Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Elenciu
    ciao nicola!
    allora mi faccio 8000km con l'ET fino al cambio olio, poi ne metto un po meno e metto il protector...

    io osno di ferrara, dove posso trovare i vostri prodotti?
    Ciao Ele,
    ok perfetto,
    di Ferrara...
    eccoti qualche nominativo:
    Zanzelli – Via Piangipane 58 – 44100 Ferrara – Tel. 0532/765780
    Grandi Ricambi – Via D. Alighieri 7 – 44034 Copparo – Tel. 0532/870165
    Iessemoto – Via del Lavoro 88 – 44039 Tresigallo – Tel. 0533/602204
    Motopiù – Via Leoncavallo 10 – 44100 Ferrara – Tel. 0532/976117

    ..per qualsiasi cosa sai che sono a disposizione,
    ciao & thanks
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da variante
      Caro Nico....ti scrivo al volo, quindi scusa l'estrema "sintesi" del mio messaggio..
      Invio a tutti questa foto mentre siamo all'opera sulla Consul 315:
      il tizio sdraiato sotto la macchina, completamente bagnato dalla pioggia e zuppo di olio freni è l'amico che ho contagiato con questa passione per le auto d'epoca regalandogli la macchina...
      A sinistra sono io, con il cilindretto frizione in mano....incazzatissimo per la pioggia che non ci permette di lavorare! A voi ogni commento...
      Dico che veramente ora capisco che :
      1) sul serio ti manca un garage in più altrimenti abbiamo capito tutti che ne faresti un atelier di restauro auto collezionistiche.
      2) anche se non c'erano dubbi, quale sia la tua passione vera.
      Certo che arrivare a coinvolgere un amico a questi livelli però sotto la macchina e con la pioggia.
      Certo che a fine lavori quella Consul diverrà un oggettino talmente strano che figurerebbe bene in qualche film anni '60 perchè di auto con linee e colori così stravaganti non se ne vedono molte..neppure ai raduni!!
      Tienici informati.
      Senti, se hai tempo visto che sei expert di freni e cilindretti, avrei due Lancia Superjolly da restaurare....4 freni a disco, ben due pinze sugli anteriori e doppio servofreno..ti basta a solleticare la curiosità?
      Tienici informati sugli sviluppi e posta altre foto,
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da belinassu
        si anzi se riesci a metterlo mentre il motore è in moto
        è impressionante come cala il rumore man mano che lo metti...

        cmq il brutto è che ci fai subito l'abitudine...
        però adesso è un gioliellino...
        ciao belinassu,
        grazie della preziosa info,
        avevo provato personalmente con l'Et su auto vecchia a carburatori e senti progressivamente il motore che sale di giri, ma col Protector mi mancava..

        thanks..
        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da SkodaWagen
          Grazie, ti farò sapere come va



          Spiegami bene: metterlo mentre il motore è in moto? Con il tappo aperto?
          Sì Laurin,
          a volte ci riesci, altre no perchè l'olio tende a schizzare fuori..
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            se riesci a metterlo a motore in moto e secondo me è meglio[/QUOTE]

            ragazzi,
            confermo,
            sarebbe meglio perchè diluendolo passa poco per volta nel filtro e si stende subito...stiamo parlando di sottigliezze del tutto ininfluenti se ne metti due barattolini ma utili se invece ne mettete molto di più..io ad es nelle mie storiche ne metto 1litro in genere ma non tutto in una botta ..in varie riprese.

            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Sì Laurin,
              a volte ci riesci, altre no perchè l'olio tende a schizzare fuori..


              Speriamo bene. Rispetto a Belinassu ho solo un cilindro in più (1.4 TDI e 1.9 TDI).

              Ma si rischia qualche danno se schizza?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da SkodaWagen
                Speriamo bene. Rispetto a Belinassu ho solo un cilindro in più (1.4 TDI e 1.9 TDI).

                Ma si rischia qualche danno se schizza?
                il motore è molto simile, ma se il tappo è leggermente spostato verso una camma (ad sesmpio)
                potrebbe schizzare molto di più di quanto la fa se è distante...
                il danno che crea l'olio che schizza è diretto e inequivocabile sui tuoi indumenti
                e poi c'è la menata di imbrattate il vano motore...

                un'idea furba potrebbe essere usare il canale dell'asta del livello olio
                da quella schizzi non dovrebbero essercene (almeno lo ipotizzo, data la lunghezza e la sezione)
                e si potrebbe versare l'additivo a motore acceso...
                però l'asta la rimetterei dentro solo a motore spento, non vorrei che
                durante l'inserimento passasse troppo vicino a organi in movimento.

                cmq questa è solo una ipotesi, non un consiglio dato che non ho mai provato.
                sciushing and sorbing is not possible

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da belinassu
                  il motore è molto simile, ma se il tappo è leggermente spostato verso una camma (ad sesmpio)
                  potrebbe schizzare molto di più di quanto la fa se è distante...
                  il danno che crea l'olio che schizza è diretto e inequivocabile sui tuoi indumenti
                  e poi c'è la menata di imbrattate il vano motore...

                  un'idea furba potrebbe essere usare il canale dell'asta del livello olio
                  da quella schizzi non dovrebbero essercene (almeno lo ipotizzo, data la lunghezza e la sezione)
                  e si potrebbe versare l'additivo a motore acceso...
                  però l'asta la rimetterei dentro solo a motore spento, non vorrei che
                  durante l'inserimento passasse troppo vicino a organi in movimento.

                  cmq questa è solo una ipotesi, non un consiglio dato che non ho mai provato.


                  Ottima l'idea dell'astina misura-livello. Potrei aiutarmi con un imbuto.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao Kal El,
                    nessun problema dai, l'importante è che il carrozziere faccia le cose per bene, controlla che poi ad esempio il baule chiuda bene e che i riflessi dei lamierati (che non mentono) siano giusti.
                    Tutto ok per i procedimenti dei trattamenti, solo due dettagli:
                    non serve che corri un'ora per scaldare l'olio prima di metterci il Protector, bastano 10 minuti!!
                    Inoltre ricordati di calcolare un pò meno di olio per lasciare lo spazio per il Protector del quale 300ml sono ok ma se son di più visto e considerato il motore che hai, tanto meglio. In tal caso non tutto in una botta ma in due volte distanziateda 5-10 minuti per adre al tempo di passare per il filtro e distribuirsi.

                    Il Gear ti consiglio di farlo mettere con l'olio nuovo, molto meglio se scarichi il primo olio che ha rodato di fatto la trasmissione.

                    speriamo te la ridiano subito la coupé..
                    ciao
                    nicola
                    Grazie mille Nico!Appena faccio il Trattamento ET+Protector,riportero' qui le mie inpressioni!STesso discorso per il Gear Lube!Ciao e grazie ancora!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Protector KLIMA
                      ma questo prodotto che ruolo svolge, e dove va messo???????????????
                      non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                      il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                      un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                      [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                      impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                      WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                      e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X