Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da nicyork
    Ciao... riprendo il tuo messaggio ora che ho un minuto in più da dedicarti per farti ancora domande! ehehe
    Il prodotto che in caso andrei a prendere è lo spray puli aspirazione collettori... però volevo capire se devo prendere quello per collettori plastica o alluminio...
    Ho capito che il primo è meno aggressivo... ma uno in base a cosa sceglie?
    La mia è una Alfa 145 1.4 TwinSpark con 120.000 km... quello che vorrei fare (e magari dimmi tu la giusta procedura) è, in fase di tagliando, spruzzare direttamente in aspirazione il prodotto, in modo da poter ripulire l'aspirazione, i collettori, quella roba lì! ehehe
    Naturalmente lo faccio per far del bene alla macchina, e quindi vorrei evitare di usare un prodotto che, si pulisca, ma poi magari mi corroda qualcosa! :=)
    Una volta chiarito il discorso del prodotto... l'uso!! Posso spruzzarlo direttamente prima del debimetro o invece lo devo spruzzare non facendolo finire sul debimetro (in caso hai un prodotto per pulire il debimetro che penso dopo tutti sti km sia bello che sporco)?)?
    Va spruzzato a motore acceso (sempre se ci sta... perchè qualora dovessi levare il debimetro per spruzzare, ho paura che la macchina non stia accesa...)?

    Scusami per la lungaggine... e grazie già da ora per la risposta...
    Sai, con i Nicola ci vuole pazienza! ehehehehe

    Ciao ciao.
    Nicy,
    ...rispondo relativamente al debimetro: non abbiamo nessun prodotto specifico e testato per la pulizia dei debimetri.
    E' rischioso, non sono esperto in materia ma anche noi ci eravamo informati sull'eventualità di creare dei prodotti per la pulizia. I pareri sono stati tanti e discordi, c'è gente che per lavoro è molto esperta e che riferisce come spesso i debimetri sui quali è stata fatta una pulizia nei metodi più disparati e/o artigianali dopo un pò...hanno più problemi di prima e vanno buttati...!
    Abbiamo accantonato per il momento questa strada...

    ciao
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da belinassu
      ciao,
      ho trovato il barattolo da 500ml da un rivenditore nella mia città in provincia
      però doveva essere una confezione più vecchia rimasta li da tempo...

      me lo ha messo un po' di più (65€ scontato a 62€ )...la cosa strana è che mi sembrava più denso del solito
      E' una questione di freddo o è perchè si trattava di una vecchia formulazione?
      cmq ho già sintoflonizzato 2 auto e mi appresto a sintoflonizzare anche un camion con la rimanenza...
      La prima auto (1100 benzina mai trattata ) ha sentito subito la differenza,
      la seconda (1400 tdi già ipertrattata) non ho quasi apprezzato l'aggiunta
      è tutto regolare, giusto?
      Ciao belin..,
      descrivimi bene la confezione..anzi..faccio io...era trasparente con tappo rosso?
      Non è che ti hanno dato l'High Viscosity? Non credo anche perchè costerebbe 75 e rotti + iva...quindi è quello giusto!!
      Okkio che il prezzo è 54,60+iva 20% = 65 e rotti, quindi è giusto: dove l'hai preso così per curiosità?
      L'hai visto concentrato perchè è nuova formulazione... scherzo, intendo dire che tra la concentrazione del prodotto (aumentata rispetto al passato) e le basse temperature lo vedi così..

      Sulla 1400Tdi è normale, in questo caso serve a reintegrare e mantenere il trattamento che avevi già..ma tranquillo anche se non sembra alla lunga i risultati li vedrai tutti!!

      ciao
      nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da kwmattbia
        Ciao....scusa la mia ignoranza....adesso ho il livello olio quasi al massimo, se metto 500 ml di trattamento rischio che mi vada oltre il livello del massimo e ciò non va bene.....che dovrei togliere olio dal motore???
        AUGURI aTUTTI!!!
        ciao Kw,
        no, no, tranquillo se parliamo di ET non serve togliere olio perchè dopo la prima ora di funzionamento la parte che deve fare la detergenza evapora e i livelli si ripristinano quasi del tutto.
        Quindi anche se sei vicino al max no problem con l'ET
        Diverso il discorso se fosse Protector: lì non evapora nulla ed allora giustissimo come dici tu, prima di mettercelo, fai in modo che il livello olio non sia già al max.
        ciao e buona festa di fine anno..

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          si, la confezione è trasparente col tappo rosso e l'etichetta nera
          c'è scritto sopra solo sintoflon e le dosi consigliate per le varie cilindrate,
          oltre una sinistra avvertenza che il prodotto usato adeguatamente non fa danno...
          (ci sono anche modi inadeguati che fanno danno quindi?? )
          Cmq aveva proprio l'aria di essere sullo scaffale da almeno un anno dall'etichetta e il look...
          Per il prezzo allora ok, avevo capito che fosse già ivato...
          l'ho preso dove mi rifornisco di solito ad Albenga (SV) e fino ad ora mi han trattato bene

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao belin..,
          descrivimi bene la confezione..anzi..faccio io...era trasparente con tappo rosso?
          Non è che ti hanno dato l'High Viscosity? Non credo anche perchè costerebbe 75 e rotti + iva...quindi è quello giusto!!
          Okkio che il prezzo è 54,60+iva 20% = 65 e rotti, quindi è giusto: dove l'hai preso così per curiosità?
          L'hai visto concentrato perchè è nuova formulazione... scherzo, intendo dire che tra la concentrazione del prodotto (aumentata rispetto al passato) e le basse temperature lo vedi così..

