Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da giovanso
    ............ Oggi ho cambiato l'olio dal meccanico (ho tenuto l'ET per 4000 km) che pero' non mi ha cambiato il filtro, dicendomi che lo fara' al prossimo tagliando!
    Se non è un problema, sostituisci subito il filtro. Non hai idea di quanta schifezza ci sarà dentro, perchè rischiare che si intasi del tutto?? Se il tuo meccanico fa i capricci, fermati da un benzinaio di quelli attrezzati per il cambio olio e chiedi ESCLUSIVAMENTE che ti cambino il filtro. Quando uno paga....
    Ciao
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da giovanso
      Ciao sintoflon,
      non so se ti ricordi di me, ho postato molte pagine prima per dirti che avevo acquistato una confezione di ET (l'auto è una golf 3 serie GT 1.6)L'ho provato circa 4000 km fa, mettendolo nell'olio motore che aveva circa 6000 km. Le mie impressioni sono piu' che positive, sento che qualcosa è migliorato, sia per quanto riguarda la rumorosità che nell'erogazione. Oggi ho cambiato l'olio dal meccanico (ho tenuto l'ET per 4000 km) che pero' non mi ha cambiato il filtro, dicendomi che lo fara' al prossimo tagliando! Di fronte al suo dire non ho insistito, ma puo' provocare dei danni tutto cio'? Ormai non avrei piu' intenzione di metterci mano per i prossimi 10.000 km. Alla prima occasione acquistero' un flacone di protector e aggiungero' anche quello!
      Saluti,
      Giovanni

      Ciao Giovanso..mi ricordo il tuo nick.. ,
      come già ti hanno anticipato gli altri ragazzi, non è ottimale questa scelta e ti spiego il perchè:
      siccome l'Et ha la proprietà di detergere il circuito dell'olio, tutta la sporcizia disciolta finisce nell'olio ma soprattutto il filtro olio, il quale andrebbe quindi cambiato, soprattutto prima di utilizzare il Protector.
      Quindi, il mio consiglio è di farti cambiare il filtro prima di metterci del Protector perchè altrimenti "azzopperesti" la resa del Protector che è il prodotto più concentrato.
      Quindi, senza nessun allarmismo, ma fatti sostituire il filtro, l'olio invece puoi salvarlo, è nuovo.
      Ciao, fammi sapere,
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nico! tutto bene??? ho inviato la mail a granturismo con le foto della Consul, ma credo non l'abbiano letta....hai qualche novità??
        Ti auguro buona giornata!
        Michele
        Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
        Alfa Romeo 155 1.700 TS
        Lancia Fulvia 1.100 1963
        "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da francesko
          io ho un'alfa 147 mjet 150cv.
          ho visto che esiste il protector e il racing.
          che differenza persiste?
          sulla mia auto cosa consigliate considerato che guido sportivamente?

          Ciao francesko,
          per consigliarti tra i due Protector, dovresti soprattutto dirmi quanti km ha il tuo m-jet.
          Il Racing, rispetto al Protector normale dà qualcosa in più a livello di scorrevolezza pura ma al contempo non garantisce la stessa ripresa dei giochi e compressione del Prot. normale, di conseguenza, il Racing lo consigliamo soprattutto in motori relativamente nuovi e puliti dove non ci siano giochi abbondanti.
          Oppure nel dubbio puoi benissimo mixare le due versioni, fammi sapere quanti m hai ok?.
          Inoltre ti segnalo un altro prodottino per far render di più il tuo Multijet e preservarlo dall'usura di pompa e iniettori: il Sintoflon Dieselube. Il prodotto nasce per sostituire lo zolfo abolito dai gasoli perchè inquinante, eliminando quindi l'usura delle pompe che si ritrovano a lavorare senza lubrificazione, però oltre a questo, mantiene puliti gli iniettori, camera di scoppio collettori egr turbo ecc.., diminuisce la rumorosità della pompa, aumenta la resa del motore (cv e coppia in più) e diminuisce i consumi di un buon 4-6-7% a seconda delle percentuali di additivazione.
          Un flacone da 250 è da suddividere in 200-250 litri di gasolio (sufficienti 1 ml x ogni litro di gasolio) in pratica fai 4 pieni abbondanti. Costo 8,70€+iva ma lo ripaghi solo esoltanto considerando il risparmio sul carburante.
          Preferibile usare i gasoli normali, i "super" Diesel son sprecati, non servono, già il Dieselube ti dà quei risultati.
          ciao
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da El Griego
            Ciao Nicola Sintofolon,
            un consiglio veloce (immagino che sia scritto da q.ke parte nelle 230 pg. precedenti...): Peugeot 206 CC 1.6 16V con 55.000 km circa, vorrei fare il trattamento con ET ora e a 60.000 cambio olio+filtro+PROTECTOR.

