Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Kal-El 82
    Ciao Nick,
    tutto bene! Se mi capita una K coupe' 5.20 "sotto mano" te lo faccio sapere!
    ...ok grassie...
    da fonti Lancia ho appreso che le ultime K coupé T20v (il tuo motore) prodotte quindi nel '99 avevano di fatto praticamente 230cv.. il problema è che sono aghi nel pagliaio...e quelle poche hanno un mare di km!
    ciao
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da bingoDJ
      C e' la neve qua
      Tra un po mi sa che mi serve un 250 di ET
      ..anche quà da noi sulle montagne fin l'altro giorno...
      quì se continua così mi sà che l'Et ce lo mettiamo a mò di sciolina sotto gli sci !!!
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Gianca
        Ciao Nicola e ciao a tutti gli utenti del forum,
        mi potresti per favore indicare rivenditori autorizzati Sintoflon in Prato e provincia? Grazie
        Ciao
        Ciao Gianca...
        sei "nuovo"?

        Prato..Prato..mi sà che ti devo mandare questi di firenze..sperando non ti siano troppo scomodi..

        Cerrini Ricambi – Via Maragliano 106 – 50144 Firenze – Tel. 055/354227
        Nuovo Emporio dell’Auto – Via de Bernardis (ang. De Bosis) – 50100 Firenze – Tel. 055/307220
        TM Tecnomotor -. Via Morandi 5/7 – Rifredi – 50100 Firenze – Tel. 055/4564286
        Motofficina Proietto – Via del Vetriciaio8R – 50144 Firenze – Tel. 055/355987
        AF Autofac – Via R. Sanzio 43 – 50013 Campi Bisenzio – Tel. 055/8999559
        Jolly Ricambi – Via Roma 50 – 50063 Figline Valdarno – Tel. 055/958861
        M.G. Reicambi – Via Galvani 5 – 50051 Castelfiorentino – Tel. 0571/629189

        ..senti..dacci un'okkiata poi magari fammi sapere..
        grazie a te,

        buona serata
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da _roberto600
          Grazie infinite, sei stato gentilissimo

          Oggi faccio un salto dal rivenditore che mi hai indicato qualche tempo fa per mail.

          Ci sentiamo presto
          Ok grassie a te
          aspettiamo tue news..se poi hai bisogno di chiarimenti son quì..

          ciao
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da albegerm
            Nicola,
            mi confermi che sulle fiat 500 (Gloriosa ) gli additivi sostitutivi del piombo sono superflui? o meglio una volta ogni tanto è bene usarli ma non costantemente?
            Ciao Alby,
            bella domanda!
            Allora..premetto che ora parlo non perchè debba venderteli ma da appassionato visto che come saprete io son un collezionista di Lancia storiche:
            ..su vari forum e tra appassionati girano tante leggende sul fatto che gli additivi su questa macchina vadano, su quell'altra non vadano, su questa servono, su quello no ecc.. per tutta una serie di presunte differenziazioni di meccanica e materiali.
            In realtà tutti i motori nati in epoca di benzina rossa, (ma anche i moderni - vedi il caso di quelli nuovissimi ma che andando a gas mangiano le guide e sedi valvola come burro) con queste verdi soffrono una carenza cronica di lubrificazione a pompe benzina, ghigliottine carburatori, guide e sedi valvola, camere di scoppio e fascia elastica superiore. Per carità puoi andare anche senza nulla e la macchina và lo stesso però poi alla lunga l'usura sarà molto maggiore che in tutti gli anni passati, in più c'è un mare di gente che ha problemi con queste benze...se ne senstono di tutti i colori sulle storiche.
            C'è poi il discorso sugli additivi: ce ne sono di tutte le salse, purtroppo se a abse di potassio o fosforo fanno ben poco, l'unico metalloide che si avvicina a ciò che faceva il piombo è il manganese e di fatto noi lo abbiamo scelto anche se molto più caro di fosforo e potassio che invece sono stati scelti da chi fà additivi di largo giro..quelli da distributore per intenderci..in genere son tutti trasparenti i liquidi mentre il manganese lo distingui dal fatto che è scro scurissimo. Siamo noi e la Millers inglese ad usare questa base.
            A diversi amici con macchine da competizione a cui ho fatto provare il ns Leadex magari abbinato all' Octane Booster se serve, dati e raffronti alla mano hanno visto la differenza.
            tornando alla cara 500 non ci saranno differenze abissali ma credimi avrai la certezza di fare il possibile per rallentare al massimo l'invecchiamento e il logorio degli organi lubrificati dalla benzina.
            Io sulle mie Lancia non serve che ti dica che ne abbondo sempre perchè male non fà anzi...in più uso la versione del leadex al Mn + teflon.
            Sai..su questi argomenti degli additivi c'è una tale babele tra gli appassionati....se senti 100 persone avrai 100 pereri diversi..
            Io per le mie macchine avendo la fortuna di aver le mani in pasta e di parlare con vari addetti al settore (intendo fornitori) uso e consiglio convintamente questa soluzione...
            ...mi son dilungato..colpa tua che mi fai parlare di storiche..
            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon
              Ciao Alby,
              bella domanda!
              Allora..premetto che ora parlo non perchè debba venderteli ma da appassionato visto che come saprete io son un collezionista di Lancia storiche:
              ......
              ...mi son dilungato..colpa tua che mi fai parlare di storiche..
              ciao
              Nicola
              il 5ino!! mi sono deciso a farle un po' di Manutenzione (come si deve ): pulizia carburatore, candele, olio (ET che sta girandoci da ieri) e, al cambio, Protector.

