Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da albegerm
    Ciao
    anche io posso dare mia testimonianza su sintoflon nel motore della mia 500L (1972 gloriosa!! )
    La macchina ha 90.000km circa di cui motore 30.000.

    2 mesi fa avevo additivato anche lei con antiatrito... già dopo pochi km avevo notato il motore + fluido, saliva meglio di giri, + silenzioso (le punterie non si sento quasi +).
    Anche consumi di benzina sono calati un pochino e consumo olio = "0"

    Una salita che prima riuscivo a fare in 3° a pelo senza dover mai mollare acceleratore altrimenti... doppietta e 2°, ora riesco a farla in 3° piena e posso permettermi anche di decellerare e riprendere sempre con stessa marcia
    Ciao albegerm,
    grazie anche a te per questa bella referenza,
    per qualsiasi cosa per questa tua bella 500 sono quì..
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: x Nicola...

      Originariamente inviato da airbag
      ciao scaaz,
      si la procedura è giusta. dovresti usare circa 250 ml di sintoflon ET. e successivamente, nell'olio nuovo aggiungere il protector.
      visto che ci sei potresti aggiungere anche il prodotto per additivare il cambio e approfittarne per cambiare l'olio el cambio. anche se sul libretto di manutenzione c'è scritto di non cambiare l'olio della trasmissione (lo so perchè anche io ho la tua car) se lo cambi vedrai come è sporco e pieno di smeriglio metallico. poi aggiungi anche il puliiniettori. con tutti questi interventi ti accorgerai dei benefici .
      Comunque, prima di fare qualsiasi cosa, aspetta che ti risponda il sig. Sintoflon-nicola che ti consiglierà per il meglio e ti potrà suggerire dove acquistare i prodotti nella tua zona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      p.s. per la nostra car è suggerito il 5-30, ma con questo caldo è preferible un 5-40. CIAO
      ciao airbag,
      grazie per il "Sig. Sintoflon" ,
      guarda, hai rispoto tu meglio di me, inoltre ci hai aggiunto dei dettagli utilissimi che solo voi avendo questa car potete sapere.
      Grazie a te,
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: x Nicola...

        Originariamente inviato da airbag
        ti rispondo qui così se c'è quancun altro che legge ti consiglia.

        secondo me se usi un 5-40 100% sint vai benissimo, oltretutto è anche consigliato dalla casa.
        per la marca non ti fare seghe mentali. l'importante è che sia una marca nota
        (Agip-shell-castrol-total-ecc.) scegli quella che magari trovi in offerta presso gli ipermercati. io la penso così.
        aspetta nicola-sintoflon che ti darà consigli anche in merito all'olio.

        ciao.

        p.s. non è solo sul forum della ka che manco ma da tutti i 3d..sto incasinato di impegni ciao.
        ...concordo pienamente ,
        super esauriente..anch'io opterei su quella gradazione di olio, ottimale direi.

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Da Massafra con furore!

          Originariamente inviato da variante
          Ciao NicoLancia! come va la vita??? scivola???
          Ieri pomeriggio non ho resistito alla voglia di vedere Dario e i suoi residuati bellici....nonostante i 40° e passa, lo sono andato a trovare!
          Ti dico solo che nel giro di 4 ore, abbiamo smontato fino all'ultimo bullone il motore della 1200 HF! abbiamo finito verso le 22...poco male, almeno il viaggio di rientro l'ho fatto al fresco fumando allegramente!
          Il problema è stato smontare la testa...Dario aveva già iniziato la mattina ma si era dovuto arrendere su 2 perni maledetti che non venivano via...per fortuna ha rintracciato un dipendente dell'officina dello zio e con la santa pazienza ed esperienza, è riuscito a svitarli senza rompere nulla!
          Poi è toccato a noi 2...
          Ti dico: in tanti anni tra i "ruderi", non ho mai visto un motore in condizioni peggiori...guarnizione testa bruciata, una bronzina biella spezzata e fusa, l'acqua mista all'olio (praticamente melma..) ha bloccato tutto, ma proprio tutto! I pistoni oramai sono corpo unico con il cilindro e sono una buona officina di rettifica potrà toglierli....sono l'unica cosa che non siamo riusciti a smontare...
          Però è stata una grandissima soddisfazione, credimi. E' stato un test con me stesso, in quelle 4 ore ho verificato tutte le mie conoscenze meccaniche e soprattutto del motore Fulvia..se hai 2 minuti liberi, chiama Dario e chiedigli cosa abbiamo combinato..

