Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Sintoflon
    Ciao Kal,
    sicuramente l'Et con quest'olio, l'importante è almeno riuscire ad effettuare almeno qualche centinaio di km con l'Et prima di scaricarlo; poi potresti approfittare del tagliando per cambiare anche olio alla trasmissione ed assieme al nuovo aggiungerci un flaconcino da 125ml di Gear lube per trattare cambio e differenziale.
    Poi tornando al discorso motore, fatti mettere un pò di olio in meno e (consiglio) completa il trattamento con il Protector del quale l'ottimo sarebbe mettercene un 10% rispetto all'olio stesso così da arrivare a -50% usura.
    Grazie Mille!Diro' al meccanico di fare cosi'!

    Mah..scusa la curiosità, cosa intendi per per primo tagliando? Che coupè hai: 4 o 5 cilindri?
    ciao
    1° Tagliando,ovvero quello dei 20.000Km.......Adesso ne ho 18.310.....Ho il Coupe' 5 Cilindri 20V Turbo...E' del 2000 ma il vecchio proprietario ci ha fatto pochissimi Km (13.000) prima di venderlo a me pochi mesi fa'....(Eheeheheh mi rendo conto che suona un po' strano...eheheheeh...non credo che esista un altro Coupe' del 2000 con un Kmtraggio cosi' basso in Italia.......)
    Ultima modifica di Kal-El 82; 10-03-2006, 17:29.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      buon giorno sintoflon ho una punto td 70 ho fatto il trattamento con l et e il protector per quest ultimo mi era stato dato solo un bottiglietto...puo bastare per un 1700?un altra cosa ho provato il prodotto per turbine e mi sono accorto che la macchina andava peggio come mai???

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao Mr.,
        sì sullo scooterone mettici pure direttamente il Protector, salta l'ET; per esperienza statisticamete sugli scooter tipo il tuo dovrebbero venirne fuori dei bei risultati.
        Conviene farlo ad olio pulito così poi ti rimarrà il più a lungo possibile.
        facci sapere,
        ciao
        Nicola

        Lavoro effettuato...risultato non solo positivo...ma incredibile!
        molto + evidente che sulla 147...!!!

        ho messo mobil1 5w50 e una boccetta di sintoflon protector! bè, vibra di meno, va di + (non poco...)!

        Fino all'altro giorno andava esattamente uguale al beverly del mio vicino di caso..ora lo stacco in partenza da fermo e progressione...ma di brutto brutto brutto

        Vabbè che ho fatto pure un pieno di vpower...ma che dire...complimenti ancora per il prodotto!!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da all_time
          Salve Mr. Sintoflon!!

          avrei un problemuccio con la mia BMW 318i Motore E36.
          La macchina è del 1992 e ha percorso molti km; vorrei sapere quale trattamento potrei effettuare per ridurre il tintinnio delle valvole a motore freddo e soprattutto dove posso reperire il prodotto a Bari.

          Grazie
          Ciao All Time,
          da quello che scrivi sembrerebbe un problema risolvibile: se le punterie battessero a caldo sarebbe ben peggio, sinonimo di usura e mancanza di lubrificazione.
          Battendo a freddo spesso significa che l'olio che alle basse temperature è viscoso fatica ad arrivare alle punterie perchè magari ci sono otturazioni che parzializzano la portata.
          Allora anche per questa ragione ti consiglio sicuramente di provare a metterci una lattina da 250ml di Sintoflon ET su quest'olio che hai: scalda il motore, agita la lattina, versa nell'olio e via su strada per circa un'ora.
          Dovrebbe migliorare avvertibilmente.
          Successivamente dopo il tagliando (cambia olio e filtro) consigliabile per ridurre il logorio riprendere i giochi e migliorare quindi compressione completare il trattamento con almeno due flaconcini di Sintoflon Protector da 125ml l'uno.

