Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da SkodaWagen
    Però la "teflonatura" non è andata persa, giusto?
    ..no, certamente, la parte aderita alle porosità, resta, mentre quella ancora in sospensione la perdi, come anche gli altri componenti anti friction liquidi che compongono il Racing.

    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon
      Alby,
      L'ET infatti lo mettiamo su lattine di metallo proprio perchè deformerebbe la plastica.
      Non temere un conto è deformarla un altro liquefarla, usa pur tranquillamente quell'ET!!
      Stiamo anche pensando di passare da plastica a metallo per altri ns prodotti, perchè la plastica è un materiale che si trasforma, traspira insomma ha parecchi problemi, ma il vantaggio della trasparenza utile per i dosaggi.
      Solo che è brutto vedere in negozio i prodotti su barattoli deformati...parlo non solo dei ns ma in generale di moltissimi prodotti in confezioni di plastica!

      ciao
      ti ringrazio

      be si cmq anche esteticamente si presenta meglio con la lattina

      Appena agitato e versato, sembrava Vov ma puzzolente. Dopo un po' si è scomposto: in fondo (ptfe?). Per quello che ti raccomandi di agitarlo bene

      ciao e grazie
      VENDO LEON!!!

      LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        Ciao Eccezziunale,
        comincio dal tuo messaggio a rispondere ovviamente:
        puoi essere più preciso: hai messo l'ET e ok, poi ad olio nuovo hai messo il Racing e ti mangia olio??
        Prima a che livelli di consumi olio era?
        Quanti km hai?
        Da quello che mi dici mi viene subito in mente una cosa: che è aumentata la compressione e che trafili di più dalle guide valvola, non vedo altra soluzione perchè avendo rivestito i metalli è aumentata la tenuta delle fasce e quindi l'unica cosa, in rilascio la farfalla è chiusa e i pistoni succhiano più di prima ed entra dalle guide valvola, quindi l'olio bruciando in camera di scoppio fà quella puzza.

        Io non cambierei affatto quell'olio (a proposito, la gradazione è sempre uguale o è quella di prima??) continua con questo, poi vediamo come aggiustarci.
        Purtroppo mangiando dell'olio, mangia anche un pò di racing e senti quella puzza anche perchè è il Racing stesso che se bruciato fà quella puzza.

        Non tutto il Racing è aderito sulle superfici, la parte in sospensione se cambi l'olio viene persa.
        ..aggiorniamoci!
        ciao
        Quando ho fatto il cambio olio ho cambiato tipo, ho messo un selenia 5w40, anche per avere piu' protezione nelle partenze a freddo d'inverno, il meccanico m'ha detto che l'olio è troppo liquido, per questo viene mangiato così dal motore, tra l'altro in accelerazione escono dallo scarico delle fumate (tipo diesel) ma bianche/azzurrine. Il meccanico mi ha consigliato un olio piu' denso, io pensavo al selenia racing.
        Il motore ha 140.000 Km ma con la testata rifatta a 100k km, il consumo prima non era così elevato, adesso faccio fuori all'incirca un litro ogni 1000/1500 km.
        Vorrei capire bene, parte del tlefon aderisce alle pareti con una durata indefinita, mentre altre sostanze rimangono in sospensione nell'olio, giusto? quelle sostanze come si comportano quando il motore è in funzione? aderisco anche loro? ho agiscono assieme all'olio?

        PS: avevo messo anche il prodotto per l'olio del cambio, e sono rimasto molto soddisfatto, complimenti!!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da eccezziunale!!
          Quando ho fatto il cambio olio ho cambiato tipo, ho messo un selenia 5w40, anche per avere piu' protezione nelle partenze a freddo d'inverno, il meccanico m'ha detto che l'olio è troppo liquido, per questo viene mangiato così dal motore, tra l'altro in accelerazione escono dallo scarico delle fumate (tipo diesel) ma bianche/azzurrine. Il meccanico mi ha consigliato un olio piu' denso, io pensavo al selenia racing.
          Il motore ha 140.000 Km ma con la testata rifatta a 100k km, il consumo prima non era così elevato, adesso faccio fuori all'incirca un litro ogni 1000/1500 km.
          Vorrei capire bene, parte del tlefon aderisce alle pareti con una durata indefinita, mentre altre sostanze rimangono in sospensione nell'olio, giusto? quelle sostanze come si comportano quando il motore è in funzione? aderisco anche loro? ho agiscono assieme all'olio?

          PS: avevo messo anche il prodotto per l'olio del cambio, e sono rimasto molto soddisfatto, complimenti!!
          5w40 sul tuo motore Ritorna al 10w40

          Secondo me ti conviene tenere quest'olio rabboccando (sempre con lo stesso olio) per 10.000km circa. Al prossimo tagliando, 10w40 e protector (ma qui meglio che intervenga Sintoflon )
          VENDO LEON!!!

          LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

          Commenta


          • Re: ET nel serbatoio?

