Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Gia'...
    Dov'e' finito Nicola?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      vai sul sito della sintoflon.cmque.visto i km metti et(dosaggio scritto sopra)tienilo a olio vecchio per 1000-2000km e poi protector(dosaggio anche la scritto su pdf)
      per il colle di aspirazione dipende se e' di plastica o aluminio.vai sul sito e vedi.anche la ci sono istruzioni.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Qualcuno ha provato oilseal vs. protector normale?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da tkthsride Visualizza il messaggio
          Qualcuno ha provato oilseal vs. protector normale?
          ciao, sono prodotti diversi per uso diverso... non confrontabili in assoluto... il "normale" va bene se non ci sono problemi... l'altro se ci sono trafllaggi d'olio e relativi consumi. Nel caso... per iniziare potresti anche mixarli 1+1...
          Meglio prevenire che curare

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da tkthsride Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola,
            Ho una volvo xc70 D5 185CV.
            zziipp
            Altra domanda: per il prossimo cambio olio sarei tentato dal mobil1 che dicono avere alto potere detergente:
            potrebbe danneggiare il film di teflon staccandolo dalle superfici?
            per tutto il resto ti risponderà Nicola... per il Mobil1 posso dirti qualcosa io... in particolare per lo 0w40 che è un olio davvero superiore.
            Io lo uso da molti anni su diverse vetture (sempre aggiungendo sintoflon e Zx1) il mio consiglio è usalo con tranquillità... parliamo di un prodotto superiore... in particolare proprio lo 0w40 che ti consiglio in assoluto...
            ciao, francesco
            Meglio prevenire che curare

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
              per tutto il resto ti risponderà Nicola... per il Mobil1 posso dirti qualcosa io... in particolare per lo 0w40 che è un olio davvero superiore.
              Io lo uso da molti anni su diverse vetture (sempre aggiungendo sintoflon e Zx1) il mio consiglio è usalo con tranquillità... parliamo di un prodotto superiore... in particolare proprio lo 0w40 che ti consiglio in assoluto...
              ciao, francesco

              e che ci fai con lo zx1?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Nicola,
                il meccanico dice che la perdita (trafilamento) dovrebbe arrivare dal paraolio dell'albero motore.
                Che faccio proseguo con protector normale o vado di oilseal? e quanto?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
                  saluti, vorrei fare un flush al mio motore (2.8v6 turbo ) al cambio olio ne richiede 6kg.... il motore ha circa 120.000 km percorsi urbani e gpl

                  cosa e' meglio fare, dose massiccia di ET oppure procedere con rapidfluss?
                  il motore e' stato trattato circa 20.000km addietro con et+protector

                  grazie
                  Ciao Alfone,
                  chiedo scusa a te e a tutti per il mega ritardo, purtroppo in questi giorni sono stato molto di corsa tra varie altre cose..
                  cerco di recuperare subito:
                  questo V6 turbo non mi è nuovo..
                  ecco appunto..infatti già lo avevi trattato; mah io usarei una lattina di ET anche piccola (rispetto al motore) ovvero la classica 250ml visto che non deve esserci molto sporco. Vedi tu, puoi anche usare rapidflush..sai che in questo caso non vi è protezione di ptfe quindi è soltanto un detergente da usarsi da fermo. Il primo è migliore, il secondo, più economico..a te la scelta!!
                  Grazie a te e scusaci ancora il ritardo
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da tkthsride Visualizza il messaggio
                    Ciao Nicola.
                    Ho una volvo xc70 D5 185CV.
                    Come gia' scritto ho fatto un trattamento ET e ho notato il motore piu slegato e piu silenzioso in testa (ticchettio molto ridotto).
                    Ho poi cambiato olio e immesso (a distanza di 1000km uno dall'altro) due flaconi di protector, motore moolto piu silenzioso, e se il rumore e' indice di attriti e giochi....
                    Volevo metterne un terzo, ma prima di farlo, controllando il livello olio, l'ho trovato gia' al massimo (avro' fatto 5/6000km con l'olio nuovo).
                    Usando molto l'auto in citta' sono afflitto dalle rigenerazioni e controllo spesso il livello per monitorare l'inquinamento da gasolio.
                    Ora ho spillato circa un litro di olio ed il livello e' tra minimo e meta', ma il dubbio e':
                    altro protector semplice o oilseal?
                    La macchina ha oltre 250000km e temo sia un problema di tenuta delle fasce.
                    Inoltre da un po' noto un leggero trafilamento dal paraoilio in zona cinghia distribuzione che potrebbe essere dovuto a pressione eccessiva dell'olio (???)
                    Altra domanda: per il prossimo cambio olio sarei tentato dal mobil1 che dicono avere alto potere detergente:
                    potrebbe danneggiare il film di teflon staccandolo dalle superfici?
                    Ciao Tkthsride,
                    è il classico problema delle auto con filtro fap, ovvero le rigenerazioni durante le quali l'enorme quantità di gasolio iniettata in fase di scarico finisce per colare in parte anche nel basamento innalzando il livello dell'olio al quale si mescola e formando un mix tra olio e gasolio(bio) con immaginabile scadimento qualitativo del lubrificante oltrechè l'innalzamento dei livelli....siamo arrivati al punto che l'olio non lo aggiungi ma lo cambi xk sopra il livello massimo..
                    Hai fatto bene a togliarne un pò, ora vedi tu se cambiarlo (in linea di massima è preferibile fare cambi frequenti) oppure aggiungere il terzo flaconcino di Protector sui quest'olio. Io userei Protector standard, non sembra il caso di un motore fiacco, giù di compressione e che mangia olio. Sui motori con questa problematica delle rigenerazioni aggiungere appunto del Protector significa migliorare la tenuta degli accoppiamenti quindi andare nella direzione di una riduzione dei trafilamenti di gasolio durante le rigenerazioni ed in definitiva una maggior salvaguardia del lubrificante stesso ma anche del motore.
                    Usa pure l'olio che preferisci, va benissimo il mobil1
                    Facci sapere x ogni altra cosa..
                    ciao
                    grazie
                    Sintoflon
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da fuochista Visualizza il messaggio
                      Buon giorno a tutti
                      ero intenzionato a fare il tagliando alla mia auto che ha circa 80000 km volevo fare una pulizia del serbatoio dell'aspirazione e naturalmente del motore e se qualcuno conosce qualche altra cosa da mi faccia sapere.Mi sapreste indicare i prodotti giusti tempi e dosi grazie
                      Ciao fuochista,
                      ci scusiamo x il ritardo,
                      siamo stati oberati nei giorni scorsi;
                      grazie per l'interesse nei ns. prodotti.
                      Ti faccio una panoramica schematica e veloce degli interventi che potresti effettuare

