Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciaooo
    grazie, ci fa davvero piacere le tue parole, infatti Restore è nato proprio per le auto storiche/da collezione..i campi di utilizzo sono esattamente quelli che hai decritto tu, (ne vendiamo molti nel settore auto d'epoca), tranne

    No sulle pelli!!!
    Per i pellami ci sono i prodotti specifici, completamente altro settore di prodotti, cerca di pulirlo da lì..

    zziipp
    Grazie,
    ciao, Nicola

    - - - Aggiornato - - -

    zziipp.
    ok.. grazie... provo a pulire con un po di latte detergente...

    un saluto
    Meglio prevenire che curare

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Grazie Nicola x avermi risposto e un grazie anche a quanti hanno contribuito a capire il problema del mio motore.
      Effettivamente la sostituzione l' avevo gia' presa in considerazione, pero' se posso allungare i tempi .....tutto di guadagnato.
      Avrei anche un'altra domanda da porti: possegggo anche un fuoristrada Suzuki Grand Vitara 2000 commol rail turbo diesel anno 2003 Km 215000 e una Citroen C3 executive 1400 cc turbo diesel (di mia moglie) anno 2005 Km 115000,
      vorrei sapere quali trattamenti potrei fare x preservare in buona salute i motori e meccanica in genere.
      Entrambe le auto vanno molto bene,sono sempre state tagliandate e ben curate.
      Unica cosa strana sul Suzuki iniziata quest' estate durante una gita in montagna dopo aver percorso una quindicina di Km in salita in seconda e terza su tornanti stretti con macchina a pieno carico, al ritorno se aprivo il finestrino
      entravano l'esalazioni dei gas di scarico, d'apprima ho pensato a dei rifoli di vento momentanei ma visto cha la cosa perdura...qualcosa deve essere successa.
      Cosa potrei utilizzare x pulire e preservare, motore, cambio, iniettori,turbina, condotti e...... non so' cos'altro di entrambe le macchine ???
      Ultima modifica di peppe61; 13-01-2014, 21:33.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da peppe61 Visualizza il messaggio
        Grazie Nicola x avermi risposto e un grazie anche a quanti hanno contribuito a capire il problema del mio motore.
        Effettivamente la sostituzione l' avevo gia' presa in considerazione, pero' se posso allungare i tempi .....tutto di guadagnato.
        Avrei anche un'altra domanda da porti: possegggo anche un fuoristrada Suzuki Grand Vitara 2000 commol rail turbo diesel anno 2003 Km 215000 e una Citroen C3 executive 1400 cc turbo diesel (di mia moglie) anno 2005 Km 115000,
        vorrei sapere quali trattamenti potrei fare x preservare in buona salute i motori e meccanica in genere.
        Entrambe le auto vanno molto bene,sono sempre state tagliandate e ben curate.
        Unica cosa strana sul Suzuki iniziata quest' estate durante una gita in montagna dopo aver percorso una quindicina di Km in salita in seconda e terza su tornanti stretti con macchina a pieno carico, al ritorno se aprivo il finestrino
        entravano l'esalazioni dei gas di scarico, d'apprima ho pensato a dei rifoli di vento momentanei ma visto cha la cosa perdura...qualcosa deve essere successa.
        Cosa potrei utilizzare x pulire e preservare, motore, cambio, iniettori,turbina, condotti e...... non so' cos'altro di entrambe le macchine ???
        Ciao Peppe,
        grazie e te per l'interesse,
        visto che le tue curiosità e gli argomenti sui quali vorresti approfondire sono molteplici, facciamo così: dai un'occhiata quì sul nuovo catalogo, vedi al'inizio le problematiche frequenti poi così approfondiremo le questioni che più ti interessano
        http://www.sintoflon.com/news/44/

        Vediti le pagine relative alle problematiche tipiche e i prodotti consigliati, nel tuo caso, Et, Protector, Dieselclean, Dieselube, DSC ecc..

        Riguardo quell'odore di cui dici, fammi capire, lo senti in rilascio? Vedi fumate allo scarico? I consumi sono aumentati?

        Aggiorniamoci

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola, sono un nuovo iscritto, ho notato la tua (vostra) grande pazienza e disponibilità e cosi' mi sono buttato a capofitto. Ho trovato questo sito....uhm diciamo per disperazione. Adesso ti spiego tutto: ho una Peugeot 1.4 16v vti con 64.000 km e praticamente da SEMPRE e cioè anche da nuova mi consuma 1kg di olio ogni 4000 km . La concessionaria mi dice (la storia si ripete) che il consumo potrebbe essere fisiologico!!!!!!!!!!!!!!!!!!?. Il motore l'ho fatto vedere da un meccanico e non c'è una goccia d'olio, neanche una trasudazione mi ha solo consigliato di cambiare olio. Attualmente nel motore c'è l 'olio raccomandato dalla concessionaria un 5-40. A me non va giu' che sia nella norma questo consumo non lo accetto proprio, per di piu' la macchina mi fa al massimo 13 km con un litro di benzina. Allora ho pensato di provare la strada dell' addittivo per per motori e cosi' ho trovato voi. La mia domanda è questa: secondo te posso provare con il vostro sistema (e cosa devo usare) tenendo conto che ho appena fatto il tagliando (fatti 4000 km e ovv. aggiunto 1 kg d'olio). Ti ringrazio anticipatamente e spero in una soluzione a prestp

