Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...







    Buon 2005 !

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      nicola.... prova a passare di qua...
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=104968
      questo 3d a attirato moltoooooooooooo l'attenzione di tutti!
      LA MIA EX ASTRA- SOCIO N°65
      13-03-08 Hai voluto fare a modo tuo, vivendo la tua vita da leone non volendola vivere come ti era stato imposto, alle 18 hai salutato tutti ringraziando, ma tu sapevi... sapevi che quelle erano le tue ultime parole, e al'una ci hai lasciati... ciao nonno...

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Salve a tutti, stamattina non avendo molto da fare mi sono messo a leggere tutti i messaggi su questo argomento, c'è un bel po' di roba, un po' in contrasto, alla fine non si capisce bene se usare questi additivi è bene o male.

        Io ho una 206 2000HDI, con 87.000Km, il motore comincia ad avere i suoi acciacchi, non è più brillante come prima, e pensavo che un trattamento del genere potrebbe migliorare le cose.
        Porgo all'attenzione della Sintoflon la mia situazione:
        Dopo circa 20.000km uno degli iniettori si è rovinato, ho continuato ad usare la macchina per altri 40.000km, il motore andava comunque bene ma aveva un fastidioso rumore in accelerazione tra i 2000 e i 3000giri, in ogni caso, andava molto bene, ad un certo punto in autostrada, in salita, con l'olio motore molto caldo, ha cominciato a fare un forte ticchettio molto preoccupante che i meccanici non mi hanno saputo spiegare, facendo raffreddare il motore ha smesso, ma da quel momento ha sempre fatto un ticchettio soprattutto a freddo.
        Poco dopo ho sostituito l'iniettore guasto e rettificato gli altri, ora ticchettio a parte direi che va abbastanza bene.
        Dopo il problema in autostrada però ho notato nell'accensione del motore qualche anomalia, ovvero impiega qualche istante in più ad accendersi, e il rumore non è uguale a prima.
        Aggiungo anche che fin da nuova ho quasi sempre usato gasolio Agip BluDiesel, che a quanto pare avendo meno zolfo lubrifica molto meno gli iniettori e potrebbe essere la causa del problema, unita all'acqua che era presente nel filtro. Poi quello che vendono come gasolio sarebbe tutto da vedere, questa storia del bludiesel, diesel, VpowerDiesel, secondo me è tutta una presa in giro, fatto sta che nel serbatoio avevo un bel po' d'acqua.
        Come olio al momento sto usando Castrol GTD Magnatec 10-40.
        Ho già acquistato il costosissimo trattamento Ceramic Power Liquid (83€), ma non l'ho ancora usato.
        La mia intenzione è di pulire bene il motore utilizzando l'ET e poi usare il Ceramic, ma a questo punto vi chiedo gentilmente, nonostante non sia un vostro prodotto, di dirmi se ha controindicazioni o altro.
        Inoltre, io per lavoro faccio viaggi lunghi tutti d'un tiro, il 7 parto e farò circa 1200km tutti in una volta, solo una tappa per riforimento, io userei l'ET prima di partire e il giorno dopo farei il cambio olio mettendo il Ceramic, in modo da mettere il trattamento a motore pulito.
        Secondo voi va bene, o sono troppi km?? (tutti in una volta...)
        Inoltre leggevo anche che verso gli 80.000km sarebbe ora di revisionare la turbina, i vostri prodotti riescono a ripulire anche questa?

