Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    ciao Nicola, ordinate altre due boccette di sintoflon in prdvisione del prossimo tagliando.
    Cao Peppe,
    che prodotto hai preso? Protector?
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da User1 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti, toglietemi una curiosità, il trattamento sintoflon per benzina, mi pare l'analogo del DSC (che peraltro farò alla mia vecchia marea jtd 105), và bene anche per i motori di moto e maxi scooter (monocilindrici 2t e 4t)?
      Ciao User1, welcome

      aspetta: DSC serve per fare la detergenza periodica del circuito di aspirazione (aria carburente) sciogliendo le sporcizie che vengono accumulate su condotti, turbina, intercooler, valvole ecc.. in seguito al ricircolo in aspirazione dei gas di scarico sporchi e dei vapori d'olio.

      Ottoclean e Dieselclean rispettivamente per motori a benzina e Diesel servono a fare la detergenza dell'apparato iniezione. Nel caso di Ottoclean va benissimo anche per detergere alimentazione a carburatori quindi puoi usarli anche per tutte queste altre applicazioni: auto d'epoca, moto, scooter, rasaerba ecc..

      Ciao
      Nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        grazie, nel mio caso è a iniezione elettronica di benzina. Ogni quando deve essere usato e in quale quantità?
        root@pc:~$ cd /mnt/windows
        bash: cd: /mnt/windows: file o directory non esistente

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ciao nicola, la ypsilon che abbiamo in famiglia negli ultimi tempi ha iniziato a bruciare olio. è stata rifatta la testata perchè si pensava che il consumo derivasse dai guidavalvole rovinati ed in effetti era cosi. una volta sostituiti però la macchina ha continuato a consumare olio e nelle ultime settimane è arrivato ad un consumo di 2 litri ogni circa 500 km usando il 5w40 e ogni 1000km se uso il 15w50. a volte capita anche che le candele si sporchino di olio e quindi sono costretto a sostituirle per non farla andare a 3 cilindri. sicuramente saranno le fasce da rifare. pensavo se era il caso di provare facendo un tagliando e mettendo il 15w50 con 2 flaconcini di oilseal per vedere se riesco a tamponare un pò. che ne pensi? saluti
          Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Lo sono che non sono fatti miei pero' vorrei farti una domanda.
            Secondo te, un motore che consuma 2 litri di olio in 500 km ha speranza di guarire con un additivo?
            Perche' questo accanimento terapeutico da parte tua ?.....un Motore fire 1.2 fresco , allo sfascio costa 300\400 euro ed e' l' unica soluzione se non quella di rottamare l' auto.

            http://www.subito.it/accessori-auto/...-102689936.htm

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              magari fà pochi km al mese .....e se già così riesce a fare 1000km con 2 litri, magari dopo ne fà 1000km con un litro, se fà pochi km annui. tipo 5-10 mila, sono 5-10 litri ...l'anno, ci starebbe pure, calcolando che poi non lo cambi mai l'olio ........
              questo finchè regge il motore !!
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                magari fà pochi km al mese .....e se già così riesce a fare 1000km con 2 litri, magari dopo ne fà 1000km con un litro, se fà pochi km annui. tipo 5-10 mila, sono 5-10 litri ...l'anno, ci starebbe pure, calcolando che poi non lo cambi mai l'olio ........
                questo finchè regge il motore !!
                Minchia un due tempi praticamente....cioè mettere due litri d olio al mese andrebbe bene solo se la dovessi cambiare a breve ,giusto per tirare la....

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ma se il problema è solo quello è minimo ....
                  al centro commerciale o da un autoricambi prendi un olio normale , una tanica da 4-5 litri a 20-30 euro, se fai mille km al mese sono 12 mila l'anno e 12 litridi olio, 70-80 euro max l'anno, ma non devi fargli il cambio olio però .......quindi alla fine, se il problema è solo questo e funziona tutto bene, consumi compresi, sarebbero 30-40 euro in più l'anno di olio oltre la normale manutenzione ........
                  penso che nessuno quà dentro per risparmiare 40 euro l'anno cambierebbe la propria auto,ne sono certo.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Le tue certezze non sono le mie......Peppino caro.
                    Un motore che con un olio 10w40 ne consuma 2 litri in 500 km quindi va a miscela, e' da cestinare ieri e non oggi
                    I motivi sono semplici:
                    1 Perche' e' altamente inquinante alla faccia di chi si batte per l' ecologia.
                    2 perche' un motore cosi conciato e' oltretutto inaffidabile al 100 %.
                    3 perche' io penso che se uno non puo' permettersi una cosa dovrebbe farne a meno cercando alternative valide .......l' autobus, il treno, la bicicletta, o la piedicolare.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      allora in realtà il motivo per cui sto cercando di tirare avanti il più possibile con un fire conciato cosi è perchè non sappiamo se rifarle il motore o cambiarla. la ypsilon praticamente la usavamo in famiglia per i brevi spostamenti in città. con gli additivi non penso a risolvere il problema però magari migliora un altro pò, chi lo sa? per la sostituzione del motore ci ho pensato ma qui in zona mi hanno chiesto 1300€ per un 1.2 fire con 60.000 km. mi sembra esagerato
                      Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X