Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
    ciao, ho comprato il superfinish 03, ho lavato la machcina e l'ho dato, però mi sono trovato male, la macchina sembra unta, ho strofinato e ristrofinato ma niente, cosa sarà successo? o seguito le istruzioni, la macchina era fredda e all'obra, più di così
    Ciao Cris...
    ora ti spiego..ma prima fammi capire...hai preso solo Superfinish03 o il kit completo?
    Perchè lo 03 è uno di passaggi e messo così non "dice molto" nel senso che quel che tu scambi x unto in realtà è il rivestimento di teflon liquido "Krytox" che invece di abradare cioè livellare satura le rigature... le porosità, le riveste appunto di teflon liquido che da sia scorrevolezza che protezioine che lucentezza.
    Però prima di fare quest'operazione intanto il poro del metallo andrebbe pulito asportandone le contaminazioni esterne con l'argilla sintetica in dotazione nel kit..sia da superfici verniciate che da vetri.
    Dopodichè una volta asportato dalla superficie lo sporco sedimentato, se serve lucidare graffi o per vernici opacizzate c'è Superfinish05, poi si passa allo 03 che è solo di saturazione cioè va a riempire le asperità con il Krytox non fa da polish, infine c'è lo Superfinish 01 che è liquido e lo nebulizzi come uno spray, fa da sigillo sempre a base di krytox..sigillo di protezione, una pellicola che passi anche sui vetri... da lucentezza e fa scivolar via acqua e sporco..inoltre protegge da raggi UV.

    Spero di averti reso l'idea..
    quindi basta che lavi bene con sapone e togli quello strato parziale che hai dato ora...
    aggiornami
    fammi sapere,
    ciaoo
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      ok ora provo e poi vedo! oltre 2 ml nn conviene andare giusto perchè nn avrei più incrementi tangibili? con 1,5-2 ml a quanto lo porto il gasolio normale come numero di cetano? ciao

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        scusami se continuo a chiederti info ma non vorrei combinare casini.

        allora. circa 10 giorni fa (quindi diciamo circa 600km fa) ho cambiato l'olio e ho messo 2 flaconcini di protector da 125ml l'uno.
        un mesetto fa mi avevi consigliato, visto che nella prima settimana di agosto farò un viaggio complessivo di 2500km, di mettere prima del viaggio un terzo flaconcino di protector.

        la mia domanda allora è, dal momento in cui 600km fa ho messo 2 flaconcini di protector e tra altri 1500km dovrò fare il viaggio quando metto il terzo flaconcino di protector? ripeto, te lo chiedo perchè non vorrei fare danni.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Salve sintoflon!
          ho deciso di utilizzare sintoflon engine treatment come primo step così come illustrato in queste 700pp dal 2003 ad oggi..

          il politetrafluoroetilene(il nostro ptfe) è un antiattrito che per quanto eccellente non deterge per cui a svolgere questa funzione sono altri agenti, e dunque,
          vorrei sapere , non essendo riuscito a leggere 8 anni di forum,se un'ora(che è l'emivita di questi agenti) è sufficiente sempre ed in ogni caso a detergere il motore.

          in attesa di risposta colgo l'occasione per ringraziare te, che a nome della techim sintoflon sei qui da anni a rispondere ai quesiti degli utenti, ed augurare a tutti voi un buon lavoro!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da kekkojtdm Visualizza il messaggio
            ok ora provo e poi vedo! oltre 2 ml nn conviene andare giusto perchè nn avrei più incrementi tangibili? con 1,5-2 ml a quanto lo porto il gasolio normale come numero di cetano? ciao
            Kekko,
            è difficile stabilirlo con esattezza perchè teoria a parte, nella pratica l'indice di cetano dei carburanti nella stragrande maggioranza della volte è inferiore al dichiarato.
            Cmq mediamente con un 2 x 1000 di Dieselube arrivi ad un indice di 55 che è quello dei gasoli super.