              Vedrò di passare da quel vostro rivenditore e prendere il prodotto (quanto costa?). Serve anche per lubrificare la pompa?
              hai scritto che metti prodotto ptfe?

              grazie ancora per la tua disponibilità
              Alberto
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon
                Ciao Doctor,
                lieto di risentirti,
                come va?
                ...non ho ben capito le modalità della nuova rullata che farai dagli Abbasciano..come mai dopo ben 20000km? O intendevi dire pr poi raffrontarlo con il nuovo trattamento che hai intenzione di effettuare??

                A questo proposito eccoti subito le varie voci di listino..che premetto, è rimasto invariato dal gennaio 2005!Alla faccia di tutti i rincari avuti dai ns fornitori, vuoi per l'andamento del greggio, vuoi per le varie speculazioni...
                Ottima cosa se vi raggruppate perchè così si potrebbero minimizzare le spese di spedizione e quindi anche un certo sconto..
                Facci sapere...
                ciaoe grazie per la fiducia nei ns prodotti..
                Nicola
                P.S. Tu ridi...ma più di qualche volta è successo infatti di scivolare per qualche macchia sul pavimento!
                L'idea è: rullata dopo 20000 e oltre km (saranno 22-23000 al cambio), ad olio e filtro nuovi e riadditivazione di 1x125 ml Protector rosso effettuata il giorno prima, ovviamente a motore ben caldo e prima di un'oretta abbondante di marcia (tipo tragitto verso fuori per il weekend).

                Ho bisogno però che tu sia così gentile da mi confermarmi la validità, o meno, del mio ragionamento, dal momento che il "campione" su molti utenti lo hai tu, io ce l'ho solo per la mia vettura.

                Ho fatto questo ragionamento: tu dici che il Ptfe si consuma lentamente, e che in 15-20000 km si torna gradualmente alle condizioni iniziali in fatto di attriti e compressione (col vantaggio ovviamente che nel frattempo la traccia di usura è stata minore, e che qualcosa hai risparmiato come consumi).

                A lume di naso peenso che ciò sia logico: se in camera di scoppio la temperatura è superiore a quella di scomposizione del Ptfe, se io non grippo vuol dire che le fasce un velo d'olio lo portano, giro dopo giro, sino al PMS; e l'effetto solvente del carburante - nonché la combustione stessa - tende ad asportarlo, almeno su tutta la superficie che viene scoperta quando ogni pistone arriva al PMI. E infatti, udite udite scoperta rivoluzionaria, i motori anche perfetti consumano un minimo d'olio. Se sembra che non consumino nulla di nulla, vuol dire che la carburazione è grassa e finisce benzina/gasolio nella coppa a diluire il lubrificante. Giusto?
                Se il velo d'olio ha Ptfe in sospensione, e passando appiccica (ti piace appiccica? eh eh) un po' di Ptfe sulle pareti cilindri, questo si scompone pian piano e perciò dal nostro punto di vista funzionalmente va reintegrato. Corretto?

                Allora io dico: se è vero che c'è un calo costante del prodotto disponibile, invece di fare il cambio d'olio e metterne 2x125-3x125 subito, avendo un picco molto alto di materiale in sospensione all'inizio e poi un minimo quando cambierò nuovamente l'olio, con una curva di concentrazione che ha un'"onda" molto alta...
                ...invece metto l'olio nuovo, poi all'inizio 1x125 ml, poi dopo 7500 km 1x125 ml, poi ai 15000 (di vita dell'olio) 1x125 ml, tra i 22500 e i 24000 cambio di nuovo olio e filtro. Così l'andamento della disponibilità di Ptfe (pronto per prendere il posto di quello che si va degradando perché finisce in camera di combustione) è molto più costante.
                Insomma, io credo che alla fine la forza di una catena è quella della sua maglia più debole.