        Grazie.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          UN minimo ticchettio per gli iniettori direi che è normale, io lo sento tra 2000-2700 giri quando vado proprio ad un filo di gas, ho notato che a secondo della benzina che si mette (anche dello stesso marchio e che in teoria sono rifornite dalla stessa raffineria, segno che le benzine uguali non sono quasi mai) questo ticchettio può leggermente accentuarsi, però se accellero o cmq do un pò + di un fil di gas non si sente. Per te consiglierei soprattutto la pulizia dell'aspirazione, molto probabilmente è per quello che le prestazioni calano anche xche 80k km non sono per niente tanti... su un diesel poi...
          Club punto 75
          Quelli della Punto 85
          Club F.I.R.E. 45

          Commenta


          • link dirompente

            Non poteva passare inosservato quel link che ci siamo ritrovati dal titolo
            “Additivi al Teflon: meglio starne alla larga…”
            ci siamo letti tutte le pagine e siamo rimasti un po’ allibiti dai contenuti e a volte anche dai toni che tutto hanno, tranne l’obiettiva razionalità.
            Ci sorge il dubbio se esista una richiesta di un ns riscontro tecnico o se questa sia inutile in quanto questo attacco mono direzionale vada oltre le sole ipotesi, direttamente alle tesi finali e pertanto assuma la valenza di verità assoluta, più delle esperienze e della credibilità di addetti al settore con la necessità quindi, di sparger la voce in giro. Il fatto stesso però che si parli genericamente e senza mai fare nomi finisce col coinvolgere TUTTI in questa “babele”.
            Ci siamo letti tutte le fonti dalle quali si è ricavato, traducendo, il testo iniziale: tutto normale, sempre le stesse cose, fiumi di parole soprattutto verso lo Slick 50 perché essendo fonti americane si riferiscono al prodotto più conosciuto e diffuso negli States, ed in generale un mare di opinioni sul settore additivi e lubrificanti. Dopo aver letto tutto però non abbiamo trovato una sola affermazione negativa certa e/o provabile, tutto è contraddistinto dal “sembra” o dal “ha detto così”, ma di fatto non ci sono né documenti originali né prove dimostrabili a sostegno delle presunte tesi contro il Ptfe. E’ molto strano poi che si leggano delle cose che sono in antitesi totale con quanto certificato nelle documentazioni tecniche emesse da DuPont, oppure nei documenti UFFICIALI US Army.
            In più, altro errore, si parla del Ptfe, come fosse un unico Ptfe, un unico prodotto, mentre questa sigla racchiude un universo di materiali con caratteristiche e prestazioni diverse a seconda degli impieghi a cui è destinato, condito con un mare di inesattezze o peggio, grossolani errori di concetto.
            - il primo punto infatti sul quale ci viene immediatamente da ribattere è quando leggiamo a proposito del Teflon....”dove stà l’IMBROGLIO?” In sostanza sentirci dare degli imbroglioni non è affatto piacevole, è fango gratuito su fatiche e know how di quasi 25 anni di attività nei quali si è cercato di fare del proprio meglio con prodotti innovativi ma che spesso devono vincere per prima, l’umana diffidenza verso il nuovo.
            - Abbiamo letto quel testo ma prender per verità e far “girare” tante inesattezze e controsensi tecnici danneggia tutti, noi ma anche voi. E’ un insieme di supposizioni teoriche e dati confusionali che portano a conclusioni del tutto fuorvianti.
            - Vi si affermano tante cose errate, anzi diremmo alcune all’opposto della realtà dei fatti! Tipo che il teflon è ok a freddo ma con la temperatura i filtri si intasino: premesso che non abbiamo mai intasato filtri in oltre 20 anni, prendiamo il caso di una particella di ptfe (da noi impiegata), da 1 micron a freddo, a caldo anche se dilatasse di un 20-30% diventerebbe 1,2-1,3micron, non certo ingigantirsi di 15 o 20volte! A smentire certe ipotesi è l’applicazione pratica.
            - Leggiamo che il ptfe non và bene sugli attriti volventi (cuscinetti) quando invece l’usura degli stessi una volta trattati è drasticamente abbattuta e quanto affermiamo è perfettamente dimostrabile sia da laboratorio che con le referenze dei ns utilizzatori. Come si spiegherebbe allora che si sceglie il teflon per realizzare le boccole autolubrificanti??
