Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Ciao Eclipse,
    non sapendo esattamente a cosa sia imputabile quel rumorino che a volte senti non posso esser nemmeno preciso "nella diagnosi", ma in linea teorica migliorando la lubrificazione con pulizia e rivestimento di teflon la cosa dovrebbe se non altro migliorare, quindi dopo aver messo anche il protector si dovrebbe ridurre ancor di più!
    Sì a questo prox cambio olio sarebbe bene cambiar anche il filtro dato che contiene le sporcizie disciolte dall'ET, anche se sarebbe sempre bene cambiarlo ad ogni sostituzione olio..di norma.
    Dovrebbe esser una bella macchina divertente da guidare la tua noo?
    Riguardo al clima, behh anche quì (Conegliano) siamo passati da temperature estive a..Inverno in poche ore!
    ciao
    nicola
    Sintoflon
    Si diciamo che ci si diverte con la mia auto soprattutto quando si da gas , quello che si diverte poco è il mio portafogli ogni volta che vado a fare benzina vabbè ma ne vale la pena al prossimo cambio d'olio faro sapere gli effetti del protector volevo fare anche il trattamento spray per l'aspirazione ma non l'ho trovato
    "Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida."

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Qlimax
      ok ok grazie molte gentile.

      aspetterò il primo tagliando.

      Bye
      Perfetto,
      se serve altro son a disposizione
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Eclipse Gs-T
        Si diciamo che ci si diverte con la mia auto soprattutto quando si da gas , quello che si diverte poco è il mio portafogli ogni volta che vado a fare benzina vabbè ma ne vale la pena al prossimo cambio d'olio faro sapere gli effetti del protector volevo fare anche il trattamento spray per l'aspirazione ma non l'ho trovato
        Eclipse,
        in merito all'eventuale pulizia dei collettori di aspirazione, la tua car ha il ricircolo dei gas di scarico in aspirazione e quanti km ha??
        Questo per consigliarti se merita farlo oppure ancora no!

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Eclipse,
          in merito all'eventuale pulizia dei collettori di aspirazione, la tua car ha il ricircolo dei gas di scarico in aspirazione e quanti km ha??
          Questo per consigliarti se merita farlo oppure ancora no!

          ciao
          Nicola
          Si ha il ricircolo dei gas di scarico in aspirazione, dunque ora segna 17000 miglia che sono circa 27000 km
          "Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida."

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Eclipse Gs-T
            Si ha il ricircolo dei gas di scarico in aspirazione, dunque ora segna 17000 miglia che sono circa 27000 km
            Ciao Eclipse,
            ok grazie delle info,
            ...mahh teoricamente visti i km ..anzi le poche miglia non servirebbe la pulizia collettori, tuttavia essendo reduce da un lungo fermo e/o avendo già una certa "età" mi pare, male non fà e se vuoi puoi sempre magari nebulizzarne intanto mezza boccetta invece che una intera.
            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Sintoflon....ho visto che siete in tema di pulizia collettori....ho una Lupo TDI con 86.000 km e penso che abbia bisogno di questo fantomatico trattamento(ho letto la prova di elaborare su un C220 CDI e sono rimasto sbalordito)....ho anche il ricircolo dei gas di scarico....come dovrei fare a spruzzare 'sto spray e visto che la macchina ultimamente mi strattona in rilascio e quando riaccelero dovrebbe aiutare a ridurre questo disturbo????
              Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da kwmattbia
                Ciao Sintoflon....ho visto che siete in tema di pulizia collettori....ho una Lupo TDI con 86.000 km e penso che abbia bisogno di questo fantomatico trattamento(ho letto la prova di elaborare su un C220 CDI e sono rimasto sbalordito)....ho anche il ricircolo dei gas di scarico....come dovrei fare a spruzzare 'sto spray e visto che la macchina ultimamente mi strattona in rilascio e quando riaccelero dovrebbe aiutare a ridurre questo disturbo????
                Ciao kwmattbia,
                continuamo allora a disquisire sulla pulizia collettori.., non è un trattamento nel senso che non deposita del teflon, ma fà una pulizia dei passaggi dell'aria che si imbrattano in conseguenza del ricircolo dei gas di scarico; conseguentemente a questa pulizia arriva più aria in camera di scoppio, e anche intercooler e turbina ne beneficiano, garantendoti un miglioramento del rendimento globale del motore. A volte capita da meccanici di vedere macchine con un certo kilometraggio che fanno fatica ad erogare certe prestazioni..insomma che non vanno..pensa e ripensa, smonta, cambia pezzi, basterebbe soltanto effettuare queste pulizie.
                Ovviamente per sentire dei benefici bisogna avere già un certo kilometraggio altrimenti ovviamente c'è ben poco da pulire.
                Per afre quest'operazione, è necessario, staccare il manicotto dell'aria DOPO il flussometro o debimetro, lasciando stare quest'ultimo attaccato dov'è.
                All'interno del manicotto staccato si infila la cannuccia dello spray e si nebulizza con moderazione facendo seguire delle accelerate energiche ogni spruzzata per dare il tempo al motore di assorbire il prodotto: ci sono poi alcune varianti sul metodo di eseguire la pulizia.. ad esempio possiamo fornire assieme allo spray anche un sondino lungo 2metri da infilare dentro il manicotto e collegare all'altro capo alla bomboletta srotolandolo attraverso cofano motore e finestrino, in modo da effettuare la pulizia in corsa. Questo perchè su motori molto sporchi permette una migliore pulizia soprattutto della turbina a geometria variabile perchè così, su strada lavora con le palette in tutte le posizioni e l'efficacia è maggiore.
                Riguardo al fatto che la tua Lupo strattona, con tutta stà elettronica è difficile dirti se sia un problema di centralina oppure qualcosa di meccanico:è chiaro che noi possiamo agire per migliorare solo gli aspetti meccanici...e per questo non farebbe male sia la pulizia che anche un pò di teflon nell'olio oltre che il Dieselube nel gasolio.
                A parte quindi ET e Protector di cui si parla sempre ed immagino avrai già capito... vorrei fare due parole sul Dieselube, additivo multifunzionale per gasolio: oltre a lubrificare sopperendo alla mancanza di zolfo lubrificante, migliora la resa prestazionale nonchè i consumi di 5-6-7-8% in media e spesso sugli iniettori pompa abbiamo visto che diminuisce certi fastidiosi strappi e ruvidità di erogazione.
                Capito tutto? Per ogni altra info, sono a disposizione...
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  ci sono poi alcune varianti sul metodo di eseguire la pulizia.. ad esempio possiamo fornire assieme allo spray anche un sondino lungo 2metri da infilare dentro il manicotto e collegare all'altro capo alla bomboletta srotolandolo attraverso cofano motore e finestrino, in modo da effettuare la pulizia in corsa.
                  Fantastico!!!
                  Club punto 75
                  Quelli della Punto 85
                  Club F.I.R.E. 45

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Prossimamente vado a comprare 'sto spray....e poi vi dico come va.....ma quanto se ne deve spruzzare??cioè tipo una spruzzata breve e poi un po' di sgasate, un'altra spruzzata e poi altre sgasate oppure un bel po' di spruzzate e poi sgasate????
                    Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      ciao Nicola, sono prossimo al tagliando dei 30 k km, cosa mi conviene usare al cambio olio? ancora Protector? o l'ET? basta una bottiglietta, visto che ai 15k ne ho usate 2?
                      grazie
                      ciao!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X