Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Ciao Nicola, ti racconto un pò come vanno le cose

    dopo aver messo l'et nell'olio motore (ehm ci sono morchie anche nel tappo dell'olio..) ho proseguito per circa 300km notando da subito (spero non sia l'effetto placebo) una mirgliore regolarità del motore in tutti i regimi, verificando con piacere anche un netto miglioramento dei consumi!! adesso anche facendo delle tirate arrivo a 8 km/l!!! UN RISULTATO DAVVERO INPENSABILE FINO A QUALCHE GIORNO FA

    penso che fra 2000 km ti ricontatterò per chiederti se pensi sia il caso di rifare il trattamento et dopo il cambio olio (visto che il motore è molto sporco ) opppure vado tranquillo col protector..


    Ciao e grazie
    L'immaginazione è più importante della conoscenza!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Ciao lock.,
      ke moto è allora? Guzzi o Bmw??
      Questo cambia alcune cose, nel senso che queste moto hanno lubrificazione separata per cambio e cardano nei quali la cosa migliore è metterci del Gear lube, 6-7% nel cambio, fin che vuoi nel cardano.
      Nel motore poi, il fatto di non avere la frizione a bagno significa massima libertà di metterci tutto il Protector che si vuole, quindi vista la cilindrata e vista la q.tà olio anche se ne metti due di Protector, tanto di guadagnato.
      Fammi sapere se ho "indovinato" la moto ok?
      Riguardo i dosaggi allora potresti metter Et da 250 (dipende anche da quanti km ha, e pi Protector come detto)

      ciao
      La moto è una kawasaki z 1000 st del 1980 (quella del mitico Ponch dei ChiPs) con frizione a bagno(wet, multi disk )e con 21000 km..l'ho rimessa su strada lo scorso anno dopo 8 anni di fermo con le dovute sostituzioni del caso (olio, tubicini, batteria ecc..)ma senza nessun trattamento !Grazie,ciao!

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        ragazzi,
        abbiate pazienza,
        il sito è stato fatto 5 o più anni fà, è statico e dobbiamo rifarlo completamente..
        Questi sono i prodotti che produciamo ma che non trovate nel sito:

        - Protector KLIMA
        - Spray pulizia collettori (benzina alluminio, benzina plastica, Diesel)
        - Spray sbloccante ghiaccio
        - Sbloccante pompa iniezione Diesel
        - Leadex con ptfe
        - Regenerator (per parti plastica, gomme, pulizia e manutenzione auto storiche)
        - Savekat (additivo equivalente al Dieselube ma per benzina che lanciamo a breve)

        Stiamo riorganizzando varie cose tra cui rifaremo il sito ma stavolta ben diverso!
        Per ogni info su questi prodotti son quì..
        ciao
        Ciao, dato che vorrei acquistare vari prodotti mi piacerebbe sapere se avete nei programmi del nuovo sito anche la possibilità della vendita on-line e, in caso affermativo, avere se possibile un'indicazione su quando sarete operativi..grazie mille!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da locknex
          La moto è una kawasaki z 1000 st del 1980 (quella del mitico Ponch dei ChiPs) con frizione a bagno(wet, multi disk )e con 21000 km..l'ho rimessa su strada lo scorso anno dopo 8 anni di fermo con le dovute sostituzioni del caso (olio, tubicini, batteria ecc..)ma senza nessun trattamento !Grazie,ciao!
          Ciao Lock,
          grazie delle precisazioni
          e allora è come pensavo..confermo una lattina da 250ml di ET (potresti metterne un goccio nel serbatoio benza) e poi un flaconcino di Protector solo nonostante tra motore e cambio la superficie da trattare sia molta, ma proprio come precauzione visto la frizione a bagno.
          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da il Corvo
            Ciao Nicola, ho preso anche il polish di Sintoflon, mi attirava l'idea di stendere un velo protettivo di PTFE che proteggesse la carrozzeria. L'ho provato oggi e ne sono molto soddisfatto, va benissimo anche su cristalli e plastiche, gomme e si mette e si lucida con facilità. Non restano aloni o parti in plastica macchiate. Forse nel mio caso l'avrei preferito un po' più abrasivo perchè ho dei micrograffi da levare, ma per il resto tutto ok.
            Beh adesso potrei girare con un adesivo tipo "quest'auto è protetta da Sintoflon", penso di aver provato almeno il 70% dei prodotti eheh


