Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Mr.Fearless
    Ciao @sintoflon....avrei bisogno di una piccola spiegazione come hai fatto per il nostro amico Francesko...solo che io ho una stilo benzina (1.6 con 60.000Km). QUale sarebbe secondo te il trattamento "perfetto" da seguire con i prodotti sintoflon? Tra un pochino penso di cambiare olio...ed intanto sto usando da 1000Km il sintoflon ET....! Invece non conoscevo il Protector-Klima...in pratica come andrebbe usato?

    Grazie mille!
    Eccomi,
    ..direi che intanto và benissimo come stai facendo tu, ovvero ET sicuramente, poi direi che la differenza tra i trattamenti la farà l'uso periodico o meno del Protector. Mi spiego meglio: per garantire la max protezione nel tempo, oltre alla q.tà di Protector impiegata nel primo trattamento è importante anche far arrivare periodicamente alle superfici del Protector "fresco" per compensare l'inevitabile consumo nonchè quella parte che scaricando l'olio và persa.
    Allora, intanto ok con l'Et poi dopo il prox tagliando con un goccio di olio in meno io metterei da due flaconcini di Protector in sù..integrati appunto periodicamente in futuro.

    Il Protector Klima và usato dal meccanico che fà la ricarica del climatizzatore, introdotto nella macchinetta assieme al gas di ricarica in sostituzione al normale olio impiegato.
    Il vantaggio è una teflonatura del compressorino del climatizzatore, meno usura, più resa frigorifera, più durata meno assorbimento, in più contenendo del tracciante (è fluorescente) serve ad identificare eventuali fughe dal circuito.
    Un flaconcino da 125ml costa 12€+iva e basta per 2-3 ricariche.
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Ragazzi, scusate,
      continuo domattina...
      promesso..
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Ciao Nicola, grazie per la risposta e i complimenti...la macchina non è transaxale, per cui ha scatola cambio anteriore e differenziale al posteriore; olio cambio e olio differenziali sono infatti distinti; ti ho scritto anche perchè sul sintoflon e trattamenti PTFE ne ho sentite tante; cmq anche su Repartocorse (il sito delle Maserati Biturbo) chi lo ha usato non ha mai avuto problemi, anzi!
        P.S. Errata corrige: per la precisione non ho 411 CV, ho sbagliato a digitare e me ne sono accorto ora, sono 401...mi accontento!
        P.P.S. Non sto facendo lo "sborone", ma era per essere preciso!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao MicHF,
          felice di sentirti ogni tanto..
          grazie dei tuoi racconti,
          devo dire che non mi stupisco più..oramai potresti aprire un centro di restauro per auto da collezione, vedo che ti piace proprio! Il più delle volte sistemare questi particolari/dettagli son "lavoracci" maggiori che non cambiare un motore o un cambio! Complimenti!
          Posta pure tutte le foto che vuoi!

          Riguardo l'Aprilia: che meraviglia, quella potrebbe esser "la tua tesi di laurea" dopo Fulvia e Consul....tienimi aggiornato, certo che il fatto che Dario ti dia una Lancia così significa che quel che ho scritto sopra..non son l'unico a pensarlo!

          Scappo perchè tra poche ore vado in fiera a Rimini,
          ciao
          Nicola
          Caro Nico, vedo che sei tornato alla base dopo la "vacanza" sulla riviera romagnola!
          Rimini: ricordi di servizio militare....via Flaminia....acqua passata ormai!
          Piuttosto sei troppo "buono" con me e forse non ci siamo tanto capiti... Dario non mi affiderà l'Aprilia ma, distanza permettendo, collaborerò al probabile restauro!

          Riguardo la Consul, sabato ho revisionato tutto: pompa freni, pinze anteriori e cilindretti posteriori, un lavoraccio IMMANE, per fortuna eravamo in 2..
          Praticamente tutto il sabato, abbiamo iniziato la mattina sul tardi per finire alle 22....ovviamente con giro finale anche se senza targhe!!!!!!!!!
          A presto qualche foto mentre sono all'opera!

          Per il resto tutto OK, a parte qualche scornata in ufficio sulla politica (conoscendomi, avrai sicuramente idea di come la penso)....

