Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa č una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da bingoDJ
    Allora, e' coupe, non sta molto vicino a casa mia ma se mi ricapita vado e leggo, e' una specie di ollezzionista, ha due Rolls Royce (se si scrive cosi) con la quale i miei genitori si sono sposati 25 anni fa, una Maserati sempre d'epoca e una Lancia Zagato, ha fatto per una decina d' anni il meccanico (ma non meccanico che aggiusta una gomma o ti cambia l' olio...) in Francia e cia' tanti di quei soldi che meta' anzi 1/4 bastano!
    Spero di andare presto e fare un po di foto!
    ciao Bingo,
    capitasse a tutti di avere zii cosė..
    Se e quando ti capiterā, ti sarei grato se potessi dirmi che Lancia Zagato ha? Fulvia, Flavia, Appia.....?
    ..e ovviamente se la vende...anche in futuro...
    ciao e grazie
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: x Nicola...

      Originariamente inviato da SCAAZ
      ...grazie 1000 Nicola!!! Ora ho le idee mooooolto pių chiare in merito!!!

      Aggiungerō l'ET all'attuale olio motore (Castrol GTX3) che poi sostituirō con un 5w40 sintetico e cambierō il filtro...

      Maaaaaaaaaaaaa, visto quello che dici sui motori Ford, č meglio che aspetto queste novitā???

      Salutoni...
      ciao scaaz,
      ottima scelta per l'olio...se vuoi ottimizzarla ancor di pių, al prox cambio olio assieme al 5w40 aggiungici anche un pō di Protector....
      No, no, le novitā a cui alludevo...riguarderebbero altro (ma non posso spiegarti ora.... scusami!) č solo per dirti che l'uso dei ns prodotti non crea problemi o controindicazioni come qualche volta si vuol far credere...
      Ciao
      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da variante
        Ciao Nico! finita la pacchia...č lunedė!
        Una domanda: credo proprio che la pompa benzina della mia Alfa inizi a far rumore...č il caso di cambiarla (pensi che possa lasciarmi a piedi?? ) oppure č una rumorositā "innocua" che si puō combattere con qualche "unguento" particolare??
        Intanto aspetto notizie da Dario...chissā se č riuscito a sfilare i pistoni dalle canne senza spaccare tutto...
        Ciao e buona giornata!
        Michele
        Ciao MicHF,
        ben tornato a lavoro..ma dai non lamentarti ..visto il "bel movimento" che mi racconti esserci nei tuoi uffici e paraggi..
        Per la pompa, prima di pensare di cambiarla, facciamo una prova con un pō di ET nella benzina...dovrebbe migliorare..
        Fammi sapere come vā a finire con quei pistoni...
        P.S. Ieri Stella ha fatto un rally revival con Sandro Munari....
        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: x Nicola...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          ciao scaaz,
          ottima scelta per l'olio...se vuoi ottimizzarla ancor di pių, al prox cambio olio assieme al 5w40 aggiungici anche un pō di Protector....
          ...no, il Castrol č quello che ho sotto adesso!
          Ho trovato in offerta il Mobil 1 5w50 a 29,00 Euro, contro i circa 25 Euro del Castrol Magnatec 10w40. Di 5w40 ho visto solo il Total...
          Quale prendo???

          Salutoni...
          *****
          SCAAZ
          *****

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Ciao MicHF,
            ben tornato a lavoro..ma dai non lamentarti ..visto il "bel movimento" che mi racconti esserci nei tuoi uffici e paraggi..
            Per la pompa, prima di pensare di cambiarla, facciamo una prova con un pō di ET nella benzina...dovrebbe migliorare..
            Fammi sapere come vā a finire con quei pistoni...
            P.S. Ieri Stella ha fatto un rally revival con Sandro Munari....
            ciao
            nicola
            Ciao...eh si..il movimento aiuta..
            Per l'ET nella benzina: nessun problema con la lambda?? ma quando fa rumore, secondo te, significa che va cambiata??
            Ciao e grazie!
            P.S: mi piacerebbe fare un giro in macchina con Munari alla guida...chissā quante cose imparerei...
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • Re: x Nicola...

              Originariamente inviato da SCAAZ
              ...no, il Castrol č quello che ho sotto adesso!
              Ho trovato in offerta il Mobil 1 5w50 a 29,00 Euro, contro i circa 25 Euro del Castrol Magnatec 10w40. Di 5w40 ho visto solo il Total...
              Quale prendo???

              Salutoni...
              Vai di Mobil 1
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ho un Libra 2400 jtd con 170000 Km, volevo fare il trattamento per pulire il sistema di aspirazione, č consigliabile con questi km? O rischio di intasare tutto. Non mi č chiaro il punto " Allentare la fascetta a valle del flussometro e introdurvi il tubicino collegato al flacone". Quindi il tubo non vā staccato ma bisogna cercare di introdurvi il tubicino dello spray e magari sigillare provvisoriamente l'eventuale infiltrazione di aria esterna con del nastro da pacchi. Ho capito bene? Grazie Franco

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da alzamar
                  " Allentare la fascetta a valle del flussometro e introdurvi il tubicino collegato al flacone".
                  nell'attesa che Mr. Nicola Sintoflon risponda.. un mio amico ha usato lo spray aspirazione sulla 206 TD DOPO il debimetro staccando completamente il tubo e inalando direttamente tenendo in moto....ovviamente il motore non girerā come un orologio ma procedendo in questo modo si esclude ogni possibilitā di rovinare in qualche modo il flussometro..
                  Ovviamente i risultati sono stati ottimi...
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                  Commenta


                  • Re: x Nicola...

                    Originariamente inviato da SCAAZ
                    ...no, il Castrol č quello che ho sotto adesso!
                    Ho trovato in offerta il Mobil 1 5w50 a 29,00 Euro, contro i circa 25 Euro del Castrol Magnatec 10w40. Di 5w40 ho visto solo il Total...
                    Quale prendo???

                    Salutoni...
                    Ciao, scaaz,
                    guarda...non voglio entrare nel merito di un olio piuttosto che un'altro, anche perchč qui confrontiamo marche ma anche viscositā diverse...ma puoi scegliere pure la gradazione che vuoi tanto č ininfluente perchč i ns prodotti puoi abbinarli comunque...e additivandoli con del Protector aumenti di molto il potere lubrificante di qualsiasi olio, sia uno scadente, sia il migliore.....
                    Segui istruzioni delle casa per la viscositā...e consigli degli altri ragazzi che li hanno testati per il marchio..
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da variante
                      Ciao...eh si..il movimento aiuta..
                      Per l'ET nella benzina: nessun problema con la lambda?? ma quando fa rumore, secondo te, significa che va cambiata??
                      Ciao e grazie!
                      P.S: mi piacerebbe fare un giro in macchina con Munari alla guida...chissā quante cose imparerei...
                      Ciao MicHF,
                      no, no, nessun problema..semmai controlla il fispino che sia pulito e comunque di Et ne basta poco e diluito..
                      Se fā rumore secondo me non č detto che si stia rompendo...pensa che ci sono macchine che fin da nuove viaggiano con il fischio (lo senti bene al minimo) della pompa benzina....
                      ..comunque una bella lubrificata non č che gli faccia male..anzi...
                      Munari:...Carlo S. mi ha raccontato che ha una sensibilitā alla guida fuori dall'ordinario, praticamente guida sempre in sbandata controllata..sfrutta pendoli, usa poco lo sterzo e gioca molto di acceleratore e freno..un Drago nonostante gli anni
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X