Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Apparentemente tutto è andato bene.....

    fino a che il giorno dopo, apro il coperchietto dell'olio e vedo, ciò che a me pare.....

    UN ORRORE !!!

    Quelle precisamente disegnate zone del motore color velluto nero si sono corrotte: non erano affatto una particolare bellissima lavorazione del metallo..... erano le famose morchie !!!

    E quelle altre aree del metallo, prima pulitissime e splendenti di un bel color grigio metallico, ora son piene di macchie e striature multitonali fra il nero e il marrone chiaro


    HO PRE-ASSASSINATO L'AUTOVEICOLO ?!?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      ATTENZIONE, due particolari forse importanti:

      1) tempo = 35 anni

      2) spazio = oltre 600.000Km (leggonsi SEICENTO MILA chilometri)



      e guardate pure le foto, poiché è palese, che siete molto più esperti di me !


      http://wl.filegenie.com/~Real1Simple2/OA151003_10.jpg

      http://wl.filegenie.com/~Real1Simple2/OA151003_2.jpg

      http://wl.filegenie.com/~Real1Simple2/OA151003_3.jpg

      http://wl.filegenie.com/~Real1Simple2/OA151003_6.jpg

      http://wl.filegenie.com/~Real1Simple2/OA151003_8.jpg
      Ultima modifica di BO&LUKE; 06-10-2015, 10:01.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        ......E ADESSO CHE FACCIO ???

        A) vendo l'autoveicolo prima che esploda

        B) faccio finta di niente, sperando che mi vada dritta (e NON metto il Protector)

        C) seguo le istruzioni di Mr.Sintoflon e con santa fede, e sottomissione al vangelo di Teflon ficco dentro anche le due boccette. Avrò così raggiunto, il massimo della protezione !

        D) compro ulteriori lattine di E.T. e lavo le interiora una o più volte, con relativi cambi olio e filtri (ma quanto costa sto trattamento, comprese valeriane e ansiolitici), affinché vada fuori tutta la cacchina

        E) confesso al mio meccanico, guerriero bardato anti-teflonista, di aver spezzato il giuramento a lui reso, così mi ammazza usando un albero a camme

        F) altro: attendo i vostri consigli, opinioni, commenti di qualsiasi genere, ecc.

        G) Salve Mr.Sintoflon, ha visto le foto ? E' normale ? Cosa mi consiglia ?
        Ultima modifica di BO&LUKE; 06-10-2015, 10:09.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          .....non ricordo bene com'era prima, solo che mi pareva normale (non avendo mai fatto precedente conoscenza con le signore morchie), se prima era pulito (in fondo la revisione delle punterie e camme è stata fatta qualche anno fa), allora significa che quella cacchina, è stata TIRATA SU DA SOTTO, e se ne va in giro per i condotti.

          - Segnalo inoltre un (insolito) abassamento di giri al minimo, durato circa 3 sec.

          - e in una unica occasione, uno sferragliare all'avviamento di 1,5 sec. (mai successo dopo la revisione punterie)

          Questi due sintomi sono avvenuti dopo il cambio olio e filtro.

          Cosa mi è venuto in mente di fare, e pensare che il motore girava come un orologio svizzero

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Mario,
            grazie davvero per il tuo bel messaggio e ci scusiamo per il ritardo ma abbiamo avuto giornate davvero full ultimamente;
            vengo subito al tuo quesito..Dieselube e Regenerfap

            Intanto ..sì è utile iniziare sin da subito ad usarli per preservare in efficienza tutto il sistema interessato dal carburante, gasolio in questo caso: Dieselube come tu saprai è un pack multifunzionale che nobilita e perfeziona il carburante cioè serve a partire dal serbatoio per stabilizzare il gasolio bio, per evitare la corrosione, per mantenere pulito l'impianto, poi per far sì che la combustione sia il più veloce e completa possibile a vantaggio sia di consumi-prestazioni che, anche delle emissioni inquinanti ovvero meno ricircolo di gas possibile in aspirazione (minore imbrattamento di egr, turbo intercooler collettori) ed infine per presevare in efficienza kat e fap. Quindi su vettura "nuova" vai di Dieselube.
            Nel caso di fap sporchi o comunque già con km, un acceleratore più specifico di pulizia è Regenerfap il quale ha anch'esso effetti benefici su altri parametri quali combustione ed emissioni ma come detto è più dedicato per cura e mantenimento dei fap.

            Per ogni ulteriore chiarimento scrivi, è un piacere,
            grazie

            ciao
            nicola
            Ciao Nicola...
            Uso da mesi il Dieselube (dal primo pieno) e mi chiedevo se oltre alle funzioni che elenchi in precedenza ha anche un effetto lubrificante.
            Grazie della risposta precedente

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Grazie Autogold per tutto l'aiuto

              ciao
              Nicola
              Sintoflon
              Di niente !

              Autogold
              www.AUTOGOLD.it

              Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                sabato ho messo l'ET nella zafira 1.9 150cv con dpf con 140mila km... l'olio ha 8mila km, e quasi un anno, a gennaio farò il cambio olio forse arriveremo a 10mila km
                Ultima modifica di Cris_89; 05-10-2015, 20:51.
                lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
                panda 4x4 1.1 anno 1994
                panda 2xd 900cc anno 2000
                panda 2wd 1.1 anno 2001
                panda 750cc anno 1988

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Where is gone Mr. Sintoflon ?

                  Ahi carajo !!!
                  ni tengo el coraje de arrancar el motor.
                  Ultima modifica di BO&LUKE; 08-10-2015, 13:28.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao, avrei una domanda. La mia auto (Seat Leon 1.9TDI 105cv) attualmente ha 307.000km e questi sono stati i trattamenti fatti fino ad ora:
                    - 97.000km = DieselClean
                    - 109.600km = E.T. + DieselClean
                    - 116.000km = 2 x Protector
                    - 151.000km = DieselClean
                    - 153.000km = E.T.
                    - 158.000km = 2 x Protector + Dieselube
                    - 196.500km = E.T. + DieselClean
                    - 200.000km = Dieselube
                    - 202.000km = 2 x Protector
                    - 218.500km = 2 x Protector + DieselClean
                    - 219.000km = Dieselube
                    - 235.000km = E.T.
                    - 236.700km = 2 x Protector
                    - 252.000km = Dieselube
                    - 267.400km = DieselClean
                    - 267.700km = Dieselube
                    - 267.800km = 2 x Protector
                    - 281.700km = E.T.
                    - 282.000km = Dieselube
                    - 287.000km = 2 x Protector
                    Tra circa 10.000km farò un cambio d'olio e volevo sapere cosa potrei fare per continuare i trattamenti fatti fino ad ora.
                    In teoria sarei in tempo anche per il trattamento completo E.T. + Protector ma vorrei un parere in quanto visti i km non vorrei fare casini.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                      Ciao, avrei una domanda. La mia auto (Seat Leon 1.9TDI 105cv) attualmente ha 307.000km e questi sono stati i trattamenti fatti fino ad ora:


                      Tra circa 10.000km farò un cambio d'olio e volevo sapere cosa potrei fare per continuare i trattamenti fatti fino ad ora.
                      In teoria sarei in tempo anche per il trattamento completo E.T. + Protector ma vorrei un parere in quanto visti i km non vorrei fare casini.
                      Continua ad utilizzare Dieselube ed eventualmente, ad olio nuovo, fai un piccolo rabbocco di Protector.

                      Autogold
                      www.AUTOGOLD.it

                      Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X