Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Ciao Ronnie,
    (c'era un campione di Formula 1 con quel nome.. )

    per la gradazione, la trovi sicuramente sul libretto uso e manutenzione! Dacci un occhio, poi se vuoi fammi sapere, giusto per avere un'idea di cosa dice Bmw per il tuo motore prima di scegliere l'olio più adatto.
    ciao
    Nicola

    Originariamente inviato da RONNIEROMA
    Ciao Nicola.
    Premetto che la formula 1 mi annoia (a parte la partenza).preferisco il Granturismo più competizione

    Darò una controllata al libretto e ti farò sapere..intanto grazie per i chiarimenti
    e complimenti per la professionalità

    Volevo chiederti un'ultima cosa.Ma l'olio per il motore e quello del cambio sono la stessa cosa, oppure ci sono due diversi circuiti!?
    Se fossero diversi non mi hai detto che prodotto ,ed in quali dosi visti i Km, dovrei usare per il cambio.

    Grazie per la pazienza
    ssssssssdrrrrrrrrrrrrrrrr
    Ultima modifica di RONNIEROMA; 02-09-2005, 08:00.
    ______________________
    ____________________________
    _______________________________

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Scritto originariamente da RONNIEROMA
      Ciao Nicola.
      Premetto che la formula 1 mi annoia (a parte la partenza).preferisco il Granturismo più competizione

      Darò una controllata al libretto e ti farò sapere..intanto grazie per i chiarimenti
      e complimenti per la professionalità

      Volevo chiederti un'ultima cosa.Ma l'olio per il motore e quello del cambio sono la stessa cosa, oppure ci sono due diversi circuiti!?
      Se fossero diversi non mi hai detto che prodotto ,ed in quali dosi visti i Km, dovrei usare per il cambio.

      [/QUOTE]
      Ciao Ronnie,
      ..hai ragione molto più agonismo nei vari campionati Turismo che in F1 dove ormai sorpassi quando butti più o meno benzina e basta....

      No, olio motore e olio cambio son separati....solo nelle moto in genere per motivi di spazio e di economicità di produzione è tutto assieme....cosiccome nelle vecchie Mini..
      Ma visto che le problematiche tecniche son differenti è ottimale che anche i due oli siano diversi e specifici per il compito che hanno.
      Nel caso del cambio, abbiamo meno temperatura, ma la necessità di resistere ad elevati schiacciamenti che si hanno quando un dente schiaccia sull'altro per trasmettere il moto.

      Nella tua car sarebbe ottimale scaricare l'olio vecchio del cambio e, assieme al nuovo metterci attorno al 5-7% di Sintoflon Gear Lube; lo stesso prodotto è ottimale anche nell'olio del differenziale (nel tuo caso hai cambio davanti e differenziale post). Potresti trattare entrambi gli organi già con un solo flaconcino da 125ml di Gear dividendolo tra cambio e diff., altrimenti meglio ancora se ne hai due (250ml).

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Scritto originariamente da RONNIEROMA
        Ciao Nicola.
        Premetto che la formula 1 mi annoia (a parte la partenza).preferisco il Granturismo più competizione

        Darò una controllata al libretto e ti farò sapere..intanto grazie per i chiarimenti
        e complimenti per la professionalità

        Volevo chiederti un'ultima cosa.Ma l'olio per il motore e quello del cambio sono la stessa cosa, oppure ci sono due diversi circuiti!?
        Se fossero diversi non mi hai detto che prodotto ,ed in quali dosi visti i Km, dovrei usare per il cambio.
        Ciao Ronnie,
        ..hai ragione molto più agonismo nei vari campionati Turismo che in F1 dove ormai sorpassi quando butti più o meno benzina e basta....

        No, olio motore e olio cambio son separati....solo nelle moto in genere per motivi di spazio e di economicità di produzione è tutto assieme....cosiccome nelle vecchie Mini..
        Ma visto che le problematiche tecniche son differenti è ottimale che anche i due oli siano diversi e specifici per il compito che hanno.
        Nel caso del cambio, abbiamo meno temperatura, ma la necessità di resistere ad elevati schiacciamenti che si hanno quando un dente schiaccia sull'altro per trasmettere il moto.

