Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    beh il film d'olio non protegge mica dagli urti e lo "smeriglio" è normale che ci sia per tutti i fenomeni di usura (non solo sul dente). Che con i vs prodotti la protezione aumenti non l'ho messo in discussione che normalmente (quindi ruote progettate bene e sistema di lubrificazione a posto) ci sia rottura del film d'olio invece, in base alle mie competenze, lo metto in discussione. Se effettivamente ci fosse rottura locale del film d'olio "normalmente", la pressione specifica porterebbe a usura da scuffing molto + evidente e diffusa di quella che si può notare aprendo un cambio non additivato ripeto, la mia era solo una precisazione.
    Massy,
    che gli additivi EP ci siano e che servano proprio a dare la resistenza alle pressioni nei lubrificanti per ingranaggi siamo d'accordo, ma nonostante tutto ciò le trasmissioni si usurano (lo smeriglio ne è la riprova) non si tratta di grippaggi. Noi andiamo ad agire nella direzione di una maggior protezione visto che il ptfe oltre che caratteristiche di estrema scorrevolezza ha eccellenti capacità di resistenza alle estreme pressioni.
    Ciao

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da giorgioaddis Visualizza il messaggio
    Ciao Nicola
    Non ho ancora quantificato i consumi di olio, posso dire che il motore ha quattro cilindri con 3500di cilindrata e vanno 11litri di olio nel motore.
    Spero di dare al più presto ulteriori informazioni.
    A presto
    Ciao Giorgio,
    grazie dei dati; come prima fase del trattamento di rivestimento motore e per fare anche l'importante detergenza di tutti i passaggi dell'olio, consigliamo in questo caso una lattina di Sintoflon ET da 500ml (capovolgere la lattina e agitarla bene x emulsionare le particelle di teflon, versare nell'olio caldo e far lavorare poi il motore almeno un'oretta). Fai poi un pò di ore di lavoro e, in seguito al tagliando, crediamo che l'ideale, sia un flacone di Protector da 500ml magari versione Protector Oilseal visti i consumi d'olio.
    ma per ogni ulteriore dettaglio siamo a disposizione,
    ciao
    grazie
    Sintoflon
    Nicola

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da guggio8 Visualizza il messaggio
    Riassumo: ho versato l'ET:
    37ml
    dopo 450 km ho aggiunto altri 10ml

    Dalla prima aggiunta (di 37ml) ho percorso 1600 km
    Dalla seconda aggiunta (di 10ml) ho percorso 1150 km

    (Il motore è un piccolo scooter Honda pcx 125)

    L'attuale olio motore ha adesso raggiunto gli 8.000 km previsti da Honda per la rimozione e sostituzione.

    Caso A: aggiungo altri 40-50ml di ET, e faccio altri 1000 km
    Caso B: non aggiungo niente, sostituisco l'attuale olio motore, e vado a versare il Protector.

    (Preciso che il nuovo olio sarà di alta qualità, Mobil 1 0W40, che secondo i superesperti della rete non necessiterebbe di altri additivi, essendo già ottimamente provvisto di additivi antiattrito. Effettivamente, negli ultimi anni gli olii hanno fatto notevoli progressi... Ma non dimentico che io cerco risultati molto superiori alla media, in termini di durata del mio piccolo scooter, che attualmente è in piena salute dopo 74.000 km, quasi un record per un 125, ma che "deve" arrivare a farne il doppio o il triplo.

    Caso A o caso B?
    Guggio8,

    ti confermo quanto detto se vuoi ottenere il massimo risultato:
    caso A ma non serve fare 1000km basta che tu faccia lavorare il motore altre 1-2 ore in totale.
    Se non sei convinto, passa al B

    Ricordiamo che Protector non è un additivo che va a unirsi o ad aggiungersi agli additivi già presenti negli oli, ma effettua il rivestimento anti attrito a protezione delle superfici dei metalli

    ciao
    Sintoflon
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Grazie Nicola
      appena effettuerò i trattamenti ti informerò sui risultati ottenuti.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Longhorn,
        non riesco a visualizzare la foto, non si apre il collegamento..
        tuttavia potresti fare una piccola prova: hai un pò di Et, qualche goccia rimasta? Ok non è lo stesso prodotto ma avresti un pò il polso della situazione di come reagisce il materiale prima di acquistarti il Restore

        ciao
        Pardon, ecco il link corretto.

