Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da davide_qv
    va da se che ovviamente al momento possiamo soltanto avvalerci di testi scritti e non prove concrete di amobo le parti....
    Ciao davide,
    ehh no,... noi di esperienze reali sul campo e prove concrete ne abbiamo da oltre un ventennio mentre contro ci son solo testi teorici...e generici aggiungo io.
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: link dirompente

      Originariamente inviato da zio gavino
      Secondo me dipende pure dal fatto che le informazioni (giuste o sbagliate) ce ne sono molte ma di chiarimenti pochi e questo può essere deviante, per esempio ad un certo punto ci si potrebbe anche chiedere... come mai negli olii motore il teflon non viene utilizzato nemmeno in piccole percentuali del peso mentre altre sostanze su cui si basano altri additivi possono essere presenti (tipo moly, boro, zinco etc)? Ecco, se uno non ha un chiarimento al riguardo è facile che la sua opinione cominci a deviarsi.



      Umm, se volessi ricoprire il GT del motorino-moto 2T come potrei fare? Applicare questa vernice e mettere tutto in forno? E' possibile?

      Ciao.
      ciao Zio,
      ho letto e apprezzato tutti i tuoi interventi anche "nell'altro 3D".
      Ti rispondo al volo...
      riguardo gli oli con ptfe è soprattutto in America dove si possono trovare, la stessa DuPont ne parla apertamente.
      In più sono approvati dall'ente americano per il controllo e l'omologazione degli oli x motori aerei...dovrei cercare tra le migliaia di fogli dove se ne parla...cmq è così come ti ho scritto..!!

      Riguardo il Coating, certo puoi spruzzarlo dove ti pare e ovunque ritieni ne valga la pena (non ho ben capito però cosa intendi per "GT") comunque devi avere una pistola per spruzzare e poi cuocere in forno per circa 20minuti.

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ragazzi,
        ok come richiestomi da Davide, Roby e Variante posto anche sull'altro 3D la ns risposta in merito ai dubbi sul ptfe.
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Ciao NikoSintoflon, chissà se ti ricordi di me, ma sono sicuri di si. Dunque torno oggi dopo una lunga assenza, ieri ho fatto cambio olio + mega trattamento con il mezzo litrozzo di protector.

          Volevo sapere solo una cosa, quando ho miscelato il protector con l'olio (10W40), quest'ultimo ha cambiato sensibilmente colore (biancastro causa il teflon), poi quando ho fatto girare il motore per un po, controllando il livello, l'olio è tornato di nuovo bello limpido (giallo oro).

          Com'è possibile? Forse andando in circolo il teflon si deposita, ma così presto (dopo neanche 5 minuti?). Non è che il filtro (è di quelli di carta a cartuccia interna) mi ha trattenuto una buona parte?

          Ciao ancora, ti faro sapere le impressioni a breve, grazie

          Marco
          vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

          Commenta


          • Re: link dirompente

            Originariamente inviato da Sintoflon
            ciao Zio, ..zip!


            (non ho ben capito però cosa intendi per "GT") arizip!
            ciao
            Nicola
            azzardo una ipotesi:

            G ruppo T ermico ???

            mah!

            ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ciao davide,
              ehh no,... noi di esperienze reali sul campo e prove concrete ne abbiamo da oltre un ventennio mentre contro ci son solo testi teorici...e generici aggiungo io.
              ciao
              Nicola
              ehmmmmmmmmmmm.....

              altre news sul caso che ho postato anche di la.....

              http://www.alfasport.net/forumnew/to...3&whichpage=29

              sia chiaro che non cerco di sputtanare il marchio....ma solo chiarezza a riguardo di queste argomento
              www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

              STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
              LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

              1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da 1998K
                Ciao NikoSintoflon, chissà se ti ricordi di me, ma sono sicuri di si. Dunque torno oggi dopo una lunga assenza, ieri ho fatto cambio olio + mega trattamento con il mezzo litrozzo di protector.

                Volevo sapere solo una cosa, quando ho miscelato il protector con l'olio (10W40), quest'ultimo ha cambiato sensibilmente colore (biancastro causa il teflon), poi quando ho fatto girare il motore per un po, controllando il livello, l'olio è tornato di nuovo bello limpido (giallo oro).

                Com'è possibile? Forse andando in circolo il teflon si deposita, ma così presto (dopo neanche 5 minuti?). Non è che il filtro (è di quelli di carta a cartuccia interna) mi ha trattenuto una buona parte?

                Ciao ancora, ti faro sapere le impressioni a breve, grazie

                Marco
                Ciao MarKompr!!
                certo che mi ricordo, incontro al "Bagno Ausonia", eravamo ai primi di maggio??
                Come va?

