Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sandro14
    Caro Nico...
    L'olio del cambio è stato sostituito, anke se era ancora in buoni stati... Sarà per quello o per il fatto ke era già stato trattato 30/40 mila km fa col gear lube, ke la differenza, anke se usata per 2 3 km, non ho potuto constatare grosse differenze, si sa, l'effetto placebo è sempre in aguato. In ogni caso si comportava bene prima, e si comporta bene tutt'ora. Dovrò provarla a freddo freddo, cioè parkeggiandola in strada e non in box. In quei casi i primi cambi era un pelo più duretto...
    Per quanto riguarda la benzina, dopo aver versato il pulitore iniettori e un pelo di E.T. nel serbatoio (1/4 soltanto) c'ho girato per poco, giusto per na terapia d'urto, e poi ho fatto benzina per portarlo a mezzo serbatoio... Anke qui, l'ho usata poco, ma sembra (spero non sia il solito placebo o un caso) ke il minimo traballante si sia un po limitato questa volta. E proprio volendo fare apposta a far si ke si spenga, ci son riuscito una volta sola... Premetot ke questo 20000 km fa non succedeva, il minimo era granitico. Ora a freddo se si accelera, in rilascio il motore sfiora i 500 giri per poi ritornare sui 8/900. e una volta partito, al primo semaforo, premendo la frizione, il motore muore. Sto cercando di capire da dove derivi... Pensavo all'alimentazione sporca... Proveremo col pulire la valvola del minimo...
    Ciao, eri te insieme ad un'altro tipo quelli che provavano le moto e facevano i "mone" con le moto là della Grandi motori??
    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da gianni scn
      Ciao Nicola!
      Questo è molto buono a sapersi,ti ringrazio molto!!!
      Ho visto che di Leadex ce ne sono di 2 tipi:col ptfe e senza, tu a quale ti riferisci? (al ptfe immagino...)
      Inoltre ho visto che c'è lo SPRAY UNIVERSALE al ptfe e mi sembra che abbia una funzione simile per quanto riguarda la lubrificazione,perlomeno di quegli specifici organi. L'uno vale l'altro o il Leadex è piu' specifico?
      Come ultima cosa ,ogni messa in moto viene fatta a benzina per poi passare automaticamente a metano appena partito,per cui il motore va a benzina al max 30/50 secondi ad ogni accensione.Puo' essere sufficiente?
      MuchMuchLove


      ............PAZIENZA....CI VUOLE .....
      Ciao Gianni,
      giuste osservazioni le tue,
      in questo caso io ti consiglierei il Leadex "normale", quello al ptfe lo lascerei per altre applicazioni.
      Anche gli spray al ptfe, idem, non li vedrei azzeccati per queste problematiche e questi utilizzi, riassumendo allora nel tuo caso l'ottimo sarebbe metterci un pò di Leadex nel serbatoio e magari una volta a settimana consumare un pò di benzina invece che gas; con le sole partenze infatti non è sufficiente.
      Il Leadex deposita sulle sedi valvola un film di protezione con un certo "effetto memoria" il chè significa che è in grado di rimanere per un pò anche quando non vi è apporto di altro Leadex e tradotto nel caso in questione, lubrifica anche andando a gas.
      Questo, alla lunga ti consentirebbe di non dover rifare le sedi valvola e anche di non avere la macchina che mangia olio dalle guide.
      Fammi sapere...
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sandro14
        Caro Nico...
        L'olio del cambio è stato sostituito, anke se era ancora in buoni stati... Sarà per quello o per il fatto ke era già stato trattato 30/40 mila km fa col gear lube, ke la differenza, anke se usata per 2 3 km, non ho potuto constatare grosse differenze, si sa, l'effetto placebo è sempre in aguato. In ogni caso si comportava bene prima, e si comporta bene tutt'ora. Dovrò provarla a freddo freddo, cioè parkeggiandola in strada e non in box. In quei casi i primi cambi era un pelo più duretto...
        Per quanto riguarda la benzina, dopo aver versato il pulitore iniettori e un pelo di E.T. nel serbatoio (1/4 soltanto) c'ho girato per poco, giusto per na terapia d'urto, e poi ho fatto benzina per portarlo a mezzo serbatoio... Anke qui, l'ho usata poco, ma sembra (spero non sia il solito placebo o un caso) ke il minimo traballante si sia un po limitato questa volta. E proprio volendo fare apposta a far si ke si spenga, ci son riuscito una volta sola... Premetot ke questo 20000 km fa non succedeva, il minimo era granitico. Ora a freddo se si accelera, in rilascio il motore sfiora i 500 giri per poi ritornare sui 8/900. e una volta partito, al primo semaforo, premendo la frizione, il motore muore. Sto cercando di capire da dove derivi... Pensavo all'alimentazione sporca... Proveremo col pulire la valvola del minimo...
        Ciao Sandro,
        aspetta aspetta, fammi capire,
        tu avevi già trattato il tuo cambio col Gear ed ora lo hai ifatto?? Se è così, non aspettarti ancora miglioramenti..o perlomano saranno marginali, te lo dico sinceramente!
        Riguardo al minimo, aspettiamo a vedere cosa cambia a pulizia ultimata, però potrebbe non dipendere solo dalla pulizia....le candele ad esempio come sono?? Vabbè aspettiamo un pò prima...
        Stiamo parlando della tua Delta HF vero?? Da chi vai a Trieste per "curarla" di solito?? Marchesi, Concinnitas o altri??

