Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum.
    Ho bisogno di un consiglio per la mia auto: Opel Meriva del 2006 1.3 CDT con 175000 KM.
    Quest'inverno un paio di volte ho dovuto cambiare l'olio a meno di 10000KM perchè si è accessa la spia di manutenzione. Il motore non riuscendo ad eseguire la pulitura del FAP mi "sporcava" l'oilio con il gasolio.
    Su suggerimento del mio meccanico ho effettuato un trattamento 3 pieni con RigenerFAP. Cosa posso utilizzare perchè il problema non si ripresenti?

    Aggiungo che per lavoro faccio circa 70KM al giorno (35 la mattina e 35 la sera) tutti su strada. Difficilmente trovo code ma altrettanto difficilmente supero i 60/70 KM/H.

    Grazie

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Buongiorno Sig.Nicola
      ho delle domande da porle, ho sostituto il motore alla mia vecchia panda 4x4 anno 88,
      il nuovo motore che ho montato è il 1.1 fire
      preso da una Fiat tipo demolita. Il motore
      aveva 88.000 Km quando l' ho montato ,ora
      ci ho percorso quasi 30.000 in poco più di un
      anno, l' auto è alimentrata a metano. Il motore va' molto bene, ha buona compressione, ( solo un cilindro è leggermente più basso) solo che consuma
      un po' d'olio, circa 1 Kg ogni 4500\5000 Km.
      L' auto la uso sia quotidianamente x andare a lavoro che x caccia in montagna ( in inverno
      monto gomme trac da fango) dove percorro circa 200 Km andata e ritorno anche su superstrade, normalmente nonsupero i 90 Km\h. Ho intensione di effettuare un trattamento con prodotti Sintoflon, ma sono
      indeciso se utilizzare E.T. oppure RAPID FLUSH, e dopo se utilizzare PROTECTOR o
      PROTECTOR OLISEIL, non ho ancora mai cambiato l' olio avendolo sempre rimboccato
      Le sarei grato se volesse indicarmi come devo muovermi.
      Grazie.
      Giuseppe

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve, possiedo una golf serie 5 1.9 tdi con 140.000 km
        un mese fa ho effettuato il trattamento con sintoflon ET.
        come da istruzioni , dopo circa 4000 km ho fatto il cambio dell'olio con Bardhal TECHNOS c60 5W-40 MA ho aggiunto due flaconcini da 125 ml di sintoflon protector subito.. dimenticandomi di scaldare il motore [SM=g2179823] .. ma a causa di un mio problema/inconveniente il motore ( dopo il cambio olio e l'immissione di sintoflon prot. ) ha girato qualche minuto ( non più di due minuti ) col filtro olio vecchio.. sostituito subito dopo.
        Inoltre ora che ci penso, dopo il tagliando, il motore ha girato per poco... circa 15/20 minuti (raramente supero i 30 minuti di marcia)
        E' grave e potrebbe non funzionare il SIntoflon?
        ??? [SM=g2174748]
        Mille grazie

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Trespolo1963 Visualizza il messaggio
          Grazie per la risposta sig nicola.
          la mia auto è del 2004 una mitsubishi lancer con motore 4g18 acquistata bifuel.
          Non so se questa auto soffra di guide valvole.
          ha sempre camminato a gas non ha molti chilometri 105k e pensavo di
          allungargli la vita visto che ora per lavoro devo percorrere 250 km al giorno anche se fino a ora
          non mi ha dato problemi.
          Grazie ancora
          Ciao Trespolo,
          grazie per l'approfondimento; non so se il tuo motore abbia già dei materiali predisposti per lavorare senza lubrificazione della benzina ovvero a gpl (che è secco), tuttavia in ogni caso come precauzione e per allungare la vita degli organi piu soggetti ad usure precoci, se usassi Leadex gas non sarebbe male, sarebbe un aiuto in tal senso nonchè un pack di mantenimeno in ordine degli iniettori benzina (usati agli avviamenti), stabilizza la benzina stessa rallentando la decomposizione ecc ecc..non mi dilungo ora.. Un flacone da 250ml da diluire su circa 150litri di benzina..piu o meno..dato che mi pare di capire che poi tu fai lunghi tratti di strada lavorando a gpl..
          Ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da eolo71 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            sono nuovo del forum.
            Ho bisogno di un consiglio per la mia auto: Opel Meriva del 2006 1.3 CDT con 175000 KM.
            Quest'inverno un paio di volte ho dovuto cambiare l'olio a meno di 10000KM perchè si è accessa la spia di manutenzione. Il motore non riuscendo ad eseguire la pulitura del FAP mi "sporcava" l'oilio con il gasolio.
            Su suggerimento del mio meccanico ho effettuato un trattamento 3 pieni con RigenerFAP. Cosa posso utilizzare perchè il problema non si ripresenti?