                      Circuito olio: consigliamo il classico trattamento in due fasi, ovvero su olio vecchio Sintoflon ET trattamento multifunzionale di detergenza di tutto il cuircuito olio e contemporaneamente di rivestimento in quanto crea il primo film protettivo antiattrito a base di teflon micronizzato. Motore caldo, agitare BENE la latgtina x emulsionare il teflon, versare nell'olio e via su strada x un'ora circa. Dopo 500-2-3000km effettui il tagliando scarichi le sporcizie, cambi il filtro dell'olio e olio pulito quindi sempre a motore caldo aggiungi Sintoflon protector il concentrato abbattiture d'usura x completare il rivestimento di protezione e mantenerlo nel tempo. Poi periodicamente se vorrai potrai appunto aggiungere altri Protector x mantenere al meglio la protezione.
                      Parallelamente poi se vuioi puoi trattare e proteggere anche cambio, idroguida ed un pò tutti gli organi meccanici.

                      Circuito carburante: abbiamo vbari prodotti, dai puli iniettori concentrati come Dieselclean (immagino sia Diesel la tua Jeep) da usarsi inizialmente una volta, ai multifunzione come Dieselube prodotto x ottimizzazione processo di combustione da usao continuativo e/o a scelta più resa meno particolato meno ricircolo, più pulizia iniezione, più cetano, stabilizzazione gasolio nel tempo, diminuzione consumi carburante ecc.. Siccome hai menzionato "pulizia serbatoio" se alludi ai problemi di alghe e microrganismi sappi che abbiamo anche Sintoflon Bactericide x sterminare e sterilizzare serbatoi e batteri. Suggerisco giro su ns sito www.sintoflon.com scaricati pure dalle news il catalogo aggiornato e lì trovi tutti i prodotti e applicazioni.

                      Circuito aspirazione: molto utile periodicamente effettuare la pulizia del circuito aspirazione che viene imbrattato dalla presenza del ricircolo dei gas di scarico specie nei Diesel; basta nebulizzare gli spray da dopo il debimetro per detergere collettori, intercooler, egr, valvole ecc...(ce ne sono tre tipi a seconda sia motore Diesel o benzina collettori alluminio o plastica)
                      Direi di aggiornarci per le info più dettagliate,
                      grazie,
                      ciao
                      Sintoflon
                      Nicola

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                      ciao, sono prodotti diversi per uso diverso... non confrontabili in assoluto... il "normale" va bene se non ci sono problemi... l'altro se ci sono trafllaggi d'olio e relativi consumi. Nel caso... per iniziare potresti anche mixarli 1+1...
                      GRAZIE FRANCESCO!!!

                      - - - Aggiornato - - -

                      Originariamente inviato da tkthsride Visualizza il messaggio
                      Nicola,
                      il meccanico dice che la perdita (trafilamento) dovrebbe arrivare dal paraolio dell'albero motore.
                      Che faccio proseguo con protector normale o vado di oilseal? e quanto?
                      Tkth..
                      bisognerebbe capire quanto sia l'entità del trafilamento: premesso che in ogni caso se la falla è grande es qualcosa di rotto c'è poco da fare, tuttavia per logica l'Oilseal è più sigillante certamente ma anche meno prestazionale però io... fosse mia la macchina credo starei sul Prot. Normale con dose maggiore; guarda non esiste una regola precisa, poi valuta tu per es se metter un Oilseal mixandolo con dei Prot. normali..
                      Purtroppo in questi casi bisogna davvero provare x vedere se si riesce a tappare il trafilamento.
                      ciaoo
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X