Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Ciao Nico,
    abbiamo letto tutto quanto,
    ci dispiace ma bisogna fare una premessa: il gaso non è pulito, anzi il contrario; purtroppo in molti lamentano come il Gpl sia sempre più sporco e prima o poi queste sporcizie da qualche parte vengono raccolte/depositate. In che zona abiti? Noi infatti consigliamo l'uso di Cleangas periodicamente proprio per evitare accumuli che in 60mila km si sono certamente creati. Probabile che detergendo, si sia accelerato questo fenomeno, però, ripetiamo che la manutenzione andrebbe fatta più frequentemente, altrimenti i filtri non trattengono più e (ipotizziamo) dello sporco finice anche sugli iniettori.
    Riassumendo: non è il Cleangas che andrebbe usato più spesso, ma è questione di sporco che ha imbrattato tutto; i filtri si cambiano mentre alcuni invece che sostituire gli iniettori, li detergono in quanto a volte è propdrio della sporcizia che accumulata sugli iniettori (che sono delle membrane) non permette agli stessi di lavorare.
    A disposizione per ogni cosa...aggiornaci,
    ciao
    nicola
    Sintoflon
    Sono di Treviso, difficile ti ricordi ma anni fa ci siam visti di persona quando ero venuto a conoscere i vostri prodotti.
    Gli iniettori che ho non sono smontabili quindi non saprei come pulirli, in più visto il kilometraggio non so se mi convenga sostituirli.
    Rimettere il cleangas ho paura venga giù ancora più sporco, i filtri ne avevano parecchio..
    grazie :-)
    Pioneer P99RS
    FA elate mt-23+sw-6
    Ampli FA ADS pq20
    SUB elate sw-9 reflex
    Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
    Optima yt 4,2

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Gentile Sintoflon e Elaborare
      Scusate in anticipo per non essermi presentato vorrei effettuare un trattamento completo sulla mia vecchia Fiat Marea benzina con 118000 km
      Penso a additivo per olio motore , olio cambio , e pulizia iniettori , e probabilmente alla pulizia del corpo farfallato , ho sostituito da poco anche la sonda lamba che era partito , ho effettuato il cambio olio a 116000 .
      Grazie per la vostra cortese risposta.
      Saluti ebuon lavoro Antonio Donati

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Buongiorno Sig. Nicola, ho già usato un paio di volte i Vs prodotti al PTFE micronizzato e devo dire che ho avuto "l'impressione" di alcuni miglioramenti in particolare sulla mia moto (una Honda dominator 650) dove ho fatto anche una prova "indiretta" che descrivo brevemente: poichè sul mio mezzo avevo la frizione (a bagno d'olio) che iniziava leggermente a slittare decisi di fare il trattamento sintoflon con la prospettiva comunque di cambiarla subito dopo; quello che ho notato è che lo slittamento peggiorò subito e quindi sicuramente il prodotto introdusse delle modificazioni che mi piace pensare dovute ad una riduzione dell'attrito tra i dischi piuttosto che ad una semplice riduzione dell'effetto "ventosa" normalmente prodotta dal lubrificante; per completezza aggiungo che montando una frizione e molle nuove (operazione che era comunque necessaria) tutto è poi ritornato a posto.

        Vengo comunque al punto di mio interesse attuale; vorrei applicare il trattamento sintoflon a due motori per auto ultracinquantenni che hanno un rapporto di compressione un pò affaticato (max 150 min 120psi) ma non trovo test scientifici relativi al prodotto che ne dimostrino l'efficacia in questi caso.
        Premesso che non ho letto tutti e 700 i post precedenti, quindi magari l'argomento è già stato affrontato, e che la mia ricerca su internet non ha prodotto risultati utili, mi è chiaro che i risultati possono dipendere enormemente da motore a motore (se per esempio un cilindro fosse rigato da un solco profondo nessun additivo credo possa risolvere qualcosa,) ma per i casi di normale usura mi aspetterei di poter leggere delle tabelle che mostrino molteplici casi di test di compressione prima e dopo il trattamento; è disponibile qualcosa di simile? grazie

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao Nicola,

          io invece solo un piccolo dubbio:

          sto utilizzando costantemente il RegenerFap (il prodotto nuovo) su pieni di "bludisel" e non sul gasolio "normale",

          sbaglio?
          "....come può un scoglio arginare il mare...."

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da sabbia Visualizza il messaggio
            Ciao Nicola,

            io invece solo un piccolo dubbio:

            sto utilizzando costantemente il RegenerFap (il prodotto nuovo) su pieni di "bludisel" e non sul gasolio "normale",

            sbaglio?

            Sicuramente male non fa, probabilmente -ma non per forza- è sprecato (il bludiesel).

