Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da nuxyda Visualizza il messaggio
    Ma sull'etichetta e lo stesso rivenditore, consigliava di farlo con l'olio e filtro nuovo!!! Il vecchio aolio aveva già 20.000km sulle spalle

    boh?!!?

    Fra quanto ricambio filtro ed olio per mettere il protector? L'etichetta dice almeno 2000 km, il rivenditore dice 7-8000 km. Tu cosa mi consigli?
    Nuxyda,
    sulla lattina di ET sul retro nelle istruzioni c'è scritto di usarlo preferibiklmente prima del tagliando perchè logicamente lo sporco che vai a ripulire finics enell'olio e filtro quindi poi approfitteremo del tagliando x eliminarlo. Okkio stiamo parlando di ET vero? Perchè poi col secondo step, Protector invece consigkliamo olio e filtro puliti.
    Non importa se avesse 20k km, l'ET di suo da una grossa mano all'olio.
    Tuttavia nel tuo caso o ricambi l'olio o magari prima di aggiungerci il secondo step, Protector cambiaci almeno il filtro olio soltanto quello (x limitare le spese)...
    Tutto ok?
    Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
      SALVE, HO UNA SAAB 2.8 V6 turbo con 95.000 km... ha il cambio automatico..
      volevo procedere con il kit trattamento cambio automatico...
      IL PROblema e' che se vado in saab mi sparano minimo 700 euro e faranno storie per mettere quei prodotti...

      sulla scheda tecnica sintoflon e' riportato: per una migliore detergenza e per scolare anche il lubrificante dal convertitore si consiglia l’uso di FLUSHMATIC
      con l’apparecchio di pulizia a pressione.

      e dove lo trovo qualcuno che fa questo lavoro a un prezzo accettabile?
      abito in zona Varese - Legnano (MI)

      grazie
      Ciao Alfone,
      bella domanda...
      nel senso che per quanto riguarda il kit cambio automatico ti posso assicurare al 110% che è veramente utile e lampante, immediato...insomma te lo stra-consigliamo operchè sugli automatici è una manna.
      Riguardo l'uso lo puoi semplicemente versare magari aiutato dal tuo meccanico con una siringa e poi ci fai almeno mezz'ora di strada prima di scolarlo non serve immediatamente..quando vuoi...c'è anche chi fa 100-150km..
      lavorando, Flushmatic scioglie e deterge poi scoli; quì sta il punto..scolando x caduta 1 - 1,5kg d'olio resterebbero dentro nel convertitore, per carità va bene comunque ma se cerchi l'ottimale ecco che alcune officine si stanno attrezzando (e sobno piene di lavoro) con una macchinatta che fa un lavaggio a pressione una sorta di dialisi e soprattutto riescono poi ad aspirare tutto l'olio.
      Non andare in concessonaria, al 99% dei casi ti diranno che l'olio è speciale fatto solo x loro e non si tocca, preferiscono darti un cambio nuovo x 5.6mila€
      Prova a sentire dal tuo meccanico chi ha questa macchinetta x il lavaggio... sinceramente da quì non te lo so dire...

      Ti dico subito che in genere l'operazione costa sui 250€ circa...perchè devi calcolare gli 8-9kg d'olio nuovo + 3 kg usati dalla macchinetta + mi pare la mezz'ora di lavoro...
      ma cambiare poi l'olio al cambio automatico ogni 40, max 50mila km e ogni 90-100mila effettuare la detergenza è importantissimo x non avere poi problemi.
      Ciao
      Nicola@sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggio
        salve

        per la mia c2 vts è meglio sintoflon protector o protector racing?
        Ciao Verga,
        dipende dalle condizioni del mortore
        se è con poca strada e non ha problemi d'usura il Racing ti esalta la scorrevolezza
        se serve un qualcosa di più curativo opta per il Protector normale..

