Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da luciomas Visualizza il messaggio
    in previsione di sfruttare come faccio di solito la mia macchina fino a ben oltre i 300000km vorrei sottoporla ad un trattamento con materiali Sintoflon. quali mi consigliate? solo pulizia e trattamento motore o anche per altro? Grazie.
    1) Pulizia condotto aspirazione (DSC)
    2) Pulizia prolungata interno motore (ET)
    3) Ad olio nuovo: Protector
    4) Pulizia iniettori diesel (Diesel Clean)
    5) Pulizia circuito radiatore: Radiator Clean

    Ogni 60.000 Km sostituisci l'olio del cambio. Sulle VW utilizza un olio 100% sintetico 75W-90 GL4 e aggiungi 40-60ml di Gear Lube per ogni litro di olio.

    In sintesi questi i trattamenti per mantenere perfetta la tua Passat.

    Autogold
    www.AUTOGOLD.it

    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da james007bond Visualizza il messaggio
      Salve ho appena aquistato un alfa 159 jtdm 150cv del 2008 con 98000 km e visto che mi sono trovato molto bene con la mia altra auto un toyota celica gt four volevo fare lo stesso trattamento motore e in aggiunta magari anche usare il DSC - Spray pulizia sistema aspirazione Diesel "DIESEL SYSTEM CLEANER" volevo sapere se e compatibile con il fap e se non rischio di intasarlo pulendo i condotti di aspirazione visto che l' eventuale sporcizia passa appunto dal fap? grazie .
      Puoi perfettamente utilizzare lo spray DSC anche se hai il FAP.


      Autogold
      www.AUTOGOLD.it

      Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Buonasera, faccio una domanda al rappresentante di Sintoflon:
        Uso da sempre Sintoflon ET prima del cambio d'olio ma non uso il protector successivamente in quanto l'ho usato una volta e non ho notato miglioramenti. Dopo il cambio d'olio metto nell'olio la dose prevista di ZX1, altro prodotto che trovo molto valido. Mi trovo bene con questa soluzione ma mi ha detto il rivenditore di Sintoflon ET che il protector serve sostanzialmente a stabilizzare e prolungare gli effetti dell'ET. Ora, chiedo: è così ? e, inoltre, immagino che la successione sia questa: ET (già messo e mi chiedo come faccia la gente a dire che gli additivi non servono a niente...la macchina scivola che è una bellezza nonostante i 120K km - è una smart...), Protector e poi, successivamente a protector stabilizzato, ZX1. E' corretto ? Grazie a tutti.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Danilo Gammuto Visualizza il messaggio
          Buongiorno, mi servirebbe un consiglio.
          Un mio amico ha una y10 del '94 ferma da 3 anni con oltre 150mila km e vorrebbe fare un pò di pulizia al motore ecc....cosa consigliate?
          Buongiorno Danilo,
          la cosa migliore sarebbe a motore caldo aggiungere 250ml di Et e poi far viaggiare la macchina per un'oretta..: il prodotto deterge scolla apre condotti e protegge le superfici dall'usura rivestendo i metalli.
          Facci sapere
          Ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da james007bond Visualizza il messaggio
            Salve ho appena aquistato un alfa 159 jtdm 150cv del 2008 con 98000 km e visto che mi sono trovato molto bene con la mia altra auto un toyota celica gt four volevo fare lo stesso trattamento motore e in aggiunta magari anche usare il DSC - Spray pulizia sistema aspirazione Diesel "DIESEL SYSTEM CLEANER" volevo sapere se e compatibile con il fap e se non rischio di intasarlo pulendo i condotti di aspirazione visto che l' eventuale sporcizia passa appunto dal fap? grazie .
            Ciao James,
            confermiamo che non ci sono controindicazioni, anzi a maggior ragione quel motore ha più bisogno di Et. Inoltre fai bene a fare una pulizia con DSC perchè su quel motore c'è la tendenza a sporcare circuito aspirazione intercooler egr, collettori. riguardo il fap, molto probabilmente subito dopo aver fatto la pulizia con DSC scatterà una rigenerazione, nessun problema fai qualche km su strada così darai modo al motore di completare la rigenerazione. Se nel gasolio aggiungessi un Regenerfap meglio ancora, perchè aiuta la pulizia, sia spontaneamente che durante le rigenerazioni.
            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Cris_89 Visualizza il messaggio
              A questa domanda sarei interessato io, dato che volevo usarlo nella zafira con fap
              Ciao Cris,
              usatelo tranquillamente è molto utile specie sui diesel piu recenti. Inoltre non dimenticate Regenerfap vedi sopra..
              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da netkurt Visualizza il messaggio
                Salve signor sintoflon, possiedo un'alfa 164 Super TD del 97 e avrei intenzione di usare i sintoflon per pulire serbatoio e impianto diesel però ho problemi di trafilamento di diesel dalla pompa, data la spesa per revisionarla sto temporeggiando, vorrei sapere se in presenza di trafilamenti i prodotti diesel di sintoflon potrebbero peggiorare la situazione o come nel caso del protector per l'olio addirittura limitare il trafilamento?
                Grazie mille per la risposta.
                Ciao netkurt
                una mitica 164, una delle ultime deve essere?
                Riguardo la pompa, difficile..bisognerebbe vedere, ma con i prodotti da carburanti non peggiori nè migliori la situazione. Non contengono ptfe, tranne nel caso di Zerogrip però ripeto va valutata la causa prima del rimedio.
                Se hai altri dettagli aggiornaci,
                ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da dipsit Visualizza il messaggio
                  Un altro "dubbio" ... utilizzando carburanti speciali (benzine 100 ottani ecc...) mi avete già chiarito, contro i vostri interessi peraltro, che utilizzare più di 1 ml di octane booster per litro è inutile. Ora mi chiedo se il prodotto è in grado di innalzare ulteriormente l'indice di ottani (superando quindi i 100) potendo potenzialmente creare seri problemi al motore. Ringrazio per eventuale risposta
                  Ciao dipsit,
                  confermiamo che aggiungendo dell'Octane Booster su benzine già speciali tu puoi aumentare ulteriormente il numero d'ottano ma vanno fatte due considerazioni: la prima è che più scarsa è la benzina di partenza e più facile è incrementare l'indice di ottano, mentre all'opposto più performante è il taglio petrolifero e più difficile è salire ulteriormente con gli ottani, nel senso che ci vuole in proporzione più prodotto cioè una dose maggiore di Octane Booster. la seconda considerazione è relativa al fatto se sia utile aumentare ancora gli ottani: il motore poi sarà in grado di sfruttarli..ne trarrà beneficio? Oltre un certo limite che dipende dalle caratteristiche del motore, è inutile andare con gli ottani, otterresti una diminuzione di potenza. Ripeto non danni, ma soltanto una diminuzione prestazionale. Gli ottani vanno calibrati fino a che permettono al motore di evitare i battiti in testa dipendono quindi da vari fattori come per es. compressione, anticipo ecc..
                  Ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da luciomas Visualizza il messaggio
                    salve ho da poco acquistato una vw passat tdi 140 cv del 2011 con 90000km (reali). la macchina va' benissimo poco rumorosa, cambio perfetto e consumi ottimi. insomma quello che cercavo. ho letto innumerevoli commenti positivi sui prodotti Sintoflon, e in previsione di sfruttare come faccio di solito la mia macchina fino a ben oltre i 300000km vorrei sottoporla ad un trattamento con materiali Sintoflon. quali mi consigliate? solo pulizia e trattamento motore o anche per altro? Grazie.
                    Ciao Lucio,
                    grazie del tuo messaggio;
                    relativamente a quali prodotti consigliarti, beh ce ne sarebbero tanti dipende dalle tue priorità. Sicuramente per quanto riguarda la protezione contro il logorio delle parti lubrificate del motore, usa ET e Protector, nel cambio Gear Lube, nell'idroguida Hydrodrive. per l'apparato iniezione usa Dieselclean e poi soprattutto Dieselube. Nel circuito aspirazione (aria) periodicamente un ciclo di pulizia con DSC sarebbe l'ideale.
                    Vi sono via via poi altri prodotti, dicci pure se hai bisogno di info, chiarimenti...