            Mi pare consigliate di tenere l'ET "almeno" per 2500-3000 km, mi consigli quindi di attendere i 57k km, o "rischio" nell'eseguire il trattamento ora e magari anticipo di un migliaio di km il tagliando dei 60k km? Morale 5000 km con l'ET son troppi????

            Grazie per il tuo tempo

            El Griego
            Ciao El..,
            vai pure tranquillissimo e usa l'Et quando vuoi, benissimo anche adesso, tanto il prodotto in sè potrebbe rimanere dentro nell'olio all'infinito, la variabile da tener presente è un'altra, è la quantità di sporco deterso, tanto più sporcizia ci sarà nell'olio a pulizia effettuata, tanto prima quest'ultimo è bene venga sostituito.
            Però, nel tuo caso, hai pochissimi km, quindi di sicuro avrai poco sporco..ne deriva che io ci terrei dentro l'ET senza problemi. Diverso il discorso se avessi 155mila km o 255mila km...son riuscito a spiegare bene il concetto?
            Per ogni altro dubbio son quì.

            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da variante
              Ciao Nico! tutto bene??? ho inviato la mail a granturismo con le foto della Consul, ma credo non l'abbiano letta....hai qualche novità??
              Ti auguro buona giornata!
              Michele
              Ciao MicHF,
              finite le carburazioni???
              Grazie per aver risposto in mia assenza,
              per le ue foto..non avere fretta son sempre così....è la "loro" normalità, piuttosto se hai qualche altro scatto della macchina ora, dopo le cure, sarebbe ancora meglio, così si documenta il ritrovamento e la resurrezione, che dici??
              Ciao e grassie

              Nicolan...
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Le carburazioni sono finite, se vedessi come va...veramente uno spettacolo! tiene il minimo sui 600 g/m senza sussulti o vibrazioni, riprende senza incertezze, niente fumo allo scarico, insomma sono veramente soddisfatto dei Weber! poi non ti ho detto che quelle trombette sono state fatte al tornio davanti ai miei occhi, non sono uno stampo! Uso l'agip blu super da 98 ottani e si sente la differenza.

                La Consul è ancora nelle condizioni delle foto, sono 2 mesi che non la rimettiamo in moto, purtroppo l'amico a cui l'ho regalata ha grossi problemi di salute e aspetto con ansia che si rimetta in sesto....sto aspettando dalla segreteria del mio club ASI il modulo per la richiesta del certificato delle caratteristiche tecniche, necessario alla reimmatricolazione.

                La mia Fulvia l'ho iscritta ASI, ho appena consegnato la scheda, aspetto solo il certificato. A breve sarà omologata FIVA, l'equivalente dell'omologazione ASI ma a validità internazionale...il giusto riconoscimento per 42 anni di onorata carriera! se lo merita....
                Ciao
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Salve io ho una 206 Rc con 16000Km, posso già fare un trattamento al teflon??
                  Se si che prodotti dovrei utilizzare?
                  Grazie!!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da peppons
                    Salve io ho una 206 Rc con 16000Km, posso già fare un trattamento al teflon??
                    Se si che prodotti dovrei utilizzare?
                    Grazie!!
                    Ciao peppons,
                    certo e vista la freschezza del tuo motore, ti consiglierei di optare direttamente sui Protector. Non sò come cadano i tagliandi della tua 206, ma il principio è che dopo aver scaricato il primo olio (che fà pur sempre un rodaggio nel quale gli accoppiamenti si assestano) sarebbe il massimo della protezione e della prevenzione del logorio, trattare fin da nuovi i motori. Ti consiglio inoltre di metterci i Protector ad olio nuovo in modo che restino poi in circolo il più a lungo possibile,
                    fammi sapere,
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ok Grazie per intenderci è la Latta nera da 250 vero??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X