Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Piff91 Visualizza il messaggio
    Nicola, in vista del prossimo tagliando, vorrei "pulire" tutto il motore della mia auto. Punto 188 mk2b (la seconda serie restayling con i fari grandi!!!) 1.4 16V 95CV 6m con all'attivo 125.000 km. da cosa posso iniziare?
    Lo scorso tagliando ho messo l'ET (1000 km prima del cambio olio) xò poi nulla più. Vorrei pulire l'aspirazione principalmente, utilizzare qualche additivo per la benzina, cambio, ecc.
    Quale additivo per la benzina mi consigli, dovrei pulire prima con uno e poi incrementare un pò le prestazioni con un'altro o c'è un additivo che fa tutto?!

    ps. c'è un kit in vendita che comprende ET, protector, gearlube, ecc così da risparmiare un pò sulla spesa totale?

    Grazie, Vincenzo
    Ciao Vincenzo,
    alcune volte i ns rivenditori specie online propongono vari kit, in ogni caso comprando assieme un pò di sconto te lo fanno

    Cosa usare...?
    Beh..sul motore ..olio..ET già fatto e quindi dopo tagliando Protector.
    Sulla benza usati un Ottoclean diluito su un pieno per fare detergenza iniezione, dopodiche se vorrai prova coi pieni successivi Savekat che è un pck miglioratore di combustione perchè mantiene pulito, lubrifica incrementa la combustione e gli ottani...

    Sul circuito aspirazione concordo sarebbe utile una pulizia con lo spray..AMC se collettori aspirazione alluminio o PMC se in plastica mi sembra il Fire 1400 li abbia in alluminio?

    E poi butta via l'olio del cambio se mai fatto prima o se comunque è vecchio e assieme all'olio nuovo abbinaci un flacone di Gear Lube da 125ml..(svuota e sciacqua bene il flacone mi raccomando nn sprecare nulla)

    ke manca ancora?
    Beh buone ferie poi ci aggiorniamo..
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da alex.fedayn Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola!!!
      volevo sapere un`informazione sull´ET.
      Mi interessava sapere se frequenti usi dell´ET possono essere dannosi per sedi valvola, punterie idrauliche o comunque qualsiasi altro organo meccanico toccato dall´ET.
      Ho usato ET a 110mila km e adesso che ne ho 135mila vorrei rifarlo sempre la latta da 250ml. Nei km trascorsi fino ad adesso e´ stato aggiunto un flaconcino di protector normale ogni tagliando.
      l´auto e´ una nissan micra k12 1,6 16 valvole del 2006 e per il 70% viene usato in ambito urbano.
      vorrei usare anche savekat volevo sapere se ha un dosatore o si puo´ mettere nel serbatoio anche a "braccio" magari sforando di un po´ il dosaggio.
      ho usato gia´ ottoclean
      grazie nic!!!
      Ciao Alex,
      ti rispondo al volo

      allora x l'Et NOn ha controindicazioni l'hai usato 25mila km fa...male non fa assolutamente anzi al contrario serve proprio a aprire punterie idrauliche otturate, scollare fasce ecc... nn so quanto necessario sia dopo soli 25mila km dal precedente tuttavia se vuoi toglierti lo sfizio è sempre una lubrificazione in più...ecco al limite potresti metterne anche mezza dose se vuoi risparmiare..ovvero 125ml...
      Nn so ogni quanto cambi l'olio tu..ma se invece che un flacone di Protector ne metti due lì mi sento di dire che sarebbe meglio magari anche sfasati non è detto debban esser assieme...

      Sì Savekat ha un dosatore... allora per la lubrificazione e la detergenza vai pure a braccio.... per l'incremento ottani quindi per non sprecarlo... pòiù o meno metti i ml ke servon in proporzione ai litri di benza...

      per ogni altra info..scrivi
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Alex,
        ti rispondo al volo

        allora x l'Et NOn ha controindicazioni l'hai usato 25mila km fa...male non fa assolutamente anzi al contrario serve proprio a aprire punterie idrauliche otturate, scollare fasce ecc... nn so quanto necessario sia dopo soli 25mila km dal precedente tuttavia se vuoi toglierti lo sfizio è sempre una lubrificazione in più...ecco al limite potresti metterne anche mezza dose se vuoi risparmiare..ovvero 125ml...
        Nn so ogni quanto cambi l'olio tu..ma se invece che un flacone di Protector ne metti due lì mi sento di dire che sarebbe meglio magari anche sfasati non è detto debban esser assieme...