                Immagino che questo, sul lunghissimo termine, produca una migliore protezione, e una minore traccia di usura complessiva anche se non è il massimo per esaltarsi, appena "dopato" l'olio, con una rullata che sembra averci regalato molti più cavalli.

                Che ne pensi?
                Di costi e ordini parliamo in un altro post

                DrDivago

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon
                  Ciao Igno,
                  grazie delle preziose info....ovalizzazioni pistoni e raschiaolio..mhm mi fà pensare che quì bisognerà passare al Protector HV dopo il primo trattamento di ET.
                  Ok metti pure l'Et tra 1000km allora, poi, siccome temporaneamente finchè non termina la detergenza, l'Et fluidificherà un pò l'olio temo che in quei frangenti il motore consumerà anche più olio quindi credo che ti troverai di fronte alla necessità di rabboccare successivamente: ma a questo punto, come dici tu, non sarebbe meglio anticipare il tagliando e cambiare tutto, invece che spender per dell'ulteriore olio??

                  Riguardo la famiglia dei Protector....quello che vedete sul sito è in effetti una suddivisione fatta in base ai colori dei tappi sostanzialmente.
                  Però come dicevo, il ns sito è praticamente da rifare visto che aggiornarlo non si può e lo rifaremo a breve Attualmente stiamo un pò riorganizzando tutta la grafica e l'impostazione visiva dei ns prodotti che porterà a distinguere i vari prodotti solo dall'etichetta e dal suo colore in particolare per cui per il momento questo processo è iniziato ma non finito; il Protector da poco è diventato nero con fascia rossa, mentre Racing e HV (che in futuro si chiamerà Oilseal) sono ancora rispettivamente con tappi gialli e rossi.
                  Okkio che l'HV non è il Racing eh i due prodotti sono agli antipodi, HV è il "contrario" del Racing e serve in quei casi nei quali ci sono problemi di trafilaggi olio.
                  ..behh scusa se mi son dilungato,
                  aggiorniamoci,
                  buona serata..

                  Grazie per la risposta esauriente. Il problema di questo consumo esagerato è confermato dalla toyota ma solo in Italia, Germania e Spagna NON ci sono richiami ufficiali per la sostituzione Riguardo alla questione dell'HV che finalmente ho capito essere diverso dal Racing , il mio problema al momento è questo...dove lo rimedio l'HV a Rimini??? Mi avevi dato l'indirizzo di un fornitore dal quale ho comprato l'ET ma sugli altri vostri prodotti mi sembra un pò "restio" a consigliarli e tantomeno ad ordinarli! Lui ha solo il protector normale (18 euro!) ed il racing (25 euro!!). Come posso fare per avere l'HV?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ciao a tutti e vogliate scusarmi se torno un attimo su questo argomento:
                    vero è che le concentrazioni mi sembrano piuttosto basse (1ml circa per ogni litro di carburante), ma volevo sapere come le candele e il catalizzatore reagiscono a questo trattamento, se vi sono residui di combustione, ecc.

                    Non vorrei portare vantaggio alle valvole e arrecare danno ad altro...
                    La mia vecchia panda ha percorso oltre 300.000 km senza questo trattamento e sarei già soddisfatto se la 600 facesse altrettanto
                    Avete esperienza in merito?

                    Ciao e grazie

                    Originariamente inviato da Sintoflon
                    Ciao Roberto,
                    ...no, no, nessuna controindicazione, resta tutto uguale!
                    Piuttosto, ti segnalo nel caso ti interessi, che andando a metano sarebbe buona cosa invece lubrificare attraverso il carburante, le camere di scoppio, fasce elastiche superiori e valvole perchè lavorano senza lubrificazione e degradano precocemente.
                    In questo caso, basterebbe usare un pò di Sintoflon Leadex mettendolo nel serbatoio benza e, ovviamente fare qualche km almeno una volta alla settimana a benza.
                    ciao

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Sintoflon...cosa mi consiglieresti per una Honda Accord 2004 iCTDi con 17.000 Km (prodotto e quantità)?
                      Sul libretto di uso e manutenzione la casa sconsiglia l'uso di qualsiasi additivo per cambio e olio motore; avete fatto test su questo motore (motore dell'anno 2004 e 2005)? Cosa ne pensate?

                      Grazie
                      Emiliano

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X