          Su Bari questi sono i punti vendita principali:

          BARI e Provincia
          Guerrieri Elaborazioni – Via D. Cotugno 8 – 70124 Bari – Tel. 080/504166
          Autoricambi SIDI Parente B. – M.R. Imbriani 195 – 70059 Trani – Tel. 0883/583933
          Autoric. Pronto Batterie – Via Pordenone 13 – Q.re S. Paolo – 70100 Bari – Tel. 080/5373911
          Motor Parts – Piazza Padre Pio 6 – 70010 Valenzano – Tel. 080/4675470
          Tecnoparti – Viale P. Nenni 284 – 70031 Andria . Tel. 0883/565052
          RAF Autoricambi – Via Lamaveta 142 – 70052 Bisceglie – Tel. 080/3921602
          Autoff. Simone Carlo – Via Vittorio V.to 9 – 70051 Barletta – Tel. 0883/531696


          L'Et costa a listino 22,80€ +iva
          Il Protector 15,20+iva

          Se hai bisogno di altre info sono a disposizione,

          ciao
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Kal-El 82
            Grazie Mille!Diro' al meccanico di fare cosi'!


            1° Tagliando,ovvero quello dei 20.000Km.......Adesso ne ho 18.310.....Ho il Coupe' 5 Cilindri 20V Turbo...E' del 2000 ma il vecchio proprietario ci ha fatto pochissimi Km (13.000) prima di venderlo a me pochi mesi fa'....(Eheeheheh mi rendo conto che suona un po' strano...eheheheeh...non credo che esista un altro Coupe' del 2000 con un Kmtraggio cosi' basso in Italia.......)
            URKA !!
            Intanto ti faccio i miei complimenti per l'acquisto, quello che hai preso è un oggettino da tenere con cura e da collezionare!!!

            Devi sapere che io stò cercando una K coupè fine produzione proprio con quel motore ma sono aghi nel pagliaio e tutte con molti km....ne trovassi una con quel kilometraggio..la prenderei ad occhi chiusi.
            Bene, ora che ho i riferimenti al motore cerco di mirare i consigli..
            Allora, visti i pokissimi km in teoria potresti anche saltare l'Et tuttavia credo che in ottica collezionistica cercando il meglio un pò di Et bata e avanza la lattina da 250 in questo caso..non faccia che bene.
            Poi riguardo il Protector vista la "bestia" di motore che ti ritrovi, viste le sollecitazioni (230cv reali, oltre 33kgm di coppia, oltre 250km/h) se abbondi non fai che bene. Ricorda sempre il dato 5% Prot. rispetto olio = circa -30% usura, 10% Prot rispetto olio = -50% usura ecc...
            Dico questo anche in ottica di preservare al meglio l'efficacia della turbina; inoltre molti di quei 5 cilindri hanno la tendenza a mangiuccchiare un pò d'olio, in genere sono quelli fino al '98 però..non esistono regole precise; in ogni caso ..dicevo..con il Protector sò di clienti con quei motori che hanno risolto i consumi. Il tuo essendo un fine produzione ha tutti gli aggiornamenti ed è un gioiello, ma prevenire è sempre meglio che curare poi.

            Normale o Limited 6marce? Colore?

            Complimenti ancora!

            nicola
            Ultima modifica di Sintoflon; 11-03-2006, 11:37.
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da super punto tdd
              buon giorno sintoflon ho una punto td 70 ho fatto il trattamento con l et e il protector per quest ultimo mi era stato dato solo un bottiglietto...puo bastare per un 1700?un altra cosa ho provato il prodotto per turbine e mi sono accorto che la macchina andava peggio come mai???
              Ciao Super Punto..
              ...parto dall'ultimo punto:
              quale prodotto intendi per le turbine, forse lo spray pulizia collettori aspirazione Diesel, barattolo giallo per intenderci? In che senso andava peggio di prima? Hai effettuato la pulizia nebulizzando lo spray dopo il debimetro verso l'aspirazione? E' strano ma voglio capire cosa e come.. Si è stabilizzata poi cioè è solo nei primi momenti che avevi notato ciò..o sempre..
              Cioè, o pulendo abbiamo variato qualche parametro e qualche sensore manda alla centrralina qualche segnale nuovo..insomma fammi sapere perchè altrimenti non riusciamo a capirne di più, dimmi anche quanti km ha il motore...grazie

              Riguardo il Protector in effetti sul tuo 1700 un flaconcino è poco, bisognerebbe metterne almeno due per avvertire i miglioramenti, se hai problemi di reperibilità fammi sapere che risolviamo subito...

              aggiornaci..
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da mr.barton
                Lavoro effettuato...risultato non solo positivo...ma incredibile!
                molto + evidente che sulla 147...!!!

                ho messo mobil1 5w50 e una boccetta di sintoflon protector! bè, vibra di meno, va di + (non poco...)!