        Nella tua car sarebbe ottimale scaricare l'olio vecchio del cambio e, assieme al nuovo metterci attorno al 5-7% di Sintoflon Gear Lube; lo stesso prodotto è ottimale anche nell'olio del differenziale (nel tuo caso hai cambio davanti e differenziale post). Potresti trattare entrambi gli organi già con un solo flaconcino da 125ml di Gear dividendolo tra cambio e diff., altrimenti meglio ancora se ne hai due (250ml).

        ciao
        Nicola[/QUOTE]

        Diciamo che anche il fattore elettronica incide notevolmente!!tra poco le formula 1 si giuderanno con un telecomando dalla platea,senza bisogno dei piloti...Comunque che rimanga tra noi, io tifo per Fisichella e mi piacerebbe che fossero due italiani a giudare una ferrari.Forse allora guarederò il GPR con maggiore attenzione

        Nicola mi hai dato delle grandi dritte.Grazie fratè.Ora non mi rimane che ordinare i prodotti da un rivenditore, sperando che non serva accendere un mutuo in banca.
        Senti ma il Protector prendo quello normale oppure tipo il Racing!?che differenze ci sono tra i vari Protector!?
        L'octane Booster messo di tanto in tanto,come lo vedi!?
        DANKIU DANKIU DANKIU...
        ______________________
        ____________________________
        _______________________________

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          una piccola curiosità tecnica...

          circa 10000 km fa ho sostituito l'olio del cambio (quasi 2litri) aggiungendo 125ml di gear
          i risultati sono stati da subito molto soddisfacenti...
          col tempo e col caldo la situazione è ulteriormente migliorata...

          però ultimamente mi sembra che il cambio stia diventando meno morbido
          e a volte ci scappa anche la grattatina.....
          devo già rifare il cambio ravvicinato???
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            ciao SintoNikola

            eccomi ogni tanto da ste parti, un saluto affettuaso. Spero tutto bene con te.

            Ho letto il post di belinassu e come lui dopo un 20000km sento l'esigenza di rifare il tratt cambio. A suo tempo i simpatici sig. alla Merz a cui diedi 2 flaconcini di gear lube per farmi "risparmiare" mi dissero di averne messo solo uno diviso in due Un tanto può far ridere visto le parcelle da avvocato che si fan pagare per la minima cosa, anche perchè gliene avevo portato 2 flaconi apposta.

            Teoricamente la scatola cambio tiene 1.5l (ma alla Merz mi misero a suo tempo in conto 1.7l di ATF ), senza esagerare quanto gliene metto sto giro. Ovviamente faccio cambiare l'olio.


            ...il poco che ne resta pensavo di buttarlo dentro al diff. post. così controllo il livello.


            ciao e thanks again
            che ne pensi
            Ultima modifica di 1998K; 05-09-2005, 08:40.
            vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

            Commenta


            • Re: Benzine verdi, V-Power, morchie e Sintoflon

              «Ciao Dr, scusa del ritardo,
              ma quanto ci hai messo a scrivere tutta stà roba?? »

              Poco meno di un quarto d’ora. Trasformare pensieri, opinioni, concetti in testi scritti è da molti anni una delle mie due professioni (hehehe , mi hai riconosciuto? Non ancora? Pazienza, più in là...)

              «Anche tu in ferie in Dalmazia ehh?? »
              E perché, tu sì e io no? Solo perché sei più teflonato di me? Ma guarda un po’ questo...

              «riguardo l'Hydrodrive, la versione standard è ovviamente dedicata ai servosterzi, mentre per i casi di trasmissioni con cambi idraulici, abbiamo la versione Hydrodrive cambio automatico sempre disponibile.»
              Oh, santa pace, quanti barattolini diversi devo raggranellare? Dovrò per forza mettere insieme un “gruppo d’acquisto” e poi spartire i prodotti equamente con misurini e boccette, non penso sia il caso di mettere 125 ml di Hydrodrive in un servosterzo che contiene 0,6 l (altrimenti, perché consigliereste concentrazioni attorno al 6%?). Giusto?

              «Riguardo la percentuale di teflon nell'ET non è solo del 10% anche se è vero che è un pò meno di quella dei Protector.»
              Allora a maggior ragione nello stesso olio 2x250 Sintoflon ET = il PTFE disponibile apportato da 2x125 ml di Protector Rosso, quindi in totale come metterci 4x125 = 500 ml Protector, no ?

              «Hai fatto un ragionamento giustissimo comunque, piuttosto che tanto Protector tutto in un colpo e poi basta, meglio (a parità di quantità si intende) un pò meno ma costantemente nel tempo per compensare sempre la parte che consumandosi si perde.»
              Grazie per la conferma. Al prossimo cambio, il “richiamo” lo metterò in fasi successive (un po’ al cambio, poi a 5.000, 10.000, 15.000 km) in modo da favorire un apporto costante. Per la mia esperienza, un olio 100% synth si cambia entro DUE anni e dai 20.000 ai 25.000 km, prima solo in caso di utilizzi (alti régimi, bruschi transitori, carichi resistenti) particolari. Col Protector la cosa è anche più tranquilla, giusto?

