Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da cammello30 Visualizza il messaggio
    Sei stato precisissimo e davvero gentile. Eh si la mia prima macchinina la tengo come un gioiello, anche la carrozzeriA è perfetta! Quindi per prima cosa sintoflon et nell olio...tra 2000 km tagliando con cambio olio e lascio un po di spazio per il trattamento con protector. Poi quando voglio io, anche volendo in contemporanea con i prodotti nell olio, posso usare con la benzina ottoclean per iniettori! Ho capito tutto bene? Grazie ancora ...Miticoo nicola !!
    Scritto con un dispositivo mobile
    Ciao,
    sì hai inteso perfettamente tutto quanto, confermo!

    Grazie a te,
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Serpico84 Visualizza il messaggio
      Ciao, dunque se mi dai l'ok penso che quanto prima farò la prova, ma ora ti volevo porre un mio quesito su una cosa che sto riscontrando...può essere che il sintoflon stia pulendo gli organi motore e per questo la macchina diciamo sale di giri ma non di velocità quando accelero...o meglio come se camminasse un pò frenata quando cerco di accelerare non so se può accadere se il motore è molto sporco e sta buttando giù sporco?
      Grazie ancora ciao!
      Serpico,
      scusa temo di non aver afferrato ciò che vuoi dirmi...
      dovresti comunque sentire il motore più sciolto a prender giri con l'Et...
      La detergenza scioglie lo sporco che finisce nel filtro olio... e il rivestimento di ptfe ti da quella scorrevolezza in più,
      per ogni cosa sono qu'

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da trednow Visualizza il messaggio
        Grazie Sintoflon per i consigli.

        Ho appena comprato su ebay un ET 250 e due Oil Seal da 125 ml all'ottimo prezzo, sped comprese, di 63,8€. Negli auto ricambi fisici mi costavano un buon 30-40% in più (senza sped!).
        In ogni caso, scusa la pignoleria, ma vorrei capire perchè mi consigli di far girare l'ET per massimo 1000 km. Non era consigliabile per almeno 2-3000?
        Probabilmente l'eccesso di sporco presente nel motore potrebbe, una volta scioltosi, provocare danni se lo faccio girare per molti km?
        Inoltre, visto l'eccesso di sporco pensi sia sufficiente un singolo trattamento con ET? O rischio che l'Oil seal non dia effetti a causa dello sporco rimanente?

        Inoltre, ti aggiungo un altro quesito.
        Per macchine a gas (GPL o Metano), ho sentito dire che l'ET, aumentando la compressione, può aumentare i consumi d'olio in quanto in genere in questi motori i gommini sono essiccati a causa del gas. Che mi dici a riguardo?
        Aggiungo che l'auto non ha percorso i 230.000km con l'impianto, ma ne ha percorsi solo (gli ultimi) 60.000 circa. Quindi i gommini non "sopportano" un peso di 230.000 km di gas.

        Qualunque cosa mi rispondi, e spero in tutta onestà, li proverò in ogni caso i prodotti dato che ormai li ho acquistati :-)

        Buon week end!
        Ciao Tred,
        si sul web vista la concorrenza tra i venditori..è tutto alla luce del sole spunti ottimi prezzi, da chi hai acquistato?
        Riguardo l'Et in effetti visti i molti km e visto il consumo olio sicuramente ci sarà molto sporco all'interno quindi dopo la pulizia è preferibile non girare tanto ma scaricare...per quello ti ho scritto un dato ..circa 1000km più o meno non è vincolante...volevo trasmetterti il concetto.

        Sì i gommini delle valvole sui motori alimentati a gas che è secco e non lubrifica, sono molto sollecitati e tendono a seccarsi, perdere elasticità e tenuta, ma l'ET li lubrifica e abbiam visto x esperienza che dopo l'Et i gommini riacquistano elasticità. Sempre x questo motivo non viaggiare continuativamenta a gas ma alterna anche qualche km a benza...

