a tutti gli altri,

            chi mi può indicare dove acquistare il SINTOFLON DIESEL LUBE a Parma città?

            nel caso sareste così gentili da darmi nome del negozio e indirizzo?

            grazie

            Commenta


            • Re: Diesel Lube Acquisto Parma

              Originariamente inviato da pathos Visualizza il messaggio
              Ciao Nicola Sintoflon e a tutti gli altri,

              chi mi può indicare dove acquistare il SINTOFLON DIESEL LUBE a Parma città?

              nel caso sareste così gentili da darmi nome del negozio e indirizzo?

              grazie

              Ciao pathos su www.sintoflon.com trovi tutto anche i rivenditori! Comunque..

              Guareschi Claudio Moto Guzzi Via M. Fantelli 15
              43100 Parma (PR) 0521/774149

              Autoclub Via Cavedani 5
              43100 Parma (PR) 0521/990611
              Ultima modifica di balla83; 01-09-2010, 15:20.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao a tutti. Provato il protector sulla mia bestia ( grande punto natural power ). Impressioni ? Auto più scorrevole, consumi diminuiti, rumore meccanico diminuito, ma in specialmodo gli strappetti a basse velocità e le vibrazioni al minimo, spariti etc etc.. Eccezionale, grazie Sintoflon.
                Una domanda: ora il mio motore con 30.000 km è pulito ( è a metano ); posso in futuro ad ogni cambio olio versare nuovamente il protector nel motore ( prima chiaramente userei l'ET girandoci un pochino in vista del taglaindo ) o rischierei di teflonarlo troppo perchè il suo film dura parecchio ? Ciao.
                Ultima modifica di tr@verso; 01-09-2010, 17:55.
                Rattatio Pallorum omnia pericula fugat...

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da nicktosi Visualizza il messaggio
                  Gentilissimo Nicola “Sintoflon”,

                  una discussione come questa credo sia una rarità su internet: 630 tra post e repliche nelle quali il preg.mo "Ing Nicola Sintoflon" viene spremuto come un cedro da noi “motoristi” in cerca di confort e prestazioni.

                  Se non era per aver inserito in un motore di ricerca i termini “additivo cambio” non avrei mai scoperto questo sito e neppure il mondo degli additivi al teflon essendo convinto che gli unici additivi esistenti erano quelli dello scaffale dell’Iper nel reparto auto. Vi giuro che fino a ieri per me Sintoflon era uno sciroppo della Menarini!

                  Invece è molto più interessante. Complimenti per il lavoro fatto finora: ho provato a fare il good boy cercando una risposta alle mie paturnie nei post precedenti ma equivaleva a rileggermi 7 anni di messaggi in 70 minuti. Sicuramente le mie domande sono già state poste da altri appassionati e chiederò cose già note. Ringrazio fin da ora per la disponibilità e le risposte che mi verranno fornite.

                  Possiedo una Volvo V50 2.0D con 160.000 km all’attivo (euro 3, senza dpf) che non consuma olio e non da problemi eccetto qualche lieve impuntamento del cambio. Nonostante i km ho deciso di tenerla con i 20.000 euro che mi hanno chiesto per il nuovo modello; ne consegue che adesso mi sembra il minimo “investire” 2/300 euro per rigenerarla acquistando il cosiddetto “pancale sintoflon”, una specie di kit di sopravvivenza composto da:

                  - sintoflon ET
                  - sintoflon Protector
                  - sintoflon DSC
                  - sintoflon Dieselclean
                  - sintoflon Dieselube
                  - sintoflon Gearlube

                  A questo punto cortesemente chiedo (ti do del tu):

