Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    I tagliandi li ho fatti tutti in concessionaria anche perché avevo fatto l'estensione della garanzia e anche da libretto manutenzione tagliando ogni 30.000 km. Se dopo pensi che 1kg di olio ogni 4000km. l'olio è praticamente quasi nuovo no??
    come mai il mio dice ogni 10000km cambio olio.peugeot 307 del 2005.quello di mio fratello dice ogni 10000km cambio olio,peugeot 308 gti.la sua ex auto peugeot 207 1,6 16v. ogni 10000km.amici miei con 207 gti 3008 thp e vti ogni 10000km.il tuo dice ogni 30000km?
    cmque.l'olio non si lascia piu di 15000-20000km il massimo.io lo cambio ogni 10000km o 300 ore di funzionamento.con filtro olio sempre.
    il tuo motore consuma e si dici che lo consuma sulle quidvalvole.di costruzione.
    anche il vti 1.6 consuma un po d'olio che ha lo stessa costruzione.
    puoi mettere un et della sintoflon.lasciarlo per 1000km,poi togliere l 'olio e mettere un altro olio e mettici un total quartz 9000 energy.e 2 flaconcini di protector.e controllare ogni 1000km l'olio.e non lasciarlo piu di 10000km.anche se lo dice il tuo libretto.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
      come mai il mio dice ogni 10000km cambio olio.peugeot 307 del 2005.quello di mio fratello dice ogni 10000km cambio olio,peugeot 308 gti.la sua ex auto peugeot 207 1,6 16v. ogni 10000km.amici miei con 207 gti 3008 thp e vti ogni 10000km.il tuo dice ogni 30000km?
      cmque.l'olio non si lascia piu di 15000-20000km il massimo.io lo cambio ogni 10000km o 300 ore di funzionamento.con filtro olio sempre.
      il tuo motore consuma e si dici che lo consuma sulle quidvalvole.di costruzione.
      anche il vti 1.6 consuma un po d'olio che ha lo stessa costruzione.
      puoi mettere un et della sintoflon.lasciarlo per 1000km,poi togliere l 'olio e mettere un altro olio e mettici un total quartz 9000 energy.e 2 flaconcini di protector.e controllare ogni 1000km l'olio.e non lasciarlo piu di 10000km.anche se lo dice il tuo libretto.
      Cia grazie tante .Comunque sono d'accordo con te cambio olio ogni 10.000 km (adesso comunque guardo il libretto di manutenzione della vettura e poi vedo) il problema è che ho fatto il tagliando 4000 km fa e penso ormai di arrivare a 10.000 per poi fare il trattamento. Grazie tante ancora

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve volevo sapere se gli additivi per il gasolio della sintoflon hanno superato il test Bosch HFRR DIN EN ISO 12156-1???
        grazie

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
          come mai il mio dice ogni 10000km cambio olio.peugeot 307 del 2005.quello di mio fratello dice ogni 10000km cambio olio,peugeot 308 gti.la sua ex auto peugeot 207 1,6 16v. ogni 10000km.amici miei con 207 gti 3008 thp e vti ogni 10000km.il tuo dice ogni 30000km?
          cmque.l'olio non si lascia piu di 15000-20000km il massimo.io lo cambio ogni 10000km o 300 ore di funzionamento.con filtro olio sempre.
          il tuo motore consuma e si dici che lo consuma sulle quidvalvole.di costruzione.
          anche il vti 1.6 consuma un po d'olio che ha lo stessa costruzione.
          puoi mettere un et della sintoflon.lasciarlo per 1000km,poi togliere l 'olio e mettere un altro olio e mettici un total quartz 9000 energy.e 2 flaconcini di protector.e controllare ogni 1000km l'olio.e non lasciarlo piu di 10000km.anche se lo dice il tuo libretto.
          La mia 206 sw benzina ha gli intervalli a 30000km (20000 in condizioni d'uso particolari), credo lo stesso per tutte le altre motorizzazioni a benzina, eccetto quelle sportive (RC ecc...).
          Sbaglio o tu non vivi in Italia? Perchè in altri Paesi europei gli intervalli sono spesso più bassi a causa del clima più freddo.
          Ovviamente io in 30000km ne faccio 2 o 3 di tagliandi...