        Davvero non ci sono controindicazioni su auto alimentate a gas

        ciao
        nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Greenman Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola, sono di nuovo qui per farti qualche domanda. L'agila alla fine fa un po' di rumore e mangia tanto olio, ma va bene, in seguito al prossimo tagliando provo con l'oilseal e vedo che succede
          Anche perchè l'ho portata da 2 meccanici e tutti e due mi hanno detto cose diverse. Uno che sono da rifare i bicchierini delle valvole e uno che secondo lui invece batte in testa, anche se a me un battito in testa proprio non sembra. Proprio quest'ultimo (e qui viene la mia domanda), quando gli ho detto che avevo usato un pulitore della Sintoflon per 1000 km e in seguito l'antiattrito, mi ha detto di tutto, mi ha detto che non è possibile tenere un pulitore per 1000 km perchè un pulitore si dovrebbe tenere per pochi minuti perchè snatura l'olio e lo rende liquido e quindi si rovina in seguito il motore tenendolo così a lungo. Poi mi ha detto che questi prodotti con il teflon formano una patina che non va bene. Ora io volevo che tu sapessi di questa cosa che mi ha detto, e volevo sapere cosa mi sai dire in proposito e ovviamente so che se lo chiedo a te la risposta sarà sicuramente a favore dei prodotti sintoflon, e ci tengo a precisare che io non penso che quel meccanico abbia ragione, ma volevo sapere cosa risponderesti a una persona che dice una cosa del genere, anche perchè non è che mi abbia dato una ragione scientifica. Spero di essermi spiegato decentemente

          Comunque io ho una 500 del 70 con circa 90000 km, ed è 3 anni che è ferma, ho letto che molti hanno usato et e protector con soddisfazione, mentre altri dicevano che questa famosa patina non permetteva all'olio della 500 uno scambio termico soddisfacente. Il mio dubbio è che se usassi l'ET, avendo la macchina 90000 km, e sicuramente sarà sporchissima dentro visto gli oli che usavano 40 anni fa, non so come procedere, anche perchè la 500 ha il filtro centrifugo, e non a cartuccia, quindi filtra in modo approsimativo e non vorrei che usando l'ET mi succedesse qualcosa: Mi consigli allo stesso il trattamento? per quanti km lo tengo visto la probabilità di "lerciume" alta?

          Grazie Nicola
          Ciao Green,
          tranquillo
          ho capito tutto...non è il primo meccanico..ma c'è un bel pò di confusione quà.
          Allora premesso che bisognarebbe capire su cosa sia il problema della tua macchina, il discorso del battito in testa ma cosa significa? Forse allude a usura delle valvole?
          Ora, argomento pulitori: il meccanico è abituato ad andare dal ricambista e vedere una miriade di comuni pulitori, da metter dentro (seguo le istruzioni) far girare al minimo 10 minuti e poi scaricare... quindi per lui un detersivo che ti dicon di tenerlo 10 minuti non può stare in circolo 1000km figuriamoci poi correre su strada..robe da matti ti rovina tutto...
          Immagino siano questi i ragionamenti.
          Sì... ma non è così, io parlo dell'Et che è totalmente diverso e costa anche ben di più: intanto perchè è fatto, pensato, per fare una detergenza non al minimo in 10 minuti ma su strada delicatamente e progressivamente a tutti i regimi, i componenti non sono aggressivi e son fatti apposta x lo scopo semmai correndo alcuni evaporano inoltre poi c'è tutto il discorso del teflon micronizzato quindi è un trattamento più che un pulitore comune, è un trattamento con anche effetto detergente che abbatte l'usura quindi migliora la scorrevolezza e la protezione dei metalli.

          Scambio termico dell'olio ...??? Con il tratamento sia ET che Protector l'olio lavora a qualche grado di meno perchè abbiamo meno attriti e conseguentemente meno usura.
          Non ti preoccupare usa Et e poi pulisci il filtro, sostituendo poi l'olio stesso lo sporco viene scaricato...e con l'olio nuovo un flaconcino di Protector...
          Quanti km?
          Beh..su una storica che non fa moltra strada consigliamo almeno 1-2 orette..poi quando vuoi, taglianda; in queste orette sentirai un odore allo scarico molto probabilmente è la parte detergente che evaporando ti fa quell'odore, finito l'odore è finita anche la detergenza...

          Per ogni altra cosa sono a disposizione,
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Su un honda sh 125 iniezione cosa useresti per un po di manutenzione? Ha 20 000 km. Protector, o additivi da benzina? Grazie
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da cammello30 Visualizza il messaggio
              Su un honda sh 125 iniezione cosa useresti per un po di manutenzione? Ha 20 000 km. Protector, o additivi da benzina? Grazie
              Scritto con un dispositivo mobile
              Ciao,
              beh due cose separate; nel circuito olio metterei un flaconcino di Protector x abbattere attriti e usura mentre nel carburante Ottoclean x detergenza iniezione e poi magari Savekat x ottimizzazione combustione incremento prestazioni e diminuz consumi...

              fammi sapere...