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da saso1977 Visualizza il messaggio
          salve sono nuovo del forum e posseggo una opel corsa c 1.3cdti 70cv. originale e sempre tagliandata opel con prodotti originali la car ha oggi 124.700km prossimo tagliando circa 1000km sarei interessato a qualche trattamento della vostra marca premetto che mi hanno cambiato gia 2 volte la egr ed il cambio di queste vetture e un po rumoroso e duretto nell'innesti a freddo con la retro che gratta facilmente lei crede che con il gearlube riuscirei a migliorare questo suo endicap? l'olio del cambio e stato cambiato circa 2000km fa il dsc mi aiuterebbe a far durare l'egr piu a lungo perche tarate dalla casa che si grippano a circa 50000km? e ogni quanto usarlo ? e a quanto ho capito et si usa una sola volta e poi si mantiene con il protector? e per ultima domanda havendo la frizione idraulica funzionante quindi con olio dei freni se usassi sbf andrebbe bene oppure avrei problemi allo spingidisco idraulico? e una volta messo l'sbf non dovro mai piu cambiare l'olio dei freni?
          grazie della pazienza nel leggere e rispondere al mio poema
          Ciao saso77,
          benvenuto

          vado subito alle tue domande:
          con Et e protector effettui il trattamento di pulizia e prima teflonatura (ET) quindi sarebbe ideale fare questo primo trattamento prima di procedere ad un tagliando così da scaricare poi lo sporco deterso.
          Dopo il tagliando completi con il Protector che rafforza la protezione iniziale dell'ET; ai successivi tagliandi se vuoi potresti continuare con del Protector per mantenere nel tempo la protezione; il motore si usurerà molto meno e rallenetari il suo decadimento prestazionale nel tempo: Dato che nulla resta pulito in eterno specis suio mopderni motori con ricircolo gas di scarico sarebbe ideale magari dopo 50-60mila km dal primo ciclo di pulizia con l'ET ripeterlo...

          per quanto riguarda il circuito di aspirazione molto utile sarebbe l'impiego dello spray DSC per sciogliere dai collettori, dall'intercooler, egr, turbo, valvole il combustibile incombusto che viene riciclato in aspirazione ma che così imbratta alla lunga diminuendo l'afflusso di aria carburente. Usare DSC seguendo le istruzioni!

          Nel cambio, consigliamo di sostituire l'olio se avesse già molti km, e assieme al nuovo alio aggiungici un flacone di Gear lube che realizza un rivestimento dell'ingranaggeria realizzando una protezione un film di teflon antiusura che evita ilcontatto diretto metallo-metallo diminuendo il consumo il logorio degli organi. Migliora anche la manovrabilità e la silenziosità.

          Nel circuito freni puoi tranquillamente usare l'olio SBF come un qualsiasi altro olio tradizionale nessun problema per la frizione:in pratica SBF ha le funzioni di un tradizionale dot5 col vantaggio di non essere igroscopico quindi non si lega all'acqua non si altera non perde di prestazioni e non diviene aggressivo e corrosivo. Anche questo non durerà in eterno ma le sue sostituzioni sono molto ma molto meno frequenti degli oli tradizionali, dura dal doppio al triplo.

          Nel gasolio ti consiglio due prodtti: dapprima un Sintoflon Dieselclean per effettuare la deteregnza accurata dell'iniezione, vbasta diluire il flaconcino in 30-40 litri di gasolio.
          Fatto questo dai pieni successivi se vuoi ottimizzare le prestazioni cioè bruciare meglio il gasolio avere meno fumo meno riciclo di gas di scarico più prestazioini meno consumi prova Sintoflon Dieselube diluendo il flacone da 250ml da 250 a 150 litri di gasolio mediamente...a secondsa della pèotenza che desideri.

          Clicca sul ns sito ad ogni pagina dei prodotti in basso ci sono anche le info tecniche per saperne di più..
          poi per ogni info sono a disposizione

          volo
          ciao
          Nicola@sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da BUKY Visualizza il messaggio
            Nicola ti ringrazio della spiegazione,
            ho deciso che il zerogrip è un pochino potente , quindi opterei per il disel lube facendo una miscela meta con il gasolio e lo inserisco direttamenta nella vaschetta porta filtro al cambio di quest'ultimo, che dici il cocktail diventa un pochino pesante per un common rail ?

            ciao
            Ciao Buky,
            no no fai pure..
            ma a mio avviso è molto più semplice se lo usi direttamente sul gasolio
            Mettine magari 2ml x litro, di più è sprecato...
            comunque se vuoi usarlo come hai scritto in modo diretto no problem
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Buonasera,
              Ho una Seat Ibiza 1.2 tsi con soli 2500km. Ho comprato Il Sintoflon ET,
              devo aspettare di raggiungere un chilometraggio superiore, oppure posso metterlo ora,
              farci 2000km e sostituire l'olio???
              Altra domanda, avendo il livello dell'olio al max, prima di versarci l'ET ne levo un pò di olio
              per non sfirare troppo??
              Grazie
              EX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
              EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
              EX: Seat Arosa FR 1.4 101cv@1xxcv
              ATTUALE: Seat Ibiza SC sport 1.2 TSi