        Purtroppo non mi è rimasta manco una goccia di ET o Protector, anche perchè ho buttato le confezioni.
        Ho solo 100-150ml di Savekat residuo, ma non credo vada bene.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da giorgioaddis Visualizza il messaggio
          Grazie Nicola
          appena effettuerò i trattamenti ti informerò sui risultati ottenuti.
          Ciao Giorgio,
          grazie a te..
          quando vuoi, siamo quì!
          Ciao
          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
            Pardon, ecco il link corretto.

            Purtroppo non mi è rimasta manco una goccia di ET o Protector, anche perchè ho buttato le confezioni.
            Ho solo 100-150ml di Savekat residuo, ma non credo vada bene.
            Longhorn, ciao,
            sorry ma sembra che il link non voglia venirci in aiuto! Non mi funzia!
            No non usare Savekat, non ha niente a che fare.
            Guarda, non costa uno sproposito Restore ma non me la sento di dirti prendilo e poi magari se è solo per quell'applicazione specifica e non abbiamo la certezza che quella plastica lo assorba...vedi tu o lo prendi e nella peggiore delle ipotesi lo usi per tutto il resto oppure ......
            Ti suggerisco un altra cosa nuova: Prendi Superfinish 01 il rivestimento spray a base di Krytox (Ptfe liquido) nanotech, un panno in microfibra e ti passi la plancia. Lavora in maniera differente da Restore ma vedi subito la differenza da prima a dopo.

            aggiorniamoci,
            ciao grazie

            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Longhorn, ciao,
              sorry ma sembra che il link non voglia venirci in aiuto! Non mi funzia!
              No non usare Savekat, non ha niente a che fare.
              Guarda, non costa uno sproposito Restore ma non me la sento di dirti prendilo e poi magari se è solo per quell'applicazione specifica e non abbiamo la certezza che quella plastica lo assorba...vedi tu o lo prendi e nella peggiore delle ipotesi lo usi per tutto il resto oppure ......
              Ti suggerisco un altra cosa nuova: Prendi Superfinish 01 il rivestimento spray a base di Krytox (Ptfe liquido) nanotech, un panno in microfibra e ti passi la plancia. Lavora in maniera differente da Restore ma vedi subito la differenza da prima a dopo.

              aggiorniamoci,
              ciao grazie

              Nicola
              Ciao Nicola, ultimo tentativo...



              Grazie delle informazioni, se ritieni che il superfinish sia più adatto prendero quello.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                dai non è difficile

                http://i.imgur.com/D5kPS1U.jpg
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  dai non è difficile

                  http://i.imgur.com/D5kPS1U.jpg
                  Si, era colpa mia stavolta, volevo incollare direttamente il link bbcode, poi ho cambiato idea e mi son dimenticato di copiare il link diretto nel form...

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola,

                    Seguo questo post da parecchio tempo, ho letto quasi tutte le pagine della discussione, ho finalmente acquistato i vostri prodotti (da internet)e finalmente venerdì mi sono arrivati, ho acquistato l'E.T., OttoClean e LeadexGas.
                    I quesiti che ti volevo rivolgere sono :

                    1) Ho acquistato i prodotti per questi prezzi : OttoClean 8 € E.T. 250ml 24€, LeadexGas 12,35 € (iva compresa) sono questi i vostri prezzi ?

                    2) Ho messo l'Ottoclean ieri sera, in 15lt di carburante, e ci ho fatto 4/5 km al massimo, leggevo sul sito e sul vostro catalogo che deve essere consumato prima possibile, devo prendere l'auto e camminarci o può stare una settimana ?

                    3) Il LeadexGas di quanto lo devo miscelare in 10lt di carburante ?

                    Grazie, dell'impegno che mostrate anche nello stare qui a rispondere a domande, critiche e lamentele.

                    Buona Giornata a Tutti.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      2) Ho messo l'Ottoclean ieri sera, in 15lt di carburante, e ci ho fatto 4/5 km al massimo, leggevo sul sito e sul vostro catalogo che deve essere consumato prima possibile, devo prendere l'auto e camminarci o può stare una settimana ?
                      non ci puo stare una settimana.di solito vanno consumati in giornata.altrimenti puliscono il fondo del serbatoio...cosa non piacevole per li inettori.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X