                Fino all'altro giorno andava esattamente uguale al beverly del mio vicino di caso..ora lo stacco in partenza da fermo e progressione...ma di brutto brutto brutto

                Vabbè che ho fatto pure un pieno di vpower...ma che dire...complimenti ancora per il prodotto!!
                Ciao Mr.,
                grazie per il resoconto
                Avevo il presentimento che saltassero fuori quei risultati...perchè non sei il primo...sugli scooter infatti qualche colpisce è che tutti parlano di fluidità..minori vibrazioni..allungo..vadrai che i risultati perdureranno nel tempo...
                grazie di tutto,
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  URKA !!
                  Intanto ti faccio i miei complimenti per l'acquisto, quello che hai preso è un oggettino da tenere con cura e da collezionare!!!

                  Devi sapere che io stò cercando una K coupè fine produzione proprio con quel motore ma sono aghi nel pagliaio e tutte con molti km....ne trovassi una con quel kilometraggio..la prenderei ad occhi chiusi.
                  Bene, ora che ho i riferimenti al motore cerco di mirare i consigli..
                  Allora, visti i pokissimi km in teoria potresti anche saltare l'Et tuttavia credo che in ottica collezionistica cercando il meglio un pò di Et bata e avanza la lattina da 250 in questo caso..non faccia che bene.
                  Poi riguardo il Protector vista la "bestia" di motore che ti ritrovi, viste le sollecitazioni (230cv reali, oltre 33kgm di coppia, oltre 250km/h) se abbondi non fai che bene. Ricorda sempre il dato 5% Prot. rispetto olio = circa -30% usura, 10% Prot rispetto olio = -50% usura ecc...
                  Dico questo anche in ottica di preservare al meglio l'efficacia della turbina; inoltre molti di quei 5 cilindri hanno la tendenza a mangiuccchiare un pò d'olio, in genere sono quelli fino al '98 però..non esistono regole precise; in ogni caso ..dicevo..con il Protector sò di clienti con quei motori che hanno risolto i consumi. Il tuo essendo un fine produzione ha tutti gli aggiornamenti ed è un gioiello, ma prevenire è sempre meglio che curare poi.

                  Normale o Limited 6marce? Colore?

                  Complimenti ancora!

                  nicola
                  Grazie Nicola,gentilissimo e molto chiaro nello risposte!
                  Mi sapresti anche dire il prezzo del Protector e dell'Et?
                  La mia e' una Plus 6 marce del 2000 colore Grigio Luna Metallizzato

                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...=90507&page=73
                  Qua' ci sono delle foto.Grazie ancora per il complimenti!
                  Ultima modifica di Kal-El 82; 11-03-2006, 12:17.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao a tutti...
                    Vorrei effettuare un trattamento completo antiattrito al motore e al cambio della mia Lupo 1.0...
                    Quali prodotti mi consigliate e come devo procedere per effettuare tale trattamento?
                    Grazie per le dritte...

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Kal-El 82
                      Grazie Nicola,gentilissimo e molto chiaro nello risposte!
                      Mi sapresti anche dire il prezzo del Protector e dell'Et?
                      La mia e' una Plus del 2000 colore Grigio Luna Metallizzato

                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...=90507&page=73
                      Qua' ci sono delle foto.Grazie ancora per il complimenti!
                      ..prima di risponderti mi son gustato le foto: mahh hai anche le 6 marce!
                      Non sono espertissimo e non conosco a memoria tutti particolari, ma la 6 marce mi pareva fosse solo la Limited...la quale però mi sembra avesse cerchi leggermente diversi come anche lo spoiler anteriore..ma non ci giuro..potrei anche sbagliarmi..mentre le pinze le ricordo rosse ed infatti...
                      Comunque ed in ogni caso posso dirti..che .ulo che hai avuto:auto introvabile così!

                      Prezzi :
                      ET da 250ml 22,80€+iva
                      Protector da 125ml 15,20€+iva
                      Protector da 500ml 54,60€+iva

                      Non sò se verrai a Rimini per la My Special Car, noi ci saremo...

                      ciao
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X