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                grazie delle risposte quindi allora mi consigli di rifare un po ttto il trattamento che farei ora fra un 50 60.000 km dopo giusto ok allora provvedero a cominciare grazie le faro sapere come e andata a finire

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da CARRO87 Visualizza il messaggio
                  Buonasera,
                  Ho una Seat Ibiza 1.2 tsi con soli 2500km. Ho comprato Il Sintoflon ET,
                  devo aspettare di raggiungere un chilometraggio superiore, oppure posso metterlo ora,
                  farci 2000km e sostituire l'olio???
                  Altra domanda, avendo il livello dell'olio al max, prima di versarci l'ET ne levo un pò di olio
                  per non sfirare troppo??
                  Grazie

                  Caio Carro87,
                  benvenuto grazie per aver partecipato e per aver scelto i ns prodotti;
                  la tua macchina è ancora in rodaggio e il prodotto che hai comprato Sintoflon ET sarebbe conveniente sfruttarlo più avanti dato che oltre a rivestire con un film di teflon antiusura effettua anche la detergenza del circuito olio ma è proprio questo fatto della detergenza che ora a te non serve proprio, il tuo motore così è lindo e nuovo.
                  Per carità male non fa ma se fossi io o lo userei su altra auto magari con già 30-40-50mila km oppure chiederei al negoziante di cambiarmelo con dei Sintoflon Protector che sono invece dei concentrati antiusura da mettersi o dopo Sintoflon ET oppure su motori già puliti e/o freschi come nel tuo caso.
                  Facci sapere...
                  Sono a disposizione per ogni altra info
                  ciao
                  nicola@sintoflon
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da saso1977 Visualizza il messaggio
                    grazie delle risposte quindi allora mi consigli di rifare un po ttto il trattamento che farei ora fra un 50 60.000 km dopo giusto ok allora provvedero a cominciare grazie le faro sapere come e andata a finire
                    Ciao Saso,
                    beh si siccome possiamo intervenire sui tre circuiti ovvero, circuito lubrificazione, circuito carburante e circuito aspirazione (aria) abbiamo di conseguenza vari prodotti i quali come tutto non durano in eterno e prima o poi per ripristinare i loro benefici andrebbero rifatti.

                    Venendo al circuito olio ad esempio inizi con ET, poi passi ai Protector, prosegui con successivi richiami di Protector e più in làmagari ogni 50mila km circa non sarebbe male un secondo ciclo di ET... e avanti così...
                    Per stabilire le scadenze di interventi molto dipende poi anche dakl tipo d'uso che fai dell'auto

                    Per ogni info che ti servisse scrivi...
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Nuxyda,
                      sulla lattina di ET sul retro nelle istruzioni c'è scritto di usarlo preferibiklmente prima del tagliando perchè logicamente lo sporco che vai a ripulire finics enell'olio e filtro quindi poi approfitteremo del tagliando x eliminarlo. Okkio stiamo parlando di ET vero? Perchè poi col secondo step, Protector invece consigkliamo olio e filtro puliti.
                      Non importa se avesse 20k km, l'ET di suo da una grossa mano all'olio.
                      Si stiamo parlando di ET, ma oltre a quanto dici, sul retro vi è scritto "Se l'olio è esausto cambiarlo prima del trattamento assieme con il filtro". L'olio era nero ed aveva 20.000km, quindi probabilmente esausto!!!

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Tuttavia nel tuo caso o ricambi l'olio o magari prima di aggiungerci il secondo step, Protector cambiaci almeno il filtro olio soltanto quello (x limitare le spese)...
                      Tutto ok?
                      Ciao
                      Nicola
                      Comunque non è un problema ricambierò olio e filtro prima del protector. Ripeto però la domanda: Secondo te, fra quanto ricambio filtro ed olio per mettere il protector? L'etichetta ET dice almeno 2000 km, il rivenditore dice 7-8000 km. Tu cosa mi consigli?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X