Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    il gearlube nel cambio è una manna....
    però mantieni l'olio della gradazione giusta
    (magari sintetico, visto che si cambia molto di meno)
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Una domanda: x lubrificare le sedi valvole e x pulire i condotti,nel funzionameto a gas è possibile spruzzare l'ET nel collettore di aspirazione a monte della valvola? Ed è un prodotto compatibile con la sonda e il catalizzatore?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Un'altra domandina...nel cambio va bene se metto l'intero flacone ho potrebbero esserci dei problemi?

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da SkodaWagen
          Forse mi sono espresso male....ma la mia "equazione" era un elogio all'ET....


          ciao
          Tranquillo Laurin,
          avevo capito il senso del tuo paragone
          grazie,
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da SkodaWagen
            Che stanno indagando sul nulla: i diesel speciali sono migliori di quelli normali per pulizia, potenza, consumi, emissioni. Il problema-usura non esiste in quanto tutti i combustibili devono passare dei severi test di usura.


            I meccanici dicono che il bludiesel fa male? Beh evidentemente non sono informati, così come non sono informati sul PTFE e altri prodotti....


            La verità è che alcune case stanno accampando scuse per non far passare in garanzia alcuni danni al motore dovuti senz'altro NON al bludiesel.
            Allora,
            cominciamo questo "capitolo" con te...

            secondo me sulla base di quanto vediamo e di quanto si sente da meccanici, pompisti e rivenditori...i problemi esistono eccome.
            Ovviamente le case e soprattutto i petrolieri minimizzano o non ne parlano proprio.
            Il fatto è che le percentuali di zolfo son sempre inferiori, in pratica da 700 parti per milione si è passati agli attuali (se non ricordo male) 40 parti per milione dei gasoli normali mentre nei Diesel tipo Bludiesel addirittura 10 parti per milione.
            Quindi i problemi non riguardano solo i Diesel super, ma tutti, solo che in quelli super sono più evidenti.
            Inoltre in futuro dai Diesel, sempre per motivi ecologici verrà completamente tolto lo zolfo, in Svezia l'hanno già fatto e guarda caso ci sono grandissimi problemi alle pompe.
            E' vero che i petrolieri fanno dei test di usura prima di lanciare un nuovo gasolio però, nella pratica allo stato attuale nei motori Diesel gli organi più precari e che durano meno sono pompe ed iniettori. Questo succede perchè in teoria in qualche modo vengono superati questi tests, poi nella pratica subentrano altre problematiche ed è quì che succedono i danni.
            Nei Common Rail ad esempio il gasolio viene mandato dalla pompa nel flauto "Rail" una piccola parte viene iniettata l'altra torna alla pompa, la quale lo rimanda al flauto e così via..il gasolio si scalda e perde potere lubrificante tant'è che ad esempio su alcune Bmw è stato messo un radiatore gasolio.
            Inoltre il grossissimo problema è l'acqua: non si può sapere a priori quando te la mettono nel pieno, ma basta svuotare i serbatoi per rendersene conto di quanta ce ne sia, anche perchè si forma dalle condense e queste tracce o bolle d'acqua sono deleterie, specie ora che le pressioni di iniezione sono salite alle stelle.
            Infatti i petrolieri si difendono e dicono che i gasoli lubrificano salvo ci sia acqua, la fregatura è che l'acqua è una variabile imprevedibile e di fatto, costante.
            Alcune riviste poi, senza fare nomi, sono di parte...e fanno gli interessi dei "grandi" produttori con grossi servizi nei quali vi sono evidenti "errori" tecnici.
            Come al solito l'utilizzatore finale si trova in mezzo alla solita giungla di disinformazione tra benzinai, concessionari, riviste, ecc.. e deve poi decidere..

            Per completezza và detto che questi carburanti Super dalla loro hanno il fatto che contengono degli additivi detergenti per mantenere pulito l'impianto e un maggior indice di cetano, così da dare più prestazioni.

            Fin quì ho cercato di schematizzare le problematiche, poi vedremo i rimedi.

            ...continua..
            ciao
            Ultima modifica di Sintoflon; 20-02-2006, 12:53.
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Allora,
              cominciamo questo "capitolo" con te...

              secondo me sulla base di quanto vediamo e di quanto si sente da meccanici, pompisti e rivenditori...i problemi esistono eccome.
              Ovviamente le case e soprattutto i petrolieri minimizzano o non ne parlano proprio.
              Il fatto è che le percentuali di zolfo son sempre inferiori, in pratica da 700 parti per milione si è passati agli attuali (se non ricordo male) 40 parti per milione dei gasoli normali mentre nei Diesel tipo Bludiesel addirittura 10 parti per milione.
              Quindi i problemi non riguardano solo i Diesel super, ma tutti, solo che in quelli super sono più evidenti.
              Inoltre in futuro dai Diesel, sempre per motivi ecologici verrà completamente tolto lo zolfo, in Svezia l'hanno già fatto e guarda caso ci sono grandissimi problemi alle pompe.
              E' vero che i petrolieri fanno dei test di usura prima di lanciare un nuovo gasolio però, nella pratica allo stato attuale nei motori Diesel gli organi più precari e che durano meno sono pompe ed iniettori. Questo succede perchè in teoria in qualche modo vengono superati questi tests, poi nella pratica subentrano altre problematiche ed è quì che succedono i danni.
              Nei Common Rail ad esempio il gasolio viene mandato dalla pompa nel flauto "Rail" una piccola parte viene iniettata l'altra torna alla pompa, la quale lo rimanda al flauto e così via..il gasolio si scalda e perde potere lubrificante tant'è che ad esempio su alcune Bmw è stato messo un radiatore gasolio.
              Inoltre il grossissimo problema è l'acqua: non si può sapere a priori quando te la mettono nel pieno, ma basta svuotare i serbatoi per rendersene conto di quanta ce ne sia, anche perchè si forma dalle condense e queste tracce o bolle d'acqua sono deleterie, specie ora che le pressioni di iniezione sono salite alle stelle.
              Infatti i petrolieri si difendono e dicono che i gasoli lubrificano salvo ci sia acqua, la fregatura è che l'acqua è una variabile imprevedibile e di fatto, costante.
              Alcune riviste poi, senza fare nomi, sono di parte...e fanno gli interessi dei "grandi" produttori con grossi servizi nei quali vi sono evidenti "errori" tecnici.
              Come al solito l'utilizzatore finale si trova in mezzo alla solita giungla di disinformazione tra benzinai, concessionari, riviste, ecc.. e deve poi decidere..

