Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da fontanafabrizio Visualizza il messaggio
    Grazie ad ambedue per la risposta: a questo punto attenderò i 5.000 km, cambierò olio e filtro, ed aggiungerò le due boccette di Protector. Qualche consiglio per l'olio? Io prima usavo l'Agip Sint 2000 Common Rail 5W-40, ma non ho capito se è a norma ACEA C3 oppure no. Mi incuriosisce il Castrol Magnatec, ma non saprei da chi farmelo mettere....Grazie e buona serata.
    Ciao Fabrizio,
    sì ok qualche migliaio di km...3-4-5 mila come vuoi poi tagoliando infine Protector; per la scelta dell'olio, ovviamente stessa gradazione e specifiche ma marca a scelta...
    ciao
    Sintioflon
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
      il consiglio che ti posso dare e quello di andare al concessionario e far fare un tagliando se la macchina è in garanzia e gli dici di mettere meno 200 ml di olio motore perchè così lo controlli meglio sull'astina...quindi appena esci fai entrare in temperatura l'olio motore ti fermi e gli aggiungi e via a casa...
      Perfetto!
      Aggiungo: io farei un segno sul filtro olio così da capire se l'han cambiato o meno...
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Tarzan Visualizza il messaggio
        Ciao..
        Vorrei chiedere a Sintoflon una cosa:
        Ho iniziato il trattamento con l'ET nel mio TDI 130cv PD con 200mila km all'attivo ed ho cominciato pure ad additivare il gasolio con il Diesel lube ,
        Quello che posso dire è che:
        - il rumore del motore si è ammorbidito (sento di meno il fischio del garrett..)e sicuramente è diminuito il freno motore..
        - I consumi mi sembrano leggermente migliorati (ma proprio pochino eh..)
        - anche le prestazioni sembrano un po' più brillanti in salire di giri e ripresa..
        - La cosa strana è che il motore ANNASPA più di prima quando lo avvio a FREDDO, intendo dopo un giorno o una notte di fermo...Fa più fatica a partire insomma
        - Ci mette di più a scaldarsi !!
        E' curioso come prima del trattamento ET il motore partisse leggermente più convinto...ora sembra che abbia MOLTO ATTRITO oppure la batteria stanca(ma i fatti sono troppo evidenti in conseguenza all'additivo...)

        Può essere un caso o può darsi che abbia esagerato con le dosi di Diesel Lube?

        Non ho capito poi se l'ET influisce sulle caratteristiche dell'olio e lo posso tenere per più di 3/4 mila km....(ho cmq un oliaccio da 4 soldi e mi sa che lo cambio al più presto col Bardhal C60..)

        Quando anni fa provai un altro additivo (X1R) notai che l'avviamento diventò fulmineo e molto più rapido di prima del trattamento....(prima faticava molto, poi era diventato una scheggia...ora invece prima del ET faticava un po' e dopo fatica di più???!!!)

        Ho il dubbio che il Teflon non sia così efficace purtroppo...soprattutto a freddo!!
        Smentitemi vi prego, perche sulla carta i VS prodotti sono molto promettenti

        Ciauz....
        Ciao Tarzan,
        allora..
        tieni presente che il fattore clima coè le temperature influiscono non poco; man mano che si abbassa la temperatura salgono i consumi ed anche in modo evidente. Inoltre quando il freddo si fa intenso anche le batterie sono in fase critica durante gli avviamenti e sembra il motore sforzi di più.
        Infine può esser che grazie al trattamento fatto dall'ET sia accresciuta un pò la compressione e questo lo avverti appunto all'avviamento.
        Vai tranquillo che nn c'entra nulla il teflon a caldo o a freddo...

        Aggiungo che visto che hai sui 200k km sicuramente l'ET avrà deterso una certa quantità di sporco che qa sua volta è ora finito nel filtro, quindi sarebbe ottimale scaricare quell'olio e filtro un pò prima che a 5000km..poi vedi tu
        per ogni dubbio comunque sono a disposizione,
        ciao
        Sintoflon
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da frapop Visualizza il messaggio
          Secondo voi è consigliato mettere 125ml di Sintoflon Gear Lube in una Punto 1.2 16v del 97 che ha 160.000km, siccome devo cambiare l'olio del cambio e ne ho sentito parlare bene di questo addittivo?
          Sì Frapop,
          certamente se abbini all'olio nuovo anche un flaconcino di Gear Lube da 125ml ottieni un rivestimento superficiale dell'ingranaggeria e questo serve a evitare il contatto diretto tra dente e dente quindi l'usura. Migliora la scorrevolezza, la silenziosità la manovrabilità e diminuisce la potenza assorbita.
          Aggiungi il contenuto del flacone in una caraffa assieme all'olio, svuota bene il flacone senza lasciarci nulla dentro, sciacqua con un goccio d'olio, mescola e versa nel cambio poi fatti qualche minuto su strada.