                  - quali prodotti mi consigli per fare un tagliando completo “al teflon” alla mia auto? (o per bene o per niente!) Quali dosi? E come devo somministrarlo? Mi interessa la meccanica, tralascia pure i prodotti per l’estetica…
                  - cosa succede ad inserire l’ET dopo questo chilometraggio, non rischio di mettere in giro morchie e incrostazioni che anziché fermarsi nel filtro potrebbero ostruire altri condotti?
                  - Nel mio caso, per quanti km mi consigli di tenere l’ET prima di svuotare la coppa e cambiare olio e filtro?
                  - In genere cambio l’olio con la pompa aspira olio (lo fanno anche in concessionaria) inserendo il tubo nel foro dell’astina; è un’operazione molto pulita e precisa. Posso usare questo procedimento per togliere l’olio con l’ET a fine trattamento? I residui di morchia vengono via o resterebbero nella coppa?
                  - Non ho capito bene dopo quanti km il Protector perda di efficacia e debba essere ri-versato nel motore: a mo’ di esempio è sufficiente in un motore come il Volvo 2.0D (5kg di olio per ogni cambio) versare dopo ogni cambio (lo faccio ogni 20mila km) un flacone da 125 ml? Nel sito parlate anche di una resa anche per 80mila km: saranno mica troppi…
                  - Mi dicono di fare attenzione al Dieselclean nel serbatoio perché potrebbe smuovere le morchie depositate sul fondo e immetterle nel circuito di alimentazione. E’ possibile? Cosa mi consigli? Come dovrebbe essere usato?

                  Scusami se mi sono prolungato e grazie di tutto in anticipo.

                  Nicktosi
                  Arezzo
                  Ciao Nicktosi,
                  benvenuto e grazie per l'interesse nei ns prodotti
                  Passo subito alle tue domande:
                  sulla tua Volvo per trattare il motore potresti iniziare con il primo trattamento ovvero Sintoflon ET, dose da 250ml è ok; a motore caldo, agita bene la lattina magari anche capovolgendola per emulsionare tutto il teflon micronizzato, poi versa il tutto nell'olio, chiudi il tappo e riavvia il motore, quindi fatti un'oretta di strada circa per dar modo all'Et sia di detergere tutte le lacche, morchie, otturazioni su condotti, fasce elastiche, punterie, superfici tutte sciogliendo man mano lo sporco che, contemporaneamente di stendere sulle superfici stesse un film micronizzato di resine di teflon con lo scopo di creare un rivestimento una pellicola antiaderente. Lo sporco disciolto viene veicolato dall'olio nel filtro e poi..dopo qualche migliaio di km quando farai il tagliando scarichi anche il filtro sporco. le morchie non vengono staccate ma sciolte. Ci son motori con 3 - 4 volte il tuo kilometraggio trattati con l'Et..oppure motori veramente sporchi per esempio quando mangiano tanto olio non c'è problema o rischi collaterali.
                  In concessionaria per praticità e velocità spesso aspirano l'olio dal tappo senza dover sporcarsi le mani, perder tempo ecc... tecnicamente la cosa migliore sarebbe sempre scolare le cose sporche verso il basso ma parliamo di pelo sull'uovo, che ci vuoi fare è il progresso. Lo sporco viene raccolto nel filtro olio che poi va cambiato.
                  ad olio e filtro puliti poi passa al concentrato Sintoflon Protector il quale rafforza il film iniziale ne prolunga i benefici, inizia pure con due flaconi da 125ml la dose va bene...poi in seguito ogni altro futuro rabbocco sarà utile, non esistono regole, più se ne aggiunge e più spesso tanto maggiore sarà l'abbattimento degli attriti e quindi l'usura. Al contempo il film di ptfe oltre ad aumentare la scorrevolezza riprende anche i giochi tra gli accoppiamenti migliorando la sigillatura (compressione) nonchè la combustione.
                  Nel gasolio poi sarebbe importante contribuire per migliorare l'efficienza della combustione sia detergendo gli iniettori con Dieselclean che poi a piacere con dieselube per ottimizzare combustione, resa, protezione e consumi. Qualsiasi detergente se messo concentratissimo può farti anche la funzione di sciogliere le melme sul fondo del serbatoio che si accumulano col crescere dei km. Vorrei tranquillizzarti su questo però, nel senso che un flaconcino di Dieselclean su mezzo serbatoio deterge gradualmente l'iniezione e non fa nulla sulle melme, ne vendiamo a migliaia..
                  Poi prova successivamente Dieselube in ragione da 1 a 2ml per litro di gasolio..è un pack multifunzione, tutti i dettagli e approfondimenti tecnici..faq..di questo come degli altri prodotti li trovi su www.sintoflon.com

