Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da armero Visualizza il messaggio
    Grazie DankanSun, velocissimo!!

    Per l'egr mi hanno risposto picche! dicono che non si può fare nessun intervento!Forse intendevano meccanicamente?!

    Domani stesso ordino quanto consigliato.
    Per l'ET meglio quindi aspettare ancora qualche KKm.
    Un consiglio, se puoi? il cambio d'olio lo faro senz'altro in officina dove ormai aspirano tutti l'olio esausto.In questo caso posso evitare di rimuovere la coppa..visti i 150k KM?

    Grazie ancora, gentilissimo
    Army
    Ciao DankanSun, perdonami! mi sono espresso male..riformulo!!

    Con 150K Km alle spalle e a seguito di un bel trattamento di ET, per rimuovere completamente eventuali residui "caduti" è preferibile ispezionare anche la coppa dell'olio?

    Grazie
    Buonaserata
    Army

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      bhe è molto simile al mio ha la geometria variabile, le 16 valvole e un rapporto di compressione molto simile. il Dl dovrebbe avere effetto con percentuali simili alle tue.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve a tutti,
        vorrei iniziare un nuovo trattamento alla nostra macchinina.
        Ford Fiesta 1.4 TD 47k KM.
        Cosa mi consigliate di fare?
        Alimentazione--
        Come consigliato più volte, pensavo per cominciare, prima dose Diesel Cleaner e poi continuare con Dlube?Se d'accordo, potete spegarmi la frequenza d'uso di questi prodotti?
        Ho chiare le percentuali (dlube)ma non ho ancora ben capito se va utilizzato ad ogni rifornimento.
        Cambio e Idro-
        Non riscontro nessun problema
        Motore-
        Noto affanno prima di reagire all'acceleratore, una volta a regime è un orologio!Anche qui potete consigliarmi qualcosa? Volevo anche dare un occhio al debimetro...Ho letto di tutto su come procedere alla pulizia..ma non so che fare! Sintoflon ha qualche prodotto per provvedere a tale pulizia?

        Grazie di tutto
        Gianni

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da DankanSun Visualizza il messaggio
          ciao, uso i vari prodotti da piu di 1 anno e ho trovato dei benifici, sia per quanto riguarda l'erogazione piu lineare e progressiva sia per quanto riguarda la pulizia del circuito iniettori e motore, in pratica la senti piu fluida soprattutto a freddo, senza contare che riduce anche un po la fumosità, la mia ha sempre fumato poco e quindi questo effetto non l'ho riscontrato piu di tanto, ma su altri motori in effetti il problema si è risolto.

          diciamo che nel primo pieno se non hai mai usato questi prodotti ti consiglio di usare il dieselclean e poi continuare il mantenimento di pulizia con il diesel lube, magari un pieno si e uno no alterni il dosaggio cosi da mantenere sempre pulito e ogni 2 pieni ne metti un po di piu cosi da avere miglioramenti nella combustione, io faccio un pieno con 1/1.5 e uno con 2 e per ora mi sto trovando bene.
          Ciao Dankan,
          hai capito perfettamente scopo e metodo d'impiago dei prodotti

          grazie
          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da kekkojtdm Visualizza il messaggio
            ciao nico penso di rimanere sui barattoli che rimangono più comodi. ah proposito per uno scooter 125 4 tempi cosa consigli come prodotti?
            Kekko,
            riguardo Dieselube vedi tu come vai meglio, eventualmente se opti per la latta ricarica da litro poi te la devi spezzettare nei flaconi man mano..

            Scooter: se ha già un pò di strada sulle spalle e vuoi anche una detergenza, Et da 125ml.. e dopo il tagliando un flacone di Protector...oppure Protector direttamente su olio nuovo. Puoi anche metterne mezzo flacone ma viste le problematiche e le usure di quei motori se usi un flaconcino intero tanto meglio
            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da mimmo 2t Visualizza il messaggio
              Ciao Nicola
              Che prodotti mi consigli per una mito 1.4 multiair turbo,con 12.5000km(praticamente in rodaggio).....A breve faremo il cambio olio....
              Ciao Mimmo,
              allora direttamente due flaconcini di Protector e/o Protector Racing dopo il tagliando...se ci stanno oppure anche uno alla volta appena hai spazio per aggiungerli all'olio.

              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da armero Visualizza il messaggio
                Ciao DankanSun, perdonami! mi sono espresso male..riformulo!!

                Con 150K Km alle spalle e a seguito di un bel trattamento di ET, per rimuovere completamente eventuali residui "caduti" è preferibile ispezionare anche la coppa dell'olio?

