Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Dopo il lavoro di Luke Duke, spettava al cugino Bo, provare la macchina

    ...con risultati altrettanto tranquilizzanti e positivi:

    - incredibile diminuzione del rumore del motore
    - sparizione quasi totale del freno motore, che su questa vettura è sempre stato consistente
    (non che la cosa mi piaccia in caso di guida sportiva, ma l'obiettivo primario è la conservazione in buona salute del motore, e la dipartita del freno motore dimostra una notevole diminuzione di atriti e migliorata lubrificazione)
    - totale assenza di rumori strani o diverso rumore durante l'avviamento, anche da freddo dopo giorni di sosta, il motore parte fluido e regolare
    - leggero ma evidente miglioramento delle prestazioni, ora per viaggiare normalmente senza pretese di velocità, basta appena sfiorare l'acceleratore, quindi, è certa la diminuzione dei consumi.
    - lievi migliori prestazioni anche nei sorpassi, e nelle accelerazioni a velocità elevate

    NOTA: gli ultimi due punti, sono rilevabili (oltre che per il perfetto stato di funzionamento del motore) grazie alla estrema sensibilità del pilota, e alle caratteristiche di "guida diretta" di questa tipologia di veicoli del passato.
    Non stento a credere che nelle moderne automobili assai più "attutite", indirette, filtrate e compensate da servo-sistemi vari, il comune guidatore non percepisca l'eventuale miglioramento di prestazioni.


    Ovviamente, qualche dubbio rimane: che succederà col passare del tempo e dei Km ?
    Le particelle di teflon, esaurito il loro ciclo di vita, come si comporteranno ?
    Comunque vada, non si mancherà di testimoniare anche in futuro, cosicchè altre persone dubbiose possano avere qualche elemento in più per effettuare la loro scelta.
    Ultima modifica di BO&LUKE; 07-11-2015, 10:54.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Domanda per Mr. Sintoflon......

      RIASSUMENDO i trattamenti effettuati a 600.000 Km:

      - 1 ET e cambio olio-filtro
      - quasi immediato secondo ET e cambio olio-filtro
      - 1 PROTECTOR (una boccetta sola)


      Ora, rimanendo con un problema di personalità sdoppiata..... Bo proseguirebbe la pulizia ET fra non molti (5000? 3000?) Km seguito da 1 solo protector (per sicurezza)

      Mentre Luke propende per la normale scadenza di manutenzione (10.000 KM e ET + 2 Protector

      Che mi consiglia ?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da csono Visualizza il messaggio
        Grazie della risposta Nicola. Questa cosa del biodiesel è un bel problema, anche se sembrerebbe superato dal momento che le storie raccontate nei forum risalgono tutte dal 2009 al 2014, particolarmente col discorso "diesel sporco" al momento del rifornimento, che però s'incolpa sempre a questa percentuale di biodiesel aggiunta al combustibile per obbligo di legge
        Ciao Csono,
        i problemi ci sono tutt'ora sui Diesel,
        proprio ieri un cliente con un serbatoio completamente sporco pieno di alghe e melme ci ha contattati per vedere di risolvere..

        ciao
        Nicola
        Sintoflon
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da csono Visualizza il messaggio
          Grazie della risposta Nicola. Questa cosa del biodiesel è un bel problema, anche se sembrerebbe superato dal momento che le storie raccontate nei forum risalgono tutte dal 2009 al 2014, particolarmente col discorso "diesel sporco" al momento del rifornimento, che però s'incolpa sempre a questa percentuale di biodiesel aggiunta al combustibile per obbligo di legge
          Ciao Csono,
          i problemi ci sono tutt'ora sui Diesel,
          proprio ieri un cliente con un serbatoio completamente sporco pieno di alghe e melme ci ha contattati per vedere di risolvere..

          ciao
          Nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da sirboxer Visualizza il messaggio
            Buongiorno mr. Sintoflon, ieri ho acquistato per la prima volta il DSC, utilizzandolo a motore caldo e tenendolo accelerato a circa 2000 giri, ad ogni spruzzata davo un'accelerata fino ai 4000.
            Ho subito notato che dal beccuccio non usciva uno spray trasparente e ben nebulizzaro (come ad es. il Bardahl Egr che ho utilizzato sulla mia Audi), ma piuttosto una sostanza molto densa e di colore bianco.
            Questa sostanza si adagiava sulle pareti del collettore e poi veniva lentamente risucchiato nell'aspirazione...ma una considerevole quantità rimaneva lì.
            Ho utilizzato solo metà bomboletta, non sembrandomi normale, e poi ho fatto un giro tenendo alto il regime del motore.
            Dopo di questo ho staccato un tubo più a valle rispetto a quello in cui ho spruzzato il DSC ed ho trovato sulle pareti uno strato molliccio e pastoso del DSC amalgamato allo sporco, ed anche sulla farfalla c'era uno strato dello stesso materiale "melmoso".
            Durante le accelerate (da fermo durante il trattamento) usciva fumo bianco.

