Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • tendenzialmente, se non hai mai fuso , le bronzine non hanno bisogno di essere maggiorate

    Però da allora son passati anni e tecnologie
    Come ama ricordare il buon lux, al tempo anche a Maranello consigliavano il moly.......... un motivo ci sarà


    Saluti a tutti
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

    Commenta


    • capisco.......
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • Chiedo dei consigli :

        Fra un po' cambio olio; (tagliando dei 105.000 km)
        pensavo di fare pulizia al circuito olio con un detergente
        tipo l'Autoplus (come ho fatto l'altra volta):

        Se uso il Sintoflon "ET" posso usarlo PRIMA del cambio olio,
        (per es. 200/300 km) ?

        Poi versare dentro il detergente Autoplus x 10 minuti prima
        del cambio olio, e svuotare tutto quanto;

        Poi mettere l'olio nuovo (Ford 5-40) e dopo
        un po' aggiungere il Sintoflon "Protector" ?


        Va bene cosi', ....o sbaglio/spreco qualcosa ???

        (aggiungo che il mio motore -Ford Zetec 16v 130cv-
        tende a scaldare parecchio fin da nuovo....)

        GRAZIE

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da variante
          non direi....forse non conosci un motore Fulvia! sulla qualità del materiale Lancia degli anni 60 nessuno ha dubbi. Pensa che la Lancia fallì proprio per questo. Vedere che un albero motore dopo 35 anni di lavoro non ha bisogno di revisione ma di una serie di bronzine standard, la dice lunga..........a parte gli scherzi, il motore ha appena 25.000 km, è stato completamente revisionato ed incamiciato. Addirittura ho montato pistoni KS con riporto antigrippaggio e valvole "antimagnetiche" fatte su misura.ovviamente uso MObil 1 100% synt + DXT sul filtro olio!
          Ciao Variante (1016 Esper.Mecc.)
          a titolo personale non posso che confermare quanto dici in riguardo alla qualità delle vere Lancia: dai materiali alle finiture, alla progettazione..all'avanguardia su tutto!
          Ricordo che Lancia ha inventato il concetto stesso di qualità, poi alla fine per la smania di inseguire la massima qualità ha finito per restarne lei stessa vittima...
          Comunque a maggior ragione (come dice B&B) sono proprio queste vetture, quelle da salvare e che quindi necessitano delle attenzioni per far in modo che durino il più a lungo possibile..
          ciao
          Nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Gianchi
            Chiedo dei consigli :

            Fra un po' cambio olio; (tagliando dei 105.000 km)
            pensavo di fare pulizia al circuito olio con un detergente
            tipo l'Autoplus (come ho fatto l'altra volta):

            Se uso il Sintoflon "ET" posso usarlo PRIMA del cambio olio,
            (per es. 200/300 km) ?

            Poi versare dentro il detergente Autoplus x 10 minuti prima
            del cambio olio, e svuotare tutto quanto;

            Poi mettere l'olio nuovo (Ford 5-40) e dopo
            un po' aggiungere il Sintoflon "Protector" ?


            Va bene cosi', ....o sbaglio/spreco qualcosa ???

            (aggiungo che il mio motore -Ford Zetec 16v 130cv-
            tende a scaldare parecchio fin da nuovo....)

