Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    salve...ho un quesito da fare...

    Ho una moto che utilizzo per correre in pista..di solito prima della gara..spruzzo del VD40 sugli steli delle forcelle..per aumentarne la scorrevolezza...ho visto in rete il Drylube...lsaciando un velo di teflon sullo stelo..farebbe proprio a caso mio...che ne pensate?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      Grazie Nicola per la risposta!

      Farò cmq un trattamento con L'ET e poi un mix di protector e protector racing. L'ET ha controindicazioni tenerlo nel motore per qualche migliaio di km? vorrei già aggiungerlo e aspettare poi di dover far il tagliando
      Ciao EvoTme,
      no, nessuna controindicazione per il prodotto in se, più che altro è una logica ovvero se hai un motore con molti km e/o anni, sarebbe ideale non tenere in circolo a lungo lo sporco disciolto dall'Et ma approfittare di scaricarlo anche prima. Attenzione che parliamo di ottimale/preferibile non succede nulla in ogni caso,

      ciao
      Nicola

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
      ma il cleaner per la benza in 20 euro di benzina e basta è troppo poco?
      Luca,
      intendi Ottoclean cioè un flacone da 125ml di pulitore iniezione benzina..se è troppo poca la diluizione di 20 litri di carburante? Va bene..da 20 a un max di 40 litri. Con 20 hai un effetto più concentrato, non scendere ulteriormente sarebbe un pò uno spreco.

      Ciao
      Nicola

      - - - Aggiornato - - -

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      Ciao

      il primo cambio olio è stato fatto a 15000km con l'elf raccomandato dalla casa; volevo far la pulizia con l'et più che altro per fare tutto per bene; credo cmq che male non faccia

      Ok quindi lo metto dentro proprio prima di fare il tagliando e poi giro allegro!
      Evotme,
      rigrazio Azzurro che ti da tutte le info e i dettagli
      confermo che se il tuo motore è così "fresco" la tua operazione con ET non è strettamente ancora necessaria ma è un "di più" utile se vuoi l'ottimale. Fai pure come ti ha consigliato Azzurro
      Per proprio prima del tagliando intendiamo..almeno almeno facci qualche centinaia di km giusto solo per non sprecare il prodotto, altrimenti ti basterebbe un Rapidflush

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da eyesice Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, avreibisoggno di qualche consilgio per l'uso di alcuni prodotti SINTOFLON.

        Posseggo una Mazda 6 143 DPF (con su 182.000Km). Tra 2/3.000 Km dovrei fare il cambio d'olio e filtri.

        Le mie esigenze sono:
        A) Pulizia DPF: col chilometraggio credo sia un "atto dovuto"
        B) Pulizia sistema iniezione: non fa mai troppo male.
        C) Eventuale trattamento ET + Protector

        Domande:
        A) Per il DPF vorrei usare il Kit Clean FAP e, successivamente il RegnerFap: una volta trattato si rischia di vanificare il lavoro fatto se il turbo, lato scarico, possiede incrostazioni, morchie o quat altro??
        B) Per la pulizia sistema iniezione ero orientato sul DieselClean (o Dieselube???): quale mi consigliate? Sapevo che gli iniettori della mazda non sono il massimo in termini di qualità...nono vorrei che un prodotto troppo aggressivo rischi di bloccarlo.....puura fantascienza la mia o c'è un fondo di verità?
        C) Sarebbe rischioso fare un trattamento al motoro con quei KM?

        Se volessi fare tutti e 3 i trattamenti in che ordine dovrei andare?
        Ultima domanda: qualche prodotto che possa far bene alla turbina?

        GRAZIE!!
        Ciao Eyesice,
        grazie del tuo post e dell'interesse nei ns prodotti, mi inserisco all'inizio del vostro scambio di messaggi...

        A) concordiamo sul fatto di mantenere il più in efficienza possibile il Dpf sia per avere meno problemi, allungargli la vita utile che anche per ottimizare resa e consumi; per l'uso del Kit Cleanfap dovresti far fare il lavoro al tuo meccanico, è una pulizia "forzata" senza smontaggio si ottiene iniettando all'interno del filtro dei liquidi detergenti. Nel frattempo invece e oin ogni caso anche dopo la pulizia stessa, potresti usare il prodotto Regenerfapil quale svolge la funzione di far fare una micro pulizia costante del filtro in modo spontaneo senza le rigenerazioni e questo, se usato il più costantemente possibile ti permette sia di fare un'azione pulente che anche un miglioramento della resa. Nei casi nei quali i filtri NON sono molto sporchi anche con il solo Regenerfap si ottengono bei risultati..ovviamente non in un sol pieno. Consigliamo vivamente anche l'uso di regenerfap nei casi di filtri moolto sporchi, dopo le pulizie con il Kit Cleanfap in officina e, questo per mantenere poi questa pulizia senza ricadere in spie accese o "recovery" varie.
        Riassuemndo: iniziamo con regenerfap che è un'operazione easy..lo aggiungi nel serbatoio gasolio e poi hai sempre tempo di un'eventuale pulizia in officina.

