Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da deltoniano Visualizza il messaggio
    Ma il fumo blu non era dalla benzina incombusta ???
    E l'olio non era fumo bianco ???

    Ora scombussoli le mie misere conoscenze
    Ciao Deltoniano,
    no...
    in genere fumo bluastro è di olio...fumo nero è di benzina (mal "carburata") fumo biancastro...... acqua..guarnizione testata

    Questo più o meno poi ci si regola di caso in caso....
    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Andreavr Visualizza il messaggio
      Assolutamente no :

      Il fumo blu significa che la macchina beve olio !! e potrebbero esserci svariati motivi del perche lo beve , da una perdita semplice alla piu complicata che sono le fascie da rifare
      Il fumo nero significa che la macchina ha una carburazione errata !! come la mia quando acceleri da fermo oppure hai i condotti di aspirazione sporchi !!
      Il fumo bianco significa che la macchina mangia acqua e molto spesso e volentieri vuol dire che la guarnizione della testa è andata

      Ovviamente con i prodotti Sintoflon puoi ovviare benissimo a questi problemi
      Ciao Andrea,
      ho risposto sopra senza aver letto il tuo post

      commento solo..."coi prodotti Sintoflon puoi ovviare benissimo a qst problems..."
      beh...dipende dalla causa...se son fasce si ottengono maggiori miglioramenti rispetto a che siano invece guide o sedi valvole consumate... e in ogni caso i prodotti son Et e poi Protector Oilseal
      e poi anche con la pulizia del circuito aspirazione.... mentre se è acqua.....mm dura la faccenda, meglio davvero sostituire la guarnizione di testa perchè puoi tamponare con un turafalle ma prima o poi...hai il lavoro da fare...e meglio evitare che acqua finisca in qualche cilindro...

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Cama721 Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola di Sintoflon ,
        Io ho un meZzo storico chevrolet silverado del 1989 con motore 5.7 benzina e gpl.
        I km nn sono chiari ma deduco essere tanti .
        Il meZzo fuma vistosamente all avviamento e quando vario il carico bruscamente all acceleratore .
        Ho cambiato olio due volte per fare un lavaggio .
        Ora ho Dell olio nuovo e vorrei aggiungere 1 kg di oilseal
        nellA speranza di vedere qualche miglioria ma sono scettico visto la evidente fumosità .
        Ma visto i costi ad intervenire su certi mezzi .......
        Vorrei sapere se avete avuto situazioni simili e se avete avuto feedback positivi.
        Grazie mille
        Saluti
        Scritto con un dispositivo mobile
        Ciao Cama,
        andasse a benzina escluderei le valvole come causa dei consumi olio anche visto che quei grossi 8V americani non hanno cammes in testa...ma potrebbe anche esserci la concausa di valvole usurate magari guide valvole ovalizzate...
        però come causa principale fa pensare siano le fasce elastiche...
        quindi fosse mia io proverei dapprima con un mezzo litro di Et..la cilindrata è tanta ma han poco olio sti motori...quindi Ok 500ml di Et così intanto scolliamo le fasce detergiamo tutto e facciamo il primo trattamento.
        Dopo il tagliando in base anche a come vanno le cose mettici un pò di Oilseal ma non un litro..basta meno e spezzettato...oppure ..ripeto sempre in base a come va il motore..benissimo anche mixare Oilseal con dei Protector normali...
        Teniamoci aggiornati
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Andreavr Visualizza il messaggio
          eheheheh capisco benissimo quello che stai dicendo , anche la mia UNO prima che mettessi il GPL nelle discese percui scalando le marce quando si accelerava e nelle sgasate tendeva a fare una sboccata di blu ora con il GPL e il trattamento Sintoflon il blu è sparito pero nelle sgasate fa un colpo di nero , ci saranno sicuramente i collettori di aspirazione un po sporchi
          Andrea,
          sui motori di qualche anno fa era solito vedere in rilascio e/o soprattutto alla successiva riaccelerata lo sbuffo blu ora nn siamo più abituati anche perchè con tutti i sistemi tra kat, fap, ricircolo ecc...magari mangia comunque ma spesso non lo noti
          Coi trattamenti miglioriamo la combustione perchè migliora la tenuta tra gli accoppiamenti da quì deriva il minor trafilaggio ...
          E se vai a gas proteggi anche le valvole..vabbè che i motori vecchio stampo hanno sedi valvola molto più resistenti ma prevenire è meglio...

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Alfox Visualizza il messaggio
            Salve a tutti ragazzi
            ho una lancia Y del 2001 1.2 8v, con un kilometraggio di circa 56000km (almeno così dice il contachilometri....bo???? l'auto è usata).