            - Leggiamo che i motori trattati non sono protetti a freddo: è esattamente la negazione della realtà, l’opposto! Lubrificare a secco significa che anche in assenza di olio esiste un film anti-aderente che protegge le superfici a contatto.
            - Le citazioni dei responsi della prova “dell’università dello Utah” sono palesemente incongruenti tecnicamente, si afferma una cosa e, riga sotto, il contrario della stessa. Se parliamo di minore frizione come fa ad esserci maggiore usura? In tal senso invece noi abbiamo a disposizione di chi le volesse delle referenze US Army.
            - A riguardo dei presunti residui solidi lasciati dal Teflon, non ci stancheremo di ripetere che il Ptfe non lascia alcun prodotto di decomposizione in quanto passa allo stadio di gas, a differenza ad es. del Bisolfuro di Molibdeno il quale ha per giunta una resistenza chimica povera. Viene ripetutamente avanzata l’ipotesi che con le altissime temperature il Teflon possa far danni: FALSO! Il teflon resiste il doppio rispetto ai migliori oli, quindi di fatto duplica il range di lubrificazione in quei frangenti e soprattutto quando l’olio non c’è o non ce la fa. Argomento Turbine già trattato ampiamente ma notiamo come lo stesso rispunti puntualmente con i soliti luoghi comuni.
            - Caso DuPont: è VERO che ha dovuto difendersi ma dagli attacchi di formulatori senza scrupoli che avevano attribuito ai loro Teflon certi errori e per questo sono stati diffidati. E’ completamente FALSO che la DuPont sconsigli l’uso del Ptfe nei motori! Al CONTRARIO, DuPont all’interno della grande famiglia dei Teflon, prova la validità dei propri Ptfe riservati ad applicazioni motoristiche (non ne esiste solo uno!) a formulatori seri. Documentazioni UFFICIALI a riguardo dei Ptfe DuPont x applic. motoristiche, disponibili. DATECI IL Vs. INDIRIZZO MAIL E VE LE INVIEREMO . Noi abbiamo un contratto con DuPont, siamo autorizzati ad usare il loro nome Teflon e godiamo del loro supporto tecnico. Và poi detto che i Ptfe da soli non fanno miracoli. Bisogna saperli impiegare, micronizzare, rielaborare e sospendere. Il PTFE è solo un componente non il prodotto finale.
            - E’ vero quando si citano le pubblicità ingannevoli di anni fà in America dove gli enti preposti sono realmente severi ed efficaci, ma andava completato dicendo che riguardavano dei formulatori che promettevano “miracoli” con cifre ben chiare es. 10% risparmio carburante o potenza ecc..Incrementi e miglioramenti ci sono ma dipendono da motore a motore.
            - Perché allora se fosse vero tutto quanto ci avete sottoposto, si impiegherebbero i lubrificanti solidi?? Sarebbe assurdo e stupido! Per fortuna invece le ragioni ci sono: 1) Perché questi sono molto più resistenti alla temperatura rispetto agli oli, i quali hanno forti limiti. 2) Riescono a riprendere i giochi tra gli accoppiamenti con i miglioramenti immaginabili. 3) Realizzano un film secco autolubrificante. 4) Resistono molto bene alla compressione. 4) Hanno coefficienti di frizione limitatissimi.
            - Vogliamo ribadire che noi non siamo preconcettualmente fissati con i Ptfe, ma al contrario aperti ai nuovi materiali, sia solidi come liquidi, sperimentiamo costantemente, non appena troveremo qualcosa di meglio del Teflon non esiteremo a metterlo in commercio.
            - Viene anche scritto che i prodotti a base di Ptfe sono in realtà allungati “al risparmio”: non è affatto così! Ogni componente richiede un range di percentuale oltre il quale non apporta benefici, ed in questo ci ricolleghiamo al fatto che il Teflon è solo uno dei componenti.
            - Tra le fonti citate invece come esempi di applicazioni intelligenti e utili del Ptfe vengono riportati i Coating, ovvero le vernici autolubrificanti a cottura: le abbiamo anche noi ma attenzione è necessario smontare il motore, rivestire e cuocere i pezzi con costi finali completamente diversi.