        Sì Savekat ha un dosatore... allora per la lubrificazione e la detergenza vai pure a braccio.... per l'incremento ottani quindi per non sprecarlo... pòiù o meno metti i ml ke servon in proporzione ai litri di benza...

        per ogni altra info..scrivi
        ciao
        Nicola
        ciao nicola!!!
        innanzitutto grazie per la risposta,
        guarda se tu mi assicuri che anche mettendone 250ml NON rischio usura prendo quello visto che con il 125ml ho solo 5.5€ di differenza,,,
        credo proprio che nn rischio niente visto che il prodotto è stato concepito proprio per abbattere l'usura pero' sai è la parte detergente che mi fa sorgere queste domande magari frequenti lavaggi e usi "consumano" qualche organo invece di proteggerlo quindi ho pensato che meglio di voi nn poteva saperlo nessuno visto che sono 20 anni che fate questo prodotto!!!
        ritornando al savekat a me interessa più per la lubrificazione e mantenimento pulizia che incremento di ottani quindi anche se sforo un pò credo che al max nn sfrutterò gli ottani in più che avrei giusto??? pensavo di diluirlo il tutto in circa 100 litri insomma 3 pieni. se ne uso una lattina da 300ml ogni 5000 km è inutile?? cioè tanto vale non usarlo per niente oppure qualche cosa in termini di protezione e pulizia rimane???
        p.s. ho trovato ottimi prezzi da un rivenditore su ebay annunci sapete se è affidabile??? avete mai avuto casi di prodotti contraffatti??
        grazie della pazienza alle mille domande NIC!!!
        un salutone e buon ferragosto

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          lo scooter è di ultima generazione con 4 valvole nel cilindro e impianto ad iniezione elettronica, pero nn so se la centralina si regoli con gli ottani del carburante. e nella scheda tecnica nn ho trovato nessuna precisazione, cosi come nel libretto di manutenzione dice di usare benzina verde. all'1-1,5x1000 che effetti ha il savekat? migliora lo stesso la combustione senza modificare gli ottani?

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Vincenzo,
            alcune volte i ns rivenditori specie online propongono vari kit, in ogni caso comprando assieme un pò di sconto te lo fanno

            Cosa usare...?
            Beh..sul motore ..olio..ET già fatto e quindi dopo tagliando Protector.
            Sulla benza usati un Ottoclean diluito su un pieno per fare detergenza iniezione, dopodiche se vorrai prova coi pieni successivi Savekat che è un pck miglioratore di combustione perchè mantiene pulito, lubrifica incrementa la combustione e gli ottani...

            Sul circuito aspirazione concordo sarebbe utile una pulizia con lo spray..AMC se collettori aspirazione alluminio o PMC se in plastica mi sembra il Fire 1400 li abbia in alluminio?

            E poi butta via l'olio del cambio se mai fatto prima o se comunque è vecchio e assieme all'olio nuovo abbinaci un flacone di Gear Lube da 125ml..(svuota e sciacqua bene il flacone mi raccomando nn sprecare nulla)