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da sti265 Visualizza il messaggio
            Buonasera a tutti...

            Sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da molto tempo.

            Vorrei un consiglio: sono il felice possessore di una Xsara 2.0HDI 90cv con all'attivo 280.000 km.

            La macchina non ha l'ombra di un problema, ma credo che a questo punto sia il caso di farla ringiovanire un pochetto....

            Ho sempre fatto i cambi olio a 5000 km e filtri a 10000.

            Vorrei farle una cura completa, dalla pulizia dell'aspirazione, turbina, passando per igniettori, valvola egr, e infine un bel additivo per l'olio.

            Potreste spiegarmi, quali prodotti, e in che modo/sequenza trattare la mia vecchia signora?

            Grazie mille!
            Ciao Sti,
            grazie a te per l'interesse e per aver partecipato;
            ti faccio una breve presentazione/introduzione dei prodotti più indicati e poi tu se vuoi trovi maggiori dettaglio anche tecnici sul ns sito www.sintoflon.com

            allora per trattare il motore hai i due step, dapprima Sintoflon ET per pulizia e primo trattamento, poi dopo il successivo tagliando, c'è il concentrato Sintoflon Protector quale rafforzatore del primo trattamento indicato poi da usare anche per i successivi periodici rabbocchi x mantenere nel tempo la protezione al meglio.
            Sul carburante hai i due prodotti, Dieselclean per effettuare la detergenza iniezione, e successivamente per il mantenimento, per la lubrificazione, per l'ottimizzazione combustione, miglioramento prestazioni e consumi c'è Dieselube.
            Nell'aspirazione sarebbe molto utile per prima cosa effettuare la detergenza anche visti i km, di tutto il circuito aspirazione, quindi collettori, Egr, intercooler, valvole e turbo. Il prodotto è lo spray DSC da nebulizzare dopo il debimetro come trovi sul sito.
            Volendo ci sarebbe anche qualcos'altro tipo Gear Lube per la trasmissione, o Hydrodrive per l'idroguida ed anche altri prodotti..
            Dacci un'okkiata poi per ogni approfondimento sono a disposizione,
            grazie.
            Ciao
            Sintoflon
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da m.soldavini Visualizza il messaggio
              ciao ....volevo sapere se è possibile utilizzare il sintoflon protector in un olio gia con additivi come il castrol magnatec...
              Ciao Soldavini,
              certo, perchè no?
              Marca olio a vostra scelta...

              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da itluki Visualizza il messaggio
                CIAO NICOLA , VENGO SUBITO ALLA DOMANDA, DEVO CAMBIARE OLIO E FILTRO ALLA MACCHINA (clio rs 2000 benzina). COME OGNI 10.000 MILA AGGIUNGO IL PROTECTOR RACING, POI GIRO PER 1 ORA SENZA FERMARMI .SICCOME IL TAGLIANDO LO FACEVO SEMPRE IN ESTATE QIUNDI LE BOCCETTE LE METTEVO AL SOLE 2 ORE PRIMA DI METTERLE DENTRO AL MOTORE, IL MIO MECCANICO MI HA CONSIGLIATO VISTO CHE FA FREDDO, CHE LE BOCCETTE DI PROTECTOR, PRIMA DI METTERLE NEL MOTORE, DI FARE BOLLIRE L'ACQUA E IMMERGERLE QUASI FINO AL TAPPO x 10 minuti, OPPURE METTERLE NEL TERMOSIFONE PER UN 2 ORETTE ,TUTTO QUESTO PER RENDERLA PIU' LIQUIDA .TI CHIEDO è IL PROCEDIMENTO GIUSTO? GRAZIE DELLA TUA SEMPRE DISPONIBILITA'... CIAO
                Ciao Itluki,
                ma guarda...
                mi sembra veramente un eccesso...
                se proprio vuoi scaldale un pò sul termosifone..ma è soltanto x agevolare poi lo svuotamento perchè tecnicamente non c'è altra ragione credimi!
                Io le metterei fredde se serve mescolerei tutto con un cacciavite prima di versarle e poi terrei i flaconcini senza buttarli così aggiungere un goccio d'olio e in un secondo momento li svuoterei x bene facendo un'aggiunta all'olio..

