Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da umbi
    Allora posso aspettare a cambiare l'olio sulla mia Alfa anche se del 97 x vedere la novità l'olio freni o i tempi sono lunghi ?
    Su moto con frizione a secco senza filtro olio (solo filtro a reticella) posso usare la versione gear drive (mi sembra di capire che sia più efficace) del sintoflon per il motore ? (che ha il cambio in blocco col motore)
    Ciao Umbi,
    mmhhmm...cambia pure l'olio freni perchè le novità richiederanno tempi lunghi..
    Sulle moto che citi, immagino tu intenda che lo stesso olio lubrifica sia motore che cambio vero??
    In tal caso, privilegiamo il motore e ci mettiamo il Protector il quale tratta anche il cambio...un pò come avviene anche sulle Mini (quelle vecchie)
    Ho inteso bene??
    ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da torrens
      Gentile Davide,

      A 85.000 km (motore diesel) ho usato l'ET. Se volessi fare un'altro trattamento con l'ET ora che ho 100.000 km, diciamo per essere sicuro, per poi passare al Protector faccio male?

      Grazie e saluti
      Ciao torrens,
      no, male no, assolutamente,
      però mi sembra un pò sprecato...rifare un altro trattamento con l'ET visto che l'hai già fatto 15k fà. Se vuoi, ripeto, fallo pure, ma a parità di soldi spesi io opterei per una dose di Protector
      Come mai vorresti rifare l'ET??
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Davide,

        Vorrei rifarlo solo per puro scrupolo.... ho tolto il tappo dell'olio e con una pila ho notato all'interno diverse aree ancora imbrattate da una patina nera (per quello che son riuscito a vedere) mentre altre parti sono belle pulite. Magari non significa nulla ma non si sa mai. Solo per informazione ho letto in un articolo che il teflon in dosi consistenti potrebbe creare depositi pericolosi (e' anche vero che da commerciale ammetto che ognuno tira l'acqua al suo mulino.. cio' nonostante mi ritengo soddisfatto dei vostri prodotti e continuero' ad usarli... ET, Diesel Lube.. il Protector non l'ho ancora provato).
        Un'ultima domanda, probabilmente non molto sensata: durante la sua azione detergente l'ET evaporando pulisce un pochino anche la valvola EGR?
        Te lo chiedo perche' saltuariamente (soprattutto con temperature esterne elevate e con un tasso di umidita' molto alto) ho come la sensazione che l'auto perda un po' in prestazioni... Nulla di grave per carita' ma le cose cambiano la sera con aria fresca e temperature piu' miti. Ho gia' provveduto a farmi pulire il condotto d'aspirazione e debimetro.
        Ciao

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Hooopss,

          Ti ho chiamato Davide per ben 2 volte (bene l'arteriosclerosi avanza!!!.....) Ciao Nicola

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da torrens
            Davide,

            Vorrei rifarlo solo per puro scrupolo.... ho tolto il tappo dell'olio e con una pila ho notato all'interno diverse aree ancora imbrattate da una patina nera (per quello che son riuscito a vedere) mentre altre parti sono belle pulite. Magari non significa nulla ma non si sa mai. Solo per informazione ho letto in un articolo che il teflon in dosi consistenti potrebbe creare depositi pericolosi (e' anche vero che da commerciale ammetto che ognuno tira l'acqua al suo mulino.. cio' nonostante mi ritengo soddisfatto dei vostri prodotti e continuero' ad usarli... ET, Diesel Lube.. il Protector non l'ho ancora provato).
            Un'ultima domanda, probabilmente non molto sensata: durante la sua azione detergente l'ET evaporando pulisce un pochino anche la valvola EGR?
            Te lo chiedo perche' saltuariamente (soprattutto con temperature esterne elevate e con un tasso di umidita' molto alto) ho come la sensazione che l'auto perda un po' in prestazioni... Nulla di grave per carita' ma le cose cambiano la sera con aria fresca e temperature piu' miti. Ho gia' provveduto a farmi pulire il condotto d'aspirazione e debimetro.
            Ciao
            Torrens,
            ..tranquillo per il Davide...figurati, nessun problem
            quella patina nera è abbastanza congenita nei motori Diesel, puoi metter ancora un pò di Et se vuoi, ma non ti assicuro che poi possa cambiar molto rispetto ad ora. Per cui, altro ET non fà male, stamattina scrivevo così solo per non farti fare un'altro "giro" di Et...
            Al limite compra solo una lattina da 125ml...così anche la spesa è minore.

