Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao a tutti, sono stato dal meccanico per vedere di controllare guidavalvole gommini ecc.,pero' ci sono rimasto male perché dovrei affrontare una spesa che va dai 330€ ai 700€ perché deve vedere se si riesce a fare il controllo e eventuale sostituzione di parti da sostituire senza togliere il coperchio motore, altrimenti togliendo il coperchio motore deve in piu' cambiare la cinghia di distribuzione.Sapendo che non si sa se risolvo il problema (4000 km = 1kg di olio)mi ha consigliato di cambiare olio con un semisintetico passando da un 5w40 ad un 10w 40 o un 10w30 da valutare.Mi ha anche espresso la sua titubanza nell'usare i vari prodotti da aggiungere all'olio motore (vedi Sintoflon). Siccome io vorrei provare ugualmente a fare il trattamento Sintoflon (e qui prendo in causa anche Nicola)cosa ne pensate voi ?
    io vedo che parliamo,parliamo..ma non risolvi niente cosi.compra il tratt.sintoflon.fallo come abbiamo detto sia noi che nicola che e' l'esperto,e poi vedi...lo trovo inutile parlarne mille volte se non fai niente alla fine.
    con 500 euro la elabori pure la testata...pensa un po.....se hai il motore codice ep della bmw-peugeot non ha cinghia,ma catena di distribuzione.e poi 1 litro d'olio ogni 4000km.si e' tanto ma va accetato dalla peugeot.quindi non fai il cambio ogni 30000km ma ogni 10000km.o ogni 7500km.cosi si fa con le auto che hanno la tedenza di consumare olio..io trovo inutile ancora di cambiare,aprire motore..metti un olio piu forte alle alte temp(ti ho detto anche quale,pensa che usano lo stesso i 207 thp 150-175 cv)mettici pure il sintoflon..e vedrai.non fare ricchi i meccanici..
    Ultima modifica di bilmed; 05-02-2014, 17:03.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
      quella operazione di mettere a caldo la bottiglietta in bagnomaria in acqua bollente????
      Anche quella aiuta molto.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve ragazzi adesso cerco di rispondere a tutti.Allora inizio con Longhorn; non avendo un meccanico di fiducia mi devo fidare di quello che mi dicono altrimenti mi sarei arrangiato.....e qui ti ringrazio moltissimo per la chiarezza delle spiegazioni.Io sono di Treviso e i prezzi variano da meccanico a meccanico comunque sono d'accordo che in concessionaria sono sempre diciamoaltini come prezzi e poi non ti risolvono niente(parlo per la mia esperienza ovviamente).Bilmed;potresti aver ragione sul fatto di blaterare molto e non far nulla ma sto solo apettando di far qualche km in piu' visto che il tagliando l'ho appena fatto,proprio per non buttar via soldi e olio nuovo.Comunque ho deciso di fare il trattamento Sintoflon e di non andare dal meccanico caso mai quando arrivero' ai 100.000 km prendero' in considerazione i lavori da fare.E per finire mi hanno consigliato anche di mettere un olio semisintetico 15w30.Spero di non essere stato troppo aggressivo era solo una risposta amichevole e comunque ringrazio moltissimo tutti per i consigli grazie a presto.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          hai fatto il tagliando 4000km fa.micca 200km fa...non e' che e' nuovo l'olio.se ti ha bruciato pure 1litro..e tu mischi olio bruciato con olio nuovo.non e' micca una bella cosa.sto cercando ti farti capire che almeno per questo motore ti dovresti orientare su un altro sistema di cambio olio.o un altra marca almeno.non tenere l'olio cosi tanto..altrimenti cambia auto.perche anche se rifai il motore e lasci l'olio 30000km,di nuovo di fara problemi.
          con un olio 15w30 lo ucciderai questo motore a lungo andare.
          non sono agressivo.ma e' importante capire..che una fabbrica ti dice un sistema di manutenzione per farti vedere che non spendi.ma in condizioni ottimali.con benzina ottimale con ambiente ottimale..senza esagerare con la pressione del motore..
          non esistono queste condizioni.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Se usi il Sintoflon non serve mettere lubrificanti semisintetici 10w o 15w, anzi a mio parere non serve a prescindere, perchè la differenza fra un 5w40 e 10w40 è minima in termini di viscosità a caldo (quindi, a parte i primi km a motore freddo, non vedo benefici), anzi proprio per il fatto di essere semsisintetici quest'ultimi possono essere perfino meno viscosi a caldo.
            I 15w sono sconsigliati su tutti i motori PSA da almeno 15 anni, che sia vero o meno è irrilevante perchè non mi sembra affatto la soluzione migliore.
            Se vuoi fare la prova con l'additivo, io proverei direttamente l'Oilseal, perchè il consumo mi sembra importante. Altrimenti fatti un giro di preventivi dai meccanici della tua zona.
            Purtroppo sei in una zona abbastanza cara quindi sarà difficile trovare di meglio, però tentar non nuoce...
            Magari prova con qualche meccanico di fiducia di un tuo amico o parente, che vi può presentare e creare subito un minimo di confidenza...