            A luglio mi sono accorto di un "problema": quando è al minimo , per esempio nel traffico, il motore fa ciclicamente dei borbotii e sembrava in un primo momento che si volesse spegnere. Mi sono subito fermato ed effettivamente l'auto si è spenta da sola.
            Sono andato dal meccanico, e mi ha pulito il corpo farfallato, ha sostituito le candele ,oltre poi ad aver ipotizzato una rottura della centralina. Poi mi ha detto di ritornare la settimana prox e nel frattempo mi ha dato da mettere nella benzina il pulitore iniettori dell STP. Devo dire che appena messo, il problema si è risolto del tutto e l'auto non sembra che faccia più nessun problema, però poi a ben ascoltare quando è al minimo fa sempre un lievissimo borbottio davvero piccolo, ma c'è.

            Allora ho deciso di fare un trattamento col sintoflon ET , facendolo durante un viaggio di circa 300km, e devo dire che il problema è ancora presente, forse in ugual misura rispetto a prima. PErò devo dire che il motore è un pò più silenzioso nelle accelerazioni e un pò più elastico nelle riprese.

            Cosa mi consigliate? cosa posso fare?
            Ciao Alfox,
            anch'io avevo una Y 1,2 la mia era 16v.le una delle prime euro3 del 2001 e si spegnava in rilascio..
            ha sempre avuto la tendenza a mangiar olio sin da nuova e era un sensore messo subito dopo il ricircolo gas di scarico (e poi modificato negli esemplari successivi) che si imbrattava periodicamente, andava smontato e pulito sennò impazziva e la macchina si spegneva.

            Questa premessa per dirti che potrebbe esser la stessa causa, quindi consiglio di tenere puliti i collettori aspirazione con lo spray AMC, poi Et e Protector nell'olio motore per minimizzare i trafilamenti olio...
            Nella benzina prova o Ottoclean oppure su quel motore che aveva un fastidioso ritardo dell'acceleratore elettronico trovavo giovamento con savekat...

            Fammi sapere,
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da 2Fast2Tuscani Visualizza il messaggio
              il filtro della benzina c'è sempre e su qualsiasi auto, basta soltanto riconoscere se è interno alla pompa oppure esterno al serbatoio. Il tuo sicuramente è esterno al serbatoio, quindi sostituibile dato che la purflux produce il pezzo di ricambio (se vuoi in pm ti dico il codice).
              Non sono un meccanico ma basta ragionare, se l'stp ti ha risolto in parte il problema insisti sugli iniettori, inoltre una pulizia a fondo del motore non può che fargli bene.
              Inoltre controlla bene il chilometraggio (magari entrando nella centralina) e il motorino del minimo.
              Ragazzi,
              anche a me all'epoca ricordo il meccanico mi diceva di pulire insistentemente l'iniezione x quello usavo costantemente Savekat così prendevo due piccioni, e mi diceva anche che rispetto alle Y euro2 avena tolto il filtro benza..... ottimo se controllate su eper...io nn son mai andato a fondo della questione filtro
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Protector Klima

                Originariamente inviato da aleximpreza Visualizza il messaggio
                Gentilissimo Nicola, quoto questo vecchio post per il medesimo bisogno di informazioni.

                Vorrei trattare l'impianto di climatizzazione della mia Punto Evo 1.3 Mj con il prodotto Protector Klima.... ; cercando in questa discussione ho ben capito che non è un lavoro che posso svolgere home made, mi rivolgerò quindi ad un officina Bosch (associata al negozio in cui mi rifornisco dei vostri graditi prodotti).

                Dato che l'auto è nuova (10.000km) ed il clima non è che venga utilizzato tantissimo, vorrei sapere in che quantità (leggevo dai 30 ai 40ml a seconda dell'impianto) debba essere utilizzato questo prodotto. Se ho ben capito sostituisce (non è un additivo) l'olio che normalmente viene ricaricato nell'impianto (assieme al gas). Perchè allora parlare di diluizione ?

                Altra questione: Gear Lube sempre sulla nuova Punto (bassissimo kilometraggio). Al meccanico basta dirgli di aggiungere la boccetta nell'olio della trasmissione (è un cambio manuale) ?
                Ciao Alex,
                sì confermo x il Protector Klima devi andare dal meccanico che ti faccia la ricarica del gas, ti conviene aspettare che si scarichi e poi quando sarà il momento al posto di metterci quel pizzico d'olio che va assieme al gas durante la ricarica ci metti quei 20-30ml circa di Protector Klima. Se il meccanico conosce poi i ns prodotti..meglio ancora
                Quando parliamo di dosaggio sai bisogna far capire che non sostituisce tutto l'olio che c'è nel klima ma solo la piccola parte che viene reinegrata durante la ricarica

