Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    niente E.T. allora?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Possiedo una Toyota celica gt four rc del 1991 con 75000 km premetto che ho gia fatto il trattamento motore con sintoflon anche idrogiuda e cambio vorrei fare anche il differenziale posteriore torsen , leggendo le specifiche del gear lube mi e venuto un dubbio non si deve mettere se si ha un torsen?
      "Non incide sulla viscosità dell’olio. Ideale per tutti i veicoli. Nei cambi, vista la presenza dei
      sincronizzatori, sono sufficienti piccole percentuali di additivazione rispetto alla quantità
      d’olio nell’ordine di 4-8%; stessa cosa nei differenziali autobloccanti eccetto il Thorsen"

      Devo anche dare la mia testimonianza avevo la turbina che iniziava a trafilare olio usando li sintoflon protector e sparito il problema!!!!! fantastico prodottooooo ho fatto altri 10000 km senza problemi poi pero ho revisionato la turbina secondo me ne faceva ancora molti altri...
      Ultima modifica di james007bond; 17-10-2015, 07:25.
      Celica Gt Four rc 1991

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da BO&LUKE Visualizza il messaggio
        .....non ricordo bene com'era prima, solo che mi pareva normale (non avendo mai fatto precedente conoscenza con le signore morchie), se prima era pulito (in fondo la revisione delle punterie e camme è stata fatta qualche anno fa), allora significa che quella cacchina, è stata TIRATA SU DA SOTTO, e se ne va in giro per i condotti.

        - Segnalo inoltre un (insolito) abassamento di giri al minimo, durato circa 3 sec.

        - e in una unica occasione, uno sferragliare all'avviamento di 1,5 sec. (mai successo dopo la revisione punterie)

        Questi due sintomi sono avvenuti dopo il cambio olio e filtro.

        Cosa mi è venuto in mente di fare, e pensare che il motore girava come un orologio svizzero
        Bo e Luke,
        rispondiamo solo ora ma noi ci siamo ampiamente sentiti a voce e di persona;
        faccio notare come l'ET te lo abbiamo dato controvoglia non perchè dubitassimo del prodotto ma piuttosto vedendo le tue paure tant'è che ci hai fatto una seconda visita in ditta diversi mesi dopo quando ancora eri timoroso.
        Un motore di trent'anni con 600.000 km mai aperto nè pulito, è normale che abbia dello sporco all'interno e non puoi pretendere aprendo il tappo olio di vedere all'interno tutto lindo e deterso come un motore nuovo.
        Detto questo, ti confermiamo che ora non solo non hai fatto nulla di sbagliato ma anche che hai senz'altro migliorato la lubrificazione e ridotto gli attriti. Ora sei liberissimo di rifare un altro ciclo di ET ma ti confermiamo che quel po di sporco visibile in foto è normale e quanto già dettoti ampiamente cioè che non è necessario assolutamente, anzi, usa pure Protector e, se vorrai prima del prossimo tagliando ri-usa dell'altro ET.

        Ciao
        Sintoflon
        Nicola
        Stop, non serve altro.
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da csono Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola...
          Uso da mesi il Dieselube (dal primo pieno) e mi chiedevo se oltre alle funzioni che elenchi in precedenza ha anche un effetto lubrificante.
          Grazie della risposta precedente
          Ciao Csono,
          grazie per la scelta di Dieselube,
          vengo subito al tuo quesito:
          Dieselube è formulato sula base delle esigenze dei biodiesel attuali che sono molto diverse rispetto a quelle dei carburanti anche di solo un decennio fa, comunque..sì, non è più una priorità sui carburanti attuali, ma Dieselube mantiene anche un effetto lubricant.

          Il prodotto è un pack multifunzionale che agisce su tre fronti: stoccaggio e iniezione stabilizzando il gasolio evitanto sia la separazione/decadimento della parte bio, sia la protezione contro la corrosione e il mantenimento di efficienza dell'iniezione; poi agisce in camera di scoppio per incrementare il più possibile la combustione e le performances, infine ridurre al minimo possibile quota di carburante incombusto che va ad inquinare sia il ricircolo gas di scarico che il filtro fap.

          Per ogni approfondimento, siamo a disposizione,

          ciao
          Nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
            niente E.T. allora?
            Ciao Fabio,
            ringraziando e fermo restando ciò che ti ha scritto Autogold,
            vista la tua tabellina di interventi e come tratti l'auto, Et non è strettamente necessario ma se lo vuoi usare, benissimo, sei liberissimo e non ha controindicazioni
            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da james007bond Visualizza il messaggio
              Possiedo una Toyota celica gt four rc del 1991 con 75000 km premetto che ho gia fatto il trattamento motore con sintoflon anche idrogiuda e cambio vorrei fare anche il differenziale posteriore torsen , leggendo le specifiche del gear lube mi e venuto un dubbio non si deve mettere se si ha un torsen?
              "Non incide sulla viscosità dell’olio. Ideale per tutti i veicoli. Nei cambi, vista la presenza dei
              sincronizzatori, sono sufficienti piccole percentuali di additivazione rispetto alla quantità
              d’olio nell’ordine di 4-8%; stessa cosa nei differenziali autobloccanti eccetto il Thorsen"

              Devo anche dare la mia testimonianza avevo la turbina che iniziava a trafilare olio usando li sintoflon protector e sparito il problema!!!!! fantastico prodottooooo ho fatto altri 10000 km senza problemi poi pero ho revisionato la turbina secondo me ne faceva ancora molti altri...
              Ciao james,
              no è l'esatto contrario..vedi come a volte è difficile riassumere in poche righe tutte le indicazioni e interpretazioni
              Sui Torsen avendo ingranaggi e non dischi, non c'è il limite degli altri differenziali, puoi aumentare i dosaggi e abbondare

              Grazie anche per la tua testimonianza riguardo la turbina!

              Ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Ciao Csono,
                grazie per la scelta di Dieselube,
                vengo subito al tuo quesito:
                Dieselube è formulato sula base delle esigenze dei biodiesel attuali che sono molto diverse rispetto a quelle dei carburanti anche di solo un decennio fa, comunque..sì, non è più una priorità sui carburanti attuali, ma Dieselube mantiene anche un effetto lubricant.

                Il prodotto è un pack multifunzionale che agisce su tre fronti: stoccaggio e iniezione stabilizzando il gasolio evitanto sia la separazione/decadimento della parte bio, sia la protezione contro la corrosione e il mantenimento di efficienza dell'iniezione; poi agisce in camera di scoppio per incrementare il più possibile la combustione e le performances, infine ridurre al minimo possibile quota di carburante incombusto che va ad inquinare sia il ricircolo gas di scarico che il filtro fap.

                Per ogni approfondimento, siamo a disposizione,

                ciao
                Nicola
                Sintoflon
                Grazie della risposta Nicola. Questa cosa del biodiesel è un bel problema, anche se sembrerebbe superato dal momento che le storie raccontate nei forum risalgono tutte dal 2009 al 2014, particolarmente col discorso "diesel sporco" al momento del rifornimento, che però s'incolpa sempre a questa percentuale di biodiesel aggiunta al combustibile per obbligo di legge

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Buongiorno mr. Sintoflon, ieri ho acquistato per la prima volta il DSC, utilizzandolo a motore caldo e tenendolo accelerato a circa 2000 giri, ad ogni spruzzata davo un'accelerata fino ai 4000.
                  Ho subito notato che dal beccuccio non usciva uno spray trasparente e ben nebulizzaro (come ad es. il Bardahl Egr che ho utilizzato sulla mia Audi), ma piuttosto una sostanza molto densa e di colore bianco.
                  Questa sostanza si adagiava sulle pareti del collettore e poi veniva lentamente risucchiato nell'aspirazione...ma una considerevole quantità rimaneva lì.
                  Ho utilizzato solo metà bomboletta, non sembrandomi normale, e poi ho fatto un giro tenendo alto il regime del motore.
                  Dopo di questo ho staccato un tubo più a valle rispetto a quello in cui ho spruzzato il DSC ed ho trovato sulle pareti uno strato molliccio e pastoso del DSC amalgamato allo sporco, ed anche sulla farfalla c'era uno strato dello stesso materiale "melmoso".
                  Durante le accelerate (da fermo durante il trattamento) usciva fumo bianco.

                  Vorrei sapere se tutto ciò è normale oppure c'è qualcosa che non va, perchè la sensazione è quella di aver "imbrattato" tutto.
                  Ripeto, faccio il confronto con Bardhal, che non lasciava alcun residuo tanto evidente, ma era uno spray piuttosto liquido e trasparente e durante le spruzzate il motore saliva da solo di giri, con questo DSC invece la spruzzata nel condotto non porta ad un aumento di giri.

                  Grazie
                  Ultima modifica di sirboxer; 23-10-2015, 08:51.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Salve,
                    Ho eseguito il trattamento ottoclean , successivamente ho smontato le candele e ho trovato che avevano assunto un colore rossiccio... è normale?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Bo e Luke,
                      ...........faccio notare come l'ET te lo abbiamo dato controvoglia non perchè dubitassimo del prodotto ma piuttosto vedendo le tue paure tant'è che ci hai fatto una seconda visita in ditta diversi mesi dopo quando ancora eri timoroso.
                      Un motore di trent'anni con 600.000 km mai aperto nè pulito, è normale che abbia dello sporco all'interno .........
                      Eh, no ! Mettiamo i puntini sulle i: è BO quello timoroso, mentre LUKE è entusiasta dei vari prodotti.

                      Perciò sarà IL VEICOLO a decretare chi dei due ha ragione !


                      Infine, Luke ha optato per un ulteriore trattamento ET, ma stavolta ha voluto effettuare personalmente il cambio olio e filtro.
                      L'olio fuoriuscito a motore caldissimo appena fermata la macchina, dopo movimentata (Hazzardiana) rimescolanza della coppa, è risultato essere:
                      - nero come la pece, estremamente sporco e molto liquido (nonostante fosse il 2° trattamento IN POCHI GIORNI ! )
                      - TUTTO l'olio è stato controllato e setacciato fino all'ulotima goccia, e non è stata trovata assolutamente nessuna morchia, o qualsivoglia particella di dimensioni tali da bloccare condotti o creare locali interruzioni di lubrificazione
                      - lo sporco, sembra anzi costituito da una minutissima polverina nera che rimane omogeneamente disciolta senza formare grumi anche a olio freddo o durante una filtrazione
                      - filtrio olio momentaneamente ancora da controllare
                      - non ho ancora caricato le nuove foto, ma la situazione interna sotto il tappo olio non sembra cambiata molto
                      - Dopo il PROTECTOR e alcuni Km percorsi l'olio rimane assolutamente trasparente: sembra acqua di sorgente, mai visto l'olio così pulito, tanto da rendere difficoltosa la lettura del livello sull'astina: incredibile !
                      - nessun problema al motore.

                      Questi elementi, sembrano dimostrare che il trattamento E.T. non "distacca" affatto pezzi di morchie dai luoghi ove esse si sono depositate, ma le discioglie lentamente e delicatamente diluendole nell'olio, e pulisce alla perfezioni i condotti ove l'olio circola normalmente........

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X