Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da belinassu
    una piccola curiosità tecnica...

    circa 10000 km fa ho sostituito l'olio del cambio (quasi 2litri) aggiungendo 125ml di gear
    i risultati sono stati da subito molto soddisfacenti...
    col tempo e col caldo la situazione è ulteriormente migliorata...

    però ultimamente mi sembra che il cambio stia diventando meno morbido
    e a volte ci scappa anche la grattatina.....
    devo già rifare il cambio ravvicinato???
    Ciao Belinassu,
    mhmm strano...non trovo una ragione specifica da addebitare al Gear Lube, evidentemente è proprio l'olio stesso che dopo un pò "cede" e peggiora le proprie caratteristiche.
    Potresti a questo punto in occasione di un eventuale sostituzione ravvicinata, metterci ancora almeno mezzo flaconcino di Gear L. (se intero meglio) provando a cambiare marca olio.
    Che ne dici?
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Benzine verdi, V-Power, morchie e Sintoflon

      Trasformare pensieri, opinioni, concetti in testi scritti è da molti anni una delle mie due professioni (hehehe , mi hai riconosciuto? Non ancora? Pazienza, più in là...)
      ...no, non ti ho riconosciuto...ci conosciamo già di persona?

      «Anche tu in ferie in Dalmazia ehh?? »
      E perché, tu sì e io no? Solo perché sei più teflonato di me? Ma guarda un po’ questo...
      ...dico perchè fino ad anni fà erano specialmente gli italiani del triveneto o comunque vicini ad andare di là in Istria-Dalmazia, ultimamente invece è un boom di italiani da ogni dove..

      «riguardo l'Hydrodrive, la versione standard è ovviamente dedicata ai servosterzi, mentre per i casi di trasmissioni con cambi idraulici, abbiamo la versione Hydrodrive cambio automatico sempre disponibile.»
      Oh, santa pace, quanti barattolini diversi devo raggranellare? Dovrò per forza mettere insieme un “gruppo d’acquisto” e poi spartire i prodotti equamente con misurini e boccette, non penso sia il caso di mettere 125 ml di Hydrodrive in un servosterzo che contiene 0,6 l (altrimenti, perché consigliereste concentrazioni attorno al 6%?). Giusto?
      ..no, no, nei servosterzi, buttaci pure tutto il flaconcino da 125ml, il discorso del 6-7% vale per i cambi quindi per il gear lube oppure per l'Hydrodrive dedicato ai cambi automatici e tutti i cambi con atf.

      «Riguardo la percentuale di teflon nell'ET non è solo del 10% anche se è vero che è un pò meno di quella dei Protector.»
      Allora a maggior ragione nello stesso olio 2x250 Sintoflon ET = il PTFE disponibile apportato da 2x125 ml di Protector Rosso, quindi in totale come metterci 4x125 = 500 ml Protector, no ?
      ..mah è un ragionamento un pò strano...anche perchè l'Et ha più della metà di concentrazione di ptfe dei Protector, inoltre non è solo il solido ptfe a dare il risultato...

      Grazie per la conferma. Al prossimo cambio, il “richiamo” lo metterò in fasi successive (un po’ al cambio, poi a 5.000, 10.000, 15.000 km) in modo da favorire un apporto costante. Per la mia esperienza, un olio 100% synth si cambia entro DUE anni e dai 20.000 ai 25.000 km, prima solo in caso di utilizzi (alti régimi, bruschi transitori, carichi resistenti) particolari. Col Protector la cosa è anche più tranquilla, giusto?
      ...yes confermo, con il Protector l'olio migliora durata e performances un pò in relazione proprio alla q.tà di Protector impiegata. Supponendo il caso da te descritto, io direi che avresti un ulteriore margine di sicurezza di 20-30% di durata in più. Se con il 10% di Protector abbiamo un 50% in meno di usura si traduce teoricamente in +50% durata olio, tuttavia nella pratica altri fattori interagiscono così quel +50 si può ridurre ad un +30+20+40 ecc..