            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
              scusami se continuo a chiederti info ma non vorrei combinare casini.

              allora. circa 10 giorni fa (quindi diciamo circa 600km fa) ho cambiato l'olio e ho messo 2 flaconcini di protector da 125ml l'uno.
              un mesetto fa mi avevi consigliato, visto che nella prima settimana di agosto farò un viaggio complessivo di 2500km, di mettere prima del viaggio un terzo flaconcino di protector.

              la mia domanda allora è, dal momento in cui 600km fa ho messo 2 flaconcini di protector e tra altri 1500km dovrò fare il viaggio quando metto il terzo flaconcino di protector? ripeto, te lo chiedo perchè non vorrei fare danni.
              Fabio,
              nessun danno scherzi?
              Semmai è un "di più"; già ora con due flaconi è ok, se vuoi aggiungerne un terzo, meglio ancora, l'abbattimento di usura quindi la protezione sarà maggiore
              Aggiungilo veramente quando vuoi, quando hai l'occasione...anche durante il viaggio stesso...no problem

              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da FullM3talJkt Visualizza il messaggio
                Salve sintoflon!
                ho deciso di utilizzare sintoflon engine treatment come primo step così come illustrato in queste 700pp dal 2003 ad oggi..

                il politetrafluoroetilene(il nostro ptfe) è un antiattrito che per quanto eccellente non deterge per cui a svolgere questa funzione sono altri agenti, e dunque,
                vorrei sapere , non essendo riuscito a leggere 8 anni di forum,se un'ora(che è l'emivita di questi agenti) è sufficiente sempre ed in ogni caso a detergere il motore.

                in attesa di risposta colgo l'occasione per ringraziare te, che a nome della techim sintoflon sei qui da anni a rispondere ai quesiti degli utenti, ed augurare a tutti voi un buon lavoro!
                Ciao FullM3.... il nome è lungo
                grazie a te per aver partecipato

                guarda il grosso della detergenza avviene nella prima ora e poi si completa man mano facendo lavorare il motore su strada a tutti i regimi... e non è il teflon a farla ma altri componenti, il Ptfe serve al rivestimento delle porosità superficiali dei materiali.
                Cmq se hai fretta di tagliandare fai almeno qualche oretta di strada e/o qualche centinaio di km altrimenti...tieni pure l'Et di più...

                Per ogni altra domanda son a disposizione,
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao FullM3.... il nome è lungo
                  grazie a te per aver partecipato

                  guarda il grosso della detergenza avviene nella prima ora e poi si completa man mano facendo lavorare il motore su strada a tutti i regimi... e non è il teflon a farla ma altri componenti, il Ptfe serve al rivestimento delle porosità superficiali dei materiali.
                  Cmq se hai fretta di tagliandare fai almeno qualche oretta di strada e/o qualche centinaio di km altrimenti...tieni pure l'Et di più...

                  Per ogni altra domanda son a disposizione,
                  ciao
                  Nicola
                  mah tantissima fretta non ne ho.. ora sono a 350km e oggettivamente la differenza si sente rispetto a prima, motore più silenzioso e più scattante ad ogni regime e ciò lascia intuire e sperare che le morchie, otturazioni, gomme e vernici giacciano in fondo al filtro..
                  ovviamente prima di iniziare questa terapia ho cambiato filtro aria e candele proprio per seguire solo ed esclusivamente il motore ed appurarne i miglioramenti al netto degli altri elementi!

                  ma la mia domanda è:" siamo sicuri che il detergente contenuto nella lattina da 250ml( su un 1.6cc) sia stata sufficiente? oppure ne posso versare un'altra?"

                  grazie!!
                  Ultima modifica di FullM3talJkt; 14-07-2011, 09:54.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    grazie nicola allora lo tengo cosi che va bene. l'ho versato nel serbatoio con circa metà carburante e poi ho rabbocato. ora sto a vedere.
                    per il protector bastano 2 flaconcini sul 1600 multijet?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Nicola hai ricevuto il mio pm?
                      Grazie
                      Citroen Saxo 1.0i

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X