            Aggiungo che per lavoro faccio circa 70KM al giorno (35 la mattina e 35 la sera) tutti su strada. Difficilmente trovo code ma altrettanto difficilmente supero i 60/70 KM/H.

            Grazie
            Ciao Eolo,
            grazie del messaggio e benvenuto;
            il tuo motore è uno dei primi ad esser stato dotato di filtro Dpf anti particolato e soggetto come tutti (poi è stato via via perfezionato) ai problemi derivati dalle rigenerazioni di pulizia del filtro stesso. La cosa migliore che tu possa fare per ridurre questi fastidiosi innalzamenti del livello d'olio motore che viene inquinato da gasolio sovra iniettato durante le fasi di rigenerazione è continuare ad usare REGENERFAP. Questo prodotto fa in modo che si ottenga una micro pulizia spontanea e costante del filtro durante l'uso, cosicchè quando la centralina fa scattare le rigenerazioni programmate il filtro di per sè è già molto meno sporco e ciò permette di ottenere fasi di rigenerazione più brevi ovvero meno inquinamento di gasolio nell'olio motore. Il concetto fondamentale è di mantenere il filtro molto meno sporco così da avere meno rigenerazioni e meno diluizioni d'olio; ma non solo..in quanto REGENERFAP funge anche da ottimizzatore di combustione, l'auto consuma meno e ha maggiori performances.
            In aiuto e parallelamente ti consigliamo anche di fare un trattamento di rivestimento anti usura dei metalli, parliamo quindi di prodotti da abbinare nell'olio motore. Rivestendo le superfici dei metalli oltre ad abbattere attriti ed usura andiamo anche a migliorare la tenuta tra gli accoppiamenti (per es. tra pistone e cilindro) aumentando la sigillatura e diminuendo i trafilamenti di gasolio nell'olio motore. In questo caso i prodotti da usare sono ET con olio vecchio quale primo trattamento x pulizia preliminare e rivestimento iniale e, dopo il tagliando, su olio e filtro puliti, PROTECTOR il concentrato anti attrito.

            Per ora ti diamo queste info, ma per ogni approfondimento restiamo a disposizione...

            grazie
            ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da peppe61 Visualizza il messaggio
              Buongiorno Sig.Nicola
              ho delle domande da porle, ho sostituto il motore alla mia vecchia panda 4x4 anno 88,
              il nuovo motore che ho montato è il 1.1 fire
              preso da una Fiat tipo demolita. Il motore
              aveva 88.000 Km quando l' ho montato ,ora
              ci ho percorso quasi 30.000 in poco più di un
              anno, l' auto è alimentrata a metano. Il motore va' molto bene, ha buona compressione, ( solo un cilindro è leggermente più basso) solo che consuma
              un po' d'olio, circa 1 Kg ogni 4500\5000 Km.
              L' auto la uso sia quotidianamente x andare a lavoro che x caccia in montagna ( in inverno
              monto gomme trac da fango) dove percorro circa 200 Km andata e ritorno anche su superstrade, normalmente nonsupero i 90 Km\h. Ho intensione di effettuare un trattamento con prodotti Sintoflon, ma sono
              indeciso se utilizzare E.T. oppure RAPID FLUSH, e dopo se utilizzare PROTECTOR o
              PROTECTOR OLISEIL, non ho ancora mai cambiato l' olio avendolo sempre rimboccato
              Le sarei grato se volesse indicarmi come devo muovermi.
              Grazie.
              Giuseppe
              Ciao Peppe,
              grazie del messaggio ..diamoci del "tu"

              Direi nel tuo caso innanzi tutto per preservare il più possibile se valvole del tuo Fire che lavora a metano quindi soggetto a stress termici e ad assenza di lubrificazione della benzina...ti consigliamo di usare LEADEX GAS nella benzina così ad ogni avviamento arriva anche un velo di lubrificazione protettiva per le valvole.