          Sulla 1400Tdi è normale, in questo caso serve a reintegrare e mantenere il trattamento che avevi già..ma tranquillo anche se non sembra alla lunga i risultati li vedrai tutti!!

          ciao
          nicola
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da belinassu
            si, la confezione è trasparente col tappo rosso e l'etichetta nera
            c'è scritto sopra solo sintoflon e le dosi consigliate per le varie cilindrate,
            oltre una sinistra avvertenza che il prodotto usato adeguatamente non fa danno...
            (ci sono anche modi inadeguati che fanno danno quindi?? )
            Cmq aveva proprio l'aria di essere sullo scaffale da almeno un anno dall'etichetta e il look...
            Per il prezzo allora ok, avevo capito che fosse già ivato...
            l'ho preso dove mi rifornisco di solito ad Albenga (SV) e fino ad ora mi han trattato bene
            Ciao Belinassu,
            oggi ferie, dovevo esser a casa invece..eccomi quì a controllare le ultime cose..,
            ...mhmm può esser che fosse lì da tempo, ma tranquillo non ha scadenza nè problemi, l'unica cosa vedi di miscelarlo/agitarlo bene così da uniformarne la concentrazione.
            Quelle etichette si rovinano subito specie quando vengono sballotatte da uno scaffale all'altro dei ricambisti...
            Tranquillo non ci sono controindicazioni, sull'etichetta per normative devi scrivere tante cose...per "mettere le mani avanti", è ovvio che se invece che nel motore uno lo mette nei freni, nel radiatore o ci lucida il cruscotto...non può andar bene.

            Ok, ti ringrazio e auguro buon festone di fine anno,
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Buon Anno 2006!

              ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                ciao Kw,
                no, no, tranquillo se parliamo di ET non serve togliere olio perchè dopo la prima ora di funzionamento la parte che deve fare la detergenza evapora e i livelli si ripristinano quasi del tutto.
                Quindi anche se sei vicino al max no problem con l'ET
                Diverso il discorso se fosse Protector: lì non evapora nulla ed allora giustissimo come dici tu, prima di mettercelo, fai in modo che il livello olio non sia già al max.
                ciao e buona festa di fine anno..

                ciao
                Nicola
                Sei mitico Sinto!!!!appena ho un po' di tempo vado a prenderlo e giù dentro il motore!!!!grazie e BUON ANNO!!!!
                Accelerare sempre......quando si può....talvolta si deve anche frenare!!!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ciao a tutti e buon 2006 !!

                  Nicola, ho 2 amici con scooter piaggio X9 180 cc 4 tempi che porta 1 Lt. di olio motore.
                  In che dose e modo potrebbero usare l'ET ed il Protector ??

                  Un saluto.

                  Ps. con l'uso del HV ho ridotto il consumo di olio di un 30 - 40 % ! ! !
                  però + che la riduzione del consumo dell'olio ho apprezzato un'aumento della compressione.......in motore spompato e con GPL.
                  Che dici .......è una mia impressione oppure l'HV ha questi "effetti collaterali" ??
                  Meglio prevenire che curare

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ragazzi,
                    seppur in ritardo,
                    buon anno a tutti!
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da azzurro1967
                      ciao a tutti e buon 2006 !!

                      Nicola, ho 2 amici con scooter piaggio X9 180 cc 4 tempi che porta 1 Lt. di olio motore.
                      In che dose e modo potrebbero usare l'ET ed il Protector ??

                      Un saluto.

                      Ps. con l'uso del HV ho ridotto il consumo di olio di un 30 - 40 % ! ! !
                      però + che la riduzione del consumo dell'olio ho apprezzato un'aumento della compressione.......in motore spompato e con GPL.
                      Che dici .......è una mia impressione oppure l'HV ha questi "effetti collaterali" ??
                      Ciao Azzurro,
                      buon anno anche a te,
                      riguardo gli amici, mahh se non hanno tanti km io direi di metterci direttamente il Protector.
                      In questo caso visto che lì se non erro non c'è frizione a bagno che mettano anche tutto il barattolino, meglio se con olio nuovo così poi gli rimane in circolo il più a lungo possibile.
                      Altrimenti se vogliono l'ET di questo ne basta 125ml scarsi..il resto nella benza..

                      Ci fà piacere che tu abbia sentito esattamente gli effetti per i quali è fatto il Protector HV!
                      Ricordo tempo addietro, una prova al banco di un vecchio motore che andava ad olio+benzina: allora fatto un pò di lavaggio con Et, poi dentro 2-3 barattolini di Protector HV, ricordo bene che dalla prima lettura quella fatta con l'ET dentro mettendoci l'HV i cv massimi non erano più aumentati però aveva preso ben 1Kgm di coppia costante e valori di gs di scarico dimezzati.
                      Infatti l'HV dà compressione e coppia, chiude i trafilaggi, è pensato proprio per casi come il tuo.
                      Grazie della news
                      ciao
                      nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X