                  Poi il cambio: visti i km e immaginando che l'olio della trasmissione sia vecchiotto, consiglio fatto trenta di fare trentuno..ovvero cambia l'olio, metti il nuovo stesse specifiche, poi assieme abbinaci un flacone da 125ml di Gear lube, svuota e scola bene il flacone senza sprecare nulla, versa nel cambio e poi 10 minuti di strada x iniziare il trattamento.

                  Tornando al motore ma inteso come circuito dell'aria di aspirazione sarebbe molto utile visti i km effettuare la pulizia dello sporco o meglio del combustibile incombusto riciclato in aspirazione fossilizzato sui condotti aspirazione, sull'intercooler, su egr, valvole ecc.. leggiti bene le istruzioni sul sito, poi per ognu dubbio sono a disposizioni. I vantaggi sono molto evidenti sin da subito è un'operazione che consigliamo caldamente!!

                  Se ho dimenticato qualcosa e per ogni approfondimento resto a disposizione,

                  ciao grazie

                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Diesel Lube Acquisto Parma

                    Originariamente inviato da pathos Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola Sintoflon e a tutti gli altri,

                    chi mi può indicare dove acquistare il SINTOFLON DIESEL LUBE a Parma città?

                    nel caso sareste così gentili da darmi nome del negozio e indirizzo?

                    grazie
                    Ciao Pathos,
                    grazie per l'interesse e grazie a "Balla" per averti aiutato

                    Sul ns sito www.sintoflon.com trovi tutti i rivenditori in più ti giro anche il recapito del ns distributore di zona: Sig. Davide Muti 348/6032480

                    Per ogni cosa sono quì

                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da tr@verso Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti. Provato il protector sulla mia bestia ( grande punto natural power ). Impressioni ? Auto più scorrevole, consumi diminuiti, rumore meccanico diminuito, ma in specialmodo gli strappetti a basse velocità e le vibrazioni al minimo, spariti etc etc.. Eccezionale, grazie Sintoflon.
                      Una domanda: ora il mio motore con 30.000 km è pulito ( è a metano ); posso in futuro ad ogni cambio olio versare nuovamente il protector nel motore ( prima chiaramente userei l'ET girandoci un pochino in vista del taglaindo ) o rischierei di teflonarlo troppo perchè il suo film dura parecchio ? Ciao.
                      Grazie Tr@verso
                      grazie per aver postato le tue esperienze, ci fa piacere!
                      Mi pare tu avessi messo un solo flacone di Protector tra l'altro...al posto dei classici due...
                      ora quando vuoi andando avanti aggiungici a piacere dell'altro Protector secondo necessità e ripeto quando vuopi, ovvio non farlo una settimana prima del tagliando per non sprecarlo..
                      Più prodotto aggiungiamo e più spesso ne mettiamo maggiore sarà la protezione cioè il taglio degli attriti e dell'usura vedi il grafico sul retro del flaconcino... es un 10% di Protector rispetto alla q.tà d'olio taglia l'usura della metà = -50% rispetto al dato iniziale del solo olio. Questo per dire che in futuro se avrai l'accortezza di reintegrarlo periodicamente saranno solo benefici. Non è possibile stabilire la durata del trattamento e quantificarla in un dato univoco, dipende da moltissimi fattori nonchè dalla quantuità di prodotto usato, ci son casi nei quali i benefici durano poco e altri, moltissimo..la miglior cosa sono i rabbocchi periodici.
                      Andando a metano il tuo motore è molto meno soggetto a sporcarsi, direi però ogni 50-60 mila o valuta tu, non sarebbe male un goccio di ET..

                      per ogni altra cosa sono quì,
                      grazie ancora

                      ciao
                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X