Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao una domanda, se usassi il leadex gas in un motore diesel, o il diesel lube in un benzina, rischio di fare casini o hanno un effetto simile? questi sono gli additivi che uso di più, e accolte mi capita di avere uno e non l'altro... cosa mi dici? grazie mille... ah adesso ho comprato il pulitore per impianto gpl quello che si spruzza nella bombola, lo spruzzo, faccio il pieno di gpl e quando l'ho finito cambio il filtro, va bene questa procedura? grazie
    lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
    panda 4x4 1.1 anno 1994
    panda 2xd 900cc anno 2000
    panda 2wd 1.1 anno 2001
    panda 750cc anno 1988

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Salve chiedo sin da ora scusa se il quesito che vado a proporre sia stato già in passato oggetto di discussione ma credo di no perchè il motore di ricerca non lo trova. veniamo al punto. La mia Alfa 166 2004 2,4 175cv M-JTd con all'attivo ora 107.000 km è stata trattata per circa 1.000 km con il sintoflon et. Ho provveduto al cambio olio e filtro ed ora voglio mettere il protector, domanda: per aggiungere 250 ml o, meglio ,350 ml di protector devo provvedere a far aspirare olio di pari quantità per non andare "over" o posso aggiungere all'olio già al massimo, appena cambiato, il protector 250 ml o 350 ml ? Grazie.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Buongiorno!
        Da quanto ho potuto capire,trattamenti a base di sintoflon E.T. (prima) e Protector (dopo) hanno il pregio di ridurre, tra le cose, gli attriti interni del motore.
        Minori attriti significano minore potenza dissipata.

        Vi domando: sono state fatte delle prove di "coppia-potenza" prima e dopo il trattamento? Che risultati hanno portato su questi motori?


        Grazie
        Franz
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Salve, sto progettando un maxi ordine sintoflon da internet (sono oltre i 200€...) e vorrei delle ultime informazioni:
          - dovendo portare l'auto dal meccanico per alcuni lavori mi faccio sostituire l'olio del cambio e vorrei metterci dentro il gearlube. c'è però il problema che l'auto non girerà per un paio di giorni visto che i lavori sono molti e siccome so che si deve girare subito vorrei sapere a che problemi andrei incontro
          - stessa domanda per l'Hydrodrive: voglio cambiare l'olio del servosterzo però ho pensato che lo aggiungo io successivamente nella vaschetta. faccio bene o lo faccio premiscelare dal meccanico e tengo l'auto ferma un paio di giorni?
          - volevo comprare il protector da 500ml in modo da poter usarlo anche per i successivi cambi d'olio dei prossimi anni. può rimanere il protector rimanente chiuso nella sua confezione per tutto questo tempo dopo il primo utilizzo o è meglio comprare 4 barattolini da 125 ml in modo da conservarli sigillati? grazie

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da husqy Visualizza il messaggio
            Salve, sto progettando un maxi ordine sintoflon da internet (sono oltre i 200€...) e vorrei delle ultime informazioni:
            - dovendo portare l'auto dal meccanico per alcuni lavori mi faccio sostituire l'olio del cambio e vorrei metterci dentro il gearlube. c'è però il problema che l'auto non girerà per un paio di giorni visto che i lavori sono molti e siccome so che si deve girare subito vorrei sapere a che problemi andrei incontro
            - stessa domanda per l'Hydrodrive: voglio cambiare l'olio del servosterzo però ho pensato che lo aggiungo io successivamente nella vaschetta. faccio bene o lo faccio premiscelare dal meccanico e tengo l'auto ferma un paio di giorni?
            - volevo comprare il protector da 500ml in modo da poter usarlo anche per i successivi cambi d'olio dei prossimi anni. può rimanere il protector rimanente chiuso nella sua confezione per tutto questo tempo dopo il primo utilizzo o è meglio comprare 4 barattolini da 125 ml in modo da conservarli sigillati? grazie
            se riesci a farti mettere il gearlube e l'hydrodrive prima della consegna dell'auto è meglio cosi appena esci dall'officina ci cammini un po e va tutto bene in circolo.

            per il protector puoi tranquillamente prendere il 500ml tanto c'è il tappo richiudibile e se pure rimane aperto non scade e non si rovina.
            Fiat Grande Punto 1.3 Mjet 90cv Sport - Fari anteriori Angel Eyes con posizioni al Neon - Fari posteriori Lexus a Led - Pinze freni rosse - Retromarcia e luci targa a Led - Gomme Bridgestone Potenza RE050 - Cerchi da 17" - Batteria potenziata Tudor/ Exide high-tech TA640 64Ah 640A - Filtro aria sportivo a pannello BMC - Olio motore Bardahl XTC c60 5w40 - Olio cambio Bardahl T&D Syntetic Oil 75w90 - Trattamento motore+cambio+iniezione con Sintoflon - Rivenditore diretto Sintoflon e Bardahl

