Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da albegerm
    ti ringrazio

    be si cmq anche esteticamente si presenta meglio con la lattina

    Appena agitato e versato, sembrava Vov ma puzzolente. Dopo un po' si è scomposto: in fondo (ptfe?). Per quello che ti raccomandi di agitarlo bene

    ciao e grazie
    ciao alby,
    sì esatto, agitarlo per emulsionare il componente del ptfe che essendo un solido, tenderebbe altrimenti a stare sul fondo in condizione di quiete.
    ciau
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da eccezziunale!!
      Quando ho fatto il cambio olio ho cambiato tipo, ho messo un selenia 5w40, anche per avere piu' protezione nelle partenze a freddo d'inverno, il meccanico m'ha detto che l'olio è troppo liquido, per questo viene mangiato così dal motore, tra l'altro in accelerazione escono dallo scarico delle fumate (tipo diesel) ma bianche/azzurrine. Il meccanico mi ha consigliato un olio piu' denso, io pensavo al selenia racing.
      Il motore ha 140.000 Km ma con la testata rifatta a 100k km, il consumo prima non era così elevato, adesso faccio fuori all'incirca un litro ogni 1000/1500 km.
      Vorrei capire bene, parte del tlefon aderisce alle pareti con una durata indefinita, mentre altre sostanze rimangono in sospensione nell'olio, giusto? quelle sostanze come si comportano quando il motore è in funzione? aderisco anche loro? ho agiscono assieme all'olio?

      PS: avevo messo anche il prodotto per l'olio del cambio, e sono rimasto molto soddisfatto, complimenti!!
      Ciao Eccezz.,
      grazie delle precisazioni: in effetti ora è tutto più chiaro; il tuo Twin Spark 16v.le ha problemi di trafilaggi (usura/tolleranze/ecc..per curiosità da quando hai rifatto la testa beve di più?) ed ora trafila di più essendo l'olio meno viscoso ed essendoci delle temperature ben diverse da quelle invernali. Il Racing come sai, è il più performante della famiglia dei Protector ma contro i consumi olio poco riesce a fare..
      Bisognerebbe passare (la prox volta si intende al Protector normale) magari abbinato ad un 10w40 così vedrai che le cose miglioreranno parecchio.
      Nel frattempo però...io andrei avanti con questo olio ancora un pò, piuttosto che gettarlo! Poi quando il livello sarà basso, allora magari o cambi..o aggiungi del 10W40..
      tienici aggiornati,
      grazie
      ciao
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon
        ciao alby,
        sì esatto, agitarlo per emulsionare il componente del ptfe che essendo un solido, tenderebbe altrimenti a stare sul fondo in condizione di quiete.
        ciau
        appena avrò un po' di tempo farò trattamento
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Niko
          Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento per l'uso dei prodotti Sintoflon sulla mia 307 2000 16v benzina.

          L'auto ha 55000 km e l'unico trattamento che ho fatto è stato dello ZX1 attorno ai 25000km.

          Il mio dubbio riguarda l'utilizzo dell'ET dato che il motore non ha molti Km ed è stato già trattato che era pressocche nuovo (con zx1).

          Poi vorrei sapere se per la mia auto è meglio usare il Protector Racing o quello normale.

          Grazie
          Ciao Nik.,
          ....ho letto tutto..
          ..allora ti consiglio comunque di passare attraverso l'ET, non tanto per l'uso precedente di altri prodotti, ma in questo caso perchè hai già 55k km ed attualmente viste le normative euro4 e ricircoli gas.. purtroppo sui motore ultima generazione l'uso dell'Et è veramente utilissimo per quanto riguarda la pulizia dei passaggi olio.
          Quindi, l'ideale sarebbe una lattina da 250ml, mettilo pure quando vuoi e tienilo altrettanto quanto vuoi, poi, dopo il prox tagliando... sul tuo motore puoi metterci tranquillamente il Racing, credo in questo caso si presti particolarmente al tipo di prodotto, (eventualmente sai che possono sempre esser mixati Prot e Racing)
          se ti servono altre info, son quì
          ciao e grazie
          nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da alfabeto
            Ciao Sintoflon, ho uno scooter Gilera Nexus 500cc. con 6000Km e appena tagliandato, cosa mi consiglieresti di aggiungere e in quale percentuale, nei vari olii dei tuoi prodotti?
            Ciao Alfabeto,
            chiedo lumi :è un cambio a variazione continua o un manuale tradizionale??
            Credo il primo dei due....quindi per quanto riguarda quella trasmissione, lì potresti metterci del Gear senza i limiti di additivazione dei cambi manuali dove ci sono i sincronizzatori, mentre nell'olio motore, "vai" pure direttamente di Racing o comunque di Protector...minimo un flaconcino..fin che vuoi.. se son due meglio ancora, ma senza andar sopra il livello max dell'olio.
            Fammi sapere se ho inteso correttamente il tipo di meccanica..
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da cookaboorra
              Ok. facciamo il punto adesso !!