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ma di che motore parliamo?
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                ma di che motore parliamo?
                Ha ragione bilmed, ha l'EP3 Bmw/PSA, anzichè l'ET3 come avevo detto erroneamente io (non ricordavo che berlina ed SW montassero due motori diversi), comunque sempre di un motore basato sul monoblocco TU parliamo.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                  Se usi il Sintoflon non serve mettere lubrificanti semisintetici 10w o 15w, anzi a mio parere non serve a prescindere, perchè la differenza fra un 5w40 e 10w40 è minima in termini di viscosità a caldo (quindi, a parte i primi km a motore freddo, non vedo benefici), anzi proprio per il fatto di essere semsisintetici quest'ultimi possono essere perfino meno viscosi a caldo.
                  I 15w sono sconsigliati su tutti i motori PSA da almeno 15 anni, che sia vero o meno è irrilevante perchè non mi sembra affatto la soluzione migliore.
                  Se vuoi fare la prova con l'additivo, io proverei direttamente l'Oilseal, perchè il consumo mi sembra importante. Altrimenti fatti un giro di preventivi dai meccanici della tua zona.
                  Purtroppo sei in una zona abbastanza cara quindi sarà difficile trovare di meglio, però tentar non nuoce...
                  Magari prova con qualche meccanico di fiducia di un tuo amico o parente, che vi può presentare e creare subito un minimo di confidenza...
                  Io vorrei almeno arrivare a 10.000 non 30.000 e comunque penso di continuare con un 5w40

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                    un autoricambi il piu famoso della mia citta' mi ha confermato che questi additivi funzionano vabe che l'avevo pure notato io.. sicuramente pero' l'effetto migliore lo ha creato il motul xclean ma anche questi.. forse il pulitore per benzina non serve a un cazzo visto che gia c'è la eni plus e altre benze che puliscono me gli altri secondo me funzionano eccome.. perchè alcune persone non sono daccordo?? e vorrei capire come hanno fatto a riscontrare danni.. mah...

                    ma ora al cambio d'olio non posso fare una pulizia tanto per..? o davvero come mi è stato detto non nserve a nulla? penso che ad adempiere al suddetto compito ci pensi gia l'olio visto che si chiama CLEAN no? direi che ne riparliamo fra un paio di tagliandi no? vado solo di protector?
                    Ciao Luca,
                    ti confermo quanto ti hanno già anticipato i ragazzi (che ringrazio).
                    Mi pare che avessi già effettuato il trattamento con ET di recente, quindi dopo il prossimo tagliando continua pure con la seconda fase del trattamento, ovvero Sintoflon Protector, due flaconcini sarebbero dosaggio OK!
                    Ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da giovanniascoli Visualizza il messaggio
                      salve volevo sapere se mi conviene usare il dieselube nella mia kia sportage 1.7 cedi nuova con appena 2000 km?
                      premetto però che uso solo diesel premium più precisamente alterno il blu diesel tech dell eni, e il diesel shell v power.
                      Ciao Giovanni,
                      chiedo scusa per l'ettesa....
                      la risposta alla tua domanda è che sin dai primi km sarebbe opportuno e ideale ottimizzare la fase di combustione del carburante per incrementare il rendimento da un lato, (quindi performances consumi) e diminuire al massimo incombusti, fumo, particolato che oltre ad inquinare poi causano tutta una serie di altri effetti secondari. Dieselube effettua tutto ciò, in più stabilizza il gasolio nel tempo cioè ne blocca il decadimento (ricordiamo che ora i gasoli contengono quote di bio carburanti) e mantiene pulita l'iniezione.
                      Visto però che tu usi solo gasolio premium, il vantaggio derivante dall'abbinarci anche Dieselube si riduce abbastanza, quindi in questo caso, anche visto che la tua auto essendo nuova ha il filtro anti particolato, ti suggeriamo di usare anzichè Dieselube, REGENERFAP.
                      E' un prodotto nuovo, innovativo e molto importante: permette di effettuare una micro azione costante di auto pulizia del filtro fap cosicchè poi anche durante le fasi di rigenerazione programmate il filtro sia già di per sè meno sporco, ci metta meno tempo a pulirsi/rigenerarsi con una % di pulizia ben maggiore. Inoltre Regenerfap permette di incrementare l'efficienza della combustione, produrre meno particolato e rispettare anche le legislazioni più restrittive in termini di emissioni inquinanti.
                      Provalo, ora abbiamo lanciato anche la versione da 125ml per un pieno di gasolio.
                      Ciao, grazie
                      Sintoflon
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X