Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    salve
    ho da poco acquistato un pajero 2800 con 135000 Km volevo fargli una bella pulizia, visto che è stata per più di un paio di anni ferma,
    per la pompa del gasolio e gli iniettori pensavo al dieselclean
    per il motore sono indeciso tra un trattamento con ET oppure con rapidflus
    cosa mi suggerite ?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ciao intanto complimenti per la disponibilità concessa da sintoflon.

      Espongo il mio caso, vorrei fare un lavaggio circuito lubrificazione,
      premetto che attualmente sto usando olio HPX, causa consumo olio 0,5 lt ogni 1000 KM ,
      la (speranza e quella di ridurre il consumo olio almeno parzialmente),.......e rimuovere eventuali morchie,

      HPX adittivato con nitruro di boro esagonale, vorrei sapere se e sconsigliato in questo caso mischiare additivi diversi immagino.
      oppure fare un cambio olio e poi procedere con il rapidfluss, ????
      Quanti km conviene tenerlo prima di scolare l'olio ????

      Trattasi di suzuki burgman 250

      ciao e grazie per le risposte
      Ultima modifica di luciano55; 11-07-2014, 00:07.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve Mr. Sintoflon sono nuovissimo del forum ma non nuovo dei prodotti. Premetto che non ne ho mai usato uno per alcuni dubbi che mi son balenati in mente.
        Ho una Alfa Romeo 164 Super TD del '97, Un motore 2,5 che a vederlo è lercio come maiale. Il precedente proprietario la parcheggiò in campagna e fece arrugginire l'acqua nel motore. Ora sono un paio di anni che la curo e la coccolo ma noto con dispiacere che:
        1) sembra ci siano dei trafilamenti di olio, ogni tanto trovo la goccia a terra e cmq il motore sembra sempre sporco di olio vivo.
        2) l'olio motore diventa nero in pochissimi chilometri.

        Detto ciò, è possibile che l'ET faccia aumentare i trafilamenti dato che pulisce morchie e residui che poi,magari, ora impediscono all'olio di trafilare copiosamente? le mie intenzioni erano fare un tagliano con un olio poco rinomato ed economico aggiungendo l'ET e farci così 2/3000 Km e poi fare un tagliando completo con un buon olio usando prima il Rapidflush e poi a rabbocco olio, il protector.
        E' sensato in motori molto sporchi usare in combinazione con lo spray anche l'ET(messo appena prima) magari con un cambio filtro olio, pensandoci sembra ssurdo in quanto spray e per l'aria e ET per l'olio ma magari lei mi saprà dare migliori spiegazioni e sopratutto considerazioni!
        Ultima domanda: ho il sospetto che l'alberello della turbina non venga lubrificato a dovere, magari a causa di un olio che ha parzialmente ostruito le valvole di lubrificazione, In questo caso L'ET darebbe una mano allo "spurgo" di queste valvole di lubrificazioni intese anche in termine generale.

        La ringrazio per la pazienza
        Giuseppe

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da maxximo Visualizza il messaggio
          salve
          ho da poco acquistato un pajero 2800 con 135000 Km volevo fargli una bella pulizia, visto che è stata per più di un paio di anni ferma,
          per la pompa del gasolio e gli iniettori pensavo al dieselclean
          per il motore sono indeciso tra un trattamento con ET oppure con rapidflus
          cosa mi suggerite ?
          ciao, le "linee" da pulire sono 3:
          aspirazione aria
          carburante
          lubrificazione motore

          La prima con il DSC... spray da utilizzare con motore caldo ed in moto...
          la seconda con un flacone di dieselclean ogni 20Lt. di gasolio
          la terza con ET da 250 ml. da tenere nel motore per almeno un'ora di guida continua...e poi per 1.500/2.000 km... poi si cambia olio e filtro...

          se sei interessato... approfondiamo...
          un saluto, francesco
          Meglio prevenire che curare

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao Nicola come và ?