              Venendo ora al tuo quesito, la soluzione più pregiata tra Et e RAPIDFLUSH resta sempre ET in quanto ti permette sia una detergenza progressiva e più raffinata perchè su strada a tutti i regimi e per un periodo di tempo molto maggiore inoltre ti crea il primo film di rivestimento protettivo dei metalli.
              Dopo il tagliando visto che i consumi olio mi sembrano nella norma di quelli previsti, per il momento opterei per PROTECTOR versione normale, due flaconcini da 125ml..

              Fammi sapere..
              grazie

              ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Skyghost Visualizza il messaggio
                Salve, possiedo una golf serie 5 1.9 tdi con 140.000 km
                un mese fa ho effettuato il trattamento con sintoflon ET.
                come da istruzioni , dopo circa 4000 km ho fatto il cambio dell'olio con Bardhal TECHNOS c60 5W-40 MA ho aggiunto due flaconcini da 125 ml di sintoflon protector subito.. dimenticandomi di scaldare il motore [SM=g2179823] .. ma a causa di un mio problema/inconveniente il motore ( dopo il cambio olio e l'immissione di sintoflon prot. ) ha girato qualche minuto ( non più di due minuti ) col filtro olio vecchio.. sostituito subito dopo.
                Inoltre ora che ci penso, dopo il tagliando, il motore ha girato per poco... circa 15/20 minuti (raramente supero i 30 minuti di marcia)
                E' grave e potrebbe non funzionare il SIntoflon?
                ??? [SM=g2174748]
                Mille grazie
                Ciao Skyghost,
                per prima cosa vorrei tranquillizzarti nel modo più assoluto!
                Nessun problema riguardo Protector..., man mano che poi hai usato l'auto le volte seguenti hai dato modo al prodotto di rivestire le superfici proteggendole dagli attriti.
                Piuttosto la prox volta dopo aver messo ET invece che 4000km fanne un pò meno, non tanto per il prodotto, quanto per lo sporco disciolto, onde evitare che si ridepositi...quindi magari taglianda un pò prima.

                Per ogni altra cosa siamo a disposizione,
                grazie a te,
                ciao
                Nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao Peppe,
                  grazie del messaggio ..diamoci del "tu"

                  Direi nel tuo caso innanzi tutto per preservare il più possibile se valvole del tuo Fire che lavora a metano quindi soggetto a stress termici e ad assenza di lubrificazione della benzina...ti consigliamo di usare LEADEX GAS nella benzina così ad ogni avviamento arriva anche un velo di lubrificazione protettiva per le valvole.

                  Venendo ora al tuo quesito, la soluzione più pregiata tra Et e RAPIDFLUSH resta sempre ET in quanto ti permette sia una detergenza progressiva e più raffinata perchè su strada a tutti i regimi e per un periodo di tempo molto maggiore inoltre ti crea il primo film di rivestimento protettivo dei metalli.
                  Dopo il tagliando visto che i consumi olio mi sembrano nella norma di quelli previsti, per il momento opterei per PROTECTOR versione normale, due flaconcini da 125ml..

                  Fammi sapere..
                  grazie

                  ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  Grazie Nicola,
                  Provvedo subito alla ' acquisto dei prodotti.
                  Un" ultima cosa...... x il mio motore fire 1.1 cc è sufficiente un
                  flacone da 125 ml o ne occorrono due? e i due flaconi di PROTECTOR
                  vanno versati in un unica volta o in due o più fasi ?
                  Ciao Peppe.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Nicola,

                    mi sono avanzati 50 ml circa di protector e volevo sapere se li potevo aggiungere in un pieno di gasolio nel serbatoio per dare un minimo di rivestimento antiattrito alla pompa d'iniezione.....

                    che dici, ho detto una cavolata o si può fare?

                    "....come può un scoglio arginare il mare...."

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Grazie sig.Nicola per la disponibilità e l'aiuto.
                      Ho ordinato su ebay il Leadex gas come arriva lo usero.
                      Volevo far presente che ho notato,conoscendo bene la mia auto che ho dal 2004,che guardando la lancetta della temperatura acqua un se pur minimo
                      abbassamento della temperatura,la lancetta è calata di un pochino non posso quantificare l'esatta temperatura perche non ha i gradi,e inoltre
                      sento l'auto un po piu pronta non che sia un fulmine ma un po piu reattiva nel prendere l'acceleratore concidenza o puo essere l'effetto del kit salva valvole?
                      Poi volevo chiedere se esiste un sistema per usare il kit in maniera automatica anziche a depressione.
                      Grazie ancora
                      Ultima modifica di Trespolo1963; 03-05-2015, 16:31. Motivo: correzzione

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X