            L'importante è: prima di tutto, sgrassare bene la carrozzeria (prelavaggio con lancia ad acqua calda dei lavaggi self service, poi passarla ancora con detersivo per piatti o chant e cler 2)asciugare bene la macchina, ottimi i panni in microfibra 3)preferibilmente stendere il polish sotto il sole, si sa che il teflon col caldo è più "gestibile" 4)movimenti circolari senza premere troppo, non bisogna avere fretta di finire 5)per stendere il polish si può usare ovatta da carrozzeria 6)lasciare asciugare il polish qualche minuto e poi ripassare con ovatta pulita.... e la carrozzeria diventa uno specchio.
            Ciao "Corvo",
            sì infatti l'abbiamo voluta non abrasiva proprio perchè fosse un prodottino da appassionato, il quale dopo essersi lavato l'auto ci passa un velo di questa cera più che altro per estetica e protezione, quindi non con finalità da "carrozziere".
            Insisti, vedrai che quelle microrigature se non la prima volta ma con varie "mani" le noterai sempre meno.
            Io la uso anche su vernici trentennali e opache, ci vuole "olio di gomito" e varie passate ma il risultato è ben diverso dai polish da carroziere abrasivi.
            Okkio, sulle gomme invece perchè non è adatto, su plastiche lucide sì, come anche nei vetri e plexiglass ma non sulle guarnizioni o sulle plance ad esempio!
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da ang3lo82
              Salve
              Ho messo l'et al mio L200 con 73000 km
              posso non cambiare l'olio per 10000km visto che lo avevo appena cambiato?
              Un altra cosa...Ho comprato l'S7 pulitore sistema aspirazione diesel 400ml però non capisco se devo finire tutta la lattina o no.Grazie
              Ciao ang3lo,
              sì certo, l'ET non dà problemi perchè la parte che deve detergere nelle prime ore evaporando se ne và via e ti resta solo la protezione nei km successivi.
              Però controllati l'olio, nel senso che se lo vedrai molto sporco/nero significa che ne avevi parecchio di sporco che è stato deterso dall'Et e quindi in funzione di questo sappiati regolare per eventualmente anticipare il prox tagliando. Molto dipende da quanti km ha il tuo motore, se è Diesel, se ha il ricircolo gas ecc..

              Riguardo l'S7 sì andrebbe nebulizzata tutto lo spray: segui attentamente le istruzioni, non spruzzare attraverso il debimetro ma dopo di questo, l'ideale è esser in due persone in modo che ad ogni spruzzata segua una bella accelerata per dare il tempo al motore di assorbire il prodotto.
              Se ne hai già usato mezzo flacone, benissimo, basta che tu ripeta l'operazione con l'atra metà.
              Quanti km ha il tuo motore? Che macchina è?
              facci sapere,
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da SkodaWagen
                Alla prima domanda so risponderti perché la posi anche io la scorsa estate a Nicola. La risposta è sì.
                Confermo, ma dipende sempre dallo sporco del motore, per quanto riguarda l'Et no problem!
                In altre parole se per es si mette l'Et in un motore nuovo e pulito, non c'è bisogno poi di scaricare l'olio a breve ma so li può tenere tutto l'arco di vita dell'olio visto che sporco non ce n'è!
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Michele12
                  Ciao Nicola,
                  ti verrò di sicuro a trovare se c sei
                  in più cercavo del protector,
                  se per caso effettuate pure la vendita diretta
                  me ne porto a casa una boccia!
                  Ci saremo, ci saremo!
                  Parto già giovedì e fino a domenica sarò lì in stand.
                  Passa quando vuoi, Protector ce n'è..

                  ciao
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da rebelyell35
                    ciao Nicola,
                    come scritto qualche giorno fa ho sostituito l'olio cambio alla mia bravo 1.6 16v 2001( mot. torque 103cv) aggiungendo un flaconcino di Gear Lube.
                    Ora, a distanza di qualche gg. la situazione e' NETTAMENTE migliorata!
                    Le marce entrano davvero meglio e la manovrabilita' del cambio e' velocissima...anche a freddo.
                    Domanda: mi sembra addirittura di aver guadagnato qualcosa in potenza , possibile?
                    I primi 100- 200km veramente, come postato in precedenza, non sono stati il massimo del risultato, ma ora...!
                    Forse anke merito dell'olio nuovo...nn saprei...
                    Comunque, sono molto contento el risultato, non credevo..
                    Grazie di nuovo
                    Andrea
                    Ciao rebely,
                    ottimo, mi fà piacere, immaginavo che il risultato non avvenisse immediatamente nei primi km ma ci volesse qualche ore di corsa.
                    A dare il risultato, certamente, oltre al Gear è anche il fatto di averlo messo in un olio nuovo!
                    Potenza: bè sicuramente una leggera diminuzione di assorbimento ora c'è e al banco la vredresti però credo che sia difficile da percepire "ad okkio".
                    Comunque, direi che il guadagno è anche relativo alla diminuzione di temperature ecc..
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da fauley
                      Ciao Nicola, ti racconto un pò come vanno le cose

                      dopo aver messo l'et nell'olio motore (ehm ci sono morchie anche nel tappo dell'olio..) ho proseguito per circa 300km notando da subito (spero non sia l'effetto placebo) una mirgliore regolarità del motore in tutti i regimi, verificando con piacere anche un netto miglioramento dei consumi!! adesso anche facendo delle tirate arrivo a 8 km/l!!! UN RISULTATO DAVVERO INPENSABILE FINO A QUALCHE GIORNO FA

                      penso che fra 2000 km ti ricontatterò per chiederti se pensi sia il caso di rifare il trattamento et dopo il cambio olio (visto che il motore è molto sporco ) opppure vado tranquillo col protector..


                      Ciao e grazie
                      Ciao Fauley,
                      grazie anche dei tuoi responsi ; ke dire..normalmente una "mano" di ET basta, per casi di motori molto sporchi, se vuoi metterne ancora un pò male non fà..altrimenti quei soldi dirottali pure sul Protector.
                      Fammi capire, quanti km ha all'attivo il tuo motore per essere così sporco come dici? Giusto per vedere se consigliarti ancora un pò di Et oppure no..
                      aspetto tue news..
                      ciao
                      buona serata
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X