          Cambiando discorso: ma è possibile che la mia 155 sia diventata Sintoflondipendente??? Ho cambiato olio e filtro passando da quello schifo del 10w/40 Q8 (approfitto per sconsogliarlo vivamente, non fatevelo rifilare dal meccanico!) al costosissimo Selenia Racing 10w/60 100% sintetico.
          Una bella differenza, il motore è molto più pieno ma, non avendo ancora messo il tuo Protector, ho l'impressione che accusi un deficit a livello di fluidità di marcia..forse ci avevo fatto il piede....la stessa cosa mi capitò al tagliando precedente pur utilizzando olio della stessa viscosità (10w/40)..
          Ci sentiamo!
          Ciao
          Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
          Alfa Romeo 155 1.700 TS
          Lancia Fulvia 1.100 1963
          "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da 206 Sport
            Volevo chieder una cosa...
            Io ho una 206 1.6 16v Hdi e volevo iniziare un trattamento con E.T.,e se ho ben capito dopo dovrei passare al protector,ma se io volessi usare il protector racing?Posso passare dopo l'E.T. al protector racing?E per il protector High Viscosity?Vale la stessa cosa?Va bene anche per i diesel?Volevo utilizzarlo anche perchè la mia auto è di gennaio '05.Un'ultima domanda,se io metto l'E.T. ora,il prossimo cambio dell'olio è previsto fra 10.000 Km,dici che sono troppi?L'E.T. avrebbe ancora la sua efficacia?O è meglio aspettare?

            Grazie
            Ciao 206 Sport,
            dopo aver messo l'ET puoi usare indipendentemente Protector oppure Racing oppure il Protector HV. Nel tuo caso l'uso dell'Et dipende da quanti km hai già fatto...immagino in ogni caso non molti, anche per questo vai pure tranquillo puoi usarlo anche ora che ti mancano 10k km al tagliando, non sono assolutamente troppi visto che come immagino non avrai moltissimi km e quindi molto sporco da detergere.
            Ora riguardo la scelta tra Protector e Prot. racing..mahh non c'è una regola...normalmente sui Diesel consigliamo il Protector normale ma vedo che a volte vi trovate meglio col Racing..credimi, sarebbe da provare. Il Protector HV non prenderlo nemmeno in considerazione quello và bene per i casi di forti consumi olio.
            Se serve altro sono quì,
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da belinassu
              ho scoperto che sul mio TDI rende meglio mezza boccetta di protector racing che 2 di protector normale...

              il prossimo giro solo racing
              Ciao Belin,
              grazie del tuo responso..
              ecco come vedi non si può mai dire a priori se meglio racing o Protector normale sui Diesel, in genere è sempre il secondo ad avere la meglio, ma come vedi...
              grazie
              ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Elenciu
                ma esistono additivi anche per i benzina?
                Ciao Elenciu,
                non ho ben capito se ti riferisci agli additivi benzina ma riguardo ai carburanti oppure se intendi trattamenti antiattrito x motori a benzina.
                In entrambi i casi la risposta è affermativa.
                Fammi sapere cosa ti interessa in dettaglio così sarò più preciso,
                grazie
                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Assettocorsa
                  Ciao Nicola, grazie per la risposta e i complimenti...la macchina non è transaxale, per cui ha scatola cambio anteriore e differenziale al posteriore; olio cambio e olio differenziali sono infatti distinti; ti ho scritto anche perchè sul sintoflon e trattamenti PTFE ne ho sentite tante; cmq anche su Repartocorse (il sito delle Maserati Biturbo) chi lo ha usato non ha mai avuto problemi, anzi!
                  P.S. Errata corrige: per la precisione non ho 411 CV, ho sbagliato a digitare e me ne sono accorto ora, sono 401...mi accontento!
                  P.P.S. Non sto facendo lo "sborone", ma era per essere preciso!
                  Ciao Assetto,
                  ..sì confermo i complimenti...beato te, ricordo ancora la musica di quel V8 sopra i 5-6000 giri.. goditela!
                  Ok per la precisazione su cambio e differenziale, allora in questo caso 6-7% di gear Lube su cambio e sul diff. se è un torsen no limits altrimenti stessi 6-7%.

                  Grazie anche per le citazioni sul sito Maserati, cavoli mi rendo conto checi sono tanti di quei forum..oggi un cliente mi diceva che parlano di noi anche su un forum Peugeot 306 ..grazie per le segnalazioni insomma.. speriamo di ripagare la fiducia.

                  Riguardo l'errata corrige...anche a me era balzato all'occhio quel dato..ma sai con tutti i kit magari esistenti in optionals vedi scarichi ecc...non si sà mai..
                  Ad esempio mi diceva un amico che ha guidato una MC12 che quell'esemplare aveva una botta di cv in più dello standard per un kit scarico speciale reparto Corse Maserati...
                  401 o 411 non cambia nulla...resta sempre una bestia...che avrà futuro collezionistico.

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao Belin,
                    grazie del tuo responso..
                    ecco come vedi non si può mai dire a priori se meglio racing o Protector normale sui Diesel, in genere è sempre il secondo ad avere la meglio, ma come vedi...
                    grazie
                    ciao
                    sulla base di quanto sperimentato si direbbe che sia un motore dai giochi ancora abbastanza ridotti (93500km)
                    potrei provare a mettere un 5w30 (come per i long life) invece del canonico 5w40?
                    sciushing and sorbing is not possible

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da belinassu
                      ho scoperto che sul mio TDI rende meglio mezza boccetta di protector racing che 2 di protector normale...

                      il prossimo giro solo racing


                      Che differenze hai notato?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X