            GRAZIE
            Ciao Gianchi,
            sì l'ET utilizzalo prima del cambio olio, anche per più di 2-300km nessun problem anzi. Libera punterie idrauliche, condotti, passaggi olio, fasce elastiche, insomma deterge tutte le superfici lambite dall'olio e che tendono a sporcarsi e lascia un film di ptfe.
            Sinceramente non ho competenza riguardo all'azione detergente 10 min prima di scaricare olio con l'Autoplus, non conosco il principio del prodotto.
            Con l'olio nuovo, anche da subito, scalda il motore e aggiungici del Protector, limitare l'usura e gli attriti comporta poi anche un abbasamento delle temperature di esercizio anche di 5-8 gradi ed in ogni caso il teflon lubrifica anche a più del doppio delle temperature alle quali arrivano i migliori olii sintetici.
            Ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
              Ciao Variante (1016 Esper.Mecc.)
              ..........
              Ciao Nicola! sei stato l'unico a scoprire il segreto del mio nik! mitico 818540 VARIANTE 1016.....uno di questi Capolavori negli anni 70 moriva miseramente sotto casa mia.........ero troppo piccolo per fare qualcosa......mio padre troppo preso da mutui da pagare........entrambi capimmo...entrambi restammo impotenti
              era nera...in vendita da anni e nessuno la voleva.....di un anziano meccanico....troppo bassa e senza paraurti, senza rispetto era ammaccata ogni giorno da barbare manovre di parcheggio....la ruggine avanzava........i 2 immensi fari oramai rotti....... Gli anni passarono...cambiai casa.....tornai da quel meccanico con i primi risparmi da musicista......lei non c'era più, solo una fotocopia del suo libretto con quei numeri magici.......
              Chiedo scusa a tutti ma l'amico Nicola meritava questa storia.
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                Ciao Gianchi,
                sì l'ET utilizzalo prima del cambio olio, anche per più di 2-300km nessun problem anzi. Libera punterie idrauliche, condotti, passaggi olio, fasce elastiche, insomma deterge tutte le superfici lambite dall'olio e che tendono a sporcarsi e lascia un film di ptfe.
                Sinceramente non ho competenza riguardo all'azione detergente 10 min prima di scaricare olio con l'Autoplus, non conosco il principio del prodotto.
                Con l'olio nuovo, anche da subito, scalda il motore e aggiungici del Protector, limitare l'usura e gli attriti comporta poi anche un abbasamento delle temperature di esercizio anche di 5-8 gradi ed in ogni caso il teflon lubrifica anche a più del doppio delle temperature alle quali arrivano i migliori olii sintetici.
                Ciao
                Nicola
                Sintoflon
                Ho chiesto al meccanico del Sintoflon:
                Mi ha detto:
                - 10 min. di detergente a motore al minimo (caldo) per pulire
                il circuito;
                - scaricare tutto;
                - olio nuovo + "ET" e fare 5000 km;
                - dopo i 5000 km cambiare olio e aggiungere "Protector".

                Credo sia buono il consiglio .......??? -ciao-

                Commenta


                • Sintoflon su moto...

                  Ciao!

                  Ho una Gilera RC 600 C additivata con fullerene, e per ora ne sono davvero soddisfatto!!

                  Ho un mio amico, con una moto simile alla mia, che invece del fullerene vorrebbe provare il Sintoflon.

                  Cosa consigli? Anche la sua è una monocilindrica a 4 tempi di 600 cc, con circa 25000 km. alle spalle...

                  In che percentuale va messo nel blocco motore rispetto all'olio (capacità della coppa: 2,2 litri)??

                  Protector normale o racing, e perché?

                  In ultimo: se io mettessi del Sintoflon nella mia Gileruzza, già additivata con fullerene da poco tempo, cosa succederebbe?

                  Resto in attesa di una tua risposta!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da variante
                    Ciao Nicola! sei stato l'unico a scoprire il segreto del mio nik! mitico 818540 VARIANTE 1016.....uno di questi Capolavori negli anni 70 moriva miseramente sotto casa mia.........ero troppo piccolo per fare qualcosa......mio padre troppo preso da mutui da pagare........entrambi capimmo...entrambi restammo impotenti
                    era nera...in vendita da anni e nessuno la voleva.....di un anziano meccanico....troppo bassa e senza paraurti, senza rispetto era ammaccata ogni giorno da barbare manovre di parcheggio....la ruggine avanzava........i 2 immensi fari oramai rotti....... Gli anni passarono...cambiai casa.....tornai da quel meccanico con i primi risparmi da musicista......lei non c'era più, solo una fotocopia del suo libretto con quei numeri magici.......
                    Chiedo scusa a tutti ma l'amico Nicola meritava questa storia.
                    ...e allora veramente complimenti per la scelta, non serve aggiungere altro se non che ti fa onore!
                    Riguardo al "fanalone", fa male apprendere che fine facessero negli anni pre-boom delle auto storiche, oggetti che ora invece verrebbero contesi dai collezionisti... ma se hai ancora il num di targa potresti tentare con una semplice visura sul sito dell'Aci-Pra...non si sa mai nella vita..
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Gianchi
                      Ho chiesto al meccanico del Sintoflon:
                      Mi ha detto:
                      - 10 min. di detergente a motore al minimo (caldo) per pulire
                      il circuito;
                      - scaricare tutto;
                      - olio nuovo + "ET" e fare 5000 km;
                      - dopo i 5000 km cambiare olio e aggiungere "Protector".

                      Credo sia buono il consiglio .......??? -ciao-
                      ..ciao Gianchi,
                      cosa rispondere alla tua domanda... sinceramente già l'ET ha una funzione anche di detergere i motori, quindi abbinarlo anche ad altri detergenti..ci sembra un doppione, tuttavia ognuno ha sotto mano la situazione specifica del singolo motore che noi da qui non possiamo sapere..; ma perchè ritieni di avere un motore così sporco che l'ET non basti?

                      Ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X