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Nico156 Visualizza il messaggio
              Sono di Treviso, difficile ti ricordi ma anni fa ci siam visti di persona quando ero venuto a conoscere i vostri prodotti.
              Gli iniettori che ho non sono smontabili quindi non saprei come pulirli, in più visto il kilometraggio non so se mi convenga sostituirli.
              Rimettere il cleangas ho paura venga giù ancora più sporco, i filtri ne avevano parecchio..
              grazie :-)
              Nico, ciao,
              il mondo è piccolo allora vedendoti di persona allora mi ricorderei sicuramente anch'io; se passi da ste parti fermati.
              Ma non dicevi che erano stati smontati e sostituito un iniettore? Quello vecchio sostituito te l'hanno lasciato? Hai avuto modo di vedere se era sporco/imbrattato o altro?
              Normalmente Cleangas andrebbe usato periodicamente appunto x mantenere tutto in ordine, ma in questo caso io prima cercherei di ripristinare se ancora c'è qualche cosa che non va.
              Facci sapere,
              ciao e grazie
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Antonio Donati Visualizza il messaggio
                Gentile Sintoflon e Elaborare
                Scusate in anticipo per non essermi presentato vorrei effettuare un trattamento completo sulla mia vecchia Fiat Marea benzina con 118000 km
                Penso a additivo per olio motore , olio cambio , e pulizia iniettori , e probabilmente alla pulizia del corpo farfallato , ho sostituito da poco anche la sonda lamba che era partito , ho effettuato il cambio olio a 116000 .
                Grazie per la vostra cortese risposta.
                Saluti ebuon lavoro Antonio Donati
                Salve Antonio,
                benvenuto e grazie per l'interesse nei ns prodotti;
                ci sono vari prodotti che potrebbero interessarti, dal kit trattamento motore sia per detergenza che rivestimento protettivo, quindi ET e Protector, poi il trattamento di protezione per cambio e differenziale Gear Lube, poi, passando all'apparato iniezione, suggeriamo un flaconcino di Ottoclean, infine per la pulizia del circuito di aspirazione, il prodotto consigliato è lo spray AMC.
                Preliminarmente, dai un'occhiata qui ai nostri prodotti, iniziando da quelli che ti abbiamo menzionato http://www.sintoflon.com/news/44/ poi restiamo a disposizione per ogni delucidazione e approfondimento

                grazie,
                ciao
                Nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da grf Visualizza il messaggio
                  Buongiorno Sig. Nicola, ho già usato un paio di volte i Vs prodotti al PTFE micronizzato e devo dire che ho avuto "l'impressione" di alcuni miglioramenti in particolare sulla mia moto (una Honda dominator 650) dove ho fatto anche una prova "indiretta" che descrivo brevemente: poichè sul mio mezzo avevo la frizione (a bagno d'olio) che iniziava leggermente a slittare decisi di fare il trattamento sintoflon con la prospettiva comunque di cambiarla subito dopo; quello che ho notato è che lo slittamento peggiorò subito e quindi sicuramente il prodotto introdusse delle modificazioni che mi piace pensare dovute ad una riduzione dell'attrito tra i dischi piuttosto che ad una semplice riduzione dell'effetto "ventosa" normalmente prodotta dal lubrificante; per completezza aggiungo che montando una frizione e molle nuove (operazione che era comunque necessaria) tutto è poi ritornato a posto.

                  Vengo comunque al punto di mio interesse attuale; vorrei applicare il trattamento sintoflon a due motori per auto ultracinquantenni che hanno un rapporto di compressione un pò affaticato (max 150 min 120psi) ma non trovo test scientifici relativi al prodotto che ne dimostrino l'efficacia in questi caso.
                  Premesso che non ho letto tutti e 700 i post precedenti, quindi magari l'argomento è già stato affrontato, e che la mia ricerca su internet non ha prodotto risultati utili, mi è chiaro che i risultati possono dipendere enormemente da motore a motore (se per esempio un cilindro fosse rigato da un solco profondo nessun additivo credo possa risolvere qualcosa,) ma per i casi di normale usura mi aspetterei di poter leggere delle tabelle che mostrino molteplici casi di test di compressione prima e dopo il trattamento; è disponibile qualcosa di simile? grazie
                  Ciao Grf,
                  grazie del post,
                  nel corso degli anni abbiamo effettuato molteplici test potenza/compressione dove sempre si notano delle migliorie su tutti i parametri, compresa la compressione dato che il rivestimento di Ptfe oltre ad abbattere gli attriti e quindi migliorare la scorrevolezza, per sua natura ha anche funzione sigillante ovvero migliora la tenuta tra gli accoppiamenti.
                  Nei casi di motori logori, con consumi olio elevati o altre problematiche si ottiene il consueto aumento di compressione ma poi bisogna vedere se questo permette di risolvere il problema o se invece persiste; non è possibile fare un test standard e da questo poi dire ecco dimostrata l'efficacia, ne avremmo tanti ma ogni caso è diverso, noi per questo andiamo per gradi e con prudenza nel promettere di risolvere tutti i problemi meccanici agendo "chimicamente" nei casi particolari.
                  Per esempio, bassa compressione dovuta a fasce usurate? O guide valvola lasche e che non tengono? Fasce elestiche incollate? Ciò che possiamo dire con certezza è che con il trattamento ET + Protector magari in versione Oilseal, andiamo a detergere il circuito olio e le superfici, poi a rivestire i metalli abbattendo gli attriti, quindi diminuendo l'usura fortemente, infine soprattutto grazie all'effetto del secondo step cioè il concentrato Protector, miglioriamo la sigillatura tra gli accoppiamenti. Più facile poi "tagliare" i consumi olio causati da pistone/cilindro laschi che i consumi dovuti a guide valvola logore.
                  Nel campo delle auto storiche siamo molto apprezzati proprio perchè i ns trattamenti danno delle protezioni alle meccaniche oldtimer e i benefici - caso più evidente, caso meno - ma si avvertono sempre e sotto vari punti di vista un pò su tutti gli organi, quindi motori, cambi, idroguide ecc ecc..
                  Per ogni altra cosa restiamo a disposizione,
                  ciao
                  nicola
                  Sintoflon