        P.S. Avuta neve stanotte?? Quì sembra di esser a Cortina adesso!!!
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da _Luca_
          Caro Nicola,
          aggiorniamo la situazione...

          Allora durante sabato mattina (19/2/04) ho portato l'Audi al tagliando e siccome conosco bene un meccanico che lavora alla concessionaria, mi è stato concesso di rimanere a vedere tutte le operazioni. ('na mazzata di tagliando...olio, filtri aria-olio-gasolio-A\C, ferodi anteriori = 455 €)
          L'olio (dopo circa 2000 km con l'ET) era nerissimo e un po' denso.
          Ho fatto mettere mezzo kg. di olio in meno e poi ci ho aggiunto 4x125 di Protector.
          Per quanto riguarda il BMW...ho aperto il tappo di rabbocco e...oddio...si VEDONO benissimo camme, albero distribuzione e catena distribuzione...prima si intuivano solamente. Non riuscivo a ricordare se la macchina avesse cinghia o catena di distribuzione...adesso lo so.

          Ho un altro barattolo da 125 di ET...che dici metto pure quello prima di cambiare l'olio o basta già così ?
          Non riesco a trovare ne' il Trattamento Iniezione Diesel ne' il Pulitore dei condotti di aspirazione .

          Ciao
          _Luca_

          P.S.: si capisce che motore è quello dell'avatar ?
          Ciao Luca,
          ehh sì i ben noti tagliandi Audi/VW ..li conosco, altro che i tagliandi Lancia!
          Hai fatto benissimo a metter mezzo kg di olio in meno e poi i Protector, perfetto!
          Per la tua Bayerische Motoren Werke son contento per la pulizia che ci racconti, fammi capire quantoET hai usato? 250 solo oppure 250 + 125 ??
          Sull'opportunità di impiegare ulteriori 125ml...sì certo, tecnicamente male non fanno, ma un conto è se hai già la lattina in casa, altrimenti potresti anche non far nulla e tenerti quei soldi per maggiorare la dose di Protector poi, ho reso l'idea?
          Luca, di dove sei, dove li trovi di solito i ns prodotti?? Così vedo di farti trovare o comunque il modo di farti avere i puli collettori e i puli iniettori..ok?

          Certo che si capisce, solo dal coperchio punterie....l'unica cosa che versione dell'Integrale è che li aveva tutti rossi?? Su questo punto mi cogli impreparato!! Ricordo bene invece le Integrali Final Edition nonchè le serie per Lancia Club e Lancia Hi.Fi. sulle quali i ragazzi del Centro Stile Lancia, avevano fatto dipingere il coperchio in Giallo/Blu HF!! Alla faccia di cantarella!