          Ora devo scappare...2 parole sulla mia Alfa 155 supersintoflonadditivata: con quella temperatura (40°), ho viaggiato a filo di gas quota 160 fissi da Bari Aeroporto a Massafra, andata e ritorno, mai un calo di rendimento, temperatura acqua nella norma (90° fissi come in inverno)....consumi benzina ridicoli considerando il tipo di motore...cambio...una volta mi grattava la II, ora sembra revisionato
          Niente a che vedere con il viaggio di rientro dal trentino 2 settimane fa: 940 km tutti di un fiato, andatura tra i 140 e 160 e passa, 2 soste per fare benzina e mangiare un boccone...consumi di olio ZERO (prima di "incontrarti" avrei dovuto sicuramente rabboccare di un 300 ml) solo 80€ di benzina...Grande Sintoflon!
          Michele
          Ciao MicHF,
          rispondo ora per ultimi a questi vs post dove si parla di Fulvia.. prima il dovere..
          Immagino la tua soddisfazione (mi son letto il tuo messaggio tutto d'un fiato) nell'aver smontato tutto così velocemente..una bellissima esperienza che ti "resterà"..
          Stò pensando a quei pistoni bloccati..bisognerebbe che ci decidessimo a produrre uno sbloccante espressamente per queste cose...io già l'ho sperimentato su due Fulvia ferme dal "paleolitico" e andrebbe molto meglio del solito gasolio normalmente in uso...ma poi che richiesta ci sarebbe? Tre pezzi l'anno?? L'avessi saputo te ne avrei dato un pò quando ci siamo visti...
          Come pensi di "farti ricompensare" dal conc. Dario? Ricambistica?? Fatti dare una scritta da officina Lancia..provaci almeno
          Grazie anche per le referenze sulla tua "Alfissima" ..invece che un'Alfetta perchè non pensi ad una Giulia berlina?? Cattivissima!
          Io ieri fin notte ho messo mani sull'ultimo relitto (la berlina 612) portata a casa..mahh..come al solito cose belle e altre meno...però perlomeno funzia ancora..
          Hai visto che macchina ha lo zio di Bingodj?
          Ora gli scrivo due righe.
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da bingoDJ
            Ho scovato che lo zio di mia mamma ha un stupenda Lancia Fulvia blu chiaro, non so la cilindrata ma fa un bel rombo e chissa' che uno di questi giorni non riesco a farci un giro al volante...
            URKA!!!!!
            Bel colpo Bingo!!!!
            Ora mi incuriosisci...che Fulvia ha?
            Berlina o coupè??
            Se ti capita apri il cassetto portaoggetti ci dovrebbe esser ancora la dicitura del colore...
            ciao,
            facci sapere
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ciao albegerm,
              grazie anche a te per questa bella referenza,
              per qualsiasi cosa per questa tua bella 500 sono quì..
              ciao
              Nicola
              grazie a te

              l'amico che ha additivato il cambio della Clio nuova (dopo 1.000km), dice che è soddisfatto, ha notato miglioramenti e al primo tagliando (breve) metterà anche nel motore
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                URKA!!!!!
                Bel colpo Bingo!!!!
                Ora mi incuriosisci...che Fulvia ha?
                Berlina o coupè??
                Se ti capita apri il cassetto portaoggetti ci dovrebbe esser ancora la dicitura del colore...
                ciao,
                facci sapere
                Nicola
                Allora, e' coupe, non sta molto vicino a casa mia ma se mi ricapita vado e leggo, e' una specie di ollezzionista, ha due Rolls Royce (se si scrive cosi) con la quale i miei genitori si sono sposati 25 anni fa, una Maserati sempre d'epoca e una Lancia Zagato, ha fatto per una decina d' anni il meccanico (ma non meccanico che aggiusta una gomma o ti cambia l' olio...) in Francia e cia' tanti di quei soldi che meta' anzi 1/4 bastano!
                Spero di andare presto e fare un po di foto!

                Commenta


                • Re: x Nicola...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  [cut]...per scaramanzia non dovrei dirlo ma proprio con Ford abbiamo delle grosse notivà in serbo, da quando han testato i ns prodotti .....di più non posso...
                  Ciao, per ogni ulteriore dubbio son quì.

                  Sintoflon
                  Nicola
                  ...grazie 1000 Nicola!!! Ora ho le idee mooooolto più chiare in merito!!!

                  Aggiungerò l'ET all'attuale olio motore (Castrol GTX3) che poi sostituirò con un 5w40 sintetico e cambierò il filtro...

                  Maaaaaaaaaaaaa, visto quello che dici sui motori Ford, è meglio che aspetto queste novità???

                  Salutoni...
                  *****
                  SCAAZ
                  *****

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nico! finita la pacchia...è lunedì!
                    Una domanda: credo proprio che la pompa benzina della mia Alfa inizi a far rumore...è il caso di cambiarla (pensi che possa lasciarmi a piedi?? ) oppure è una rumorosità "innocua" che si può combattere con qualche "unguento" particolare??
                    Intanto aspetto notizie da Dario...chissà se è riuscito a sfilare i pistoni dalle canne senza spaccare tutto...
                    Ciao e buona giornata!
                    Michele
                    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                    Alfa Romeo 155 1.700 TS
                    Lancia Fulvia 1.100 1963
                    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da albegerm
                      grazie a te

                      l'amico che ha additivato il cambio della Clio nuova (dopo 1.000km), dice che è soddisfatto, ha notato miglioramenti e al primo tagliando (breve) metterà anche nel motore
                      Ciao Alby,
                      bene..
                      grazie anche per questo riscontro...

                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X