      «Visto che vai a gas (...), ti segnalo anche..se vuoi..il Leadex da diluire nel serbatoio benza in modo che ogni tanto andando un pò di km a benzina, il prodotto possa arrivare a fare una patina lubrificante di protezione per guide/sedi valvola, fascia elastica superiore, camera di scoppio ecc...e migliorare durata/resa della parte alta.»
      Ci avevo pensato. Io a tutti gli amici del Forum sottopongo il sistema che seguo per non sclerotizzare anzitempo tutto l’impianto: alla prima messa in moto a freddo parto sempre a benzina, e passo a gas quando il motore è stabile a temperatura di régime. Così facendo non solo ad ogni “primo avviamento” faccio un minimo di km a benzina, ma passo a gas nel momento in cui il “polmone” è ben riscaldato (dall’acqua del circuito di raffreddamento, cosa che serve ad evitare che il GPL raffreddandosi nel passaggio di stato che lo fa espandere... formi ghiaccio) e il gas liquido vaporizza molto meglio, con riduzione degli HC allo scarico. Notato che odore di “Camping Gaz che non si accende” fanno gli impianti GPL appena accesi a freddo ?
      ...fai bene a seguire questo procedimento; non ho notato questi odori perchè personalmente non ho auto a gas sottomano

      «vendita diretta? Sì si può fare, però noi che sia una lattina o 100 pezzi dobbiamo sempre emettere fatturazione»
      Bé certo, vorrei ben vedere... il “nero” lasciamolo, come mentalità per non dire orgoglio, ad altri imprenditori o finanzieri... brianzoli (mi consenta!)
      ...non intendevo questo, solo che come avrai capito tutto il lavoro e i costi che ci vanno dietro ad una vendita rimangon costanti per 1 o 100 lattine, visto che siamo abilitati a vendita diretta con fatturazione, mentre ad esempio i rivenditori vendono al dettaglio senza dover fatturare ogni pezzo. Ma il vero problema son le spese di trasporto.

      «ma il vero problema son i costi di spedizione: oramai anche per il pacchetto più piccolo siamo vicini ai 10€ costanti fino a 10kg. (...)»
      Entro 24 h? Mica spedisci fiordilatte fresco! Prova il corriere «Paccocelere +3» delle Poste, arriva entro il terzo giorno lavorativo + quello di spedizione, 8 Euro fissi da 0 a 30 kg (trenta chili, haivoglia a ficcarci boccettine... ): unico limite, pacco di lunghezza max 1 m e somma delle tre dimensioni 150 cm! L’ho usato varie volte senza il minimo problema, e di solito arriva anch prima. Adesso mi fo un po’ di conti con qualche amico interessato, fra cilindrate e litri d’olio in motori, cambi con olii da 70 a 90 o ATF, servosterzi e altro, poi ti chiedo un preventivuccio; nel frattempo ti anticipo che mi è balenata un’ideuzza forse non del tutto campata in aria... e che FORSE (non sono un chimico industriale, quindi ne ignoro fattibilità e costi) potreste sviluppare; penso sia più opportuno scrivertene in privato.
      ..fammi sapere allora..
      Riguardo alle poste, ci serviamo anche di loro a volte ma alla fine son più convenienti i corrieri, con le poste son sempre "casini", lavorano male, danno i pacchi a Sda così succede che perdono pacchi, arrivano danneggiati, non pagano i danni ecc...guarda se ti raccontassi quanti disguidi... E i clienti poi..protestano giustamente con noi!

      buona giornata,
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da turbonet
        ciao

        ... peterson?...

        ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
        Ciao Turbonet,
        sì intendevo Peterson, grande pilota scomparso a Monza nel '78..
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da sampei
          Ciao,
          ho già usato con successo i vostri prodotti,mi interesserebbe conoscere l'indirizzo dei rivenditori autorizzati più vicini a me(i precedenti prodotti li comprai in Veneto mentre andavo in ferie),sto esattamente tra la provincia di Bologna e Ferrara.
          Grazie
          Ciao ciao
          P.S volevo sapere anche il costo dello spray per pulire il condotto di aspirazione(ho una punto GT)
          Ciao sampei,
          porca miseria..uno di noi è passato proprio ieri per Bologna, Ferrara ecc...
          Comunque ti dò un pò di indirizzi..
          Pincio Auto Service – Via Indipendenza 71 – 40121 Bologna – Tel. 051/245469
          Ancarani Ricambi – Via Emilia Levante 454 – 40068 Idice – S. Lazzaro – Tel. 051/6255020
          Walther Volta – Via Toscana 33 – 40141 Bologna – tel. 051/476855
          Elaborazioni Gamberini – Via dell’Artigianato 18 – 40057 Granarolo E. – Tel. 051/761409

