Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    mi sono fatto il regalo di natale:
    - 500 cc di ET
    - 4 flaconi di Protector (malefico non aveva la confezione da 500 intera)
    - 1 flacone di Gear
    e poi
    - scarico Supersprint
    - 2 braccetti superiori + 2 silent block rinforzati BMW 750
    - chip tedesco (vi dirò se è una porcata)

    e mia moglie che mi chiedeva (visto che non sapeva nulla): cosa vuoi per natale? Grazie cara ma non ti preoccupare... non mi serve nulla...

    n.d.r. BMW M5 E34 1990

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Scusate la mia beata ignoranza.

      ho preso il trattamento antiattrito sintoflon gear lube, il dosaggio consigliato è del 3-5 per cento. Le istruzioni di uso dicono che se si deve cambiare l'olio bisogna premiscelare.

      Aggiungere il 3-5 per cento rispetto all'olio si riferisce solo a quando lo si aggiunge all'olio già usato?
      io pensavo che facendo il cambio dell'olio del cambio lo si versasse tutto.

      Quanto dura il trattamento?
      Ancora non l'ho fatto ma se lo si versasse tutto che succede?
      Mister, Noi trattiamo piombo.

      Commenta


      • Re: Sintoflon nei centro commerciali

        Originariamente inviato da SkodaWagen
        Grazie per la risposta.
        Beh in fondo 125 ml di Protector costano 18 euro e l'antiattrito della Arexons costa 15-16 euro, stiamo lì quindi.

        Penso, da profano, che dovreste fare pressione.
        Ciao SkodaW.,
        grazie per i suggerimenti...mahh chissà che non si riesca i tal senso a fare qualcosa di buono nel 2006...

        A proposito, mi è capitato di vedere il museo Skoda, cavoli che macchine!

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da ronfona
          mi sono fatto il regalo di natale:
          - 500 cc di ET
          - 4 flaconi di Protector (malefico non aveva la confezione da 500 intera)
          - 1 flacone di Gear
          e poi
          - scarico Supersprint
          - 2 braccetti superiori + 2 silent block rinforzati BMW 750
          - chip tedesco (vi dirò se è una porcata)

          e mia moglie che mi chiedeva (visto che non sapeva nulla): cosa vuoi per natale? Grazie cara ma non ti preoccupare... non mi serve nulla...

          n.d.r. BMW M5 E34 1990
          Ciao ronfona,
          ...certo che tu con i regalini non hai indecisioni ehh.. behh facci sapere il commento della tua signora su questo regalone... ...meglio che non lo venga a sapere??

          Mi spiace tu non abbia trovato il Protector da 500ml, posso sapere da chi sei andato così per curiosità?

          ciao, complimenti e tienici aggiornati,
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Spampy85
            Scusate la mia beata ignoranza.

            ho preso il trattamento antiattrito sintoflon gear lube, il dosaggio consigliato è del 3-5 per cento. Le istruzioni di uso dicono che se si deve cambiare l'olio bisogna premiscelare.

            Aggiungere il 3-5 per cento rispetto all'olio si riferisce solo a quando lo si aggiunge all'olio già usato?
            io pensavo che facendo il cambio dell'olio del cambio lo si versasse tutto.

            Quanto dura il trattamento?
            Ancora non l'ho fatto ma se lo si versasse tutto che succede?

            Ciao Spampy,
            ..allora vedo di aiutarti:
            premetto che da qualche settimana abbiamo in produzione dei nuovi barattoli dove è spiegato tutto più semplicemente...
            ..comunque, intendiamo dire che rispetto alla q.tà di olio contenuto nella scatola del cambio bisogna metterci circa un 6% di Gear : es su 2kg d'olio metti circa 120ml e, questo per non andare a disturbare i sincronizzatori i quali hanno bisogno dell'attrito nei cambi marcia quando devono frenare un ingranaggio per "farlo ingranare" con un altro.....
            Sui differenziali non c'è limite tranne che negli autobloccanti dove si ritorna al 5-6%.
            Ma nel caso delle auto a trazione anteriore (la maggioranza) nelle quali c'è cambio e differenziale assieme nello stesso olio metti tutto il flacone senza indugi.

            Ora, in merito alle modalità, consigliamo di cambiare l'olio vecchio se mai fatto prima oppure se ha già un pò di strada sulle spalle, poi, in una caraffa metti il nuovo ed assieme ci versi anche il barattolino del Gear, facendo attenzione di svuotare bene il barattolino (magari vedi di sciacquarlo bene di tutto il teflon che c'è sulle pareti specie sul fondo), poi dai una mescolata veloce e versa nella scatola della trasmissione.
            Fatti un giretto di qualche minuto per mandare in circolo il prodotto. I risultati non li sentirai tutti immediatamente ma man mano che corri, gradatamente.

            Se hai bisogno di altre info, scrivici,

            ..dimenticavo....dopo aver fatto tutto ciò, la durata della protezione vale per tutta la vita dell'olio stesso..insomma se ne riparlerà molto ma molto più in là..

            ciao

            Nicola
            Ultima modifica di Sintoflon; 29-12-2005, 09:44.
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon nei centro commerciali

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ciao SkodaW.,
              grazie per i suggerimenti...mahh chissà che non si riesca i tal senso a fare qualcosa di buono nel 2006...