        B) detergenza iniezione: va sempre bene, periodicamente, a mio avviso nn servono nemmeno tutti quesi flaconi di Dieselclean, fosse mia l'auto, userei un Dieselclean e poi continuerei costantemente con Dieselube: con il primo detergi energicamente, mentre con Dieselube mantieni e perfezioni la pulizia iniezione ma questo vorrei ricordare che è solo uno delle funzioni di Dieselube il quale è un "pack" multifunzionale che ha per scopo il perfezionamento di TUTTO il ciclo di combustione del gasolio, partendo dal miglioramento del taglio petrolifero arricchendolo di componenti pregiati, poi l'ottenimento della massima combustione possibile cioè meno incombusti possibili che a loro volta così vanno ad inquinare il meno possibile sia il ricircolo gas di scarico (meno fumo meno sporco meno ricircolo gas per intercooler, egr, collettori valvole turbo) e meno i.p.a. e particolato sul filtro fap/dpf. Ovviamente maggior efficienza della combustione significano minori consumi.

        C) nessun rischio, fai pure il trattamento protettivo sui metalli sottoposti ad attrito e questo per proteggerli dal logorio.

        Riguardo l'ordine cronologico partendo dal trattamento del circuito di lubrificazione con ET da tenere 300-1000km nel tuo caso visti i km e lo sporco..nn andrei oltre; ..nel frattempo usa nel gasolio Dieselclean, poi nei pieni successivi, il consiglio è di usare Regenerfap e vedrai che noterai benefici anche nei consumi stessi.

        Riguardo la tua ultima domanda pulizia turbina questo è un punto MOLTO importante in realtà!
        Sempre prima del tagliando quando consigliamo vivamente la pulizia del circuito di aspirazione (aria) inquinato ed imbrattato dal ricircolo gas di scarico e dei vapori d'olio. Un flacone di spray DSC da nebulizzare in aspirazione infilando la cannuccia in dotazione DOPO il debimetro: così facendo alternando accelerate vigorose a spruzzate di qualche secondo andiamo a sciogliere incombusti e morchie varie da collettori, intercooler, egr, turbo permettendo il corretto ri- afflusso di aria carburente. Ne guadagna immediatamente la resa ovvero consumi e prestazioni.

        Per i rivenditori, vai sul ns sito www.sintoflon.com clicca in alto su rivenditori e seleziona la tua regione/provincia..poi in ogni caso ci sono tutti quelli online..e per consigli dubbi siamo quì!

        Manca qualcosa?

        ciao
        Nicola
        Sintoflon
        Ultima modifica di Sintoflon; 12-11-2014, 10:05.
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da rikirr Visualizza il messaggio
          salve...ho un quesito da fare...

          Ho una moto che utilizzo per correre in pista..di solito prima della gara..spruzzo del VD40 sugli steli delle forcelle..per aumentarne la scorrevolezza...ho visto in rete il Drylube...lsaciando un velo di teflon sullo stelo..farebbe proprio a caso mio...che ne pensate?
          Ciao Rikirr,
          domanda oculata la tua

          Si, confermo, prova proprio Drylube anche sugli steli, dato che oltre a detergere e sbloccare crea una lubrificazione a secco grazie al velo di Ptfe che crea; ha mille applicazioni questo Drylube, provalo anche li. Nell'olio delle sospensioni potresti aggiungerci un pò di Hydrodrive..
          Oppure abbiamo anche Assembly Lube, la pasta di ptfe per gli assemblaggi meccanici..
          Ma direi di iniziare con Drylube
          ciao
          Nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Eyesice,
            grazie del tuo post e dell'interesse nei ns prodotti, mi inserisco all'inizio del vostro scambio di messaggi...

            A) concordiamo sul fatto di mantenere il più in efficienza possibile il Dpf sia per avere meno problemi, allungargli la vita utile che anche per ottimizare resa e consumi; per l'uso del Kit Cleanfap dovresti far fare il lavoro al tuo meccanico, è una pulizia "forzata" senza smontaggio si ottiene iniettando all'interno del filtro dei liquidi detergenti. Nel frattempo invece e oin ogni caso anche dopo la pulizia stessa, potresti usare il prodotto Regenerfapil quale svolge la funzione di far fare una micro pulizia costante del filtro in modo spontaneo senza le rigenerazioni e questo, se usato il più costantemente possibile ti permette sia di fare un'azione pulente che anche un miglioramento della resa. Nei casi nei quali i filtri NON sono molto sporchi anche con il solo Regenerfap si ottengono bei risultati..ovviamente non in un sol pieno. Consigliamo vivamente anche l'uso di regenerfap nei casi di filtri moolto sporchi, dopo le pulizie con il Kit Cleanfap in officina e, questo per mantenere poi questa pulizia senza ricadere in spie accese o "recovery" varie.
            Riassuemndo: iniziamo con regenerfap che è un'operazione easy..lo aggiungi nel serbatoio gasolio e poi hai sempre tempo di un'eventuale pulizia in officina.