            Riguardo al tuo dubbio, in realtà, parlando tecnicamente ed in generale, bisogna sempre considerare che se tu vuoi andare oltre quelle che sono le performances dei lubrificanti e/o additivi liquidi per abbattere l'usura specie per quanto riguarda, temperatura, pressioni, attacchi chimici, devi impiegare un qualche componente lubrificante solido....teflon, grafite, bisolfuro di molibdeno.....
            Il teflon risponde proprio a questi requisiti: è l'autolubrificante per eccellenza ma è bene ricordare che come tutte le cose và impiegato e lavorato con cognizione.
            Se sò che per es. ho condotti olio pieni di morchie, otturazioni, cosiccome anche il filtro...behh il teflon è pur sempre un solido e quindi come tutti i solidi deve pur sempre passare attraverso filtri e condotti, quindi è bene prima pulire tutti i condotti e filtro.
            Capisci quindi che è fondamentale impiegare poi un ptfe..(tra le centinaia) che sia il più micronizzato possibile e che sia ben lavorato per non creare coaguli. Noi è da anni e anni che lavoriamo su questi punti.
            Ecco, credo che i depositi a cui ti riferisci, siano i coaguli...
            Tutto questo per concludere il discorso dicendo che in pratica non serve a nulla metter tonnellate di teflon grossolano (parlo di materia prima non di quantità di prodotto finito X) molto meglio, metterne meno, del migliore possibile e inserito con un insieme di altri additivi in un prodottino più efficace e sicuro.
            Con questi presupposti usare dosi massicce di un prodotto equilibrato è assolutamente innocuo.
            Spero di aver chiarito, se ho generato dubbi o fraintendimenti dimmelo..
            Mi chiedi dell'Egr: mah..più che l'ET io direi che già con il trattamento iniez Diesel u pò di pulizia si arriva a farla..con lo spray puli collettori ancora meglio.
            Il calo di rendimento nelle ore più calde, quello dipende dalla rarefazione dell'aria... bisognerebbe..raffreddare quella..per farne stare di più e scaldare bene il gasolio il quale ha bisogo di temperatura per bruciare ottimamente...
            Vedo che usi il DIESELUBE: ottimo, vedrai che alla fine si ripaga da sè..infatti ne stiamo producendo/vendendo in maniera esponenziale...
            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola,
              ho già provato con grande soddisfazione i tuoi trattamenti (...anche la cera, veramente notevole !) ma, in questa occasione, vorrei chiederti qualche consiglio sui prodotti da utilizzare per la macchina di un mio amico che è in prossimità del tagliando.
              Si tratta di una Golf GTI 16v III serie (150 cv) con circa 125.000 e, credo, una buona matunenzione generale nel corso degli anni.
              Per quanto riguarda il lubrificante, ho consigliato al mio amico di utilizzare il Castrol RS 10/60 con il quale già altri utenti del forum si sono trovati bene.
              Cosa mi dici dei trattamenti da fare prima/dopo tagliando (che vorrebbe fare entro fine mese, ovvero non più di 500 KM) ? Tiene presente che l'auto (negli ultimi due anni circa) ha un impianto GPL e che l'unico "difetto" che ha il motore è una rumorosità abbastanza evidente delle punterie soprattutto dopo un utilizzo prolungato nel traffico.
              Ciao e grazie.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da madnessforMiata
                Ciao Nicola,
                ho già provato con grande soddisfazione i tuoi trattamenti (...anche la cera, veramente notevole !) ma, in questa occasione, vorrei chiederti qualche consiglio sui prodotti da utilizzare per la macchina di un mio amico che è in prossimità del tagliando.
                Si tratta di una Golf GTI 16v III serie (150 cv) con circa 125.000 e, credo, una buona matunenzione generale nel corso degli anni.
                Per quanto riguarda il lubrificante, ho consigliato al mio amico di utilizzare il Castrol RS 10/60 con il quale già altri utenti del forum si sono trovati bene.
                Cosa mi dici dei trattamenti da fare prima/dopo tagliando (che vorrebbe fare entro fine mese, ovvero non più di 500 KM) ? Tiene presente che l'auto (negli ultimi due anni circa) ha un impianto GPL e che l'unico "difetto" che ha il motore è una rumorosità abbastanza evidente delle punterie soprattutto dopo un utilizzo prolungato nel traffico.
                Ciao e grazie.
                Ciao mad..,
                son contento che ti sia trovato bene con i ns prodotti,
                venendo alla Golf GTI..
                sicuramente visti i km e visto che è prossimo al tagliando..un "passaggio" con l'Et e poi il Protector.
                Stò pensando al rumorino di punterie..se lo fà a caldo potrebbe significare che non c'è lubrificazione a sufficienza e quindi tende a diventare rumorosa..mhmm comunque vedo di informarmi meglio nello specifico di quel motore...
                In ogni caso, l'Et detergendo e migliorando la capacità lubrificante di tutto il circuito olio, dovrebbe darvi dei benefici anche sotto questo punto di vista, ma anche con il Protector il problema dovrebbe ulteriormente affievolirsi.
                Se battessa afreddo significherebbe che l'olio fà fatica ad arrivare e quindi è necessario detergere per riaprire i condotti..ma a caldo è sintomo di usura.
                Vabbè dai, senza promettere miracoli, ma son sicuro che migliorerà.
                Mi viene in mente ora: quella GTI 16v ha le punterie idrauliche o vanno regolate??
                Credo siano idrauliche ma mi informo, poi ci risentiamo...
                Se l'amico ha intenzione, sarebbe da utilizzare ubito l'ET in modo da fare i 500kilometri prima del tagliando.
                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao caro Nicola..ho voluto aspettare un po' prima di farmi risentire...così da poterti dire VERAMENTE quello che ho sentito nella mia auto...ti ricordo, una Fiat Bravo TD100 del '98 con 160K Km...Ho usato il pulitore spray dei condotti...tutto pulito come il culetto di un neonato...usato ET...solo un po' di puzza all'inizio,ma tutto ok...dopo 1000 Km, cambiato olio, filtro, messo Protector....uno spettacolo...l'auto riprende gas a bassi giri come non mai...ho ritappato l'EGR (l'avevo ricollegata per la pulizia dei condotti con lo spray)....non ti dico il risultato...entusiasmante!!!!l'auto fuma meno...prende benissimo il gas...tanto che se esagero mi trovo con il volante leggerissimo in sovrasterzo come niente! !!! Ho cambiato l'olio del cambio...ho messo un 75W, con Gear Lube....il cambio è molto più morbido!!!!!la seconda che dava problemi...ora non li da più!!!!!!!!la terza è migliorata, ma purtroppo ancora da' i suoi problemi...qui mi sa che mi sono giocato lo slittante... ...pazienza...finchè non mi resta il cambio in mano, non la revisiono la scatola del cambio!!!!!!ora sto utilizzando Diesel Lube nei rifornimenti....ne ho già messo metà boccetta diluita in due diversi pieni...devo dirti che quì però miglirie non ne ho sentite...ma se in fondo deve solo mantenere più efficiente la pompa....non vedo che cosa dovrei sentire....nonostante tutto.....alla fine...devo dirti 1000 volte grazie...per disponibilità, gentilezza...e per tante altre cose...continuerò a farmi sentire...ma devo dire che sinceramente sono SODDISFATTISSIMO dei vostri prodotti!!!!!una bomba...ho speso tanti soldi per questa macchina...carrozzeria, estetica, elaborazioni, audio...ma devo dire che quelli spesi per l'utilizzo dei vostri prodotti...sono stati tra i migliori spesi...GRAZIE NICOLA...GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE...ribadisco...se fossi una donna....

