Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DIESELUBE: utilizzo possibile

    Originariamente inviato da SkodaWagen
    Ok, grazie. Era una curiosità mia.
    Ti dico un altro aneddoto che magari ti può esser utile:
    a volte i meccanici su casi di pompe che abbiano lavorato senza lubrificazione..metti il caso di acqua o sbagli al distributore e conseguente pieno di benza.. (capitano...) fanno aspirare all'iniezione del DL concentratissimo per i primi minuti in modo da lubrificarle in maniare massiccia.

    buona serata..
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Shelter..
      correggimi se sbaglio:
      mi chiedi se puoi aggiungere dell'altro Protector sull'olio dove ne hai già messo in precedenza approfittando del fatto che togli il filtro?
      Si certo puoi aggiungerne fin che vuoi di Protector...benissimo, significa che apporti un pò di ulteriore diminuzione di attriti.
      fammi sapere se ho capito bene la domanda,
      ciao
      Nicola
      Esattamente! L'olio ed il filtro sono praticamente nuovi e naturalmente addittivati ! Visto ke devo tirare giù un attimo il filtro x fare un lavoretto, metto un altro protector o visto l'irrisoria quantità di olio persa lascio perdere?
      Thank
      ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

      Commenta


      • Re: DIESELUBE: utilizzo possibile

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ti dico un altro aneddoto che magari ti può esser utile:
        a volte i meccanici su casi di pompe che abbiano lavorato senza lubrificazione..metti il caso di acqua o sbagli al distributore e conseguente pieno di benza.. (capitano...) fanno aspirare all'iniezione del DL concentratissimo per i primi minuti in modo da lubrificarle in maniare massiccia.

        buona serata..


        Ehehe c'era da scommetterci! Grazie

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon
          Ciao mivar,
          chiedo scusa ma non mi era sfuggito...
          non avevo proprio più avuto tempo di continuare con le risposte!
          Rimedio ora velocemente:
          la tua osservazione è corretta, se fosse in vista dell'aggiunta del Protector ti direi di togliere un pizzico d'olio, ma essendo ET può andar bene visto che la parte del prodotto che fa la detergenza, evapora allo scarico e quindi il livello d'olio in realtà si innalza in pratica temporaneamente, poi rimarrà di pochissimo superiore ad ora..
          Quindi, vai tranquillo, mettilo pure anche se sei già al max come quantità: scalda l'Alfa, agita bene la lattina, versa e vai su strada per circa 1h in modo da dare il tempo all'Et di detergere e rivestire.

          ciao
          buona serata
          ottimo,mi hai tolto l'ultimo dubbio che avevo.Ieri sera ho effettuato l'ordine su Speedup in quanto nel negozio della mia citta' da te indicato sono passato ieri pomeriggio,ho chiesto i prezzi e mi sa che o ci lucrano alla grande oppure hanno listini totalmente sbagliati,in quanto solo l'ET me lo vendevano a 40€ scontato e ivato.....

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Kal-El 82
            Ciao,prima,con l'olio vecchio (selenia 2K 10W40) quando stavo fermo,la pressione scendeva da 3 bar a 2-1,5 bar....Adesso,con il Castrol RS 10W60 + Protector,al minimo scende di pochissimo sotto i 3 bar (saranno 2,7-2,5 al max),quindi,e meglio che scende di meno....Per il "mangiare",ti posso dire con certezza che prima del trattamento con il Protector,ne "beveva" ben 1L ogni 2000Km circa....
            Speriamo che adesso riesca a fare tipo 3-4000Km con 1L di olio....
            Ahh ok, avevo capito il contrario!!!
            Bene, buon segno, il Protector ha fatto effetto!
            Anche i consumi dovrebbero risentirne beneficamente; sò che questi 5.20 turbo hanno la tendenza a mangiare fisiologicamente un pò d'olio comunque.
            In ogni caso basterebbe aumentare un pò il dosaggio di Protector ...ma aspettiamo di conoscere anche qualche dato sui consumi.
            Ai prox cambi olio, ti consiglio di continuare a metterci dentro almeno almeno un flaconcino di Protector....se poi, ne metti due già meglio e così via..
            Questo perchè il prodotto và periodicamente reintegrato, sia per compensare quella parte che si perde durante il tagliando, sia perchè con il tempo si consuma. Poi, visto il motorone che ti ritrovi e la tendenza a bersi un pò d'olio quello che spendi in più di Protector lo risparmi in olio e durata!!

            ciao,
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da shelter
              Esattamente! L'olio ed il filtro sono praticamente nuovi e naturalmente addittivati ! Visto ke devo tirare giù un attimo il filtro x fare un lavoretto, metto un altro protector o visto l'irrisoria quantità di olio persa lascio perdere?
              Thank
              Shelter,
              vedi tu,
              ma direi che non è quel goccio di olio che perdi a fare la differenza.
              L'aggiunta di Protector, intendo dire, è indipendente dal fatto di perdere un pò di olio durante le operazioni al filtro.
              Quando toglierai il filtro, cerca invece di raccoglierlo in un recipiente quell'olio visto che è nuovo!!