          ciao, scusa la divagazione,
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da robi2000ts
            Ciao, eri te insieme ad un'altro tipo quelli che provavano le moto e facevano i "mone" con le moto là della Grandi motori??
            Ragazzi,
            a San Dorligo andate a sgasare????? In effetti lì ci son i posti giusti...
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ciao Luca,
              ehh sì i ben noti tagliandi Audi/VW ..li conosco, altro che i tagliandi Lancia!
              Hai fatto benissimo a metter mezzo kg di olio in meno e poi i Protector, perfetto!
              Per la tua Bayerische Motoren Werke son contento per la pulizia che ci racconti, fammi capire quantoET hai usato? 250 solo oppure 250 + 125 ??
              Sull'opportunità di impiegare ulteriori 125ml...sì certo, tecnicamente male non fanno, ma un conto è se hai già la lattina in casa, altrimenti potresti anche non far nulla e tenerti quei soldi per maggiorare la dose di Protector poi, ho reso l'idea?
              Luca, di dove sei, dove li trovi di solito i ns prodotti?? Così vedo di farti trovare o comunque il modo di farti avere i puli collettori e i puli iniettori..ok?

              Certo che si capisce, solo dal coperchio punterie....l'unica cosa che versione dell'Integrale è che li aveva tutti rossi?? Su questo punto mi cogli impreparato!! Ricordo bene invece le Integrali Final Edition nonchè le serie per Lancia Club e Lancia Hi.Fi. sulle quali i ragazzi del Centro Stile Lancia, avevano fatto dipingere il coperchio in Giallo/Blu HF!! Alla faccia di cantarella!

              ciao, scusa la divagazione,
              Nicola
              Ciao Nicola,
              allora...nel BMW ho già messo 250+125 e la situazione pulizia è come ho descritto ... tutto molto più lindo.
              Mah...magari 'sti altri 250 li tengo in prossimità del tagliando per la 206.
              Sono di Roma...ho provato sia da Serani Motor Sport che da quello in Via Casali di S. Basilio (non ricordo il nome, che oltretutto è anche più comodo)...ma non li hanno e dicono che non arrivano.

              Quel coperchio punterie era della mia Delta Integrale...lo avevo fatto verniciare io .
              Andando un secondo off-topic...ho letto che Fiat in cambio dei soldi da GM...ha mollato tutta la sezione MultiJet...spero siano solo dicerie...che sennò c'è da piangere...altro che "tutto italiano".

              Ciao
              _Luca_
              LANCIA ! Sempre in alto nei nostri cuori !

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da robi2000ts
                Ciao, eri te insieme ad un'altro tipo quelli che provavano le moto e facevano i "mone" con le moto là della Grandi motori??
                Quando? Molto probabile...

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao Sandro,
                  aspetta aspetta, fammi capire,
                  tu avevi già trattato il tuo cambio col Gear ed ora lo hai ifatto?? Se è così, non aspettarti ancora miglioramenti..o perlomano saranno marginali, te lo dico sinceramente!
                  Riguardo al minimo, aspettiamo a vedere cosa cambia a pulizia ultimata, però potrebbe non dipendere solo dalla pulizia....le candele ad esempio come sono?? Vabbè aspettiamo un pò prima...
                  Stiamo parlando della tua Delta HF vero?? Da chi vai a Trieste per "curarla" di solito?? Marchesi, Concinnitas o altri??

                  P.S. Avuta neve stanotte?? Quì sembra di esser a Cortina adesso!!!
                  ciao
                  Nicola
                  Neve? qui ieri sera ha cominciato ed ha finito di notte, noi ovvimanete dementi come poki non potevamo starcene tranquilli...


                  Cmq la mia Deltina la porto da AutoRacing, preparatore Lancia, corre tra l altro gare in salita con 2 Fulvia HF. I delta li conosce come poki...

                  Una domanda a Luca, ma la tua Audi, di ke anno è ke monta ferodi davanti? Del 44?!

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sandro14
                    Una domanda a Luca, ma la tua Audi, di ke anno è ke monta ferodi davanti? Del 44?!
                    Perchè come si chiamano ? Pastiglie ?!
                    LANCIA ! Sempre in alto nei nostri cuori !

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon
                      Ricordo bene invece le Integrali Final Edition nonchè le serie per Lancia Club e Lancia Hi.Fi. sulle quali i ragazzi del Centro Stile Lancia, avevano fatto dipingere il coperchio in Giallo/Blu HF!! Alla faccia di cantarella!

                      ciao, scusa la divagazione,
                      Nicola
                      ma insomma!!! la finisci di farmi piangere???
                      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                      Alfa Romeo 155 1.700 TS
                      Lancia Fulvia 1.100 1963
                      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X