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da DankanSun Visualizza il messaggio
              se riesci a farti mettere il gearlube e l'hydrodrive prima della consegna dell'auto è meglio cosi appena esci dall'officina ci cammini un po e va tutto bene in circolo
              il problema è che l'olio del cambio lo cambia sul ponte e poi mi deve cambiare anche le cuffie dei giunti (per precauzione), braccetti, ammortizzatori, tubi freno (in treccia), dischi e pastiglie quindi ci vorrà un pò

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                capito.
                senti, toglimi un'ultima curiosità. mettere un flaconcino intero di protector 2500km dopo averne messi due è sconsigliato?
                Fabio
                scusa il ritardo,
                no perchè?
                Anzi più ne metti, (costi a parte) e maggiori saranno i benefici in termini di abbattimento usura e relativa protezione..specie in situazioni di stress termico e meccanico ovvero alte temperature, lunghi viaggi ecc...

                ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
                  Nicola,
                  hai colto bene! Il mio voleva essere un consiglio, nel senso che le istruzioni a quel riguardo mi sembrano lacunose. Non cambia nulla? Ok, ma ad un utente X potrebbe sorgere il dubbio.
                  Tutto qui
                  Ok grazie dei consigli Pinko...
                  sai a volte nella realizzazione delle diciturehai diverse esigenze da tenere in considerazione

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da locknex Visualizza il messaggio
                    Ciao nik..è un pò che non ci si sente..come vanno le cose??
                    Volevo chiederti un consiglio..dopo enormi sacrifici poco tempo fa sono riuscito a comprare una moto usata (una tuono 1000) con 6800 km e avevo pensato visto che il motore è ancora abbastanza nuovo di evitare l'Et e mettere solo protector..tu che dici?? Con me ho un flacone di protector normale va bene o dovrei mettere il racing?? Grazie del consiglio..
                    Ps:Guarda che a fine anno vi mando la fattura per tutta la pubblicità che sto facendo ai vostri prodotti su altri forum di appassionati...
                    Ciao Lock.,
                    lieto di sentirti, quì bene grazie....vedi tutto sto ritardo nel rispondere è perchè davvero non ho avuto tempo prima...
                    Per la Tuono direi ok visti i km usa soltanto la seconda fase, Protector..normale o Racing..va bene lo stesso l'importante è la protezione
                    I km son pochissimi ma se dovessi ritenere eventualmente..vuoi per il fermo prolungato o per altro sia necessaria una detergenza, usa magari anche soltanto 125ml di Et...più avanti..

                    Grazie per spender tempo e parole sui ns prodotti, non dire in giro che ti paghiamo scherzo!!
                    Però se capita l'occasione cercheremo di sdebitarci

                    ciao
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da ilciarpa Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola,sono possessore di una Mazda 6 2.0 CD del 2004 con 100.000 km all'attivo.
                      Vi ho scoperti solo oggi,appena dopo aver fatto il tagliandone della distribuzione (per anzianità) quindi olio appena messo e filtri nuovi.
                      Eccetto un tunap nel diesel a 70000 km non ho mai aggiunto nulla.
                      Che trattamenti mi consigli di fare?
                      Grazie
                      Ciao Ilciarpa,
                      grazie a te per l'interesse nei ns prodotti e par aver partecipato, mi scuso per l'attesa ma sono stato preso in questi giorni,
                      peccato tu abbia appena fatto il tagliando per per quanto riguarda il trattamento principale ovvero quello del motore con consigliamo di suddividerlo in due fasi, la prima ET con duplice funzione sia di rivestimento a base di teflon ma anche di detergenza e la seconda Protector, dopo il tagliando con olio e filtro puliti quale rafforzatore.
                      L'ET appunto siccome deterge condotti, turbo, punterie, fasce elastiche ecc.., significa che poi lo sporco disciolto andrà nell'olio e da quì raccolto dal filtro; ora per questo sarebbe ottimale dopo il primo trattamento cambiare olio e filtro prima di passare al concentrato seconda fase Protector.

                      Però ci son via via molti altri prodotti, dagli additivi per il carburante agli spray per la pulizia del circuito di aspirazione che sicuramente ti sarebbe utile..pulisce Egr, intercooler, collettori, valvole ecc... nel caso del Diesel si chiama DSC

                      Ora sta a te decidere se e quali prodotti possono interessarti ed in tal caso sono a disposizione per ogni altro approfondimento
                      Ciao
                      grazie
                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X