                    ciao
                    grazie
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da kulez Visualizza il messaggio
                      Buonasera, faccio una domanda al rappresentante di Sintoflon:
                      Uso da sempre Sintoflon ET prima del cambio d'olio ma non uso il protector successivamente in quanto l'ho usato una volta e non ho notato miglioramenti. Dopo il cambio d'olio metto nell'olio la dose prevista di ZX1, altro prodotto che trovo molto valido. Mi trovo bene con questa soluzione ma mi ha detto il rivenditore di Sintoflon ET che il protector serve sostanzialmente a stabilizzare e prolungare gli effetti dell'ET. Ora, chiedo: è così ? e, inoltre, immagino che la successione sia questa: ET (già messo e mi chiedo come faccia la gente a dire che gli additivi non servono a niente...la macchina scivola che è una bellezza nonostante i 120K km - è una smart...), Protector e poi, successivamente a protector stabilizzato, ZX1. E' corretto ? Grazie a tutti.
                      Ciao Kulez,
                      grazie per aver scelto il ns ET per la tua Smart;
                      al di la di ciò che puoi aver percepito o meno riguardo a Protector, confermiamo che è un abbattitore di attriti e perciò di usura, il suo scopo è quello di proteggere e limitare il più possibile il logorio degli organi soggetti a logorio meccanico. Le Smart poi hanno una salute un pò cagionevole e sarebbe utile proteggere. Comunque a te la scelta e combinazioni che ritieni migliori. Ricordo solo che Protector non è un additivo dell'olio cioè non modifica le proprietà del lubrificante ma effettua il rivestimento del metallo rendendolo autolubrificato. Prova a metterne 250ml. Oppure prova anche Protector racing...
                      ciao
                      grazie
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X