          Oppure
          Zanzelli – Via Piangipane 58 – 44100 Ferrara – Tel. 0532/765780
          Grandi Ricambi – Via D. Alighieri 7 – 44034 Copparo – Tel. 0532/870165
          Iessemoto – Via del Lavoro 88 – 44039 Tresigallo – Tel. 0533/602204
          Motopiù – Via Leoncavallo 10 – 44100 Ferrara – Tel. 0532/976117

          Ti segnalo il Gamberini, preparatore di primo livello, valente tecnico ed appassionato a Granarolo, conosce benissimo il tuo motore, solo che non sò se possa avere in casa tra tutti anche lo spray che cerchi.
          A proposito di spray infatti, ne abbiamo diversi, dipende se la tua Punto ha il ricircoo gas di scarico..dubito !
          Se hai il ricircolo allora meglio lo spray pulicollettori alluminio benzina cod. S5 per sciogliere tutte le sporcizie accumulate nei collettori dovute ai gas riciclati, oltrechè da intercooler ecc...
          Altrimenti, se non hai il ricircolo, anche i collettori son molto meno sporchi andrebbe benissimo lo spray universale S1 al ptfe che sgrassa, deterge e teflona, lo puoi nebulizzare diurettamente in aspirazione.

          S5 collettori alluminio benza 14,40€
          S1 spray universale secco al teflon 10,60€
          Tutti iva esclusa
          Se serve altro, son quì,
          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da 1998K
            ciao Nikola grazie dell'assistenza telefonica che mi hai fornito. Gentilissimo come sempre.

            ciao

            Marco
            Ciao Marco,
            no, grazie e te e scusa se non ti ho risposto in tempo!
            Non farti problemi, se hai bisogno chiama pure..!!
            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ho una Lupo tdi 1.4 nuova, sto già utilizzando T.I.D. e Dieselube.

              A quanti km posso mettere l'ET? già adesso o devo aspettare almeno 30000 km?
              Matley

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Salve
                ho aggiunto il sintoflon protector sulla mia auto (calibra 2.0 turbo) ho percorso più di 2000km e ho notato un odore fastidioso proveniente o dallo scarico (diretto e senza cat) o forse dallo sfiato del motore (lasciato libero senza ricircolo).

                E' normale?

                Ho pensato di cambiare l'olio adesso (anche se avrà circa 4000km) e mettere uno più viscoso. Attualmente uso Mobil 1 5w50.
                Pensavo di mettere un Motul 15w50 o un Castrol Rs 10w60
                Posso farlo o conviene camminarci ancora per un po?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Buongiorno,

                  sto cercando una valida cera (o polish) che eviti l'odiosissimo e fastidioso lerdume di moscerini sulla zona frontale dell'auto...hai qualcosa di estremamente funzionale o sai indicarmi chi può fornirlo?

                  Grazie e saluti

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    La giusta cosa sarebbe di mettere l'ET(engine tratement), percorrerci 2000km in modo ke si stakkino tutte le sporcizie...poi cambiare l'olio motore...e subito dopo mettere il protector!1 flaconcino piccolo x ogni litro di cilindrata(es x una 1.4 ce ne andrebbe una boccetta e mezzo)...x l'odore e' normalissimo!

                    MEGANE COACH
                    Powered by Megasquirt II™
                    Il mio canale Youtube
                    ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      salve,

                      sono luigi e ho due auto da trattare...quindi tante domande...

                      1 punto 1.3mj 30.000km che prodotto o serie di prodotti uso? e con che regolarità?

                      2 suzuki swift nuova km 500! motore come sopra. tratto subito il motore o aspetto 5-10000 km?

                      poi ho letto che ci sono prodotti per trattare molte parti della meccanica...

                      per esempio o sentito di prodotti per il cambio, da usare anche ne servo sterzo(VERO?),
                      trattamento del turbo...ecc ecc...

                      grazie...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X