Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Re: Protector Racing

    Messaggio originariamente postato da Sintoflon
    ...
    abbiamo visto che ad esempio sostituendo il normale olio con il solo Protector l'usura rilevata sia pari a -98% e tieni presente che il test è stato effettuato con un filtro olio sottilissimo (con maglie di 12 micron)
    Di controindicazioni ovviamente nessuna, ripeto, solo e soltanto una questione economica, perchè il teflon costa parecchio.
    Quindi ritornando al caso tuo, minimo un barattolino di Protector, poi se son due meglio e se tre ancor di più... saremmo attorno ad un 10% abbondante di additivazione....
    Scusa, Nicola, ma se in teoria sostituissi l'olio motore e mettessi SOLTANTO il Protector, che vantaggi e svantaggi avrei?

    A parte l'usura, un pieno di Protector nella coppa dell'olio a che gradazione corrisponderebbe?
    Quale potrebbe essere il suo ipotetico consumo?

    Commenta


    • Re: Re: Re: Protector Racing

      Messaggio originariamente postato da Ghiri
      Scusa, Nicola, ma se in teoria sostituissi l'olio motore e mettessi SOLTANTO il Protector, che vantaggi e svantaggi avrei?

      A parte l'usura, un pieno di Protector nella coppa dell'olio a che gradazione corrisponderebbe?
      Quale potrebbe essere il suo ipotetico consumo?
      Ciao Ghiri,
      noi da anni in alcuni casi abbiamo usato il solo Protector al posto dell'olio per sperimentazioni personali e per trattare i motori da fare poi girare senz'olio: non abbiamo riscontrato lati negativi alla cosa, prezzo a parte..
      Questo perchè il Protector oltre ad essere un concentrato di Ptfe è anche composto da vari additivi pregiati.
      La sua gradazione di viscosità corrisponderebbe ad un Sae 30.
      Riguardo il consumo, riteniamo che questo verrebbe drasticamente ridotto in quanto già additivando con un 5-10% un normale olio poi i consumi olio calano vistosamente; con il solo Protector calerebbero ancor di più perchè diminuirebbero di molto i trafilaggi, gli incombusti e migliorerebbe la tenuta degli elementi in fase di compressione.

      Ciao
      nicola
      Sintoflon
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • esigo spiegazioni

        Ieri ho ritirato i vostri prodotti, il protector racing per il motore, l'addittivo per il servosterzo e quello della pompa dell'acqua. Ho messo quello del motore e la pompa dell'acqua, risultato: l'auto vaa in ebollizione!!!! guardo il livello della vaschetta e scopro che è cresciuto miracolosamente: ok, allora ne tolgo un pò e faccio un'altra prova.... peggio di prima.... arrivo a casa svuoto quasi la vaschetta e diluisco con acqua, dopo 3 km faccio una tirata e la temperatura sale di nuovo.... ho capito che oggi vado e svuoto il circuito refrigerante mettendo del banalissimo ma funzionante liquido normale!!! pensavo che spendendo soldi per questi prodotti avevo meno preoccupazioni, ma ho capito che non metterò mai più niente.. ah, quello per il servosterzo a questo punto lo butto, non mi fido a metterlo
        E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto N°13

        Commenta


        • Calma calma! capisco la tua rabbia, ma vedrai che Nicola saprà darti spiegazioni e assistenza adeguata. è molto strano quello che ti è successo.....i prodotti Sintoflon sono sul mercato da moltissimi anni e non ho mai sentito nessuno lamentarsi anzi sono utilizzati con successo da tantissimi preparatori e meccanici affermati......
          una domanda: ma l'additivo per la pompa dell'acqua è fuori catalogo o sbaglio???
          il tutto mi fa pensare ad un blocco del termostato o ad un guasto alla ventola.....hai controllato che parta??
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

          Commenta


          • Re: esigo spiegazioni

            Messaggio originariamente postato da ReWorld©
            Ieri ho ritirato i vostri prodotti, il protector racing per il motore, l'addittivo per il servosterzo e quello della pompa dell'acqua. Ho messo quello del motore e la pompa dell'acqua, risultato: l'auto vaa in ebollizione!!!! guardo il livello della vaschetta e scopro che è cresciuto miracolosamente: ok, allora ne tolgo un pò e faccio un'altra prova.... peggio di prima.... arrivo a casa svuoto quasi la vaschetta e diluisco con acqua, dopo 3 km faccio una tirata e la temperatura sale di nuovo.... ho capito che oggi vado e svuoto il circuito refrigerante mettendo del banalissimo ma funzionante liquido normale!!! pensavo che spendendo soldi per questi prodotti avevo meno preoccupazioni, ma ho capito che non metterò mai più niente.. ah, quello per il servosterzo a questo punto lo butto, non mi fido a metterlo
            Eccoci Reworld,
            ci dispiace dell'inconveniente: abbiamo immediatamente consultato anche un ns cliente meccanico Ford, il quale è propenso come noi a credere che l'ebollizione dipenda dal termostato che non lavora più adeguatamente, (cosa che gli è già capitata). Ti abbiamo fornito un prodotto extra, non in listino, formulato apposta per il caso che ci avevi posto. Se il cuscinetto fa rumore significa evidentemente che si è danneggiato a causa di trafilamento di refrigerente. Abbiamo allora formulato questo prodotto sia per ripristinare la tenuta delle guarnizioni che per lubrificare. In altri casi più o meno analoghi tale prodotto ha funzionato egregiamente: evidentemente nel tuo caso c'è un'altra componente; conoscendo da vicino l'esatta problematica avremmo potuto indicarti delle altre soluzioni.
            Vorrei farti capire che non abbiamo la bacchetta magica, e per queste problematiche "speciali" tentiamo sempre di dare una mano al cliente con soluzioni alternative e prodotti innovativi. Ora, se vuotando il circuito l'acqua va ancora in ebollizione con tutta probabilità vuol dire che è il termostato ad essersi bloccato.
            Andiamo a fondo e capiamo l'esatta ragione del problema prima, poi noi per dimostrarti la nostra buona volontà siamo pronti a rimborsarti della spesa sostenuta con noi.
            Per gli altri prodotti di listino, collaudati e garantiti, ti diamo tutte le nostre assicurazioni: comunque se non hai fiducia mandali indietro e sarai rimborsato.
            Restiamo in attesa di tue notizie