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao
                    Mi sono iscritto proprio per curiosità verso il sintoflon ce vorrei comprare ma, dato che la mia macchina è un po' atipica, non saprei quanto e come utilizzarlo

                    Ho un vecchio range rover con motore V8 3.500 a benzina, doppio carburatore, con all'attivo.... boh ?? credo almeno 300.000 km , ma gira ancora più che bene.
                    Il totale dell'olio contenuto in tutto il circuito compreso il filtro è di 5,5 litri, non molto di più di un 2.000 cc, per cui mi chiedo se basta la lattina di ET da 125 ml o devo metterne di più ?

                    Se al cambio d'olio successivo anzichè il protector aggiungessi ancora una piccola quantita di ET sarebbe possibile ? (mettiamo di comprare la lattina da 250 ml, la prima volta ne metto 200, ed al prossimo cambio ne metto 50?)
                    Cambio l'olio spesso perchè, facendo fuoristrada, c'è sempre il rischio che si ccontanimi con acqua durante i guadi... quindi...

                    Ultima cosa, dove posso trovare i prodotti Sintoflon in zona Milano Nord - Brianza ? (oppure, è possibile comprarli direttamente in fabbrica da voi, visto che in zona TV ci passo per lavoro ?? Ah non certo con il V8 ma con un semplice 1.9 dci...)

                    Grazie
                    ciao

                    Commenta


                    • Re: Domanda su uso particolare del sintoflon...

                      Errata corrige, l'olio del clima è sintetico quindi nessun problema. Per l'additivo o sostitutivo olio freni non sai dirmi niente riguardo tempi e prestazioni ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X