              Per completezza và detto che questi carburanti Super dalla loro hanno il fatto che contengono degli additivi detergenti per mantenere pulito l'impianto e un maggior indice di cetano, così da dare più prestazioni.

              Fin quì ho cercato di schematizzare le problematiche, poi vedremo i rimedi.

              ...continua..
              ciao
              Ecco come eliminare il problema alla radice!!
              Acqua:aggiungere uno 0.3% di acetone ad ogni pieno:la emulsiona al carburante e non fa danni (è la stessa cosa che fanno gli additivi "anti acqua").
              Lubrificazione:gia scritto sopra...gli esteri vegetali lubrificano non ottimamente, d+!!

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                --------------------------------------------------------------------------------
                mi ripeto
                ciao a tutti
                volevo chedere se ne valeva la pena fare 2 volte di seguito il trattameto et visto che ho comprato la lata da 500ml o e meglio passare al protector racing (auto-civic type r )ciao a tutti e grazie
                da 2000rpm a 9000rpm e musica!!!!!!!!!
                _________________________________
                YouTube - civic vs clio rs
                YouTube - 0-140myctr

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  raga qualcuno mi direbbe il prezzo di et, protector e gear lube, tutto da 125,l??
                  www.cougar.it
                  ..V6 Life style
                  www.minoltasonyclub.it

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da 206 137CV
                    ciao a tutti,
                    sono felice....

                    lunedì ho demolito la mercedes 200 e a metano con 400000 km, ..schiacciata tra 2 tir su una superstrada, ...ecco perchè sono contento..... visto che lo posso scrivere....una fortuna veramente tanto grande...illeso, nemmeno un graffietto, un indolenzimento...niente, altro che PROTECTOR.......si vede che godo di un bonus o di protezioni maggiori in cielo.....

                    va be vediamo di lasciare il passato e andiamo avanti,----
                    ieri ho acquistato una mercedes C200 benzina del 1995 con 103400 km, , e pensavo di utilizzare fino al prossimo cambio d'olio che farò tra 2000 km i 250 ml di ET che mi erano rimasti, per poi passare al protector.

                    Chiedo:

                    visto che come quasi tutti i 200 C anche questa mia da oggi presenta un trafilaggio d'olio dalla guarnizione della testata anteriormente dalla parte dell'alternatore e che la sporcizia di olio arriva fino all'alternatore rischiando di farlo bruciare, ...c'è qualche cosa che possa farmi risparmiare 1600 euro per rifare la guarnizione della testata?... "Grande Sintoflon pensaci tu"

                    posso usare et per 2000 km, cambiare olio e passare a l protector racing? (sapete io ho il racing già acquistato che non ho per ovvi motivi fatto in tempo ad utilizzare ed è ancora nuovo) potrò arginare questa perdita che non so ancora quantificare come gravità? come è meglio agire?

                    anche solo per tirare avanti un pochino almeno altri 200 000 km. eh eh eh!
                    il mio motore è un 16 valvole da 135/140 cavalli credo, gira bello pari e a parte il maledetto trafilaggio la macchina sembra nuova.....

                    cambio, differenziale, idroguida, freni, "liquido vetri" ...ditemi tutto con tutti voi come consiglieri.....adesso dormirò sonni tranquilli....
                    grazie a tutti i anticipo
                    attendo vostre
                    Ciao 206,
                    innanzi tutto partecipo alla tua gioia per lo scampato pericolo, credo che certe cose ti cambino..in meglio il modo di vedere e di gustare la vita!!!

                    Riguardo la tua nuova Classe C, confermo quanto hai detto: usa pure i 250ml di ET e poi il Racing rimanente, non ti prometto nulla riguardo la guarnizione di testa, avendo il ptfe anche proprietà di guarnizione, se riesce ad arrivare dove c'è qualla problematica, può essere che qualcosa faccia.
                    ..insomma bisogna provare...

                    In bocca al lupo ancora e ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da daolopier
                      ciao a tutti
                      volevo chedere se ne valeva la pena fare 2 volte di seguito il trattameto et visto che ho comprato la lata da 500ml o e meglio passare al protector racing (auto-civic type r )ciao a tutti e grazie
                      Ciao daolopier,
                      premesso che non esiste una modalità migliore in assoluto e sempre, molto dipende dalla q.tà di sporco del tuo motore e a sua volta quindi anche dai km all'attivo.
                      Oltre alla detergenza aumentare la dose di ET significa anche più protezione di ptfe sulle superfici, questo per dire che male non fà, cerchiamo però di capire se sia meglio fare un secondo passaggio di ET o abbondare con il Protector/Racing.
                      Attendo un tuo cenno..
                      ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X