Messaggio originariamente postato da followme
ciao a tutti
Su consiglio del mio meccanico di fiducia ho aggiunto al motore della mia macchina (Golf II 1.8 GTI del '90 con + di 180.000 km) il Sintoflon E.T. (da circa 500 km)... poi ovvimante dovrò fare il cambio olio e relativo filtro e aggiungere al tutto il Protector (2 flaconcini in un 1.8 vero??)
Non ho capito quali benefici dovrebbe portare... (colpa del mio meccanico che non sa parlare ) chi può illuminarmi questo punto?
La mia auto consuma molto olio... era meglio usare il Protector High Viscosity inceve del protector "base"???
e dei prodotti x l'olio del cambio che mi dite?
ci sono anche dei trattamenti specifici x le auto vecchie o con molti km come la mia?
io uso olio Agip Sint 2000 Evolution 5w40 sintetico al 100% (consigliato da VW) è compatibile con questi additivi?
GRAZIE ciao
ciao a tutti
Su consiglio del mio meccanico di fiducia ho aggiunto al motore della mia macchina (Golf II 1.8 GTI del '90 con + di 180.000 km) il Sintoflon E.T. (da circa 500 km)... poi ovvimante dovrò fare il cambio olio e relativo filtro e aggiungere al tutto il Protector (2 flaconcini in un 1.8 vero??)
Non ho capito quali benefici dovrebbe portare... (colpa del mio meccanico che non sa parlare ) chi può illuminarmi questo punto?
La mia auto consuma molto olio... era meglio usare il Protector High Viscosity inceve del protector "base"???
e dei prodotti x l'olio del cambio che mi dite?
ci sono anche dei trattamenti specifici x le auto vecchie o con molti km come la mia?
io uso olio Agip Sint 2000 Evolution 5w40 sintetico al 100% (consigliato da VW) è compatibile con questi additivi?
GRAZIE ciao
OK per l'ET una pulita dopo 180.000 km sicuramente farà molto bene al tuo motore. Certo l'high viscosity è proprio studiato per motori che consumano tanto olio e sono vecchi quindi quello sarebbe stato il TOP.
Per i benefici che dirti:
-il PTFE riduce gli attriti.........quindi avrai benefici in termini di calo di temperature, maggiori prestazioni (nn immaginarti un turbo ma sentirai la differenza) , minor consumo di benza, diminuzione del freno motore...............ah dimenticavo diminuzione della rumorosità!
NON ho mai provato i prodotti sintoflon però leggendo quà e là mi sembrano buoni (non azzardo con ottimi nn sono uno studioso) tutti sono rimasti contenti e hanno sentito differenze dopo l'uso.
Anke il cambio avrebbe bisogno di una iperlubrificata (ti ringrazierebbe) ......la sintoflon lo fà non sò il nome.............anke qui il PTFE riduce gli attriti.........quindi avrai benefici in termini di calo di temperature, minor consumo di benza dovuto al minor sforzo x muovere il cambio,diminuzione della rumorosità,maggiori prestazioni,naturalmente cambio + morbido e maneggevole!
Sembrerebbe leggendo ke sono cose magiche però quello scritto è effettivamente quello che fanno.................l'unico consiglio da darti è non comprare questi prodotti al supermercato rimani su SINTOFLON,LUXENGINE O TONISLIDER
ciao ciao
Commenta