            ciao
            Sintoflon
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • infatti per il motore penso non ci siano problemi, anche perchè avevo già usato il protector sulla Puma e non avevo problemi, ma questa dell'acqua mi ha fatto rimanere di m....
              la ventola parte, infatti la temperatura scende, per poi rialzarsi poco dopo e poi riscende.... insomma, fino a prima di mettere quel prodotto la lancetta non si muoveva per niente....
              si è fuori catalogo, l'ho richiesto a posta. Infatti voglio sapere il perchè di questo funzionamento anomalo! Che devo fare? L'unica secondo me è svuotare tutto e rimettere del liquido normale e vedere che succede, se lo fa ancora dovrò portarla in Ford e aspettarmi un bel conto....
              E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto N°13

              Commenta


              • Re: Re: esigo spiegazioni

                Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                Eccoci Reworld,
                ci dispiace dell'inconveniente: abbiamo immediatamente consultato anche un ns cliente meccanico Ford, il quale è propenso come noi a credere che l'ebollizione dipenda dal termostato che non lavora più adeguatamente, (cosa che gli è già capitata). Ti abbiamo fornito un prodotto extra, non in listino, formulato apposta per il caso che ci avevi posto. Se il cuscinetto fa rumore significa evidentemente che si è danneggiato a causa di trafilamento di refrigerente. Abbiamo allora formulato questo prodotto sia per ripristinare la tenuta delle guarnizioni che per lubrificare. In altri casi più o meno analoghi tale prodotto ha funzionato egregiamente: evidentemente nel tuo caso c'è un'altra componente; conoscendo da vicino l'esatta problematica avremmo potuto indicarti delle altre soluzioni.
                Vorrei farti capire che non abbiamo la bacchetta magica, e per queste problematiche "speciali" tentiamo sempre di dare una mano al cliente con soluzioni alternative e prodotti innovativi. Ora, se vuotando il circuito l'acqua va ancora in ebollizione con tutta probabilità vuol dire che è il termostato ad essersi bloccato.
                Andiamo a fondo e capiamo l'esatta ragione del problema prima, poi noi per dimostrarti la nostra buona volontà siamo pronti a rimborsarti della spesa sostenuta con noi.
                Per gli altri prodotti di listino, collaudati e garantiti, ti diamo tutte le nostre assicurazioni: comunque se non hai fiducia mandali indietro e sarai rimborsato.
                Restiamo in attesa di tue notizie

                ciao
                Sintoflon
                Nicola
                se mi sono rivolto a voi è perchè la fiducia c'era, ma capite che avere un pompa che fischia ogni tanto a freddo ma che cmq funziona, cercare di risolvere un problema ma poi scoprire che le cose vanno peggio sicuramente non è rassicurante.... ora devo andare in un officina più vicina e provare a svuotare tutto, perdere tempo e soldi e sperare che la cosa si risolva così. Insomma, delle noie che avrei volentieri evitato.
                E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto N°13

                Commenta


                • Re: Re: Re: esigo spiegazioni

                  Messaggio originariamente postato da ReWorld©
                  se mi sono rivolto a voi è perchè la fiducia c'era, ma capite che avere un pompa che fischia ogni tanto a freddo ma che cmq funziona, cercare di risolvere un problema ma poi scoprire che le cose vanno peggio sicuramente non è rassicurante.... ora devo andare in un officina più vicina e provare a svuotare tutto, perdere tempo e soldi e sperare che la cosa si risolva così. Insomma, delle noie che avrei volentieri evitato.
                  Ciao Reworld,
                  ti capiamo perfettamente, è chiaro che neanche per noi è piacevole e ci scusiamo dell'inconveniente; come già dettoti questo era un tentativo al di fuori della normale produzione. Se possiamo venirti incontro in qualche modo per il disagio diccelo; magari mandandoti del prodotto che tu apprezzi.
                  Controlla il termostato che fa le bizze.....


                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Scusa se mi intrometto ma se la pompa fischiava già prima che mettessi l'additivo, non vedo come l'aggiunta di quest'ultimo abbia potuto causarti la rottura....:rolleyes: era sicuramente un problema latente che prima o poi avresti dovuto affrontare...:rolleyes:
                    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                    Alfa Romeo 155 1.700 TS
                    Lancia Fulvia 1.100 1963
                    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da variante
                      Scusa se mi intrometto ma se la pompa fischiava già prima che mettessi l'additivo, non vedo come l'aggiunta di quest'ultimo abbia potuto causarti la rottura....:rolleyes: era sicuramente un problema latente che prima o poi avresti dovuto affrontare...:rolleyes:
                      si certo per carità, non ho detto che il prodotto che mi hanno mandato fa schifo ecc, probabilmente più fattori hanno portato a questo, però non miaspettavo una cosa del genere, anche perchè la pompa sembra funzionare, ora non so se magari quel prodotto non si è miscelato bene con il liquido refrigerante che avevo e quindi ha un pò intasato il termostato o altre cose... ora volevo svuotare il circuito e provare con del nuovo refrigerante evedere che succede, solo che tutte le officine che st chiamando sono super intasate e devo aspettare 10 giorni
                      E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto N°13

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X