Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da pippottino
    Va immesso nel condotto a macchina accesa al minimo ??
    si può spruzzare anche all'interno del motore dai buchi delle candele ??
    pulisce per benino anche pistoni, valvole ecc.. in questo modo ?
    ci sono le spiegazioni e le quantità da usare nella confezione ?

    Mi mandi il prezzo via pm/pvt e anche le modalità per acquistarlo.

    Grazie mille
    Andrea




    Ciao
    Andrea
    Ciao AndreAlfista, ,
    gli spray vanno nebulizzati dentro il percorso di aspirazione che l'aria mixata con i gas di scarico riciclati fanno. In pratica, DOPO IL DEBIMETRO (non si deve spruzzare sul filamento) allenti la fascetta, stacchi il manicotto (quindi il debimetro resta dov'è non lo tocchi) e a motore acceso ma non al minimo..diciamo a medi regimi ci spruzzi dentro tutto il flacone da 400ml di pulicollettori.
    In base alla quantità di fumo allo scarico capisci se c'eramolto sporco in collettori, valvole ecc, se vedi fumo scuro vai pure con tutta la boccetta, altrimenti se vedi poco fumo e biancastro, puoi anche fermarti prima di finirla e tenerti il resto per una seconda tranches di pulizia più in là.
    Costano 14,40€+iva, a Milano prova da 9000giri, Viale Piceno 3 tel 02/7383175 oppure da Ovram, Viale Campania 29 tel 02/7383000

    Siccome ne abbiamo di due tipi, rispettivamente per collettori in plastica o in alluminio, dovresti vedere/chieder al tuo mecc di fiducia nella tua Alfa quali sono impiegati. Il puli coll alluminio è quello che và per la maggiore nonchè il più potente cme pulizia, però per non correr rischi di rovinare le parti in plastica delicate abbiamo anche una versione dedicata e specifica.

    Ti avviso inoltre che in caso servisse noi lunedì o martedì prossimi saremo a Milano e dintorni.

    Fammi sapere eventualmente..

    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ma non lascia residui nell'olio motore ?
      .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
      ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
      il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
      DELIRIO INTER

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao Elf,
        a listino costa 14,40€+iva da impiegarsi circa ogni 100mila km circa.

        Ciao

        Nicola
        grazie Nico!
        e secondo te va bene se lo spruzzo nell'imbocco dell'aspirazione subito dopo il debimetro,dove vengono ricircolati i vapori olio? sarebbe l'unico modo x non smontare niente, a parte il ricircolo...

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da pippottino
          Ma non lascia residui nell'olio motore ?
          Pippottino,
          no, assolutamente, come farebbe??? Andiamo ad agire dove passa l'aria per liberare i collettori ed il resto dalle morchie chi si accumulano a causa soprattutto dei gas di scarico riciclati, ma non nel circuito dell'olio.

          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da ELF24
            grazie Nico!
            e secondo te va bene se lo spruzzo nell'imbocco dell'aspirazione subito dopo il debimetro,dove vengono ricircolati i vapori olio? sarebbe l'unico modo x non smontare niente, a parte il ricircolo...
            ciao Elf,
            esatto è proprio lì che devi spruzzare, è molto semplice allenti la fascetta del manicotto dopo il debimetro, estrai il manicotto stesso e ci spruzzi dentro a motore acceso a medi regimi.
            Sull'etichetta c'è scritto tutto in ogni caso se hai dubbi scrivi..

            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao sintoflon,
              non so se ti ricordi di me, ho postato molte pagine prima per dirti che avevo acquistato una confezione di ET (l'auto è una golf 3 serie GT 1.6)L'ho provato circa 4000 km fa, mettendolo nell'olio motore che aveva circa 6000 km. Le mie impressioni sono piu' che positive, sento che qualcosa è migliorato, sia per quanto riguarda la rumorosità che nell'erogazione. Oggi ho cambiato l'olio dal meccanico (ho tenuto l'ET per 4000 km) che pero' non mi ha cambiato il filtro, dicendomi che lo fara' al prossimo tagliando! Di fronte al suo dire non ho insistito, ma puo' provocare dei danni tutto cio'? Ormai non avrei piu' intenzione di metterci mano per i prossimi 10.000 km. Alla prima occasione acquistero' un flacone di protector e aggiungero' anche quello!
              Saluti,
              Giovanni

              Powered by: Audi A3 1.9 TDI 130 cv. type 8L Allestimento Ambition, cerchi lega 16'', tettuccio apribile, sedili riscaldati, sensori di parcheggio, assetto sportivo Audi, colore nero metallizzato.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                x giovanso : visto che non chiedi niente di tecnico ti do un mio parer.......il tuo mecca ha fatto una gran meccca-cazzata. E' inutile cambiare l'olio se non cambi anche il filtro...è come lavarsi i piedi col sapone profumato e rimettere le scarpe fangose e fradicie ...e puzzolenti......nonso' se rendo l'idea ... ciao

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da giovanso
                  Ciao sintoflon,
                  non so se ti ricordi di me, ho postato molte pagine prima per dirti che avevo acquistato una confezione di ET (l'auto è una golf 3 serie GT 1.6)L'ho provato circa 4000 km fa, mettendolo nell'olio motore che aveva circa 6000 km. Le mie impressioni sono piu' che positive, sento che qualcosa è migliorato, sia per quanto riguarda la rumorosità che nell'erogazione. Oggi ho cambiato l'olio dal meccanico (ho tenuto l'ET per 4000 km) che pero' non mi ha cambiato il filtro, dicendomi che lo fara' al prossimo tagliando! Di fronte al suo dire non ho insistito, ma puo' provocare dei danni tutto cio'? Ormai non avrei piu' intenzione di metterci mano per i prossimi 10.000 km. Alla prima occasione acquistero' un flacone di protector e aggiungero' anche quello!
                  Saluti,
                  Giovanni

                  Anche secondo me è stata fatta una bella cazzata. Io quando ho messo l'ET e successivamente ho cambiato l'olio, è venuto giù una schifezza immonda.
                  DAto che la tua macchina penso abbia un po' di chilometri alle spalle l'Et avrà mollato parecchia sporcizia che sarà finita tutta nel filtro. Io se fossi in te cambierei all'istante il filtro!!
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    io ho un'alfa 147 mjet 150cv.
                    ho visto che esiste il protector e il racing.
                    che differenza persiste?
                    sulla mia auto cosa consigliate considerato che guido sportivamente?

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola Sintofolon,
                      un consiglio veloce (immagino che sia scritto da q.ke parte nelle 230 pg. precedenti...): Peugeot 206 CC 1.6 16V con 55.000 km circa, vorrei fare il trattamento con ET ora e a 60.000 cambio olio+filtro+PROTECTOR.

                      Mi pare consigliate di tenere l'ET "almeno" per 2500-3000 km, mi consigli quindi di attendere i 57k km, o "rischio" nell'eseguire il trattamento ora e magari anticipo di un migliaio di km il tagliando dei 60k km? Morale 5000 km con l'ET son troppi????

                      Grazie per il tuo tempo

                      El Griego

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X