            Infine, notiamo il ripetersi puntuale dell’accanimento (SOLO) nei confronti del teflon e dei prodotti basati su esso; noi abbiamo sempre puntato sulla trasparenza dichiarando esplicitamente la base dei ns prodotti, ma ci sembra che questo, invece di generare fiducia, porti al contrario.

            Evidentemente è premiante la scelta di altri produttori i quali per tirarsi fuori dalla mischia, da discussioni, da diatribe preferiscono non indicare cosa contengono realmente i loro prodotti e optare per nomi altisonanti e fantascientifici! Ricordiamo che per legge
            il reale contenuto dei prodotti deve essere riportato nelle relative schede tecniche e di sicurezza a disposizione del consumatore. False dichiarazioni sono perseguibili.

            Scusate se ci siamo dilungati ma crediamo che i chiarimenti fossero dovuti se non altro nei confronti di coloro che ci hanno dato fiducia scegliendo i ns prodotti.

            Techim Sintoflon srl
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Vinx
              Salve a tutti, stamattina non avendo molto da fare mi sono messo a leggere tutti i messaggi su questo argomento, c'è un bel po' di roba, un po' in contrasto, alla fine non si capisce bene se usare questi additivi è bene o male.

              Io ho una 206 2000HDI, con 87.000Km, il motore comincia ad avere i suoi acciacchi, non è più brillante come prima, e pensavo che un trattamento del genere potrebbe migliorare le cose.
              Porgo all'attenzione della Sintoflon la mia situazione:
              Dopo circa 20.000km uno degli iniettori si è rovinato, ho continuato ad usare la macchina per altri 40.000km, il motore andava comunque bene ma aveva un fastidioso rumore in accelerazione tra i 2000 e i 3000giri, in ogni caso, andava molto bene, ad un certo punto in autostrada, in salita, con l'olio motore molto caldo, ha cominciato a fare un forte ticchettio molto preoccupante che i meccanici non mi hanno saputo spiegare, facendo raffreddare il motore ha smesso, ma da quel momento ha sempre fatto un ticchettio soprattutto a freddo.
              Poco dopo ho sostituito l'iniettore guasto e rettificato gli altri, ora ticchettio a parte direi che va abbastanza bene.
              Dopo il problema in autostrada però ho notato nell'accensione del motore qualche anomalia, ovvero impiega qualche istante in più ad accendersi, e il rumore non è uguale a prima.
              Aggiungo anche che fin da nuova ho quasi sempre usato gasolio Agip BluDiesel, che a quanto pare avendo meno zolfo lubrifica molto meno gli iniettori e potrebbe essere la causa del problema, unita all'acqua che era presente nel filtro. Poi quello che vendono come gasolio sarebbe tutto da vedere, questa storia del bludiesel, diesel, VpowerDiesel, secondo me è tutta una presa in giro, fatto sta che nel serbatoio avevo un bel po' d'acqua.
              Come olio al momento sto usando Castrol GTD Magnatec 10-40.
              Ho già acquistato il costosissimo trattamento Ceramic Power Liquid (83€), ma non l'ho ancora usato.
              La mia intenzione è di pulire bene il motore utilizzando l'ET e poi usare il Ceramic, ma a questo punto vi chiedo gentilmente, nonostante non sia un vostro prodotto, di dirmi se ha controindicazioni o altro.
              Inoltre, io per lavoro faccio viaggi lunghi tutti d'un tiro, il 7 parto e farò circa 1200km tutti in una volta, solo una tappa per riforimento, io userei l'ET prima di partire e il giorno dopo farei il cambio olio mettendo il Ceramic, in modo da mettere il trattamento a motore pulito.
              Secondo voi va bene, o sono troppi km?? (tutti in una volta...)
              Inoltre leggevo anche che verso gli 80.000km sarebbe ora di revisionare la turbina, i vostri prodotti riescono a ripulire anche questa?