            Vorrei sapere se tutto ciò è normale oppure c'è qualcosa che non va, perchè la sensazione è quella di aver "imbrattato" tutto.
            Ripeto, faccio il confronto con Bardhal, che non lasciava alcun residuo tanto evidente, ma era uno spray piuttosto liquido e trasparente e durante le spruzzate il motore saliva da solo di giri, con questo DSC invece la spruzzata nel condotto non porta ad un aumento di giri.

            Grazie
            Ciao Sirboxer,
            è tutto normale;
            il prodotto deve fare esattamente così, aggredire tutto il materiale fossilizzato scioglierlo un pò alla volta tant'è che noi consigliamo a fine trattamento di percorrere qualche km su strada per dar modo al prodotto di lavorare e completare la detergenza.
            A differenza di altri spray (come quello citato) con Dsc il motore come hai notato non sale di giri ed è fatto appositamente proprio per non rischiare di auto alimentare il motore. Quegli altri spray utilizzano solventi con i quali però c'è sempre il rischio, una volta arrivati in camera di scoppio assieme a tutto il combustibile fossilizzato, di auto-alimentare il motore, il quale può salire di giri e fare danni.

            Ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
              Salve,
              Ho eseguito il trattamento ottoclean , successivamente ho smontato le candele e ho trovato che avevano assunto un colore rossiccio... è normale?
              Ciao Alfone,
              Ottoclean non è solo un detergente ma a completare la formulazione contiene anche altri componenti che migliorano la combustione e la lubrificazione/scorrevolezza come il friction modifier.

              Per ogni cosa siamo a disposizione,
              ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da BO&LUKE Visualizza il messaggio
                Dopo il lavoro di Luke Duke, spettava al cugino Bo, provare la macchina

                ...con risultati altrettanto tranquilizzanti e positivi:

                - incredibile diminuzione del rumore del motore
                - sparizione quasi totale del freno motore, che su questa vettura è sempre stato consistente
                (non che la cosa mi piaccia in caso di guida sportiva, ma l'obiettivo primario è la conservazione in buona salute del motore, e la dipartita del freno motore dimostra una notevole diminuzione di atriti e migliorata lubrificazione)
                - totale assenza di rumori strani o diverso rumore durante l'avviamento, anche da freddo dopo giorni di sosta, il motore parte fluido e regolare
                - leggero ma evidente miglioramento delle prestazioni, ora per viaggiare normalmente senza pretese di velocità, basta appena sfiorare l'acceleratore, quindi, è certa la diminuzione dei consumi.
                - lievi migliori prestazioni anche nei sorpassi, e nelle accelerazioni a velocità elevate

                NOTA: gli ultimi due punti, sono rilevabili (oltre che per il perfetto stato di funzionamento del motore) grazie alla estrema sensibilità del pilota, e alle caratteristiche di "guida diretta" di questa tipologia di veicoli del passato.
                Non stento a credere che nelle moderne automobili assai più "attutite", indirette, filtrate e compensate da servo-sistemi vari, il comune guidatore non percepisca l'eventuale miglioramento di prestazioni.


                Ovviamente, qualche dubbio rimane: che succederà col passare del tempo e dei Km ?
                Le particelle di teflon, esaurito il loro ciclo di vita, come si comporteranno ?
                Comunque vada, non si mancherà di testimoniare anche in futuro, cosicchè altre persone dubbiose possano avere qualche elemento in più per effettuare la loro scelta.
                Ciao Bo&Luke,
                ohh bene mi fa davvero piacere sia leggere questi tuoi post che sapere che tu sei rimasto contento; avevo capito quanto ci tenevi a quella macchina.
                Fossi in te ora, visto che onestamente un solo Protector è poco, aggiungerei di quello...
                non sapevo avessi fatto addirittura due cicli di ET!!
                Per ogni cosa siamo quì,
                ciao

                Nicola
                Sintoflon
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola,
                  come va?
                  mi avanza un po' di hydrodrive, posso versarlo nell'olio motore, assieme a protector?
                  Grazie.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao Pinko, weilaa che sorpresa, qui tutto bene e tu?
                    Si si usalo pure nel motore, senza alcun problema, va benissimo!

                    Fatti sentire,
                    ciaoo
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da bingoDJ Visualizza il messaggio
                      Upupup
                      upupup

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X