              «Visto che vai a gas (...), ti segnalo anche..se vuoi..il Leadex da diluire nel serbatoio benza in modo che ogni tanto andando un pò di km a benzina, il prodotto possa arrivare a fare una patina lubrificante di protezione per guide/sedi valvola, fascia elastica superiore, camera di scoppio ecc...e migliorare durata/resa della parte alta.»
              Ci avevo pensato. Io a tutti gli amici del Forum sottopongo il sistema che seguo per non sclerotizzare anzitempo tutto l’impianto: alla prima messa in moto a freddo parto sempre a benzina, e passo a gas quando il motore è stabile a temperatura di régime. Così facendo non solo ad ogni “primo avviamento” faccio un minimo di km a benzina, ma passo a gas nel momento in cui il “polmone” è ben riscaldato (dall’acqua del circuito di raffreddamento, cosa che serve ad evitare che il GPL raffreddandosi nel passaggio di stato che lo fa espandere... formi ghiaccio) e il gas liquido vaporizza molto meglio, con riduzione degli HC allo scarico. Notato che odore di “Camping Gaz che non si accende” fanno gli impianti GPL appena accesi a freddo ?

              «vendita diretta? Sì si può fare, però noi che sia una lattina o 100 pezzi dobbiamo sempre emettere fatturazione»
              Bé certo, vorrei ben vedere... il “nero” lasciamolo, come mentalità per non dire orgoglio, ad altri imprenditori o finanzieri... brianzoli (mi consenta!)

              «ma il vero problema son i costi di spedizione: oramai anche per il pacchetto più piccolo siamo vicini ai 10€ costanti fino a 10kg. (...)»
              Entro 24 h? Mica spedisci fiordilatte fresco! Prova il corriere «Paccocelere +3» delle Poste, arriva entro il terzo giorno lavorativo + quello di spedizione, 8 Euro fissi da 0 a 30 kg (trenta chili, haivoglia a ficcarci boccettine... ): unico limite, pacco di lunghezza max 1 m e somma delle tre dimensioni 150 cm! L’ho usato varie volte senza il minimo problema, e di solito arriva anch prima. Adesso mi fo un po’ di conti con qualche amico interessato, fra cilindrate e litri d’olio in motori, cambi con olii da 70 a 90 o ATF, servosterzi e altro, poi ti chiedo un preventivuccio; nel frattempo ti anticipo che mi è balenata un’ideuzza forse non del tutto campata in aria... e che FORSE (non sono un chimico industriale, quindi ne ignoro fattibilità e costi) potreste sviluppare; penso sia più opportuno scrivertene in privato.

              Un caro saluto
              DrDivago

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao Ronnie,
                (c'era un campione di Formula 1 con quel nome.. )

                ciao
                Nicola
                ciao

                ... peterson?...

                ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao,
                  ho già usato con successo i vostri prodotti,mi interesserebbe conoscere l'indirizzo dei rivenditori autorizzati più vicini a me(i precedenti prodotti li comprai in Veneto mentre andavo in ferie),sto esattamente tra la provincia di Bologna e Ferrara.
                  Grazie
                  Ciao ciao
                  P.S volevo sapere anche il costo dello spray per pulire il condotto di aspirazione(ho una punto GT)

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ciao Nikola grazie dell'assistenza telefonica che mi hai fornito. Gentilissimo come sempre.

                    ciao

                    Marco
                    vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      .Ora non mi rimane che ordinare i prodotti da un rivenditore, sperando che non serva accendere un mutuo in banca.
                      Senti ma il Protector prendo quello normale oppure tipo il Racing!?che differenze ci sono tra i vari Protector!?
                      L'octane Booster messo di tanto in tanto,come lo vedi!?
                      DANKIU DANKIU DANKIU... [/QUOTE]
                      Ciao Ronnie,
                      no, no tranquillo nessun mutuo...
                      Esempi: Et da 250ml = 22,80€
                      Protector 125ml = 15,20€
                      Tratt. iniez. benz 125ml = 7,00€
                      Prezzi Iva esclusa!
                      Riguardo il Protector io sulla tua car metterei il normale, viste le caratteristiche e visti i km...và benissimo il normale..tuttavia se vuoi c'è sempre il Racing..20,30€
                      Metti almeno due flaconcini di Protector, se son 3 meglio, oppure 2 normali ed 1 racing...
                      L'octane Booster di tanto in tanto...serve solo ad aumentarti gli ottani finita quella benza ritorna come prima, piuttosto di tanto in tanto metti il trattamento iniez benzina che oltre a mantenere pulito l'impianto iniezione lubrifica emigliora la combustione.
                      ciao
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X