            Originariamente inviato da Sintoflon
            Sì sarebbe possibile ma visto che sarebbero operazioni da addetti al settore, preferiamo che il privato non lo faccia perchè ci sono delle cose da tener presente.
            Facciamo un prodotto per uso professionale cioè da parte del maccanico, tipo lo ZeroGrip che serve a sbloccare le pompa ed iniettori bloccati/grippati e appunto tra gli altri contiene anche del teflon a differenza del Dieselube ad esempio.
            Nei prodotti da serbatoio invece..preferiamo non metterci il teflon: se vedeste sul fondo dei serbatoi cosa c'è capireste melma ovunque! ..sulla quale finirebbe anche il teflon che si deposita a vettura ferma e questo composto alla lunga magari finisce intrappolato nei filtri carburante..eppoi la colpa ovviamente sarebbe del prodotto
            Addirittura adesso molti costruttori (per risparmiare un tappo ed un filetto) non fanno nemmeno più i fori di scolo dai serbatoi, per cui prendi il caso di una macchina con 100-200k km sul fondo del serbatoio ha diversi mm di melma (parlo per aver visto) e non puoi scolare più nulla!
            Quindi riassumendo se si intende un prodotto che sia l'Et o lo ZeroGrip nel gasolio con del teflon da alimentare direttamente bypassando il serbatoio, benissimo altrimenti, ..vedi sopra!!

            ciao


            Ok, grazie

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento per l'uso dei prodotti Sintoflon sulla mia 307 2000 16v benzina.

              L'auto ha 55000 km e l'unico trattamento che ho fatto è stato dello ZX1 attorno ai 25000km.

              Il mio dubbio riguarda l'utilizzo dell'ET dato che il motore non ha molti Km ed è stato già trattato che era pressocche nuovo (con zx1).

              Poi vorrei sapere se per la mia auto è meglio usare il Protector Racing o quello normale.

              Grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ciao Sintoflon, ho uno scooter Gilera Nexus 500cc. con 6000Km e appena tagliandato, cosa mi consiglieresti di aggiungere e in quale percentuale, nei vari olii dei tuoi prodotti?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da belinassu
                  un 5W50 e' piu' idoneo ad un benzina IMHO...
                  Ciao belinassu !!

                  E' da qualche giorno che penso a quello che hai scritto.
                  Non riesco a trovare il...motivo !

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ok. facciamo il punto adesso !!

                    1) Tolto il vecchio olio con ET dalla golf (che era una specie di melassa nera).
                    Effettuato un rapido lavaggio con 1 lt di olio e 2 lt di gasolio per sgrassare i
                    condotti e ripulire i depositi nel fondo coppa.
                    Aggiunti 250 ml di protector con 3.75 litri di olio 5W30 nuovo + filtro.
                    Risultato: l'erogazione è di una dolcezza incredibile, sembra c he il motore
                    abbia riscoperto come prendere giri alla svelta !
                    Scomparse le fumate scure agli alti regimi. Sembra tutto molto "vellutato",
                    una sensazione che avevo solo a motore nuovo...meglio di così !
                    Uso anche il dieselube, che con una pompa rotativa di 216.000 km non può
                    essere che utile.
                    Riguardo il ticchettìo rilevato, ora si sente nettamente all'avvio, è meno
                    forte ma più "metallico", dura all'incirca una decina di secondi, poi
                    scompare. Seduti al volante, sembra provenire dal lato destro del motore,
                    penso proprio che ora farò controllare cinghia e punterie.

                    2) Qui viene il bello.
                    Nello stesso olio nuovo (500 Km) della mia vecchietta Triumph (46.000 km )
                    ho aggiunto 125+50 ml di protector in 3.5 litri di 15W50 Castrol (circa il
                    5%). Non mi aspettavo miracoli.
                    Provata in salita per circa tre ore (fino a Cervinia e di nuovo a casa).
                    Be', che dire? SPETTACOLARE !!
                    Moolto più fluido, nell'erogazione. Anzi, ai bassi regimi ( 2500-4000) in salita
                    spingeva come un forsennato il mio tre cilindri !! Anche il rumore di motore
                    è proprio calato parecchio, ma la vera goduria, è che a regime di coppia
                    sembra di avere un'altra moto !! nei tornanti devo fare attenzione, perchè
                    perdo aderenza in semplice accelerazione, cosa davvero incredibile......
                    sarei tentato di arrivare ad una diluizione dell' 8 o 10 %, ma temo che la
                    frizione, in bagno d'olio, poi faccia i dispetti a caldo, o al cambio marcia.

                    Per intanto, confermo la bontà del prodotto, e visto che ne ho acquistato
                    un bel litro, lo aggiungerò anche ad altri mezzi di famiglia.......

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da cookaboorra
                      Ciao belinassu !!

                      E' da qualche giorno che penso a quello che hai scritto.
                      Non riesco a trovare il...motivo !
                      un motore a benzina raggiunge temperature più elavate (parlo a livello di organi interni)
                      per cui un olio fluidificherà di più a parità di gradazione, ed è meglio usare gradazioni alte
                      specie su motori particolarmente spinti e sportivi (vedi i classici 10w60)

                      un diesel invece è un po' il contrario e col tempo l'olio aumenta la viscosità e si intorbida
                      (come hai potuto constatare in estremo con l'effetto dell'ET)
                      per cui meglio un 5W30/40
                      sciushing and sorbing is not possible

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X