                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
                  ma si dai si va avanti con alti e bassi... vendo la leon, se sentissi qualcuno interessato sai come l'ho sempre trattati i mei mezzi

                  Tu come va? news?
                  Ciao Alby,
                  ohh..lieto di sentirti
                  acquisti in vista o solo cessioni?
                  Per la Leon immaginando come l'hai trattata tu sicuramente visto che in giro soldi x il nuovo scarseggiano e che il mercato dell'usato va discretamente, non credo avrai problemi a trovare l'acquirente...
                  ma quanti (pochi ) km ha?
                  News..? Beh..mezz'ora fa abbiamo portato a casa una Croma x l'azienda, costa poco, è la versione rarissima a bassi consumi Pur-o2 purtroppo mi sa che sarà anche l'ultima auto italiana se va avanti così Marchionne...speriamo vada bene.
                  fatti sentire,
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da DankanSun Visualizza il messaggio
                    non ti preoccupare l'et è si un detergente ma ha anche la funzione protettiva, quindi puoi tenerlo nel motore anche oltre i 1000km, probabilmente quella è la soglia per far agire la parte pulente del prodotto dopo di che ti rimane cmq il film protettivo fino al prossimo cambio olio.
                    Ragazzi,
                    l'Et passata la prima ora cioè terminata la detergenza resta come protettivo è un di più..
                    il cambiare poi l'olio dipende NON dall'ET ma dalla "variabile" quantità di sporco presente nel circuito dell'olio e raccolta nel filtro... tanto più sporco, tanto prima ideale e sottolineo ottimale tagliandare.
                    Tutto quì..
                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da sorenter Visualizza il messaggio
                      Buongiorno ragazzi.
                      La mia Kia Sorento, acquistata usata, è già piena (motore e gasolio) di prodotti Sintoflon. Ora vorrei dedicarmi all'interno perchè il precedente proprietario l'ha veramente sporcata!!!!!! I sedili in pelle sono sporchi e screpolati, che prodotti usare per detergerli, ammorbidirli e proteggerli? Le cinture di sicurezza sono veramente sporche (ma che ci faceva in auto il proprietario precedente) che prodotto usare per pulirle?
                      Grazie milleeeeee!!!!!!
                      Ciao Sorenter..
                      se cerchi un prodotto unico che deterge, nutre, protegge, ecc.. in supermercato ne trovi tanti...
                      ma se cerchi qualcosa di più tecnico, professionale, sicuro e dal risultato immediatamente riconoscibile, allora ti propongo i ns tre prodotti per le pelli ovviamente: Leather Clean, L. Beauty e L. Proof
                      Il primo è il detergente, una schiuma che stendi con la spugnetta in dotazione oppure x lo sporco più duro con la spazzolina in crine di cavallo per detergere il pigmento della pelle in profondità senza rovinarlo. Operazione veloce, senza dover sfregare, sicura; asciughi con un panno quindi puoi stendere Leather Proof il sigillante per pigmento cioè qualche goccia di crema gel che crea la protezione contro l'alterazione del colore, le macchie, le rughe da sali-scendi. Operazione da 2 minuti anche quì.. e poi asciuga in poco, 10-20 minuti al max.
                      infine c'è leather Beauty il latte idratante ideale per i pellami seccati dal sole, dal tempo, raggrinziti che hanno bisogno di idratazione per far risaltare colore e morbidezza. stesso procedimento, qualche goccia su spugnetta stendi a piacere in base a quanto assorbe la pelle e lasciu asciugare..ripetere secondo necessità a piacere..
                      Fatti un giro sul ns www.sintoflon.com seleziona prodotti, vai alla pagina car care e clicca su leather kit, clicca infine sotto su info tecniche , dentro al pdf vedi tre esempi di sedili di 20-30 anni fa o più prima e dopo il trattamento..
                      Sui sedili di 2-3 anni è facile fare il risultato, su quelli di 3o anni un pò meno..dacci un'okkiata.
                      Ovviamente tutto quanto detto per i sedili vale anche per il volante in pelle..
                      Per ogni altra info sono a disposizione,
                      ciao
                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X