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da sabbia Visualizza il messaggio
                  Ciao Nicola,

                  io invece solo un piccolo dubbio:

                  sto utilizzando costantemente il RegenerFap (il prodotto nuovo) su pieni di "bludisel" e non sul gasolio "normale",

                  sbaglio?
                  Ciao Sabbia,
                  no no, non sbagli, tutto perfetto e logico!
                  L'abbinamento gasolio super - Regenerfap è ottimo, specie nei casi come il tuo, (se non ricordo male avevi lamentato i soliti fastidi delle rigenerazioni fap), perchè così riusciamo a fare sia una combustione migliore che anche un'azione di micro pulizia costante del filtro. Regenerfap pieno dopo pieno, a partire dalla temperatura di regime del motore quindi dopo 10 min. inizia a svolgere l'azione di catalizzatore di combustione e spazzino del filtro. Inoltre regenerfap permette di abbattere le emissioni e di viaggiare con gas di scarico sensibilmente più puliti.
                  Non so quanti km abbia la tua car...
                  aggiorniamoci,
                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon

                  - - - Aggiornato - - -

                  Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
                  Sicuramente male non fa, probabilmente -ma non per forza- è sprecato (il bludiesel).
                  Ciao Pinko,
                  cerco di darvi qualche info in più senza scendere troppo nel dettaglio tecnico
                  Partendo dai gasoli premium l'abbinamento con Dieselube, specie se in dosaggi 2ml x lirtro potrebbe essere uno spreco, invece non lo è assolutamente abbinando gasolio premium + Regenerfap ovviamente parlando di auto con filtro fap/dpf anzi è un completamento molto utile.
                  Parallelamente quindi immagino la domanda: ma allora è possibile abbinare Dieselube + Regenerfap? Certo! Ma a questo punto conviene con i gasoli normali

                  ciaoo
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola,

                    30.000 Km all'attivo di cui 24.000 costantemente con regerfap e gasolio super:

                    devo dire che i benefici li stò riscontrando, il livello dell'olio non si alza più a causa delle mancate rigenerazioni del FAP (che tengo costantemente sotto controllo) e credo anche grazie all'uso del protector dopo i cambi olio e filtro (per ora sono al 2° tagliando).

                    p.s.: ho come la sensazione che il regenerfap svolga la funzione della cerina come nelle vecchie omologazioni euro 4.....

                    ciao e grazie,
                    "....come può un scoglio arginare il mare...."

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Nico, ciao,
                      il mondo è piccolo allora vedendoti di persona allora mi ricorderei sicuramente anch'io; se passi da ste parti fermati.
                      Ma non dicevi che erano stati smontati e sostituito un iniettore? Quello vecchio sostituito te l'hanno lasciato? Hai avuto modo di vedere se era sporco/imbrattato o altro?
                      Normalmente Cleangas andrebbe usato periodicamente appunto x mantenere tutto in ordine, ma in questo caso io prima cercherei di ripristinare se ancora c'è qualche cosa che non va.
                      Facci sapere,
                      ciao e grazie
                      Se mi trovo a passare volentieri!
                      Si per "smontabili" intendevo che si possono aprire e riparare mentre i miei vanno cambiati se guasti.
                      Ahimè il numero degli iniettori sostituiti è salito a due.. un disastro..
                      Il primo sostituito ho provato a guardarlo ma non saprei come valutare il danno, se vuoi cerco di fartelo avere.
                      Dopo il secondo iniettore sostituito la macchina va bene e spero continui così all'infinito
                      Pioneer P99RS
                      FA elate mt-23+sw-6
                      Ampli FA ADS pq20
                      SUB elate sw-9 reflex
                      Ampli SUB Phoenix Gold ZX350
                      Optima yt 4,2

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X