              Grazie.
              Salve Vinx,
              far una diagnosi esatta è un pò difficile; tuttavia andando per deduzione in base a ciò che leggiamo se il ticchettio s'è verificato in autostrada a caldo in salita quindi sotto sforzo è dovuto a scarsa lubrificazione di qualche organo...da individuarsi. Potrebbero esser pompa alta pressione come le punterie, spinotto, bronzine.
              Per quanto riguarda il trattamento motore noi possiamo darti tutte le indicazione per il migliore trattamento riferito ai ns prodotti ma preferiamo non pronunciarci su altri prodotti, non prenderla come una scortesia ma preferiamo non pronunciarci.
              Ok quindi per l'Et messo prima di un viaggio, deterge e riveste proteggendo le superfici soggette ad attrito, al quale si abbinerebbe perfettamente poi, il Protector, per completare il tutto.
              Condividiamo il tuo allarmismo per l'apparato iniezione, organo molto importante, attualmente punto debole in quanto gli attuali gasoli senza zolfo non lubrificano; perdipiù le tracce d'acqua sempre presenti sono ulteriormente deleterie. Ti proponiamo il Ns Dieselube che oltre a lubrificare egregiamente pompe ed iniettori, abbassa la rumorosità degli stessi e fà anche risparmiare carburante (in pratica il prodotto si ripagherebbe da sè solo considerando il risparmio carburante).
              Se la turbina non dà problemi non serve cambiarla; se vuoi abbiamo il prodotto per pulire tutto il circuito di aspirazione con ricircolo gas di scarico, incluso turbina ed intercooler. Con questo ti riprendi diversi Cv persi, il prodotto è il Sintoflon Puli collettori Diesel.
              Se ti serve altro o per maggiori info se vuoi mandami anche un PM.
              ciao e grazie
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: link dirompente

                Secondo me dipende pure dal fatto che le informazioni (giuste o sbagliate) ce ne sono molte ma di chiarimenti pochi e questo può essere deviante, per esempio ad un certo punto ci si potrebbe anche chiedere... come mai negli olii motore il teflon non viene utilizzato nemmeno in piccole percentuali del peso mentre altre sostanze su cui si basano altri additivi possono essere presenti (tipo moly, boro, zinco etc)? Ecco, se uno non ha un chiarimento al riguardo è facile che la sua opinione cominci a deviarsi.

                Originariamente inviato da Sintoflon
                - Tra le fonti citate invece come esempi di applicazioni intelligenti e utili del Ptfe vengono riportati i Coating, ovvero le vernici autolubrificanti a cottura: le abbiamo anche noi ma attenzione è necessario smontare il motore, rivestire e cuocere i pezzi con costi finali completamente diversi.
                Umm, se volessi ricoprire il GT del motorino-moto 2T come potrei fare? Applicare questa vernice e mettere tutto in forno? E' possibile?

                Ciao.
                Club punto 75
                Quelli della Punto 85
                Club F.I.R.E. 45

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  X Sintoflon:

                  Sarebbe bello se metteste la vostra risposta anche nell'altra discussione. Credo sia un intervento molto interessante...
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    beh che dire...spiegazione più che soddisfacente......anche se forse è il caso di riproporla anche nell'altra sezione per avere un confronto diretto con chi sostiene il contrario.....

                    va da se che ovviamente al momento possiamo soltanto avvalerci di testi scritti e non prove concrete di amobo le parti....
                    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                    STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                    1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nico....perchè non posti il Vs intervento in quel 3D???
                      La mia l'ho detta... così come altri del resto...
                      Ciao
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X