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao ragazzi..
                Sono oramai prossimo al tagliando,tra circa 1 mese, e visto che l'anno passato non ho fatto in tempo a fare trattamenti al motore vi chiedo cosa fare e come ad una Mazda 6 2.0 CD 100 kw del 2004.
                Et? Protector?Quanto?
                Ho fatto la pulizia dell'aspirazione un anno fa e utilizzo il Lube per il diesel.
                Il Lube è utile in che percentuale per il freddo di questi gg (io lo uso all'1% regolarmente)?
                Ciao e grazie

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Salve Nicola,
                  Presa la difficile decisione sui prodotti da usare abbiamo deciso di orientarci sul vostro Brand (parlo a nome mio e del mio vicino di casa nonché grande appassionato).

                  Detto questo, avevamo pensato di acquistare un paio di flaconi di Dieselube da abbinare al tradizionale gasolio (fin'ora abbiamo sempre usato Blue Diesel per il quale, però, nutrivamo delle perplessità generate dall'impossibilità di conoscere l'eventuale additivazione dello stesso).

                  Esistono flaconi da uno o più litri di questo prodotto? Nella zona di Siena dove posso reperirli (anche in PVT se necessario)? Sul sito ho visitato la sezione "Where-To-buy" ma i rivenditori indicati non ci hanno saputo aiutare.

                  Altra nostra scelta sarebbe il Rapidfluss da utilizzare Pre-Tagliando per un Flush del circuito di lubrificazione.
                  Le mie perplessità riguardano non tanto la capacità detergente del prodotto, giustamente indicata in scheda tecnica sul sito, ma il potenziale disperdente dello stesso? Il Rapidfluss riesce a tenere in sospensione le particelle contaminanti dell'olio senza impedire la formazione di nuove morchie e possibili agglomerati delle stesse? In caso negativo, oltre ad uno scarico olio a caldo sarebbe più opportuno usare anche un olio di lavaggio?

                  L'idea iniziale era quella di orientarci sull E.T. ma abbiamo avuto ripensamenti a riguardo per via del Film di PTFE che andrebbe a rivestire i condotti dell'olio, andando quindi a ridurne il diametro interno degli stessi (pur parlando di micron), incrementando pressioni ed andando ad inficiare sulle tolleranze con le conseguenze che né derivano.

                  Sia Dieselube che Rapidfluss contengono PTFE o additivazioni simili?

                  Sempre per quanto riguarda il Rapidfluss, sulla scheda tecnica viene fatta notare la presenza di additivi antiusura, mentre per quanto riguarda il Dieselube si parla di esteri sintetici. Gli additivi antiusura hanno una base organica o sintetica?
                  In caso, sono presenti cloroparaffine, cloro, et similia in ambedue i prodotti (con il conseguente rischio di formazione di acido cloridrico e successiva "aggressione" dei metalli bianchi dovuta alla possibile presenza di vapore di condensa in basamento e testata)?

                  Consigli pratici sull'utilizzo sono graditi.

                  Ringrazio in anticipo per la risposta ...
                  Ultima modifica di Z.e.d.; 02-02-2012, 03:13.
                  Con l'asciutto e col bagnato tieni sempre il gas spalancato.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Sintoflon,

                    li ho comprati da Autostella sas di Torino, su ebay.
                    Ottimi prezzi, buono servizio.
                    Fra circa un paio di settimane aggiungo l'ET e ti faccio sapere. Aspetto di raggiungere almeno 13.000km con l'olio attuale.
                    A fra un paio di settimane!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Avrei una domanda da fare. Negli ultimi 5000km ho fatto questo:

                      codice:
                      - 196.500km = aggiunta E.T.
                                     + aggiunta dieselclean (con 35€ di gasolio "speciale")
                             |
                             |
                             |            utilizzo dieselube (2ml per litro di gasolio "normale")  
                             |
                             |
                      
                      - 201.500km = cambio olio
                                     + aggiunta protector (2 flaconi da 125ml)

                      L'auto appunto ha più di 200.000km e nel tempo ho spesso e volentieri fatto trattamenti vari (et, protector, dieselclean e dieselube) ma sono indeciso su cosa fare per gli iniettori, mi spiego. Per pulirli al meglio mi hai consigliato a 196.500km di aggiungere un flaconcino di dieselclean e infatti l'ho fatto, ora però non sarebbe necessario utilizzarlo ancora, giusto? Cioè, è preferibile continuare sempre con il dieselube vista la vicinanza (appena 5000km) dal precedente utilizzo di dieselclean?
                      Ultima modifica di .fabioss.; 02-02-2012, 19:00.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X