              1) Tolto il vecchio olio con ET dalla golf (che era una specie di melassa nera).
              Effettuato un rapido lavaggio con 1 lt di olio e 2 lt di gasolio per sgrassare i
              condotti e ripulire i depositi nel fondo coppa.
              Aggiunti 250 ml di protector con 3.75 litri di olio 5W30 nuovo + filtro.
              Risultato: l'erogazione è di una dolcezza incredibile, sembra c he il motore
              abbia riscoperto come prendere giri alla svelta !
              Scomparse le fumate scure agli alti regimi. Sembra tutto molto "vellutato",
              una sensazione che avevo solo a motore nuovo...meglio di così !
              Uso anche il dieselube, che con una pompa rotativa di 216.000 km non può
              essere che utile.
              Riguardo il ticchettìo rilevato, ora si sente nettamente all'avvio, è meno
              forte ma più "metallico", dura all'incirca una decina di secondi, poi
              scompare. Seduti al volante, sembra provenire dal lato destro del motore,
              penso proprio che ora farò controllare cinghia e punterie.

              2) Qui viene il bello.
              Nello stesso olio nuovo (500 Km) della mia vecchietta Triumph (46.000 km )
              ho aggiunto 125+50 ml di protector in 3.5 litri di 15W50 Castrol (circa il
              5%). Non mi aspettavo miracoli.
              Provata in salita per circa tre ore (fino a Cervinia e di nuovo a casa).
              Be', che dire? SPETTACOLARE !!
              Moolto più fluido, nell'erogazione. Anzi, ai bassi regimi ( 2500-4000) in salita
              spingeva come un forsennato il mio tre cilindri !! Anche il rumore di motore
              è proprio calato parecchio, ma la vera goduria, è che a regime di coppia
              sembra di avere un'altra moto !! nei tornanti devo fare attenzione, perchè
              perdo aderenza in semplice accelerazione, cosa davvero incredibile......
              sarei tentato di arrivare ad una diluizione dell' 8 o 10 %, ma temo che la
              frizione, in bagno d'olio, poi faccia i dispetti a caldo, o al cambio marcia.

              Per intanto, confermo la bontà del prodotto, e visto che ne ho acquistato
              un bel litro, lo aggiungerò anche ad altri mezzi di famiglia.......
              Ciao Cookaborra,
              ad analisi dettagliata merita risposta dettagliata:
              allora,
              riguardo il fatto positivo che ti sia scomparsa la fumosità agli alti regimi, significa soprattutto (tu non hai un iniettore pompa o common rail) che abbiamo migliorato le condizioni di combustione, quindi, compressione e velocità di propagazione fiamma. La compressione la fanno i prodotti (Et e Protector) ma è molto importante il Dieselube nel gasolio che avvelocizza la fiamma e rende la combustione più completa perchè abbatte i fumi.
              L'abbiamo avuto anche noi un 110cv, in ogni caso non ti conviene sfruttarlo nella zona alta del contagiri, perchè come rendimento dà il meglio nei regimi intermedi (relativamente ai motori Diesel)
              Riguardo il ticchettìo all'avviamento, significa che ci sarà una valvolina di tenuta di una punteria che è leggermente usurata e tu senti che batte finchè il "serbatoietto" della punteria non si riempie di olio.