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            La mia 206 sw benzina ha gli intervalli a 30000km (20000 in condizioni d'uso particolari), credo lo stesso per tutte le altre motorizzazioni a benzina, eccetto quelle sportive (RC ecc...).
            Sbaglio o tu non vivi in Italia? Perchè in altri Paesi europei gli intervalli sono spesso più bassi a causa del clima più freddo.
            Ovviamente io in 30000km ne faccio 2 o 3 di tagliandi...
            vivo in italia io.intervalli di tagliando sono scritti come lo dici..pero c'e' un asterisco tramite questi intrevalli(almeno a mio paese),che si chiama intervallo internedio e si cambia solo l'olio e filtro.lo dice poi in una tabellina.
            e poi come clima italia-grecia e lo stesso.esattamente.
            anche per la auto sportive la peugeot dice 10000km.sbagliando anche la.ma lo fa credo, tanto per far vedere,che non hanno bisogno di particolare attenzione.cosa non vera.
            quando riguarda la benzina parlo.per i diesel e diversa la cosa.ma non parliamo anche la,di 30-40000km cambio olio.non esistono queste cose.
            Ultima modifica di bilmed; 16-01-2014, 10:31.

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
              vivo in italia io.intervalli di tagliando sono scritti come lo dici..pero c'e' un asterisco tramite questi intrevalli(almeno a mio paese),che si chiama intervallo internedio e si cambia solo l'olio e filtro.lo dice poi in una tabellina.
              e poi come clima italia-grecia e lo stesso.esattamente.
              anche per la auto sportive la peugeot dice 10000km.sbagliando anche la.ma lo fa credo, tanto per far vedere,che non hanno bisogno di particolare attenzione.cosa non vera.
              quando riguarda la benzina parlo.per i diesel e diversa la cosa.ma non parliamo anche la,di 30-40000km cambio olio.non esistono queste cose.
              GLi intervalli intermedi sul mio manuale sono a 15000km (10000 per condizioni particolari) e parlano solo di controllo del livello ed eventuale rabbocco dell'olio mancante. Non parla di sostituzione nè dell'olio nè del filtro.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                ci manca solo che su motori "stradalissimi" e pachidermici ci siano cambi olio a 10/15000km...
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  GLi intervalli intermedi sul mio manuale sono a 15000km (10000 per condizioni particolari) e parlano solo di controllo del livello ed eventuale rabbocco dell'olio mancante. Non parla di sostituzione nè dell'olio nè del filtro.
                  a me lo dice sul manuale.non sul libretto di manutenzione
                  ad ogni modo(non e' questo il problema)io personalmente non solo dalla mia grande(credo)esperienza ma non solo la mia,non ho mai sentito che si cambia l'olio ad un aspirato benzina o benzina-turbo(peggio se e' cosi) ogni 30000km.sicuramente non e' colpa dei possessori d'auto,(che non sono tenuti ad essere meccanici)ma l'ignoranza di gran parte dei meccanici(o lo fanno a posta,ho visto io)e delle concessionarie.e del sevizio dopo vendita delle fabriche.
                  concessionarie che ti dicono che fanno il cambio,invece non la toccano a fatto,meccanici che mettono ovunque trovano un 10w40.,
                  a me,in concessionaria mi dicevano, che in ogni motore benzina mettono 10w40,e in ogni diesel 5w40.pensa un po.ed io ho detto di no!
                  poi mi diceva che l'olio cambio non lo cambiano mai!cosi che la maggior parte delle auto vanno per una riparazione del cambio.che a loro entrano soldini.etc..
                  persone che lavorano dentro.
                  cmque siamo of topic.nicola scusami.
                  Ultima modifica di bilmed; 16-01-2014, 19:09.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                    a me lo dice sul manuale.non sul libretto di manutenzione
                    ad ogni modo(non e' questo il problema)io personalmente non solo dalla mia grande(credo)esperienza ma non solo la mia,non ho mai sentito che si cambia l'olio ad un aspirato benzina o benzina-turbo(peggio se e' cosi) ogni 30000km.sicuramente non e' colpa dei possessori d'auto,(che non sono tenuti ad essere meccanici)ma l'ignoranza di gran parte dei meccanici(o lo fanno a posta,ho visto io)e delle concessionarie.e del sevizio dopo vendita delle fabriche.
                    Lo sai che la penso come te , era solo per dire che purtroppo mettono davvero gli intervalli a 30000km sul manuale, o almeno sulla 206 è così.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Salve ragazzi ho controllato il libretto di uso e manutenzione e dice sost. olio 30.000 km . Vi dico la verita' sono rimasto allibito anch'io quando in concessionaria mi dissero che il tagliando andava fatto ogni 30.000 perché si sa che da quando è mondo si fa ogni 10.000, ma se la conc. mi dice cosi' di chi mi devo fidare? Sto' aspettando una risposta da sintoflon e poi decido cosa fare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X