            ke manca ancora?
            Beh buone ferie poi ci aggiorniamo..
            ciao
            Nicola
            Sono in plastica, comunque mi puoi aiutare a trovare questi kit, nn riesco!!!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da alex.fedayn Visualizza il messaggio
              ciao nicola!!!
              innanzitutto grazie per la risposta,
              guarda se tu mi assicuri che anche mettendone 250ml NON rischio usura prendo quello visto che con il 125ml ho solo 5.5€ di differenza,,,
              credo proprio che nn rischio niente visto che il prodotto è stato concepito proprio per abbattere l'usura pero' sai è la parte detergente che mi fa sorgere queste domande magari frequenti lavaggi e usi "consumano" qualche organo invece di proteggerlo quindi ho pensato che meglio di voi nn poteva saperlo nessuno visto che sono 20 anni che fate questo prodotto!!!
              ritornando al savekat a me interessa più per la lubrificazione e mantenimento pulizia che incremento di ottani quindi anche se sforo un pò credo che al max nn sfrutterò gli ottani in più che avrei giusto??? pensavo di diluirlo il tutto in circa 100 litri insomma 3 pieni. se ne uso una lattina da 300ml ogni 5000 km è inutile?? cioè tanto vale non usarlo per niente oppure qualche cosa in termini di protezione e pulizia rimane???
              p.s. ho trovato ottimi prezzi da un rivenditore su ebay annunci sapete se è affidabile??? avete mai avuto casi di prodotti contraffatti??
              grazie della pazienza alle mille domande NIC!!!
              un salutone e buon ferragosto
              Alex.
              brevissimamente poi in caso ritorniamo sugli argomenti..

              ET: confermo nessun problema nessuna controindicazione era solo x il prezzo quindi x 5€ di differenza prenditi il 250ml

              Savekat: sia lubrificazione che detergenza che incremento ottani sono propèorzionali a quanto prodotto usi... e anche a quanto spesso lo usi... quindi sei liberissimo di scegliere sia la frequenza..oppure se continuativo e anche se metterne 2 o 3 x 1000....
              La potenza in più data dagli ottani ce l'hai finchè finisce quella benza additivata, mentre protezione e pulizia restano anche dopo..fin ad un certo punto ovvio...

              No no, nn son contraffatti....vai tranquillo
              Senti quel rivenditore e chiedigli un preventivo x i vari prodotti che ti interessano..

              scappo
              ciaoo
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da kekkojtdm Visualizza il messaggio
                lo scooter è di ultima generazione con 4 valvole nel cilindro e impianto ad iniezione elettronica, pero nn so se la centralina si regoli con gli ottani del carburante. e nella scheda tecnica nn ho trovato nessuna precisazione, cosi come nel libretto di manutenzione dice di usare benzina verde. all'1-1,5x1000 che effetti ha il savekat? migliora lo stesso la combustione senza modificare gli ottani?
                kekko
                esatto..confermo
                cioè che in dose moderata Savekat non ti aumenterà in modo evidente gli ottani ma ottimizza pur sempre la combustione la rende più completa quindi a parità di carburante hai più prestazioni....
                se mi dici che ha la centralina è molto probabile che questa si regoli di anticipo in base al carburante che hai...

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Piff91 Visualizza il messaggio
                  Sono in plastica, comunque mi puoi aiutare a trovare questi kit, nn riesco!!!
                  Piff91,
                  prova a contattare e fatti fare preventivo per es... da http://www.emmedizeta.com/vendita/ oppure
                  http://www.tuneandrace.com/
                  sono due esempi ma anche gli altri che vedi su ebay per es....

                  ciao
                  buone ferie
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ciao nicola grazie per il tuo intervento sempre pronto. in base al motore nn ti saprei dire se questo modello se la centralina si regoli. il modello cmq è il kymco people gti 125. usato a 2x1000 savekat aumenta gli ottani in maniera considerevole?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ciao sintoflon sono un nuovo utente e mi fa piacere constatare che sei disponibilissimo a fornire tutte le spiegazioni necessarie per questo fantastico prodotto che è il sintoflon.
                      per quanto mi riguarda volevo chiederti un consiglio poichè la mia situazione è un po diversa dalle altre lette in precedenza.
                      Vorrei provare il sintoflon sul mio sh 150 anno 2003. Il motorino l'ho comprato usato nel 2009 con soli 5700 km quindi in dal 2003 al 2009 ha camminato davvero pochissimo forse è stato addirittura mesi fermo. Oggi ho 16700 km e sono ad un migliaio di km dal cambio olio (l'ultimo l'ho fatto all'atto dell'acquisto). Mi consigli comunque di effettuare un trattamento con il sintoflon E.T. visto che è comunque un motorino che ha 8 anni, oppure posso cominciare con il protector visto che in fin dei conti il motore ha solo 16700 km sulle spalle?
                      Aspetto un tuo consiglio. Grazier molte

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X