Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    1300 prendi un fire con tutta la macchina funzionante .........!!!
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
      Le tue certezze non sono le mie......Peppino caro.
      Un motore che con un olio 10w40 ne consuma 2 litri in 500 km quindi va a miscela, e' da cestinare ieri e non oggi
      I motivi sono semplici:
      1 Perche' e' altamente inquinante alla faccia di chi si batte per l' ecologia.
      2 perche' un motore cosi conciato e' oltretutto inaffidabile al 100 %.
      3 perche' io penso che se uno non puo' permettersi una cosa dovrebbe farne a meno cercando alternative valide .......l' autobus, il treno, la bicicletta, o la piedicolare.
      non ho certezze, ho detto se tutto il resto è funzionante e non ci sono altri problemi, ognuno ha i suoi motivi, come vedi lui non sà se cambiarla o sistemarla.....
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        oggi ho rabboccato 1 litro e il livello adesso è al massimo quindi in 1100km ha consumato circa 1.2 litri di 15w50. che faccio li metto 2 flaconcini di oilseal con il 15w50? giusto per tirare un altro pò dato che ho deciso di darla in permuta(aspetto risposta per la valutazione) per una 500 S 1.3 multijet 95cv
        Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          500 s o l?
          se sei al max di olio aspetta almeno un pò che scende e poi se la rottami a breve é inutile se non passi i 1000 km
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            500 s o l?
            se sei al max di olio aspetta almeno un pò che scende e poi se la rottami a breve é inutile se non passi i 1000 km
            500 S, è il nuovo allestimento.
            Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Carissimo Sintoflon,

              un quesito che forse è già stato posto. Gli additivi al Teflon o PTFE vanno, secondo le istruzioni, versati nell'olio motore a motore caldo. Dato che essi sono costituiti di una certa quantità di particelle di PTFE perfettamente disperse in olio veicolante (carrier), mi chiedo quale sia la ragione di questa prescrizione. In altre parole, versando l'additivo ad olio freddo, che cosa succede di indesiderabile?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da User1 Visualizza il messaggio
                grazie, nel mio caso è a iniezione elettronica di benzina. Ogni quando deve essere usato e in quale quantità?
                Ciao Uaser1,
                ci sono vari fattori che influiscono sulla frequenza di detergenza dell'iniezione..dalla qualità del carburante al tipo e frequenza di uso del motore ecc... mediamente ogni 5-8mila km..ma prendi sto dato con le pinze.
                Ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                  allora in realtà il motivo per cui sto cercando di tirare avanti il più possibile con un fire conciato cosi è perchè non sappiamo se rifarle il motore o cambiarla. la ypsilon praticamente la usavamo in famiglia per i brevi spostamenti in città. con gli additivi non penso a risolvere il problema però magari migliora un altro pò, chi lo sa? per la sostituzione del motore ci ho pensato ma qui in zona mi hanno chiesto 1300€ per un 1.2 fire con 60.000 km. mi sembra esagerato
                  Ciao Alfozzo..ho letto e inizio a risponderti dalle conclusioni: è troppo grande il problema, anche se con oilseal riducessimo un pò la falla non credo che tu possa risolvere nulla. Capisco il tirare avanti ma un consumo così è enorme! Tutti i fire han il difetto congenito della debolezza della guarnizione di testa...; tu hai qualche altra spiegazione x questo aumento improvviso dei consumi? Mangiava acqua?
                  Puoi provare a vedere di allungare un pò la sostituzione con dell'Oilseal ma mangiando tutto quell'olio purtroppo finisce che beve direttamente anche l'Oilseal...
                  Aggiorniamoci
                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
                    allora in realtà il motivo per cui sto cercando di tirare avanti il più possibile con un fire conciato cosi è perchè non sappiamo se rifarle il motore o cambiarla. la ypsilon praticamente la usavamo in famiglia per i brevi spostamenti in città. con gli additivi non penso a risolvere il problema però magari migliora un altro pò, chi lo sa? per la sostituzione del motore ci ho pensato ma qui in zona mi hanno chiesto 1300€ per un 1.2 fire con 60.000 km. mi sembra esagerato
                    ....Alfozzo, potrei dirti..si ok metti due Oilseal che tanto qualcosa dovrà pure migliorare.. lascio a te ogni valutazione sulla convenienza o meno.. sarebbe interessante capire da dove deriva sto consumo esagerato... Il meccanico che dice? magari meglio sentire anche chi non ha fatto i lavori sulla testa di quel motore...
                    Concordo che un motore così inquina da matti e anche il kat ormai sarà saturo..morale non puoi tirare avanti a lungo purtroppo.
                    Ripeto..difficile fare una prognosi senza saperne le cause nè l'entità ...sicuramente migliora con dell'Oilseal ma di quanto e se sufficientemente devi valutare tu che strade scegliere, ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da mrnatural Visualizza il messaggio
                      Carissimo Sintoflon,

                      un quesito che forse è già stato posto. Gli additivi al Teflon o PTFE vanno, secondo le istruzioni, versati nell'olio motore a motore caldo. Dato che essi sono costituiti di una certa quantità di particelle di PTFE perfettamente disperse in olio veicolante (carrier), mi chiedo quale sia la ragione di questa prescrizione. In altre parole, versando l'additivo ad olio freddo, che cosa succede di indesiderabile?
                      Ciao Mrnatural,
                      riguardo al perchè consigliamo di impiegare i prodotti con motore caldo è presto detto; un additivo va a modificare l'olio lubrificante, mentre un trattamento di rivestimento (coating) si serve dell'olio solo come veicolante per raggiungere i metalli soggetti ad attriti. Le temperature e il lavoro degli organi meccanici semplicemente favoriscono il rivestimento stesso in quanto i metalli si dilatano con il crescere della temparatura.
                      Ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X