                Venendo al tuo quesito, quando tu premisceli in una caraffa olio e Protector opp olio e Gear ecc osservi come l'olio si schiarisce perchè vedi tutti i 2-3-4 litri assieme..non sò se riesco a spiegarmi..
                Poi quando immetti nel circuito olio il teflon và in circolo ovunque, trasportato dall'olio..tanto per dire ..anche nel basamento dove non servirebbe ma purtroppo l'olio lo sballotta ovunque..cmq inizia subito ad esser disperso ovunque nel motore...ma non è tanto questo il punto, piuttosto, quando dopo un pò, tu alzi l'astina di livello e dai un'occhiata vedi una traccia d'olio, metti che sia anche 1mm di "spessore" e non riesci a notare il biancastro, lo vedi limpido è ovvio,non vedi come prima litri interi e tutti assieme, spero di riuscire a render l'idea..
                In ogni caso, dopo aver messo il Protector è bene che tu corra un pò, dai tempo al prodotto di "lavorare"..

                Ok, spero di aver chiarito,
                ciao devo scappare...

                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: link dirompente

                  Originariamente inviato da turbonet
                  azzardo una ipotesi:

                  G ruppo T ermico ???

                  mah!

                  ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
                  Ciao Turbo...,
                  grazie...
                  io avevo invece pensato ad un nome del modello di motorino... mahh

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao MarKompr!!
                    certo che mi ricordo, incontro al "Bagno Ausonia", eravamo ai primi di maggio??
                    Come va?

                    Venendo al tuo quesito, quando tu premisceli in una caraffa olio e Protector opp olio e Gear ecc osservi come l'olio si schiarisce perchè vedi tutti i 2-3-4 litri assieme..non sò se riesco a spiegarmi..
                    Poi quando immetti nel circuito olio il teflon và in circolo ovunque, trasportato dall'olio..tanto per dire ..anche nel basamento dove non servirebbe ma purtroppo l'olio lo sballotta ovunque..cmq inizia subito ad esser disperso ovunque nel motore...ma non è tanto questo il punto, piuttosto, quando dopo un pò, tu alzi l'astina di livello e dai un'occhiata vedi una traccia d'olio, metti che sia anche 1mm di "spessore" e non riesci a notare il biancastro, lo vedi limpido è ovvio,non vedi come prima litri interi e tutti assieme, spero di riuscire a render l'idea..
                    In ogni caso, dopo aver messo il Protector è bene che tu corra un pò, dai tempo al prodotto di "lavorare"..

                    Ok, spero di aver chiarito,
                    ciao devo scappare...

                    Nicola
                    Ciao SuperNikoflon

                    tutto Ok per me, quel giorno era proprio una bella giornata di sole, attendiam la primavera di nuovo. Sono stato un pò assente dal forum.

                    Ok grazie per la risposta, tutto chiaro, in effetti bisogna considerare che nel mio caso in più c'era una dose super dopante di Protector.

                    In realtà, quando ho fatto il cambio olio, causa poco tempo, non ho fatto ppi scaldare bene il motore. So che è necessario per l'ET, per il Protector mi sembrava di capire che non è necessario farlo subito. Ora ho comunque fatto una 40ina di Km, spero non ci siano problemi e con il tempo si depositi ed il teflon faccia il suo dovere.

                    ET necessita di tempo per far lavorare il detergente e poi depositare il teflon, il Protector credo possa fare il lavoro con più calma, anche se messo dentro e non ben miscelato subito.

                    Spero di non aver fatto 'na cazz. Fammi sapere per favore.
                    ciao e grazie ancora per il supporto sul forum.

                    M.
                    vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da davide_qv
                      ehmmmmmmmmmmm.....

                      altre news sul caso che ho postato anche di la.....

                      http://www.alfasport.net/forumnew/to...3&whichpage=29

                      sia chiaro che non cerco di sputtanare il marchio....ma solo chiarezza a riguardo di queste argomento
                      Ciao Davide,
                      letto tutto ma..
                      in pratica tu hai riproposto anche in un altro forum lo stesso post che avevi già inserito, ma allora perchè non hai messo anche lì la ns risposta già online?? Non è letteratura tecnica al pari di quell'altra??
                      Sarebbe stata utile perchè quel tuo post da solo crea allarmismi.
                      Poi riguardo le foto e i problemi, sinceramente non si riferiscono a ns prodotti, quindi non possiamo certo risponder noi.
                      Noto invece che c'è sempre confusione tra gli "ingredienti" degli additivi...non può essere fullerene+teflon+bisolfuro di...tungsteno (????? )+molibdeno..!!!
                      Comunque siccome ti vedo abbastanza allarmato se mi dai un tuo recapito ti inviamo un pò di letteratura tecnica.

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X