                Per il Gear Lube premesso che basta aggiungerlo all'olio nuovo non richiede assolutamente sostituzione d'olio, però se l'olio è vecchio e7o con smeriglio metallico, fatto 30 facciam 31 e il consiglio è di cambiarlo mettendo però un'olio stess gradazione basta variare di poco la viscosità e ti cambia la manovrabilità...
                Cmq con 10mila km usa pure un Gear su quell'olio.... piuttosto mescola bene con un cacciavite ad es il flaconcino prima di usarlo..e svuotalo bene poi non gettarlo finchè non è ben pulito..non spercare nulla


                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Protector Klima

                  Originariamente inviato da Andreavr Visualizza il messaggio
                  Io lo messo stamattina dentro la mia il Gear Lube , il meccanico non deve fare altro che svitare la vite di carico del olio del cambio e tramite un tubicino versare l additivo all interno !! una volta versato tutto il prodotto chiudi la vitona a brugola e usa la macchina per qualche km (4-5 ) vedrai da subito la differenza io l avevo gia fatto una volta solo che quando ho cambiato la frizione la testina di meccanico a cui ho lasciato la macchina mi ha buttato via l olio cambiato due mesi prima con addittivo annesso !! ovviamente me lo ha stornato dal conto perche doveva chiamarmi prima di buttarlo
                  Andrea,
                  se ti è rimasto del materiale sul fondo del flacone del gear nn sprecarlo..usalo...al limite un goccino d'olio e via...

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Inuyasha Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti.
                    Riscrivo in questo topic perche' sta arrivando il momento di effettuare il tagliando alla mia auto e avevo intenzione di acquistare l'ET ed il Protector per il pre ed il dopo cambio olio.

                    A tal proposito avevo bisogno di un chiarimento, piu' che altro un dubbio del rivenditore dove mi son rivolto per i Vostri prodotti.

                    Posseggo una fiat marea jtd 1.900 sw del 2001 con su poco meno di 160.000 kilometri.
                    Quando il rivenditore ha saputo cio', mi ha detto che in genere i Vostri prodotti sarebbero da utilizzarsi gia' all'inizio della vita di un'autovettura per preservarne gli organi nel tempo, ma quando gli ho risposto che l'avevo acquistata di seconda mano, mi ha detto un'altra cosa: praticamente (e sarebbe un suo dubbio) ha timore che utilizzando l'ET, questo pulisca troppo a fondo il motore con il rischio di crearmi piu' problemi che vantaggi, consigliandomi l'uso del solo Protector in fase di tagliando auto.

                    In verita' mi ha consigliato, prima di acquistare il singolo o entrambi i prodotti, di rivolgermi a Voi della Sintoflon per avere maggior dettagli o consigli al riguardo, ed io non faccio altro che girarvi la domanda: sulla mia vettura, sempre tagliandata anche dal precedente proprietario ma mai usati additivi di qualsivoglia marca, con il kilometraggio di cui prima, con una guida tranquilla facendo circa 10.000 kilometri l'anno o poco piu' ed utilizzando da un anno a questa parte il solo blu diesel + dell'agip, e' raccomandabile utilizzare il solo Protector oppure posso usare entrambi i prodotti senza alcun rischio?

                    A disposizione per eventuali chiarimenti, saluto
                    Ciao Inuyasha,
                    nel modo più assoluto, usa pure l'ET, quello del rivenditore è un timore diffuso ma non c'è pericolo viene tutto disciolto dall'ET anzi maggiore è il kilometraggio tanto più sporco c'è.
                    Ti sconsiglio direttemente Protector con il circuito olio mai pulito...magari con condotti mezzo otturati..di punterie, pescante olio turbina ecc...
                    sicuramente mooolto meglio prima usare l'ET.
                    Prendine uno da 250ml agita bene versa e vai su strada x un'oretta...

                    Se ti servon altre info, sono a disposizione,
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da DankanSun Visualizza il messaggio
                      puoi mettere il gearlube ma con 10.000km non ti cambierà molto, io l'ho fatto a quel kilometraggio e solo ora sui 20.000 comincio ad apprezzare gli innesti piu morbidi soprattutto sulle marce basse, secondo me se non hai gravi problemi a far entrare le marce (io lo feci perchè la 2° grattava leggermente e cosi ho risolto) ti consiglierei di aspettare almeno i 15.000

                      per quanto riguarda l'olio confermo che basta aggiungere l'additivo, siccome però è un po denso la cosa migliore sarebbe scolarlo tutto in un recipiente aggiungere l'additivo e miscelare bene e poi tramite la pompetta rimettere l'olio dentro.
                      Thanks, Dankan
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X