              Io direi..lascia perdere per ora, anzi meglio se vai un pò sotto il max, magari più avanti , per esempio anche a metà viata dell'olio potresti aggiungerci un altro flaconcino..

              ciao
              Buon "lavoro"
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da mivar
                ottimo,mi hai tolto l'ultimo dubbio che avevo.Ieri sera ho effettuato l'ordine su Speedup in quanto nel negozio della mia citta' da te indicato sono passato ieri pomeriggio,ho chiesto i prezzi e mi sa che o ci lucrano alla grande oppure hanno listini totalmente sbagliati,in quanto solo l'ET me lo vendevano a 40€ scontato e ivato.....
                Mivar,
                grazie mille della segnalazione!!!
                Puoi dirci dove eri andato??
                Non vorrei avessero sbagliato e ti avessero dato il prezzo dell'Et da 500ml!!!
                Questo, in modo da evitare questi fastidi in futuro!!!
                Comunque grazie che non hai desistito, spero che ti possa trovare bene!!
                Facci avere news...
                ciao ..e grazie
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  ....Ai prox cambi olio, ti consiglio di continuare a metterci dentro almeno almeno un flaconcino di Protector....se poi, ne metti due già meglio e così via..
                  Questo perchè il prodotto và periodicamente reintegrato, sia per compensare quella parte che si perde durante il tagliando, sia perchè con il tempo si consuma. Poi, visto il motorone che ti ritrovi e la tendenza a bersi un pò d'olio quello che spendi in più di Protector lo risparmi in olio e durata!!

                  ciao,
                  Nicola
                  Si,si,anzi,ti diro di piu': (forse e' una casualita' ma non so',questo dovresti dirmelo tu!)...Con 15 litri esatti di benzina,ci ho fatto circa 160Km in citta'...(gia' messi per ben 2 volte,quindi non e' un caso)
                  Con l'olio vecchio e senza protector e sempre con 15 litri esatti di benza,ci facevo 130Km....Lo stile di guida e' rimasto lo stesso cosi' come il percorso..
                  Il protector influisce positivamente anche sui consumi della benzina?
                  Sicuramente al prossimo cambio di olio ne mettero' 2 boccette,sono veramente soddisfatto di questo splendido prodotto,lo consiglio veramente a tutti!
                  Ma e' possibile che la mattina,quando l'accendo,i gas di scarico puzzino parecchio di meno???
                  Prima del cambio olio+protector,puzzava da morire appena accesa,adesso molto meno....
                  Ultima modifica di Kal-El 82; 16-05-2006, 18:36.

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ragazzi voglio spezzare l'ennesima lancia a favore del protector.

                    Da quando ho comprato usata la mia prima moto seria (Yamaha YZF600 Thundercat) ho avuto problemi al cambio. Si impuntava ad ogni cambiata, specie sulle marce basse ... sia in salita che in scalata ... un vero strazio in citta ... certe impuntate che sembrava spezzarsi tutto.
                    Ho dapprima provato un cambio d'olio con il costosissimo Castrol R4 ma il risultato è stato deludentissimo ... un leggero miglioramento solo sulle marce più alte ... ma in città era sempre un problema.
                    Disperato ho provato 125ml di Protector che avevo in garage da un pò di tempo, avevo paura di slittamenti della frizione ma nonc e la facevo più a girare temendo di lasciare il cambio ad ogni cambiata ... devo dire che ero titubantissimo sull'utilità del ptfe visto che, almeno sui motori auto, non ho mai avuto grandissimi miglioramenti dall'uso del C60 o di questo mischiato al ptfe ... bhè .... non so se è il motore "moto" più sensibile o cosa ma dai primissimi km che ho messo il protector la moto è diventata stupenda.

                    Cambiate pulitissime ... finalmente al semaforo innesto la prima senza far girare mezzo mondo per lo "stummmm" dell'innesco ... tutte le altre marce entrano da sole.

                    Inoltre il motore è mooooolto più veloce a salire di giri nonchè più lento a scendere al rilascio ... devo dire che ci sono rimasto male per il cambiamento ... non lo credevo possibile ... troppo notevole ...

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da mivar
                      ottimo,mi hai tolto l'ultimo dubbio che avevo.Ieri sera ho effettuato l'ordine su Speedup in quanto nel negozio della mia citta' da te indicato sono passato ieri pomeriggio,ho chiesto i prezzi e mi sa che o ci lucrano alla grande oppure hanno listini totalmente sbagliati,in quanto solo l'ET me lo vendevano a 40€ scontato e ivato.....
                      avranno sbagliato!! io l'ho pagato 23euro circa ET da 250ml (da un rivenditore)


                      X NICOLA
                      Ho visto che la foto del barattolino del protector su Speedup è diversa (nera) da quello che ho io (grigio con tappo rosso) è sempre lo stesso prodotto, cambia solo il contenitore?
                      Altra domandina... la 500 mi da problemi con olio: sembra che si scaldi troppo diventando acqua (c'è da dire che ho 10w40 dentro 8 mesi e 700km di vita) e se ne mangia un pochino; nell'olio che avevo prima, avevo aggiunta una boccetta di protector, mentre in quello che ho ora non c'è alcun additivo... Ho già comprato ET e protector per il prossimo tagliando (a breve) ma... sarà forse meglio High Viscosity? o basterà il protector?
                      grazie
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X