              A proposito, mi è capitato di vedere il museo Skoda, cavoli che macchine!

              ciao
              Nicola

              Allora andremo a spiare gli scaffali di tutti i centri commerciali nel 2006...


              Non ci fosse stata l'URSS, Skoda ora avrebbe ancora il blasone di 60 anni fa...cioè un blasone superiore a BMW.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao Nicola... chissà se ti ricordi di me... tante domande e poi niente di fatto! :=((((
                Purtroppo il periodo non è stato dei migliori... almeno per quanto riguarda la macchina, che è stata sotto i ferri per 15 giorni, causa pieno di gasolio di cacca che mi ha portato a cambiare tubi carburante, pompa gasolio, valvola gasolio, poi EGR e ora la devo riportare perchè ha una guarnizione del tubo che va dallo scarico al colletore di aspirazione che sfiata... praticamente da fermo ti respiri gas di scarico a volontà! :=S

                Comunque... visto tutto, devo comunque pulire l'aspirazione del'altra (alfa 145 benzina)... mi avevi detto che i tuoi prodotti li posso trovare da Domauto a Perugia? o sbaglio?
                E quello per la pulizia dell'aspirazione, com'è che si chiamava?
                Grazie ancora e con l'occasione vi auguro un felice anno nuovo!

                Ciao
                Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

                Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

                Commenta


                • Re: Sintoflon nei centro commerciali

                  Originariamente inviato da SkodaWagen
                  Allora andremo a spiare gli scaffali di tutti i centri commerciali nel 2006...


                  Non ci fosse stata l'URSS, Skoda ora avrebbe ancora il blasone di 60 anni fa...cioè un blasone superiore a BMW.
                  già! e tante cosucce sarebbero andate diversamente

                  ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon nei centro commerciali

                    Originariamente inviato da SkodaWagen
                    Allora andremo a spiare gli scaffali di tutti i centri commerciali nel 2006...


                    Non ci fosse stata l'URSS, Skoda ora avrebbe ancora il blasone di 60 anni fa...cioè un blasone superiore a BMW.
                    Puoi dirlo forte, la Klement & Laurin (Skoda) è stato il marchio di prestigio del'area Austro Ungarica, produceva signore macchine, nulla a che vedere con quelle dell'epoca sovietica.
                    Pochi sanno ma Skoda ha anche prodotto una stupenda vettura Sport competizione tipo "barchetta" sullo stile di molte Ferrari.
                    A dispetto dell'attuale posizionamento di mercato, che risente della perdita di immagine causata dall'occupazione comunista sovietica, sicuramente il brand Skoda ha molto più potenziale storico e blasone di marchi come VW ecc... noi ne stavamo per acquistare una 15gg fà..
                    Sono convinto che in futuro poco per volta all'interno del gruppo Volkswagen verrà riposizionato il marchio più in alto...solo che andrebbe a cozzare con VW stessa e Audi.....

                    ciao
                    Nicola
                    Ultima modifica di Sintoflon; 29-12-2005, 15:38.
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da nicyork
                      Ciao Nicola... chissà se ti ricordi di me... tante domande e poi niente di fatto! :=((((
                      Purtroppo il periodo non è stato dei migliori... almeno per quanto riguarda la macchina, che è stata sotto i ferri per 15 giorni, causa pieno di gasolio di cacca che mi ha portato a cambiare tubi carburante, pompa gasolio, valvola gasolio, poi EGR e ora la devo riportare perchè ha una guarnizione del tubo che va dallo scarico al colletore di aspirazione che sfiata... praticamente da fermo ti respiri gas di scarico a volontà! :=S

                      Comunque... visto tutto, devo comunque pulire l'aspirazione del'altra (alfa 145 benzina)... mi avevi detto che i tuoi prodotti li posso trovare da Domauto a Perugia? o sbaglio?
                      E quello per la pulizia dell'aspirazione, com'è che si chiamava?
                      Grazie ancora e con l'occasione vi auguro un felice anno nuovo!

                      Ciao
                      Ciao nicy,
                      perchè nulla di fatto?
                      ..invece, cavoli, mi dispiace delle tue traversie subite, speriamo che la sfiga sia finita e che non ti ritrovi col portafogli alleggerito!!
                      Ultimamente..se può esserti di consolazione, non hai idea di quanti stanno avendo problemi relativi ai gasoli..in genere son imbrattamento dei filtri, serbatoi pieni di schifezze e melme sui fondi ben che vada..
                      Il fatto è che causa prezzo del greggio molti operatori tagliano il gasolio per allungarlo.
                      Però non avevo mai sentito tanti danni come in questo caso!
                      Poi a vettura ok, se vuoi evitare certi rischi e lubrificare organi delicati come pompa ed iniettori se vuoi c'è il Dieselube, fatto apposta.

                      Lo spray è anche detto...semplicemente puli aspirazione collettori e c'è in versione sia per collettori plastica che alluminio, quest'ultimo più forte il primo più blando per non rischiare di rovinare la plastica.
                      Sempre per l'alimentazione ma in questo caso da mettersi mella benza, in Trattamento iniezione benzina, un flaconcino da 125ml in 20 litri circa per sciogliere incrostazioni dagli iniettori e farli nebulizzare in modo ottimale. Da usarsi ogni 4-6-7 mila km circa.
                      Domauto dovrebbe avere tutto...
                      grazie degli auguri che ricambio

                      A proposito stò acquistando due Lancia dalle tue parti..(a Città di Castello)

                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X