                Grazie
                Buonaserata
                Army
                Ciao Army,
                grazie a te per aver partecipato e per l'interesse nei ns prodotti,
                come vedi anche in mia assenza hai ragazzi gentilissimi e che ringrazio, che non mancano di darti supporto tecnico
                Confermo quanti ti ha scritto Dankan, riassumendo
                - Et siccome deterge e ne avrai sicuramente di sporco dopo 150mila km, tutta la sporcizia va nel filtro quindi è ottimale magari dopo qualche migliaio di km scaricare quell'olio e relativo filtro sporchi.
                - Protector: dopo il tagliando a circuito pulito mettine due flaconcini se puoi che è la dose standard
                - Coppa olio: beh smontarla è un "di più" un plus da palati fini ma non è assolutamente necessario
                - Gear Lube: trattamento x cambio e differenziale, ecco questo invece spesso ce se ne dimentica ma invece è moolto utile cambiare periodicamente l'olio alla trasmissione e, se vuoi nel contesto approfittane abbinando all'olio nuovo un flaconcino di Gear lube così tratti rivesti proteggi anche l'ingranaggeria a vantaggio di durata, silenziosità minori assorbimenti potenza e migliore manovrabilità.
                - Hydrodrive: basta aggiungere il faconcino o parte del flacone sulla vaschetta dell'olio servosterzo, dopodichè far lavorare l'impianto x qualche minuto o da fermo o su strada tortuosa..

                Carburante
                - Dieselclean: ok un flacondino da 125ml su 40 litri
                - Dieselube: dai pieni successivi x ottimizzare la combustione il rendimento ed i consumi provalo da 1 a 2 x 1000 (1-2ml x litro)

                Circuito aria:
                - DSC: con l'aiuto del meccanico fatti smontare l'Egr, dacci qualche spruzzata dello spray DSC dentro l'egr, pulisci con pennellino, rimonta il tutto e poi fai la pulizia del circuito aspirazione nebulizzandolo dopo il debimetro così da lì lo spray con la depressione dell'aspirazione viene risucchiato e rammollisce deterge turbo, intercooler condotti, valvole ecc...

                Dimenticato qualcosa?
                Per ogni dubbio...sono anzi siamo quì

                Sintoflon
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da kekkojtdm Visualizza il messaggio
                  bhe è molto simile al mio ha la geometria variabile, le 16 valvole e un rapporto di compressione molto simile. il Dl dovrebbe avere effetto con percentuali simili alle tue.
                  Ragazzi,
                  in ditta abbiamo tre Mjet: il 1,3 turbo variabile, il 1,9 e il 2,4
                  non ho raffronti esatti xchè non le uso solo io ma a sensazione quello dove la differenza con Dieselube è più marcata è il 2,4mjet quello sì che lo gradisce..

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da armero Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti,
                    vorrei iniziare un nuovo trattamento alla nostra macchinina.
                    Ford Fiesta 1.4 TD 47k KM.
                    Cosa mi consigliate di fare?
                    Alimentazione--
                    Come consigliato più volte, pensavo per cominciare, prima dose Diesel Cleaner e poi continuare con Dlube?Se d'accordo, potete spegarmi la frequenza d'uso di questi prodotti?
                    Ho chiare le percentuali (dlube)ma non ho ancora ben capito se va utilizzato ad ogni rifornimento.
                    Cambio e Idro-
                    Non riscontro nessun problema
                    Motore-
                    Noto affanno prima di reagire all'acceleratore, una volta a regime è un orologio!Anche qui potete consigliarmi qualcosa? Volevo anche dare un occhio al debimetro...Ho letto di tutto su come procedere alla pulizia..ma non so che fare! Sintoflon ha qualche prodotto per provvedere a tale pulizia?

                    Grazie di tutto
                    Gianni
                    Ciao Gianni,
                    sì confermiamo stessi prodotti anche per la Fiesta;
                    Et da 250mlin questo caso molti meno km quindi avrà meno sporcizia poi nell'olio quindi tieni pure l'Et finchè vuoi..
                    Poi Protector due flaconi dopo tagliando...
                    Non sarebbe male iniziare già ora con una prima pulizia circuito aspirazione se potessi..

                    nel carburante: in un pieno ci metti il flaconcino di Dieselclean consumi quel gasolio, poi dai pieni successivi se vuoi..sempre continuativamente o a salti insomma frequenza a tua scelta usa Dieselube da 1 a 2ml x litro...

                    No non abbiamo prodotti x pulizia debimetro è un terreno minato, lascia stare quello concentriamoci su altri aspetti già con pulizia circuito aspirazione con lo spray, pulizia iniezione e trattamenti vedrai che cambia la musica.
                    Okkio a usare bene lo spray DSC segui istruzioni e in caso per ogni dubbio scrivi ok? E' semplice comunque basta seguire le due cose..spruzzare ad intermittenza e accelerare dopo ogni spruzzata.. e ovviamente DOPO il debimetro

                    ci aggiorniamo
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Gran bel motore il 2400 multijet da 210 cv con 400 Nm di coppia, deve avere proprio una bella spinta in ripresa. anche il 1900 nn deve essere per niente male se è quello da 150 cv come spinta.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X