              Riguardo la Triumph, non ricordo..che avevi usato lì? Et ed ora Protector??
              In ogni caso sono soddisfatto che ti abbia dat questi risultati , ottimo! Sì potresti anche aumentare gradualmente ancora di un pò l'additivazione del Protector, ma direi che già così vada bene..purtroppo c'è sempre la frizione con cui fare i conti, se fosse " a secco" allora i benefici del Protector potrebbero esser ancora più evidenti aumentando i dosaggi.
              A questo punto visto che è a bagno d'olio io per primo ti consiglio, piuttosto che abbondare ulteriormente, di fermati così come percentuale, ma di aumentare la frequenza di additivazione, direi che è questa la miglior cosa da fare sulle moto con friz a bagno!
              grazie del responso!
              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da belinassu
                un motore a benzina raggiunge temperature più elavate (parlo a livello di organi interni)
                per cui un olio fluidificherà di più a parità di gradazione, ed è meglio usare gradazioni alte
                specie su motori particolarmente spinti e sportivi (vedi i classici 10w60)

                un diesel invece è un po' il contrario e col tempo l'olio aumenta la viscosità e si intorbida
                (come hai potuto constatare in estremo con l'effetto dell'ET)
                per cui meglio un 5W30/40
                Ciao Belin.,
                confermiamo
                il potere calorifico del gasolio è circa 10250 - 10950 Kcal/kg mentre le benzine 10500 - 11280kcal/kg

                Sui Diesel l'olio aumenta la viscosità perchè i residui della combustione del gasolio vanno ad inquinare l'olio rendendolo più denso.

                ciao
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da albegerm
                  appena avrò un po' di tempo farò trattamento
                  Okkei

                  facci sapere..
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Cia, mi sto accingendo al cambio dell'olio alla mia punto TD 70. La macchina ha 87.000 Km, tutti molto ben fatti, cambio olio ogni 7.500 Km, precedente trattamento con zx1 a 40.000 km, il motore è stato portato a 95 cv. Vorrei effettuare un bel trattamento completo Sintoflon, avresti voglia di spiegarmi come fare e quali prodotti usare (c'è un rivenditore vicino casa mia, devilscar di ciriè, torino).
                    Avete anche un prodotto per la pulizia del circuito di aspirazione e uno per l'alimentazione? (additivo al gasolio...)

                    Grazie, ciao!

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da cookaboorra
                      Ok. facciamo il punto adesso !!

                      1) Tolto il vecchio olio con ET dalla golf (che era una specie di melassa nera).
                      Effettuato un rapido lavaggio con 1 lt di olio e 2 lt di gasolio per sgrassare i
                      condotti e ripulire i depositi nel fondo coppa.
                      Aggiunti 250 ml di protector con 3.75 litri di olio 5W30 nuovo + filtro.
                      Risultato: l'erogazione è di una dolcezza incredibile, sembra c he il motore
                      abbia riscoperto come prendere giri alla svelta !
                      Scomparse le fumate scure agli alti regimi. Sembra tutto molto "vellutato",
                      una sensazione che avevo solo a motore nuovo...meglio di così !
                      Uso anche il dieselube, che con una pompa rotativa di 216.000 km non può
                      essere che utile.
                      Riguardo il ticchettìo rilevato, ora si sente nettamente all'avvio, è meno
                      forte ma più "metallico", dura all'incirca una decina di secondi, poi
                      scompare. Seduti al volante, sembra provenire dal lato destro del motore,
                      penso proprio che ora farò controllare cinghia e punterie.

                      2) Qui viene il bello.
                      Nello stesso olio nuovo (500 Km) della mia vecchietta Triumph (46.000 km )
                      ho aggiunto 125+50 ml di protector in 3.5 litri di 15W50 Castrol (circa il
                      5%). Non mi aspettavo miracoli.
                      Provata in salita per circa tre ore (fino a Cervinia e di nuovo a casa).
                      Be', che dire? SPETTACOLARE !!
                      Moolto più fluido, nell'erogazione. Anzi, ai bassi regimi ( 2500-4000) in salita
                      spingeva come un forsennato il mio tre cilindri !! Anche il rumore di motore
                      è proprio calato parecchio, ma la vera goduria, è che a regime di coppia
                      sembra di avere un'altra moto !! nei tornanti devo fare attenzione, perchè
                      perdo aderenza in semplice accelerazione, cosa davvero incredibile......
                      sarei tentato di arrivare ad una diluizione dell' 8 o 10 %, ma temo che la
                      frizione, in bagno d'olio, poi faccia i dispetti a caldo, o al cambio marcia.

                      Per intanto, confermo la bontà del prodotto, e visto che ne ho acquistato
                      un bel litro, lo aggiungerò anche ad altri mezzi di famiglia.......
                      Che procedura hai usato per il lavaggio del motore?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X