Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    no no va meglio rispetto a prima..

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da VeiRoN Visualizza il messaggio
      lucautente perché non ti comporti più da persona normale? leggendo i tuoi post non capisco se ci sei o ci fai.
      ma la moderazione in questo forum esiste?
      Da quando scrive questo personaggio nessuno partecipa più a questa discussione...mah...

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Luca,
        per iniettare dentro al serbatoio gpl il ns. Cleangas ti serve l'aria compressa perchè il flaconcino di Cleangas non contiene gas sotto pressione (che non vanno bene sulle guarnizioni dell'impianto) ma soltanto il concentrato detergente; quindi ti serve l'adattatore da avvitare sul fondo del flacone e collegare alla pistola dell'aria compressa e poi anche il tubicino da avvitare sul tappo del serbatoio della tua auto.
        Tubicino e raccordo sono ordinabili assieme a Cleangas e ti rimangono mentre poi riutilizzi in seguito soltanto le ricariche.
        Rispetto agli spray il ns metodo è un pò più complesso ma infinitamente più sicuro e anche qualitativo.
        Per le scadenze di sostituzione del filtro gas molto dipende dalla qualità del gpl che varia a seconda della zona di estrazione, devi sentire il tuo meccanico.
        Ciao
        Sintoflon
        Nicola
        Scusa, mi piacerebbe (seriamente) capire cosa intendi per "il flaconcino di Cleangas non contiene gas sotto pressione (che non vanno bene sulle guarnizioni dell'impianto)" dal momento che a me risulta, e c'è ampia letteratura nel web e non solo, che le bombolette spray vengano caricate, dal momento della messa al bando dei CFC, con Butano, Isobutano e Propano...CLICCA.

        Che se non erro sono i componenti di base del buon vecchio GPL.

        Recentemente pare si usi anche l' R-1234yf, ma non so a che livello nell'ambito dei propellenti, si parla soprattutto di gas per climatizzatori automotive.

        La qualità del GPL non varia a seconda di "dove si estrae" (???) ma piuttosto da "come si raffina".

        Il petrolifero mi risulta essere sensibile alla raffinazione, mentre quello "naturale" no, dovrebbe essere pulito.

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
        ma la moderazione in questo forum esiste?
        Da quando scrive questo personaggio nessuno partecipa più a questa discussione...mah...
        Non che sia stata, negli anni, una gran discussione...


        Sembra più un confessionale..."padre, ho peccato in lubrificazione, come fare?" "Un ciclo di ET e poi protector e 4 avemarie"...

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio

          Non che sia stata, negli anni, una gran discussione...


          Sembra più un confessionale..."padre, ho peccato in lubrificazione, come fare?" "Un ciclo di ET e poi protector e 4 avemarie"...

          Questa è la tua posizione, peraltro ben chiara ma lasciaci nella ns. ignoranza.

          Almeno i tuoi interventi, seppur inutilmente polemici, sono di un certo livello a differenza degli altri.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Si in effetti a leggere un commento qualche post fa mi è sembrato spam da quanto male era scritto e da quanto fuori luogo era il suo contenuto.
            Peccato che una discussione così utile venga sporcata in questo modo..
            Pioneer P99RS
            FA elate mt-23+sw-6
            Ampli FA ADS pq20
            SUB elate sw-9 reflex
            Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
            Optima yt 4,2

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao SIntoNicola.... ho letto che a fine mese siete in fiera... mi piacerebbe partecipare... ma da qui è un viaggio... vabbè... buon divertimento...

              Domanda: Ho preso un flaconcino di ProtectorKlima e lo vorrei usare per una ricarica di A/C (dopo 10 anni l'impianto funziona normalmente ma mi è sembrato un po spompato la scorsa estate)...

              Come si fa..?? ...devo dire qualcosa di particolare all'elettrauto..??.. la mia auto porta 180 ml. di lubrificante (olio Tipo R per sistema A/C Nissan) + 0,50 Kg. di refrigerante HFC-134a (R-134a)...

              Grazie e buon lavoro, francesco
              Meglio prevenire che curare

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ciao nicola, ho preso il gearlube, quanto me ne consigli di mettere nel cambio della 500 e della panda? nella 500 ne ho messi già 28ml circa su 1,1 litri di olio, nella panda dovrebbero essere poco più di 2 litri.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                  Ciao SIntoNicola.... ho letto che a fine mese siete in fiera... mi piacerebbe partecipare... ma da qui è un viaggio... vabbè... buon divertimento...

                  Domanda: Ho preso un flaconcino di ProtectorKlima e lo vorrei usare per una ricarica di A/C (dopo 10 anni l'impianto funziona normalmente ma mi è sembrato un po spompato la scorsa estate)...

                  Come si fa..?? ...devo dire qualcosa di particolare all'elettrauto..??.. la mia auto porta 180 ml. di lubrificante (olio Tipo R per sistema A/C Nissan) + 0,50 Kg. di refrigerante HFC-134a (R-134a)...

                  Grazie e buon lavoro, francesco

                  lo deve caricare al posto dell'olio che normalmente immette nell'impianto, alla carica del clima.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                    Ciao SIntoNicola.... ho letto che a fine mese siete in fiera... mi piacerebbe partecipare... ma da qui è un viaggio... vabbè... buon divertimento...

                    Domanda: Ho preso un flaconcino di ProtectorKlima e lo vorrei usare per una ricarica di A/C (dopo 10 anni l'impianto funziona normalmente ma mi è sembrato un po spompato la scorsa estate)...

                    Come si fa..?? ...devo dire qualcosa di particolare all'elettrauto..??.. la mia auto porta 180 ml. di lubrificante (olio Tipo R per sistema A/C Nissan) + 0,50 Kg. di refrigerante HFC-134a (R-134a)...

                    Grazie e buon lavoro, francesco
                    Fiera? Quale fiera?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
                      Questa è la tua posizione, peraltro ben chiara ma lasciaci nella ns. ignoranza.

                      Almeno i tuoi interventi, seppur inutilmente polemici, sono di un certo livello a differenza degli altri.
                      Inutilmente polemici?

                      Io vedo solo che ad una ditta, per il solo fatto di contribuire al forum come sponsor, si permette di scrivere cose al limite dell'inverosimile sul loro prodotto.

                      Si è arrivati a consigliare di mettere additivo olio nella benzina, non so se rendo...

                      Si parla di pezzi di pompe d'iniezione che si "sfarinano" e altre amenità del genere.
                      E pretendere spiegazioni sarebbe inutile polemica?

                      Io con 'sti prodotti non ho mai avuto alcun beneficio tangibile, effetto placebo sicuramente si, ma so anche tirare delle conclusioni a tempo debito.
                      Ho avuto danni, ma pare che non ci sia il soddisfatti o rimborsati.

                      Anzi, mi è stato detto di smetterla di usare i loro prodotti, dato che ai miei mezzi fanno male...

                      Solo a me pare assurdo che un'azienda che si definisce seria non abbia neanche la cortesia di seguire un cliente che ha avuto dei problemi invece che mandarlo in mona?

                      Io di rappresentanti, negozianti e industriali ne conosco, tutti seri, e nessuno fa cosi.

                      Se ci son problemi, lavorano per risolverli, non per insabbiarli.

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
                      Si in effetti a leggere un commento qualche post fa mi è sembrato spam da quanto male era scritto e da quanto fuori luogo era il suo contenuto.
                      Peccato che una discussione così utile venga sporcata in questo modo..
                      Discussione utile?
                      A chi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X