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            I consumi sono regolari,sempre gli stessi da quando era nuova, non
            consuma olio, lo sostituisco ( o meglio...lo sostituivo,perché ora con la pandina metano, fa poca strada) una volta l' anno dopo circa 22000 Km e non ho mai rinboccato 1\2 litro di o
            Iio. In accelerazione comincia a fumare nero, anche perché non faccio quasi mai autostrada e la mia andatura difficilmente supera l 100 km\h.
            L'esalazione che sento entrare dal finestrino aerto entra sopraitutto quando percorro tratti in discesa senza accelerare o a bassa velocità'.
            Io ho ipotizzato che a causa dell' impiego quasi sempre urbano o extraurbano a bassa velocità si siano intasati gli iniettori e lo scarico, ma non sono un esperto e per questo che chiedo un tuo parere su eventuali trattamenti possibili.
            Ultima modifica di peppe61; 14-01-2014, 18:42.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola, sono un nuovo iscritto, ho notato la tua (vostra) grande pazienza e disponibilità e cosi' mi sono buttato a capofitto. Ho trovato questo sito....uhm diciamo per disperazione. Adesso ti spiego tutto: ho una Peugeot 1.4 16v vti con 64.000 km e praticamente da SEMPRE e cioè anche da nuova mi consuma 1kg di olio ogni 4000 km . La concessionaria mi dice (la storia si ripete) che il consumo potrebbe essere fisiologico!!!!!!!!!!!!!!!!!!?. Il motore l'ho fatto vedere da un meccanico e non c'è una goccia d'olio, neanche una trasudazione mi ha solo consigliato di cambiare olio. Attualmente nel motore c'è l 'olio raccomandato dalla concessionaria un 5-40. A me non va giu' che sia nella norma questo consumo non lo accetto proprio, per di piu' la macchina mi fa al massimo 13 km con un litro di benzina. Allora ho pensato di provare la strada dell' addittivo per per motori e cosi' ho trovato voi. La mia domanda è questa: secondo te posso provare con il vostro sistema (e cosa devo usare) tenendo conto che ho appena fatto il tagliando (fatti 4000 km e ovv. aggiunto 1 kg d'olio). Ti ringrazio anticipatamente e spero in una soluzione a prestp
              ti dicono la verita.questi motori cosumano olio.non a tutti cosi ma si,consumano.
              sono motori di costruzioni peugeot-bmw.hai fatto bene a cambiare olio.e hai fatto bene a mettere un 5w40.quale pero?
              poi non lasciare mai olio piu di 10000km a questo motore.anzi puoi fare un altra cosa.ogni 5000km cambi filtro olio solo e aggiungi quello che hai perso.o se vedi che ti cosuma cosi tanto,fatti il cambio ogni 5000km.
              l'olio lo cosumano sulle guida valvole se non mi sbaglio.ma cmque si,e' normale che ti consuma
              se ti ha messo per la prima volta un 5w40 non tenerlo piu di 1000km.
              e fatti anche un trattamento sintoflon.perche adesso hai un misto d'olio,5w30 con il tuo nuovo 5w40 .

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                ti dicono la verita.questi motori cosumano olio.non a tutti cosi ma si,consumano.
                sono motori di costruzioni peugeot-bmw.hai fatto bene a cambiare olio.e hai fatto bene a mettere un 5w40.quale pero?
                poi non lasciare mai olio piu di 10000km a questo motore.anzi puoi fare un altra cosa.ogni 5000km cambi filtro olio solo e aggiungi quello che hai perso.o se vedi che ti cosuma cosi tanto,fatti il cambio ogni 5000km.
                l'olio lo cosumano sulle guida valvole se non mi sbaglio.ma cmque si,e' normale che ti consuma
                se ti ha messo per la prima volta un 5w40 non tenerlo piu di 1000km.
                e fatti anche un trattamento sintoflon.perche adesso hai un misto d'olio,5w30 con il tuo nuovo 5w40 .
                Guarda il tagliando l'ho sempre fatto ogni 30.000 km come consiglia la concessionaria l'olio è mobil e non l'ho cambiato è sempre la stessa gradazione da quando ho comprato l'auto

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  cioe tu cambi l'olio di un motore benzina ogni 30000km????
                  ok per l'olio ho capito male io scusami.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                    cioe tu cambi l'olio di un motore benzina ogni 30000km????
                    ok per l'olio ho capito male io scusami.
                    I tagliandi li ho fatti tutti in concessionaria anche perché avevo fatto l'estensione della garanzia e anche da libretto manutenzione tagliando ogni 30.000 km. Se dopo pensi che 1kg di olio ogni 4000km. l'olio è praticamente quasi nuovo no??

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da peppe61 Visualizza il messaggio
                      I consumi sono regolari,sempre gli stessi da quando era nuova, non
                      consuma olio, lo sostituisco ( o meglio...lo sostituivo,perché ora con la pandina metano, fa poca strada) una volta l' anno dopo circa 22000 Km e non ho mai rinboccato 1\2 litro di o
                      Iio. In accelerazione comincia a fumare nero, anche perché non faccio quasi mai autostrada e la mia andatura difficilmente supera l 100 km\h.
                      L'esalazione che sento entrare dal finestrino aerto entra sopraitutto quando percorro tratti in discesa senza accelerare o a bassa velocità'.
                      Io ho ipotizzato che a causa dell' impiego quasi sempre urbano o extraurbano a bassa velocità si siano intasati gli iniettori e lo scarico, ma non sono un esperto e per questo che chiedo un tuo parere su eventuali trattamenti possibili.
                      Potresti avere un difetto o un'usura precoce dei gommini guidavalvole, falli verificare da un meccanico affidabile e fai controllare anche lo stato delle punterie idrauliche.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X