            B) detergenza iniezione: va sempre bene, periodicamente, a mio avviso nn servono nemmeno tutti quesi flaconi di Dieselclean, fosse mia l'auto, userei un Dieselclean e poi continuerei costantemente con Dieselube: con il primo detergi energicamente, mentre con Dieselube mantieni e perfezioni la pulizia iniezione ma questo vorrei ricordare che è solo uno delle funzioni di Dieselube il quale è un "pack" multifunzionale che ha per scopo il perfezionamento di TUTTO il ciclo di combustione del gasolio, partendo dal miglioramento del taglio petrolifero arricchendolo di componenti pregiati, poi l'ottenimento della massima combustione possibile cioè meno incombusti possibili che a loro volta così vanno ad inquinare il meno possibile sia il ricircolo gas di scarico (meno fumo meno sporco meno ricircolo gas per intercooler, egr, collettori valvole turbo) e meno i.p.a. e particolato sul filtro fap/dpf. Ovviamente maggior efficienza della combustione significano minori consumi.

            C) nessun rischio, fai pure il trattamento protettivo sui metalli sottoposti ad attrito e questo per proteggerli dal logorio.

            Riguardo l'ordine cronologico partendo dal trattamento del circuito di lubrificazione con ET da tenere 300-1000km nel tuo caso visti i km e lo sporco..nn andrei oltre; ..nel frattempo usa nel gasolio Dieselclean, poi nei pieni successivi, il consiglio è di usare Regenerfap e vedrai che noterai benefici anche nei consumi stessi.

            Riguardo la tua ultima domanda pulizia turbina questo è un punto MOLTO importante in realtà!
            Sempre prima del tagliando quando consigliamo vivamente la pulizia del circuito di aspirazione (aria) inquinato ed imbrattato dal ricircolo gas di scarico e dei vapori d'olio. Un flacone di spray DSC da nebulizzare in aspirazione infilando la cannuccia in dotazione DOPO il debimetro: così facendo alternando accelerate vigorose a spruzzate di qualche secondo andiamo a sciogliere incombusti e morchie varie da collettori, intercooler, egr, turbo permettendo il corretto ri- afflusso di aria carburente. Ne guadagna immediatamente la resa ovvero consumi e prestazioni.

            Per i rivenditori, vai sul ns sito www.sintoflon.com clicca in alto su rivenditori e seleziona la tua regione/provincia..poi in ogni caso ci sono tutti quelli online..e per consigli dubbi siamo quì!

            Manca qualcosa?

            ciao
            Nicola
            Sintoflon
            Grazie Nicola per l'intervento.
            Riepilogando:
            - 1 flacone DieselClean, con serbatoio quasi a riserva, e ci metto dopo 40 Litri di gasolio
            - Poi 40ml di DieselLube

            Ma li posso usare contemporaneamente i prodotti??
            Parlo di DieselClean e Dieselube.


            Ultima cosa.
            Non mi è chiaro dopo l'uso di quali prodotti è necessario sostituire il filtro gasolio.

            Grazie

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              ...ciao, prima il Dieselclean... (una tantum)
              ...poi il Dieselube... che va usato ad ogni pieno...
              ....è consigliabile cambiare il filtro gasolio dopo il'uso di dieselclean...

              un saluto, francesco
              Meglio prevenire che curare

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                OK GRAZIE..

                io pero' non ho mai pulito l'impianto gpl faccio bene a pulirlo adesso l'ho pulito solo1 volta dopo 1 anno ora son 3 anni che no lo pulisco è davvero così indispersabile?? olrtetutto mi dicono che potrebbero staccarsi delle scaglie e andare ad intasare ancora di piu...

                e in termini prestazionali usando il vs prodottto cosa andrei ad ottenere?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ciao, io ho una giulietta 1.6 e sto per fare il secondo tagliando, di solito lo faccio ogni 17-18k km, ora ho 35k km, volevo sapere che tipo di additivo devo utilizzare? vado direttamente con il protector o devo mettere prima ET?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da dome17nico Visualizza il messaggio
                    ciao, io ho una giulietta 1.6 e sto per fare il secondo tagliando, di solito lo faccio ogni 17-18k km, ora ho 35k km, volevo sapere che tipo di additivo devo utilizzare? vado direttamente con il protector o devo mettere prima ET?
                    et mi sa ogni 50.000 km dico bene? il tagliando lo si fa ogni 15 o un anno.. comunque sotto garanzia se succede qualcosa per via degli additivi la invalidi e non ti pagano piu nulla.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ciao, ho un problema con il cleangas, non riesco a usarlo, mi è andata bene alla prima boccetta, ma le ultime due che ho usato non sono riuscito a mettere tutto il prodotto, ho fatto sempre nel solito modo, serbatoio vuoto, ho dato un colpetto alla valvola esterna del bocchettone del gpl per vedere che non sia incastrato, poi ho messo il kit alla boccetta e con il compressore a 8bar ho spruzzato il prodotto ma non riuscivo a spingerlo, mi sapresti dire come mai? grazie
                      lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                      panda 4x4 1.1 anno 1994
                      panda 2xd 900cc anno 2000
                      panda 2wd 1.1 anno 2001
                      panda 750cc anno 1988

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X