            A breve utilizzerò l' ET sulla mia Citroen C2

            ma volevo chiederti ho da poco acquistato un SH150ABS 2014 nuovo e ho finito il rodaggio, mi chiedevo se potevo metterci un pò di ET nel Serbatoio e se me lo consigli anche nell'olio motore al prossimo tagliando

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ciao francesco
              grazie per l'interessamento
              ma il mio quesito era ET o rapidflus???

              se posso permettermi, le "linee" da pulire sarebbero 4 molto importanti:
              1 aspirazione
              2 raffreddamento
              3 carburante
              4 lubrificazione
              le prime due pulite

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da maxximo Visualizza il messaggio
                ciao francesco
                grazie per l'interessamento
                ma il mio quesito era ET o rapidflus???

                se posso permettermi, le "linee" da pulire sarebbero 4 molto importanti:
                1 aspirazione
                2 raffreddamento
                3 carburante
                4 lubrificazione
                le prime due pulite
                ciao, si ma il raffreddamento non è di routine... è da fare ogni tot. anni.... mi riferivo a quelli spot tipo una volta all'anno al momento del tagliando... ad esempio...

                Per la scelta tra ET e Rapidfluss... visti i Km direi l'ET.... efficace e graduale... trattamento da completare con il Protector nell'olio nuovo... unica cosa.. Nicola ti potrebbe consigliare meglio di me sulla quantità... 250 oppure 500 ml vista la cilindrata del gasolone...
                un saluto, francesco
                Meglio prevenire che curare

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Salve a tutti, mi sono appena iscritto e letto qualche centinaio di pagine di questo thread ; possedendo una MAZDA MX-5 1.6 del 1991 che ha percorso poco più di 168.000km (reali visto che conosco i 2 precedenti proprietari) che è rimasta inutilizzata per più di 3 anni (avevo un'altra MX-5, una NC 2.0) con un ovvio problema: il motore restando fermo senza lubrificazione attiva ha causato un'usura/seccamente di tutti i paraolio e delle guide valvole, con un aumento più che discreto del consumo d'olio (prima non arrivava a consumare 700gr ogni 10.000km) .
                  Ora, prima di intervenire in maniera drastica e dispendiosa, volevo fare un tentativo con i due passaggi SINTOFLON ET E PROTECTOR già effettuato da tantissimi utenti del forum; pensavo di prendere il flacone da 250ml di ET e prendere uno da 125ml di PROTECTOR e uno , sempre da 125ml di PROTECTOR OILSEAL: secondo voi è meglio non "mischiarli" e prendere tutti e due PROTECTOR standard ed eventualmente aspettare poi successivamente a mettere L'OILSEAL o posso provare con il mix????

                  Grazie per i consigli che potrete darmi.....!!!!

                  Belushi65

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Belushi65 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, mi sono appena iscritto e letto qualche centinaio di pagine di questo thread ; zziipp
                    Grazie per i consigli che potrete darmi.....!!!!

                    Belushi65
                    ciao, la lettura ha dato buoni frutti... l'idea è buona... prima ET... (usato come da istruzioni) poi dopo un 1/1.500 km e nell'olio nuovo... un flacone di Protec. Oilseal e - magari dopo un 100/200 km. - un altro di Protec. "Normale"...
                    Per il tuo motore credo sia previsto un 5w40... potresti provare il Mobil1 New Life 0w40 come va utilizzato con i Sintoflon...
                    un saluto, francesco
                    Ultima modifica di azzurro1967; 16-07-2014, 12:25.
                    Meglio prevenire che curare

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                      ciao, la lettura ha dato buoni frutti... l'idea è buona... prima ET... (usato come da istruzioni) poi dopo un 1/1.500 km e nell'olio nuovo... un flacone di Protec. Oilseal e - magari dopo un 100/200 km. - un altro di Protec. "Normale"...
                      Per il tuo motore credo sia previsto un 5w40... potresti provare il Mobil1 New Life 0w40 come va utilizzato con i Sintoflon...
                      un saluto, francesco
                      x l'olio 10w40..... ma quindi dici di mettere il Project oilseal ed il normale in due tempi... non miscelati insieme?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X